Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per primo giradischi
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

luma89
    Member
    Member

Numero di messaggi : 1

Post  luma89 on Thu Jan 09, 2014 1:42 pm

Salve a tutti, vorrei entrare nel fantastico mondo dei vinili, e vorrei approfittare per chiedervi un consiglio su un possibili acquisto di un giradischi, punto subito a qualcosa di buon livello (intendiamoci, non voglio spendere 100 euro per una ciofeca di e-bay ma nemmeno un esagerazione, essendo comunque alle prime armi) Tenete conto che l'uso che ne farò sarà destinato a un uso casalingo, ho solamente intenzione di farmi un buono spazio musicale in casa, con tanto di amplificatore e casse, ma per ora vorrei canalizzare l'attenzione solo ed esclusivamente su un giradischi adatto alle mie esigenze!

Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà, e spenderà un pò di tempo per questa fantastica passione!
    Saluti, Luca!

alanford
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1248

Re: Consiglio per primo giradischi

Post  alanford on Thu Jan 09, 2014 3:00 pm

luma89 wrote:Salve a tutti, vorrei entrare nel fantastico mondo dei vinili, e vorrei approfittare per chiedervi un consiglio su un possibili acquisto di un giradischi, punto subito a qualcosa di buon livello (intendiamoci, non voglio spendere 100 euro per una ciofeca di e-bay ma nemmeno un esagerazione, essendo comunque alle prime armi) Tenete conto che l'uso che ne farò sarà destinato a un uso casalingo, ho solamente intenzione di farmi un buono spazio musicale in casa, con tanto di amplificatore e casse, ma per ora vorrei canalizzare l'attenzione solo ed esclusivamente su un giradischi adatto alle mie esigenze!

Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà, e spenderà un pò di tempo per questa fantastica passione!
    Saluti, Luca!

ciao Luca
    benvenuto in questo forum di appassionati di analogico
    dovresti essere un po' piu' preciso ed indicare un budget di massima, se preferisci nuovo od usato, se il budget comprende testina e pre phono, in ultimo i tuoi gusti (cinghia, trazione diretta, rigido, flottante.....)
    insomma, il vinile e' un universo tutto da esplorare

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8295

Re: Consiglio per primo giradischi

Post  Luca58 on Sat Jan 11, 2014 9:08 pm

Se trovi un VPI HW-19 Junior in ottime condizioni spendi poco ed hai una vera base giradischi. Braccio e testina li dicidi poi con calma.

http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=255159

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 7:08 am