Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE Empty Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Messaggio Da Bathory Lun Dic 23, 2013 10:30 pm

    Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere opinioni e giudizi in merito ad Advance. Più precisamente riguardo al finale MAA 705( ma anche l'integrato MAP 800 )
    Sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio Nakamichi ( 200W + 200 in ogni caso... ) e passare ad un prodotto diciamo "moderno".
    Dico subito che il marchio in questione mi ha colpito per il rapporto prezzo/potenza. Non ho disponibiltà economiche elevate, anche questo lo dico subito  Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE 285880 

    ps. Devo smuovere delle Energy RC-50 con un bass-reflex davvero ostico  Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE 939343 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE Empty Re: Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 25, 2013 12:30 am

    Discreto rapporto qualità prezzo suono, ottimo rapporto prezzo potenza. Nuova importazione più solida da parte di MPI. Affidabilità non eccelsa, a questo prezzo di può trovare ancora qualcosa di meglio. Suono molto piacione e caldo, se pur non privo di un discreto dettaglio e dinamica. Meglio in generale Vincent.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE Empty Re: Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Messaggio Da Bathory Mer Dic 25, 2013 4:31 pm

    Grazie. Si avvicina molto a ciò che penso anche io.
    Avanti con le ricerche allora...
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE Empty Re: Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Messaggio Da albertosi Mer Dic 25, 2013 6:02 pm

    Ho avuto un Map 308 e il rapporto Q/P a mio avviso è molto buono..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE Empty Re: Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Messaggio Da enzo66 Mer Dic 25, 2013 6:08 pm

    Ho avuto due MAA-705: potenti e generosi, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, non sono tra i più raffinati: il suono è, a mio avviso, un po' "ruffiano" ma pilotano con determinazione anche carichi non proprio tra i più facili.
    Anche esteticamente li trovavo proprio niente male.
    Qualche problema aveva, invece, il preamplificatore (MPP-505 se non ricordo male).


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE 775355  "E scusate se è poco" Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE 775355 ............    [Enzo66]
    grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 51
    Località : Pistoia

    Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE Empty Re: Advance Acoustic - AMPLIFICAZIONE

    Messaggio Da grunter Mer Dic 25, 2013 9:49 pm

    Confermo quanto dice Enzo.
    Io ho appena sostituito un maa406 (perchè avevo bisogno di più watt).
    Si tratta di un finale dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, non ha problemi a pilotare quasi di tutto (tranne le mie nuove Vienna) ed è anche piuttosto veloce.


    _________________
    Ampli: Pre Boulder 810 - Finali Krell fpb400cx sulle medie e sui bassi - Norma Pa 150 sui tweeter - Dac: Merging Hapi - Geek Pulse Infinity - Casse: Opera Grand Callas 2014
    Cuffie: Violectric v200 - Senn HD800 - Beyer T90 - Shure 1840

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:30 am