Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

HiFiman appreciation thread

Condividi

madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6553

Re: HiFiman appreciation thread

Messaggio  madmax il Mar Lug 03 2018, 16:30

mc 73 ha scritto:

no, mai provato

Ok
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10087

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 16:49

madmax ha scritto:

Ok

che pads utilizzi con l he-6?

Ragnaccio

Numero di messaggi : 8720

Messaggio  Antonio Turi il Mar Lug 03 2018, 17:08

mc 73 ha scritto:

Tra quelli di serie devi usare i velluto...

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 17:10

Antonio Turi ha scritto:

Tra quelli di serie devi usare i velluto...
infatti sto utilizzando proprio quelli sunny
Domani provo i focus

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6553

Messaggio  madmax il Mar Lug 03 2018, 17:12

mc 73 ha scritto:

Di quelli in dotazione decisamente quelli in velluto ( i simil pelle suonano freddissimi) e i focus pad-A

Mike parla molto bene di altri pads (non ricordo quali) non hifiman ma a me lasciarono indifferente

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Cambridge CXN V2/Lektor CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:AM Audio T90 S3/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)                                                                                                   
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Hifiman Ananda/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/Auralic Taurus MKII
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio

Messaggio  Antonio Turi il Mar Lug 03 2018, 17:12

mi raccomando, non li rovinare...  affraid

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 17:15

madmax ha scritto:

Di quelli in dotazione decisamente quelli in velluto ( i simil pelle suonano freddissimi) e i focus pad-A

Mike parla molto bene di altri pads (non ricordo quali) non hifiman ma a me lasciarono indifferente

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 17:16

Antonio Turi ha scritto:  mi raccomando, non li rovinare...  affraid

te tocca tenere d'occhio il mercatino...giorno e notte affraid

Ragnaccio

Messaggio  Antonio Turi il Mar Lug 03 2018, 17:17

Oppure,

mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 17:21

Antonio Turi ha scritto:

Laughing

Moderatore suonologo
Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 9215

Messaggio  phaeton il Mar Lug 03 2018, 18:54

mc 73 ha scritto:A volte ritornano....

congrats applausi
se piace l'impostazione, puo' essere una gran cuffia. come dico sempre, se la trovi ad un prezzo onesto e' un buon affare. personalmente non la uso quasi piu' da quando ho la franzosa, ma ne ricordo e riconosco le qualita', e ogni tanto mi piace rimetterla in testa.

per i pads, nella mia esperienza e con le mie 'recchie ed elettroniche, direi standard pleather < standard velluto < focus (quelli con i buchini interni) < Brainwavz .... per questi ultimi, qui trovi qualche discussione in merito
https://www.head-fi.org/threads/hifiman-he-6-planar-magnetic-headphone.493214/page-1288#post-12931005
occhio che di brain ce ne sono molti tipi, io uso quelli misti pleather velluto angolati

mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 19:03

phaeton ha scritto:

congrats applausi
se piace l'impostazione, puo' essere una gran cuffia. come dico sempre, se la trovi ad un prezzo onesto e' un buon affare. personalmente non la uso quasi piu' da quando ho la franzosa, ma ne ricordo e riconosco le qualita', e ogni tanto mi piace rimetterla in testa.

per i pads, nella mia esperienza e con le mie 'recchie ed elettroniche, direi standard pleather < standard velluto < focus (quelli con i buchini interni) < Brainwavz .... per questi ultimi, qui trovi qualche discussione in merito
https://www.head-fi.org/threads/hifiman-he-6-planar-magnetic-headphone.493214/page-1288#post-12931005
occhio che di brain ce ne sono molti tipi, io uso quelli misti pleather velluto angolati

grazie Mike

Sì, la cuffia mi piace ( l'ho avuta anche 2 anni fa ) .
L'ho appunto trovata al prezzo giusto ed in condizioni veramente ottime...altrimenti non l'avrei ricomprata.
Grazie x le dritte sui pads

Moderatore suonologo
Moderatore suonologo

Messaggio  phaeton il Mar Lug 03 2018, 19:12

buoni ascolti allora!! cheers cheers
e' un ottimo complemento alla HEK sunny sunny
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 03 2018, 19:22

phaeton ha scritto:buoni ascolti allora!! cheers cheers
e' un ottimo complemento alla HEK sunny sunny

Grazie sunny
La he 6 e la 1000 v1 sono agli opposti
Sono un poco lo yin e yang...diverse ma entrambe affascinanti

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mer Lug 04 2018, 13:15

Proseguono le prove con la he-6
La sto utilizzando collegata al mio impianto diffusori principale ( Naim cd5xs + teddycap / supernait 2 + hicap dr )collegata direttamente ai morsetti di uscita del sn2.

A differenza della 1000 v1 ( che collegata in questo modo manifesta un pesante fruscio di fondo ) la he-6 suona senza nessun " rumore residuo" sunny

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Ven Lug 06 2018, 16:22

Scrivo due parole sulle prestazioni delle mie cuffie hifiman ( he 1000 v1 , he-6 ) con i miei amplificatori : audio gd he-9 ed aurion ha 100

Ambedue pilotato le due cuffie in maniera molto buona, ma ho delle preferenze dovute alla sinergia tra i vari abbinamenti...

Trovo il cinese perfetto x la 1000
Cuffia che x i miei gusti ha bisogno, a monte,  di molta neutralità e controllo e l'he-9 la gestisce a dovere.

La he-6 , a mio avviso, è agli antipodi della 1000 e perciò ha delle esigenze completamente diverse x suonare al meglio.
Sempre x i miei gusti, fabbisogna di un amplificatore neutro ma con un filo di calore , cosa che trova nell' aurion .
La potenza dell' amplificatore siciliano ( 4,5 w su 32 Ohm ) è ampliamente sufficiente a pilotare al meglio la cuffia...cosa che mi ha lasciato in un primo tempo stupito  sunny

Le prove cmq continuano... Laughing

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Gio Lug 12 2018, 13:39

Le prove sono continuate ed ho utilizzato le 2 hifiman ( he 1000 / he 6 ) collegate direttamente ai morsetti di uscita dei due amplificatori integrati che ho attualmente in casa ( Naim supernait 2 + hicap dr ed aurion  ai 500 mk2 )

entrambi hanno una potenza di 80 watt x canale su 8 Ohm, sicuramente adeguata alle esigenze delle due cinesone

Debbo constatare che con la 1000 entrambi gli apparecchi non sono silenziosissimi...sento un fruscio di fondo sempre presente ( accompagnato anche  da un lieve hum durante l'ascolto con l'aurion ),
ma ammetto che a più di qualcuno , vista la lieve entità del fenomeno, possa non dare noia.
Ma x i miei livelli di ascolto ( spesso a volume medio/ basso ) sono fastidiosi.

Al contrario con la he-6 , sotto questo profilo , va tutto bene...entrambi silenziosi e privi di qualsiasi hum..

Veniamo al suono riprodotto ( tralasciando hum...ed hamm   )
entrambe suonano bene , dinamiche e precise , ma nonostante tutto preferisco l'ascolto con i miei due amplificatori cuffie ( he-9 con la he 1000 ed aurion ha 100 con la he-6 )
in questa ultima situazione tutto è più rifinito e riprodotto con un palcoscenico sonoro migliore.
Questo secondo i miei gusti  
Imho

Moderatore suonologo
Moderatore suonologo

Messaggio  phaeton il Gio Lug 12 2018, 17:14

al di la del rumore di fondo (io con il Pass da 190W non sento nulla... ma probabilmente e' perche' sono sordo), concordo sul fatto che un ampli cuffie dedicato e specifico fa suonare al meglio le cinesone in termini di SQ....

per esperienza (e ovviamente IMHO): ampli cuffie buono -> ampli casse -> ampli cuffie dedicato

solo che l'investimento per un ampli cuffie dedicato non e' proprio piccolo....... ma a volte si trova un ampli "di serie" che si adatta perfettamente (non uso il neologismo "fitta" perche' sono stato gia' ripreso... pero' sarebbe il termine perfetto ) alla cuffia e al nostro modo di ascoltare, e quindi si risparmiano un bel po' di soldini il tuo HE9 pare essere perfetto, una volta o l'altra gli devo dare una ascoltatina sunny
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Gio Lug 12 2018, 17:29

L'he-9 x i miei gusti non è certo un amplificatore universale.
A mio modo di vedere , la sua estrema neutralità, va abbinata a delle cuffie un filo " edulcorate"
He 1000 e in generale le audeze le vedo molto bene assieme al cinesone.

Cuffie neutre di loro , come l he-6 , l'utopia, l'HD 800 ...non ce le vedo molto bene...si rischia un ascolto fine a se stesso...troppo analitico
Ovviamente Imho.

Sì, certo un amplificatore dedicato cucito addosso alla cuffia è sicuramente il top...ma costi...tempi di realizzazione biblici... ecc...ecc...non fanno x me
" mi accontento così"

Moderatore suonologo
Moderatore suonologo

Messaggio  phaeton il Gio Lug 12 2018, 19:42

esatto! era proprio quello che intendevo, se fosse stato "universale" (che va bene per tutte le cuffie, o letto in altra modo, che non e' ottimo per nessuna cuffia) non ti avrebbe soddisfatto cosi'!! il combinato disposto della cuffia+ampli+tuo modo di ascoltare crea la sinergia perfetta, ma ci vuole molta esperienza (o molto ...come dire.... culo ) a trovare l'ampli "di serie" giusto, piu' facile da questo punto di vista farselo fare
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Gio Lug 12 2018, 20:21

phaeton ha scritto:esatto! era proprio quello che intendevo, se fosse stato "universale" (che va bene per tutte le cuffie, o letto in altra modo, che non e' ottimo per nessuna cuffia) non ti avrebbe soddisfatto cosi'!! il combinato disposto della cuffia+ampli+tuo modo di ascoltare crea la sinergia perfetta, ma ci vuole molta esperienza (o molto ...come dire.... culo ) a trovare l'ampli "di serie" giusto, piu' facile da questo punto di vista farselo fare

io ho voluto sperimentare il suono Audio gd acquistando l' nfb1

Mi accorsi fin da subito che " legava" molto bene con le hifiman he 400i...dopo di ché provai le he 1000 v1 ( che x molti versi sono simili alle 400i ....ovviamente tenendo conto delle dovute proporzioni ) di un mio amico e la notevole sinergia si confermò...

Poi mi misi alla ricerca della 1000 v1 e quindi la acquistai

Infine vendetti , l'ottimo, nfb1 e passai all' attuale he-9 ( " sapendo" che gli amplificatori di questo marchio hanno una firma sonora comune )
Ed il felice matrimonio sonico si confermò e migliorò ulteriormente...

Tutto sommato, direi che ho corso dei rischi abbastanza controllati ed ho avuto anche un poco di
Del resto , chi non risica...

Moderatore suonologo
Moderatore suonologo

Messaggio  phaeton il Gio Lug 12 2018, 20:47

applausi applausi

Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio

Messaggio  Antonio Turi il Gio Lug 12 2018, 20:49

Bravo ragazzo applausi applausi

Oppure,

mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Gio Lug 12 2018, 21:35

Tks Embarassed

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio  mc 73 il Mar Lug 17 2018, 18:36

Se a qualche possessore di he1000v1 può interessare, questa è l'ultima coppia di pads originali di ricambio disponibile in magazzino...
Io ho fatto scorta

https://www.playstereo.com/it/accessori-per-cuffie/3050-hifiman-ultrapad-for-he1000-edition-x.html

Member
Member

Numero di messaggi : 29

Messaggio  deco cat il Dom Lug 22 2018, 15:21

Chiedo a voi esperti: un DragonFly Red può ben pilotare delle HE-400i?

La data/ora di oggi è Gio Mar 21 2019, 21:18