Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Airtech EVO HD800
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Airtech EVO HD800

Share

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 879

Airtech EVO HD800

Post  pappa&lardo on Thu Jan 09, 2014 2:28 pm

E' arrivato poco fa il cavo Airtech EVO per la HD800. Che dire, veramente un suono spettacolare; la mia era già ricablata con l'ottimo cavo di Matteo Boscolo, che comunque terrò dato che la qualità è elevatissima. Il cavo di Air secondo me è ancora leggermente superiore, i suoni si impastano meglio e il dettaglio è ancora maggiore, senza alcuna asprezza o sibilante.

Veramente un grandissimo cavo, uno dei migliori per chi vuol spremere a fondo questa fantastica cuffia senza spendere una follia!

pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 879

Re: Airtech EVO HD800

Post  pappa&lardo on Fri Jan 10, 2014 10:10 am

Le cose si stanno assestando dopo un pò di ore di ascolto; la cosa più impressionante di questo cavo sono il dettaglio che dona alla cuffia, semplicemente mostruoso, e gli alti pulitissimi e liquidi; in generale è come se il suono fosse ancora più fluido e meglio impastato! La cosa che mi piace è che pensavo di essere già arrivato al massimo possibile per la cuffia, invece evidentemente può scalare ancora dato il miglioramento con il nuovo cavo.

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3433

Post  madmax on Fri Jan 10, 2014 12:09 pm

pappa&lardo wrote:Le cose si stanno assestando dopo un pò di ore di ascolto; la cosa più impressionante di questo cavo sono il dettaglio che dona alla cuffia, semplicemente mostruoso, e gli alti pulitissimi e liquidi; in generale è come se il suono fosse ancora più fluido e meglio impastato! La cosa che mi piace è che pensavo di essere già arrivato al massimo possibile per la cuffia, invece evidentemente può scalare ancora dato il miglioramento con il nuovo cavo.
    La HD800 è una prima della classe  sunny ....cresce sempre ed il cavo di Air fa un'ottimo lavoro   

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Jan 15, 2014 2:06 am

pappa&lardo wrote:E' arrivato poco fa il cavo Airtech EVO per la HD800. Che dire, veramente un suono spettacolare; la mia era già ricablata con l'ottimo cavo di Matteo Boscolo, che comunque terrò dato che la qualità è elevatissima. Il cavo di Air secondo me è ancora leggermente superiore, i suoni si impastano meglio e il dettaglio è ancora maggiore, senza alcuna asprezza o sibilante.

Veramente un grandissimo cavo, uno dei migliori per chi vuol spremere a fondo questa fantastica cuffia senza spendere una follia!

…Che cavo e che sezione ha usato il Matteo?? è un Bilanciato con XLR a 3 o 4 Pin??…Io ho un Jena Labs AWG 18 Cryo, che suona alla grande, e domani dovrebbe arrivarmi un altro Cavo Bilanciato il Senn. CH-800 S con 2 Connettori XLR a 3 Pin Neutrik NC*MX-HD.Magari dopo il Rodaggio te li posso inviare, così magari fai una piccola Recensione, per gli amanti e possessori di questa splendida cuffia.

Best56

Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Post  Gildo on Tue Jan 21, 2014 3:41 pm

Come cavo Airtech cosa è stato utilizzato?
    Avevo sia il Boscolo che l'Airtech per HD800 prima versione, sempre con connettore a 4pin bilanciato.

Era stato successivamente utilizzato un cavo per migliorare i bassi e cercavo un connettore 4pin un po meglio del neutrik.

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 9:54 am