Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per primo giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per primo giradischi

    luma89
    luma89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 09.01.14

    Consiglio per primo giradischi Empty Consiglio per primo giradischi

    Messaggio Da luma89 Gio Gen 09 2014, 13:42

    Salve a tutti, vorrei entrare nel fantastico mondo dei vinili, e vorrei approfittare per chiedervi un consiglio su un possibili acquisto di un giradischi, punto subito a qualcosa di buon livello (intendiamoci, non voglio spendere 100 euro per una ciofeca di e-bay ma nemmeno un esagerazione, essendo comunque alle prime armi) Tenete conto che l'uso che ne farò sarà destinato a un uso casalingo, ho solamente intenzione di farmi un buono spazio musicale in casa, con tanto di amplificatore e casse, ma per ora vorrei canalizzare l'attenzione solo ed esclusivamente su un giradischi adatto alle mie esigenze!

    Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà, e spenderà un pò di tempo per questa fantastica passione!
    Saluti, Luca!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio per primo giradischi Empty Re: Consiglio per primo giradischi

    Messaggio Da alanford Gio Gen 09 2014, 15:00

    luma89 ha scritto:Salve a tutti, vorrei entrare nel fantastico mondo dei vinili, e vorrei approfittare per chiedervi un consiglio su un possibili acquisto di un giradischi, punto subito a qualcosa di buon livello (intendiamoci, non voglio spendere 100 euro per una ciofeca di e-bay ma nemmeno un esagerazione, essendo comunque alle prime armi) Tenete conto che l'uso che ne farò sarà destinato a un uso casalingo, ho solamente intenzione di farmi un buono spazio musicale in casa, con tanto di amplificatore e casse, ma per ora vorrei canalizzare l'attenzione solo ed esclusivamente su un giradischi adatto alle mie esigenze!

    Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà, e spenderà un pò di tempo per questa fantastica passione!
    Saluti, Luca!

    ciao Luca
    benvenuto in questo forum di appassionati di analogico
    dovresti essere un po' piu' preciso ed indicare un budget di massima, se preferisci nuovo od usato, se il budget comprende testina e pre phono, in ultimo i tuoi gusti (cinghia, trazione diretta, rigido, flottante.....)
    insomma, il vinile e' un universo tutto da esplorare

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio per primo giradischi Empty Re: Consiglio per primo giradischi

    Messaggio Da Luca58 Sab Gen 11 2014, 21:08

    Se trovi un VPI HW-19 Junior in ottime condizioni spendi poco ed hai una vera base giradischi. Braccio e testina li dicidi poi con calma.

    http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=255159

    Consiglio per primo giradischi 7e8c2810

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:17