Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo impiando Audio Analogue + Monitor Audio - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo impiando Audio Analogue + Monitor Audio


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo impiando Audio Analogue + Monitor Audio - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impiando Audio Analogue + Monitor Audio

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 15, 2014 10:05 am

    Io non conosco questi diffusori, ma le valvole non sono adatte per controllare bene un woofer di dimensioni decenti se non si tratta di diffusori ad alta efficienza. L'indurimento del suono con lo ss puo' non essere dovuto ai diffusori perche' magari l'ampli non e' adatto a pilotarli  e lavora in clipping o giu' di li'; e' una condizione che si verifica abbastanza frequentemente.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Nuovo impiando Audio Analogue + Monitor Audio - Pagina 3 Empty Re: Nuovo impiando Audio Analogue + Monitor Audio

    Messaggio Da nerodavola Mer Gen 15, 2014 9:08 pm

    Le MA a cui mi riferisco sono 89 db su 8 ohm con un woofer da 6 1/2"; anche al netto dei numeri sono diffusori assolutamente "semplici" da pilotare, ma come dicevo - in base alla mia esperienza - piu' ostici negli abbinamenti.
    Sara' perche' sono molto-molto trasparenti (financo impietose), con un'impostazione decisamente monitor (lo dice il nome) e, non ultimo, l'impiego di driver in metallo o metallo/compositi fa si che l'abbinamento piu' comune ed universalmente apprezzato sia proprio con amplificazioni valvolari di pregio.

    Da cui il mio suggerimento all'amico che ha aperto il 3d...
    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:41 pm