Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma porco giuda........... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma porco giuda...........


    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 23:31

    Prendermi sul serio, manco io mi prendo sul serio che vuoi prendermi sul serio tu ? Laughing
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da pepe57 Lun Feb 08 2010, 23:56

    matley ha scritto:
    pepe57 ha scritto:[

    I miei non bussano neppure quando distorcono 5 kw sulle 4350... dici che ho vicini: santi, martiri o monchi?
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    NO!....
    S O R D I.......... Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355

    Non sono sordi!
    Infatti mi rispondono sia al telefono che al citofono (e io non urlo mai...)!
    sunny sunny sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da pepe57 Lun Feb 08 2010, 23:59

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Bello quel finalone... Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 ma un'èra 250 watt???? Che è successo a quell'artri 50??? Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Laughing Laughing Laughing


    Come tussei sofistiooo...200-250
    sono quelli di riserva per la distorzione...F<<ava>>....
    quando clippa l'ampli la distorsione va alle stelle... altro che il 5%... santa santa santa
    eppoi quando clippa quello.....vorrei vedere il diffusore... affraid affraid affraid

    Guarda che io ho detto una cosa ben diversa!
    Chiaro che se clippa, la distorsione di un ampli a SS va alle stelle (anche nel TT), io ho detto che però quando il finale a SS distorce già al 5% si percepisce, mentre con il finale a TT è molto + difficile capirlo.
    Spero che questo concetto sia da te condivisibile!
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Pietro
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 09 2010, 00:07

    pavel ha scritto:
    Rudino ha scritto:Domanda.

    Teatro
    Musica sinfonica (Copland, va!)
    Posto in platea
    Fila 10

    Qual'è la pressione acustica?

    Dipende dal teatro.
    Se in montagna la pressione si alza, se è al mare la pressione si abbassa. Hai presente quando sali che ti attappi il naso e soffi aria senza farla uscire dalla bocca e senti SQUOSh....dentro le orecchie? Bene, li la pressione si alza.Se non è di tuo gradimento puoi usare un diuretico per abbassarla. Al mare notoriamente si abbassa. Nei teatri posti al livello del mare, all'entrata di solito oltre al biglietto somministrano anche il WYETH POLASE.E' un integratore energetico salino con antiossidanti. Ti fa alzare la pressione qualora bassa, non sia di tuo gradimento...

    Ma vaff... santa Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 939343 Ma porco giuda........... - Pagina 8 33910 Ma porco giuda........... - Pagina 8 630139 Ma porco giuda........... - Pagina 8 36246


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 09 2010, 00:11

    pepe57 ha scritto:
    Rudino ha scritto:Domanda.

    Teatro
    Musica sinfonica (Copland, va!)
    Posto in platea
    Fila 10

    Qual'è la pressione acustica?

    Dipende da che teatro, le sale non sono tutte uguali, sale italiane sono un poco + assorbenti, "smorzano" il suono + di quelle straniere in quanto da noi spesso si usano sale destinate alla lirica anche per generi diversi.
    Dipende dalla sinfonia e dal momento in cui vuoi misurare la pressione, dipende da come la misuri.
    Secondo me si dovrebbe parlare di "fattore di cresta", misurando un valore medio, minimo e massimo.
    Se si parla di SPL bisogna capire come si intendono pesati e compensati (dBAnon come in realtà sono ma come noi mediamente li percepiremmo), quindi se si intende la pressione realmente esistente o quella percepita (che varia in base alle frequenze su cui essa insiste).
    Parlando di pressioni massime reali e di dB, a 15 metri (10^ fila) dall'orchestra in una sala mediamente riflettente, non credo si possano misurare + di 95/100 dB.
    Per coloro che credono che questo dato sia troppo basso, vorrei ricordare che 100dB equivalgono alla pressione acustica prodotta da un martello pneumatico/motosega alla distanza di 1 metro, con la legge che obbliga l'uso di protezioni per le orecchie per lavori che prevedano SPL > di 85 dB (e che 100 dB sono circa 30 volte + forte di 85) ...
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro

    Grazie.
    Era quello che pensavo anche io.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 07:38

    Rudino ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Rudino ha scritto:Domanda.

    Teatro
    Musica sinfonica (Copland, va!)
    Posto in platea
    Fila 10

    Qual'è la pressione acustica?

    Dipende dal teatro.
    Se in montagna la pressione si alza, se è al mare la pressione si abbassa. Hai presente quando sali che ti attappi il naso e soffi aria senza farla uscire dalla bocca e senti SQUOSh....dentro le orecchie? Bene, li la pressione si alza.Se non è di tuo gradimento puoi usare un diuretico per abbassarla. Al mare notoriamente si abbassa. Nei teatri posti al livello del mare, all'entrata di solito oltre al biglietto somministrano anche il WYETH POLASE.E' un integratore energetico salino con antiossidanti. Ti fa alzare la pressione qualora bassa, non sia di tuo gradimento...

    Ma vaff... santa Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 939343 Ma porco giuda........... - Pagina 8 33910 Ma porco giuda........... - Pagina 8 630139 Ma porco giuda........... - Pagina 8 36246



    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Grande Rudino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sarei mandato aff...pure io da solo per quello che ho scritto Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 07:40

    pepe57 ha scritto:
    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Bello quel finalone... Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 ma un'èra 250 watt???? Che è successo a quell'artri 50??? Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Laughing Laughing Laughing


    Come tussei sofistiooo...200-250
    sono quelli di riserva per la distorzione...F<<ava>>....
    quando clippa l'ampli la distorsione va alle stelle... altro che il 5%... santa santa santa
    eppoi quando clippa quello.....vorrei vedere il diffusore... affraid affraid affraid

    Guarda che io ho detto una cosa ben diversa!
    Chiaro che se clippa, la distorsione di un ampli a SS va alle stelle (anche nel TT), io ho detto che però quando il finale a SS distorce già al 5% si percepisce, mentre con il finale a TT è molto + difficile capirlo.
    Spero che questo concetto sia da te condivisibile!
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Pietro

    Pepe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per farti condividere da Matley.......devi solo sperare di dire quello che pensa pure Lui, altrimenti sei spacciato.... Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 07:42

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    ci sono alcuni spunti davvero interessanti in ciò che scrivi. Nel complesso....e non prendendoti troppo sul serio Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 trovo che il tuo intervento sia frutto di una visone fatta a 360 gradi.

    PS: A me invece a differenza di Matley,il comportamento e il parere dei singoli, è una cosa che mi interessa. Completa tutti quei punti che non sono capace o non ho "visto" fin'ora.E che magari potrei non vedere, se qualcuno non mi aprisse gli occhi anche su taluni aspetti.

    Fabio è questione di punti di vista, c'è chi sposa una filosofia non prendendo in considerazione null'altro e un po' lo invidio poichè riesce a trovare qllo che realmente gli piace o se ne convince al punto tale da sposare una determinata scuola di pensiero.
    Il risultato non cambia "se" porta al risultato sperato: soddisfazione.

    Tuttavia io non ce la faccio, sarò sordo, non avrò trovato ancora la mia strada, ma credo d'aver ancora molto da sentire prima di poter urlare al mondo sono pienamente soddisfatto Ma porco giuda........... - Pagina 8 285880

    Tornando a quanto dici tu, anch'io penso che ogni parere possa essere spunto di riflessione e di mio interesse.
    Quindi quoto te quando affermi che le impressioni dei singoli ti interessano sunny



    QUOTO.
    Ora lo capisci perchè mi piace dividere il letto con te quando andiamo in albergo insieme.......... Ma porco giuda........... - Pagina 8 528114
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 09 2010, 09:49

    pavel ha scritto:
    QUOTO.
    Ora lo capisci perchè mi piace dividere il letto con te quando andiamo in albergo insieme.......... Ma porco giuda........... - Pagina 8 528114

    Le prove, voglio le prove! Fare foto la prossima volta, prego!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da matley Mar Feb 09 2010, 10:13

    pavel ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Bello quel finalone... Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 ma un'èra 250 watt???? Che è successo a quell'artri 50??? Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Laughing Laughing Laughing


    Come tussei sofistiooo...200-250
    sono quelli di riserva per la distorzione...F<<ava>>....
    quando clippa l'ampli la distorsione va alle stelle... altro che il 5%... santa santa santa
    eppoi quando clippa quello.....vorrei vedere il diffusore... affraid affraid affraid

    Guarda che io ho detto una cosa ben diversa!
    Chiaro che se clippa, la distorsione di un ampli a SS va alle stelle (anche nel TT), io ho detto che però quando il finale a SS distorce già al 5% si percepisce, mentre con il finale a TT è molto + difficile capirlo.
    Spero che questo concetto sia da te condivisibile!
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Pietro

    Pepe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per farti condividere da Matley.......devi solo sperare di dire quello che pensa pure Lui, altrimenti sei spacciato.... Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355

    Maledetto Pavellone... Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957

    E' già... quello duro come un cazzo da sposalizio sono "solo IO"... affraid affraid affraid affraid affraid
    Vedi Pavel come ho già detto in altri post, tra le righe qualche strafalcione lo diciamo tutti...IO per primo... Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419
    la differenza è che IO quando lo leggo ci faccio una risata e non controbatto.... (quasi mai).. Laughing Laughing

    Ma se mi chiami in causa... Ma porco giuda........... - Pagina 8 630139 quello che dice Pepe non lo posso condividere...e non pretendo che magari nemmeno lui riesca a condividere quello che ribatto... quella sulla potenza e la distorsione è clamorosa...secondo me...ma IO non sono un tecnico (a qualcun altro l'ardua sentenza) lo penso solo: secondo LUI raddoppiando il segnale in ingresso raddopia la potenza, purtroppo non è cosi, quando clippa la distorsione va alle stelle, altro che il 5% e l'ampli di conseguenza si siede....

    Non è verbo,ne legge,solo un pensiero...(sbagliato)?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma porco giuda........... - Pagina 8 R4kie410 …………Ma porco giuda........... - Pagina 8 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 14:27

    Maledetto Pavellone...
    E' già... quello duro come un cazzo da sposalizio sono "solo IO"...
    Vedi Pavel come ho già detto in altri post, tra le righe qualche strafalcione lo diciamo tutti...IO per primo...
    la differenza è che IO quando lo leggo ci faccio una risata e non controbatto.... (quasi mai)..

    Ma se mi chiami in causa... quello che dice Pepe non lo posso condividere...e non pretendo che magari nemmeno lui riesca a condividere quello che ribatto... quella sulla potenza e la distorsione è clamorosa...secondo me...ma IO non sono un tecnico (a qualcun altro l'ardua sentenza) lo penso solo: secondo LUI raddoppiando il segnale in ingresso raddopia la potenza, purtroppo non è cosi, quando clippa la distorsione va alle stelle, altro che il 5% e l'ampli di conseguenza si siede....

    Non è verbo,ne legge,solo un pensiero...(sbagliato)?


    Matley


    sunny sunny sunny Mi fa piacere se ce l'hai ancora duro come quel giorno.....a me la prostata ha preso il totale sopravvento... Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355
    In quanto a strafalcioni, poi credo di averne il primato....e non sei certo tu ad insidiarmi....
    Pensieri giusti.....pensieri sbagliati.... Io non sono nessuno per poter giudicare COSA è giusto e COSA è sbagliato. Tu fai bene a scrivere cosa non ti convince del pensiero di un altro e lui magari scrive cosa non lo convince del tuo. Io non vedo problemi in tal senso. Massimo rispetto per l'opinione di ambedue. Ma porco giuda........... - Pagina 8 285880

    Se scavo dentro me stesso, prima di fare una differenzzazione tra pensieri giusti e pensieri sbagliati, mi soffermo a pensare che siano pensieri diversi...
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 09 2010, 17:08

    Pensiero stupendo
    nasce un poco strisciando
    ......
    ......


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 19:46

    pavel ha scritto:buona la disamina di Pepe57, e comunque. La mia frase è da intendere in questo modo. Non sono un tipo che cambia frequentemente il suo impianto....
    I 70w monofonici che dicevo suonano come piace a me in generale. Che significa? Significa che l'impostazione del suono del marchio si avvicina di molto ai miei gusti. E' altrettanto vero che per rendere BENE, vanno interfacciati correttamente.Mi è capiatato di sentir suonare diversamente questo marchio (non discostandosi mai molto dalla sua tipologia di suono)a seconda dei diffusori con cui viene abbionato. Consigliabile dunque TROVARE il diffusore che rende pieno merito NON tanto ai 70w, quanto al NON snaturare affatto lo standard di suono dei 70w. Ho ascoltato questa amplificazione suonare davvero bene con le Thiel. Le stesse thiel, in altri contesti invece non mi sono piaciute affatto. Escludendo dunque le Thiel (in quanto non ho voglia di mettermi in casa un diffusore che qualora decidessi di cambiare amplificazione, mi metterebbe nella condizione di cambiare anche i diffusori)....dovrei trovare un diffusore che mi garantisca un ottima resa con quell'amplificazione. Tra i diffusori papabili, che per tipologia di suono mi potrebbero interessare, ci sono alcuni che potrebbero volare con 70w, altri diffusori(magari quello con 82 db) ai quali forse in certi frangenti 70w potrebbero non essere sufficienti. L'ideale ovviamente sarebbe trovare tra i diffusori che mi interesano un diffusore con 90/93 db ai quali 70w non dispiacerebbero affatto. Ma in questo caso poi, bisognrebbe avere la fortuna di trovare in quel diffusore, il diffusore che non snatura il suono dell'ampli.
    Esempio di massima : se abbinassi 70w alle Tidal Piano(84 db) fermo restando altri parametri....70w potrebbero essere pochi. Se abbinassi 70w alle Von Schweikert (92 db)il discorso sarebbe diverso. Al di la di cio, nello specifico, bisognerebbe poi poter sentire quele dei due diffusori snatura meno il suono dell'ampli.
    Spero di essere stato un po più chiaro.....

    PS: Ho trovato indicativa questa frase di Pepe57 : "Meglio allora avere le mie casse da 83 dB/ da 30 a 15.000 hertz , con un finale da 3 Watt (da 20 a 20.000 hertz) con smorzamento di 100... che me ne produrranno 85 di picco a 1,5 metri con 1 watt. e funzioneranno in pieno range ottimale..."

    Non so se ti può servire, ma le tidal piano le ho sentite col pre Vac e finale VAC Phi 200 (2x100W) e suonavano in modo egregio.
    C'è da dire che tra sorgente top MSB e cavi NBS top di gamma se suonava male qlla catena...
    Bellissimo suono.

    http://www.vac-amps.com/homepage.htm

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Mondo%20Audio%20-%20P1000816
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da pepe57 Mar Feb 09 2010, 19:59

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Bello quel finalone... Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419 ma un'èra 250 watt???? Che è successo a quell'artri 50??? Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Laughing Laughing Laughing


    Come tussei sofistiooo...200-250
    sono quelli di riserva per la distorzione...F<<ava>>....
    quando clippa l'ampli la distorsione va alle stelle... altro che il 5%... santa santa santa
    eppoi quando clippa quello.....vorrei vedere il diffusore... affraid affraid affraid

    Guarda che io ho detto una cosa ben diversa!
    Chiaro che se clippa, la distorsione di un ampli a SS va alle stelle (anche nel TT), io ho detto che però quando il finale a SS distorce già al 5% si percepisce, mentre con il finale a TT è molto + difficile capirlo.
    Spero che questo concetto sia da te condivisibile!
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Pietro

    Pepe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per farti condividere da Matley.......devi solo sperare di dire quello che pensa pure Lui, altrimenti sei spacciato.... Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 8 775355

    Maledetto Pavellone... Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957

    E' già... quello duro come un cazzo da sposalizio sono "solo IO"... affraid affraid affraid affraid affraid
    Vedi Pavel come ho già detto in altri post, tra le righe qualche strafalcione lo diciamo tutti...IO per primo... Ma porco giuda........... - Pagina 8 921419
    la differenza è che IO quando lo leggo ci faccio una risata e non controbatto.... (quasi mai).. Laughing Laughing

    Ma se mi chiami in causa... Ma porco giuda........... - Pagina 8 630139 quello che dice Pepe non lo posso condividere...e non pretendo che magari nemmeno lui riesca a condividere quello che ribatto... quella sulla potenza e la distorsione è clamorosa...secondo me...ma IO non sono un tecnico (a qualcun altro l'ardua sentenza) lo penso solo: secondo LUI raddoppiando il segnale in ingresso raddopia la potenza, purtroppo non è cosi, quando clippa la distorsione va alle stelle, altro che il 5% e l'ampli di conseguenza si siede....

    Non è verbo,ne legge,solo un pensiero...(sbagliato)?

    Io avevo fatto dei numeri in quel caso a titolo di nero esempio!
    Comunque in un finale a valvole l'erogazione è in progressione lineare rispetto all' ingresso, mentre è esponenziale nello SS, quindi.... sunny sunny
    Comunque prima non avevi accennato al fatto 2V = 30 watt non corrispondono a 4V = 60 watt (anche se, se ami fare il pignolo, oltre a quanto ti ho scritto prima, bisognerebbe a questo punto parlare anche del carico cui facciamo riferimento... e se l' accettazione massima dell' ingresso sopporti o meno i 4V prima di distorcere essa stessa).
    In ogni caso, il senso è: un finale a valvole che come dato di targa possa erogare 30 watt con l' 1% di distorsione potrebbe benissimo erogarne 60 (di watt) con 5% di distorsione (se vuoi precisiamo su un carico equivalente in uscita del finale, pari carico in ingresso maggior tensione in ingresso con un rumore rosa applicato, spero che così ti basti).sunny
    In queste condizioni (ed ancor di + ascoltando musica che per fortuna non è rumore, bianco o rosa che dir si voglia) pochissimi sarebbero in grado di accorgersi della presenza di distorsione al 5% (e non del clipping solo da te evocato).
    Se invece questa distorsione (del 5%) fosse prodotta da un finale a ss, molta più gente la avvertirebbe per quello che è.
    sunny sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 20:06

    E tutti qua tornate...... sunny sunny sunny
    So 3 anni che dico che le Tidal.................... Laughing Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 20:10

    pavel ha scritto:E tutti qua tornate...... sunny sunny sunny
    So 3 anni che dico che le Tidal.................... Laughing Laughing Laughing

    Fatte le Adam! Ma porco giuda........... - Pagina 8 81249 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 20:15

    Preferisco famme EVAm....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Geronimo Mar Feb 09 2010, 20:17

    pavel ha scritto:Preferisco famme EVAm....

    affraid affraid affraid
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 09 2010, 20:59

    xin ha scritto:

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Mondo%20Audio%20-%20P1000816


    confermo il bel suono di questa catena... ma in percentuale quanto avranno pesato i vari componenti?
    boh Ma porco giuda........... - Pagina 8 98542 ????


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 21:00

    ...aiala? Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Ma porco giuda........... - Pagina 8 999153 Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 21:01

    baru_ ha scritto:
    xin ha scritto:

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Mondo%20Audio%20-%20P1000816


    confermo il bel suono di questa catena... ma in percentuale quanto avranno pesato i vari componenti?
    boh Ma porco giuda........... - Pagina 8 98542 ????

    sinergia tra ottimi prodotti, impossibile sapere quanto uno incedeva se non l'hai a casa tua Ma porco giuda........... - Pagina 8 316341
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 09 2010, 21:03

    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    xin ha scritto:

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Mondo%20Audio%20-%20P1000816


    confermo il bel suono di questa catena... ma in percentuale quanto avranno pesato i vari componenti?
    boh Ma porco giuda........... - Pagina 8 98542 ????

    sinergia tra ottimi prodotti, impossibile sapere quanto uno incedeva se non l'hai a casa tua Ma porco giuda........... - Pagina 8 316341

    mi hai convinto, che faccio, compro in blocco ???

    (magari!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes )


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 21:16

    Compra Baru, poi vengo a trovarti sunny

    p.s. Giovedì tietti libero se puoi Ma porco giuda........... - Pagina 8 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 09 2010, 21:55

    Compra Baru....poi vengo a svaligiarti.....ehmmmm, a trovarti.....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 09 2010, 21:58

    Compra Baru..... ti mando un MP con il mio indirizzo per la spedizione.....


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 09 2010, 22:34

    xin ha scritto:Compra Baru, poi vengo a trovarti sunny

    p.s. Giovedì tietti libero se puoi Ma porco giuda........... - Pagina 8 285880

    Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 8 650957

    per giovedì sentiamoci


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:49