Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Verdi 100 valvole - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Verdi 100 valvole

Share

indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Re: Verdi 100 valvole

Post  indifd on Fri Feb 19, 2010 6:04 pm

Oggi ho rimesso sul mio pre ARC LS22 un set di Mullard Mitcham E88CC halo getter codice "7L1 R_", sei su otto sono esattamente come le quelle della foto con codici da 7L1 R6A4 (prod. gennaio 1966 quarta settimana)) a 7L1 R6B4 (prod. febbraio 1966 quarta settimana) contemporaneamente ho cambiato anche le 4 valvole del mio ARC DAC3:
    - nelle posizioni V1 e V2: delle E88CC D getter di produzione Philips Heerlen codici "7L3 ∆8C" e "7L3 ∆8E" (le prime non pinched waist prodotte ad Heerlen nel 1958)
    - nelle posizioni V3 e V4: delle E88CC D getter di produzione Philips Heerlen con codici successivi: "7L4 ∆8F" e 7L4 ∆8G" (prod. giugno-luglio 1958)

Il risultato è notevole soprattutto sulle medie, vero punto di forza di entrambi i set presenti nel pre e dac

Ferdinando

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Fri Feb 19, 2010 6:08 pm

Ripeto son molto curioso di sentire un pò come vanno..
    A volte pensavo come sia possibile che certe cose come queste valvole siano arrivare a noi in maniera integra e relativamente abbondante...

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Post  indifd on Fri Feb 19, 2010 6:27 pm

Banano wrote:Ripeto son molto curioso di sentire un pò come vanno..
    A volte pensavo come sia possibile che certe cose come queste valvole siano arrivare a noi in maniera integra e relativamente abbondante...

Considera che si trattava ai tempi di produzioni quantitativamente importanti (anni 60, declino anni 70), le E88CC venivano utilizzate in molteplici strumenti di misura, probabilmente in elettroniche consumer dell'epoca: radio e TV e in apparati ad uso militare tipo radar, quindi è facile pensare che si possano ancora trovare oggi, se esiste qualcuno (noi ad esempio) disposto a pagarle bene, esisterà qualcun altro che le ricerca, trova e vende oggi (è il mercato)

Sull'abbondante forse c'è da discutere...., dipende molto dalle tipologie, le più rare/costose non si trovano facilmente, di 6922 marchiate Philips ECG made in USA prodotte negli anni 80/90 da Sylvania ne trovi a cartoni interi a meno di 10 euro l'una, per altri tipi ne vedi 1 ogni tot anni

Sul concetto di integro, non vorrei portar s***a, ma è meglio che le provi con un tube tester prima di pensare di fare tube rolling...

Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro

Ferdinando

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 7:32 pm