Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Verdi 100 valvole - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Verdi 100 valvole


    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10

    Verdi 100 valvole - Pagina 3 Empty Re: Verdi 100 valvole

    Messaggio Da indifd Ven Feb 19 2010, 18:04

    Oggi ho rimesso sul mio pre ARC LS22 un set di Mullard Mitcham E88CC halo getter codice "7L1 R_", sei su otto sono esattamente come le quelle della foto con codici da 7L1 R6A4 (prod. gennaio 1966 quarta settimana)) a 7L1 R6B4 (prod. febbraio 1966 quarta settimana) contemporaneamente ho cambiato anche le 4 valvole del mio ARC DAC3:
    - nelle posizioni V1 e V2: delle E88CC D getter di produzione Philips Heerlen codici "7L3 ∆8C" e "7L3 ∆8E" (le prime non pinched waist prodotte ad Heerlen nel 1958)
    - nelle posizioni V3 e V4: delle E88CC D getter di produzione Philips Heerlen con codici successivi: "7L4 ∆8F" e 7L4 ∆8G" (prod. giugno-luglio 1958)

    Il risultato è notevole soprattutto sulle medie, vero punto di forza di entrambi i set presenti nel pre e dac

    Ferdinando
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Verdi 100 valvole - Pagina 3 Empty Re: Verdi 100 valvole

    Messaggio Da Banano Ven Feb 19 2010, 18:08

    Ripeto son molto curioso di sentire un pò come vanno..
    A volte pensavo come sia possibile che certe cose come queste valvole siano arrivare a noi in maniera integra e relativamente abbondante... Verdi 100 valvole - Pagina 3 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Verdi 100 valvole - Pagina 3 Empty Re: Verdi 100 valvole

    Messaggio Da indifd Ven Feb 19 2010, 18:27

    Banano ha scritto:Ripeto son molto curioso di sentire un pò come vanno..
    A volte pensavo come sia possibile che certe cose come queste valvole siano arrivare a noi in maniera integra e relativamente abbondante... Verdi 100 valvole - Pagina 3 999153

    Considera che si trattava ai tempi di produzioni quantitativamente importanti (anni 60, declino anni 70), le E88CC venivano utilizzate in molteplici strumenti di misura, probabilmente in elettroniche consumer dell'epoca: radio e TV e in apparati ad uso militare tipo radar, quindi è facile pensare che si possano ancora trovare oggi, se esiste qualcuno (noi ad esempio) disposto a pagarle bene, esisterà qualcun altro che le ricerca, trova e vende oggi (è il mercato)

    Sull'abbondante forse c'è da discutere...., dipende molto dalle tipologie, le più rare/costose non si trovano facilmente, di 6922 marchiate Philips ECG made in USA prodotte negli anni 80/90 da Sylvania ne trovi a cartoni interi a meno di 10 euro l'una, per altri tipi ne vedi 1 ogni tot anni

    Sul concetto di integro, non vorrei portar s***a, ma è meglio che le provi con un tube tester prima di pensare di fare tube rolling...

    Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro

    Ferdinando

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 10:07