Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari di qualità per ascoltare musica in Flac
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Galac
    Member
    Member

Numero di messaggi : 32

Post  Galac on Sat Dec 28, 2013 6:03 pm

Vorrei dei consigli su qualche buon auricolare IN-EAR, considerate che ascolto prevalentemente musica in formato Flac e sto anche pensando comprare un lettore musicale di alta qualità come un FiiO x3. Non vorrei però andare molto oltre i 100 Euro..
    Consigliatemi qualche marca e magari qualche negozio in cui è possibile trovare quello che cerco considerando che abito a Roma in zona Ostia.

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3147

Re: Auricolari di qualità per ascoltare musica in Flac

Post  reckca on Sat Dec 28, 2013 6:18 pm

Galac wrote:Vorrei dei consigli su qualche buon auricolare IN-EAR, considerate che ascolto prevalentemente musica in formato Flac e sto anche pensando comprare un lettore musicale di alta qualità come un FiiO x3.  Non vorrei però andare molto oltre i 100 Euro..
    Consigliatemi qualche marca e magari qualche negozio in cui è possibile trovare quello che cerco considerando che abito a Roma in zona Ostia.

Amico ostiense (io sono ostiense ma antico, di città e di età), provarle a negozio è praticamente impossibile, se vuoi qualche marca o modello potrei consigliartelo, ma più che il formato dovresti dire cosa ascolti e come ti piace ascoltare.

Galac
    Member
    Member

Post  Galac on Sat Dec 28, 2013 6:29 pm

Guarda non mi servono degli auricolari adatti per un genere in particolare, anche perché ascolto musica di tutti i tipi, non mi servono nemmeno caratteristiche particolari come bassi potenti o volume elevatissimo, mi interessa solo che l'audio sia il più dettagliato e cristallino possibile.

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Sat Dec 28, 2013 6:43 pm

Galac wrote:Guarda non mi servono degli auricolari adatti per un genere in particolare, anche perché ascolto musica di tutti i tipi, non mi servono nemmeno caratteristiche particolari come bassi potenti o volume elevatissimo, mi interessa solo che l'audio sia il più dettagliato e cristallino possibile.

Se la preferenza è questa, ad esempio nel mercatino (non ricordo se di questo forum), un utente vende una Rockitsounds R50 (a suo dire pochissimo usata perchè non sopporta le inear, a 90 euro, potrebbe essere una delle migliori scelte.
    A quella cifra se ami oltre che il dettaglio, la gamma media, un altro ottimo acquisto potrebbe essere la Hifiman re400, puoi guardare anche prodotti come la Vsonic GR07 o VC1000 (a scendere GR06, VC02, ma tutte le Vsonic sono ottime), le Brainwavz B2, Fischeraudio DBA-02.
    Anche le Hifiman re0 che un utente vende quasi nuove sono un ottimo prodotto con quelle caratteristiche, secondo me in ottimo abbinamento con un suono caldo come quello del fiio e con quella potenza.

Galac
    Member
    Member

Post  Galac on Sat Dec 28, 2013 6:55 pm

Tra questi modelli qual è quello che garantisce il suono più pulito? Comunque considera che posso anche salire sopra i 100 Euro, preferirei non farlo ma pure di ottenere l'auricolare adatto...

Comunque molti mi parlano bene delle Sennheiser, tu che ne dici?

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Sat Dec 28, 2013 7:02 pm

Galac wrote:Tra questi modelli qual è quello che garantisce il suono più pulito? Comunque considera che posso anche salire sopra i 100 Euro, preferirei non farlo ma pure di ottenere l'auricolare adatto...

Comunque molti mi parlano bene delle Sennheiser, tu che ne dici?

Tutti quelli che ti ho menzionato rispondono bene a quello che hai richiesto, suono cristallino e dettagliato.
    Riguardo a Sennheiser non so di quale modello parli, ma normalmente hanno un suono diverso, più corposo nei bassi (almeno la mia ie8 è una cuffia da amante dei bassi).

Galac
    Member
    Member

Post  Galac on Sat Dec 28, 2013 7:07 pm

No io dicevo della Sennheiser in generale come marca, non mi riferivo a un modello in particolare…

Vabbè, grazie dell'aiuto, poi vedrò…tanto prima mi devo fare il lettore 

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 6:44 pm