Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un altro sabato da cuffiofili.


    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Lun Gen 20, 2014 2:32 pm

    bluenote ha scritto:All'ultimo meeting di sabato abbiamo relegato poco tempo all'ascolto della HE6 dato che non era quello l'obiettivo dell'incontro.
    Da parte mia posso dire che fino ad oggi ho sentito suonare la HE6 in maniera decente solo con il Firstwatt. Con il buon Headmos il risultato era alquanto mediocre per i miei parametri di ascolto, mi riferisco quindi a dinamica e naturalezza. Ha un ottimo equilibrio timbrico, ma per farla suonare, come nel caso di un diffusore a bassa efficienza, mi pare ci voglia troppa pappa da parte dell'ampli e quindi ti saluto qualità.


    La he-6, che ho posseduto, vuole tantissimi watt, ma proprio tanti.

    Come ho già scritto, un integrato dovrebbe erogarne almeno 50 per spingerla decentemente; con 80 va ancora meglio. Più avanti sarei un po' cauto viste le mie precedenti esperienze. ...sebbene...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 20, 2014 2:37 pm

    C'era pure Leonardo?? fategli un saluto da parte mia la prossima volta! Che pazienza ha quell'uomo :-D


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bonvi61 Lun Gen 20, 2014 2:43 pm

    Ok. Allora ho capito. Headmos e He6 coppia raffinata, anzi no, coppia mediocre.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Lun Gen 20, 2014 2:46 pm

    bonvi61 ha scritto:Ok. Allora ho capito. Headmos e He6 coppia raffinata, anzi no, coppia mediocre.

     affraid affraid 
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da lizard Lun Gen 20, 2014 3:43 pm

    ma tra un ascolto e l'altro,
    avete avuto tempo per una birra?


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Birra_10
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20, 2014 3:44 pm

    Grande Giove! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 972395 
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Lun Gen 20, 2014 4:02 pm

    Mr.Alexis ha scritto:Ma alla fine sta benedetta X ha preso a "sculacciate" la 009 o no  Laughing 


    Ma quando mai.... E' una buona cuffia, discreta col jazz e la classica, ma la correttezza timbrica, la raffinatezza  ed il realismo della 009 sono un'altra cosa.

    Certo in alcune situazioni (2a3) mi è piaciuta, ma il confronto, per me, è improponibile. Sorry. Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 81249

    E per il rock, scusate, nulla di meglio della he-6 "pompata".


    _________________
    Guglielmo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 528114 una risata vi seppellirà Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 528114 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20, 2014 4:20 pm

    Mr.Alexis ha scritto:Ma alla fine sta benedetta X ha preso a "sculacciate" la 009 o no  Laughing 

     Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 33910

    Prezzo a parte, suonano in maniera molto differente. Fermo restando la gradevolezza della X, grande cuffia, la SR009 è un'altra cosa.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da madmax Lun Gen 20, 2014 4:23 pm

    lizard ha scritto:ma tra un ascolto e l'altro,
    avete avuto tempo per una birra?


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Birra_10

    Io sculaccerei questa qui  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 921419 Laughing affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Spoiler:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20, 2014 4:27 pm

    madmax ha scritto:

    Io sculaccerei questa qui  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 921419 Laughing affraid affraid affraid affraid 

    Forse per via del senso paterno che ti scatena, potrebbe essere tua figlia!!
     affraid affraid affraid 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 2drw3gi
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20, 2014 4:28 pm

    apostata ha scritto:Scusatemi ma da ieri ho problemi di connessione internet.
    Vi posto qualche fotina di una piccola parte delle libagioni:

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Img_2012


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Img_2013


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Img_2014

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Img_2018


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Img_2015


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Img_2017

    Per "la quantità"....Mi sembra l'ultimo film di Checco Zalone!!

    "E' cotto adesso puoi scolare la pasta!!!!!"


    Ultima modifica di NEMO il Lun Gen 20, 2014 4:35 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da archigius Lun Gen 20, 2014 4:29 pm

    Complimenti, bell'incontro e pareri interessanti!


    _________________
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da lizard Lun Gen 20, 2014 4:30 pm

    axellone ha scritto:

    Forse per via del senso paterno che ti scatena, potrebbe essere tua figlia!!
     affraid affraid affraid 
     Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 4057548525 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20, 2014 4:37 pm

    NEMO ha scritto:

    Per "la quantità"....Mi sembra l'ultimo fil di Checco Zalone!!

    "E' cotto adesso puoi scolare la pasta!!!!!"


    Le porzioni erano piccole, ma non finivano mai di portare. Dopo un paio d'ore abbiamo chiesto quanto mancasse alla fine del pasto, pensando agli ascolti che dovevamo ancora fare, e la gentile cameriera ci ha risposto che c'erano ancora un paio di antipasti e che poi avremmo cominciato con i primi!!!
     Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 3612222525 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20, 2014 4:41 pm

    L'unico neo è che spesso, essendo piatti da dividere, non facevo in tempo ad assaggiare nulla perché il mio dirimpettaio, un essere disumano quando mangia, non mi lasciava neppure il tempo di prendere le posate…  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 630139
    Pensavo di aver visto tutto con Giorgio, ma questo era peggio!!


    Ultima modifica di axellone il Lun Gen 20, 2014 4:42 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 2drw3gi
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20, 2014 4:41 pm

    A noi solo la pizza!
    Forse il pranzo era rapportato al livello delle amplificazioni.........
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da madmax Lun Gen 20, 2014 4:54 pm

    axellone ha scritto:L'unico neo è che spesso, essendo piatti da dividere, non facevo in tempo ad assaggiare nulla perché il mio dirimpettaio, un essere disumano quando mangia, non mi lasciava neppure il tempo di prendere le posate…  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 630139
    Pensavo di aver visto tutto con Giorgio, ma questo era peggio!!

     Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 33910 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 571367 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 630139 Laughing Laughing 


    _________________
    Spoiler:
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da BandAlex Lun Gen 20, 2014 4:59 pm

    pgragnani2 ha scritto:A noi solo la pizza!
    Forse il pranzo era rapportato al livello delle amplificazioni.........

    Più che altro all'importanza dei personaggi...

    bluenote ha scritto:...è già da qualche anno che mi sono convertito all'alta efficienza, quindi se ti dico che per me il risultato era mediocre con l'Headmos, so bene a cosa mi riferisco.

    Evidentemente la persona insieme alla quale, quel sabato, ho fatto il confronto 009/Guerra - Headmos/HE-6 non eri tu.

    Al prossimo incontro, se tra i partecipanti ci sono dei cloni avvisatemi, ho una certa allergia agli automi (oltre che ai gatti).


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da smanettone Lun Gen 20, 2014 5:10 pm

    Forse Bandalex può essere stato tratto in inganno dall'allergia, che poteva avergli attappato le orecchie, alterando le sue percezioni uditive, ma io quel giorno ci sentivo benissimo e ricordo distintamente che Maurizio ha ripetuto più e più volte sia i complimenti a Bandalex per l'Headmos, sia quanto secondo lui tale ampli suonasse bene in abbinamento alla HE-6.

    Ora, al di là di tutto, voglio augurarmi che questa improvvisa virata sia dovuta più a delle considerazioni post-meeting che ad un voler rinnegare per non so quale motivo una impressione iniziale a mio parere davvero molto manifesta.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Lun Gen 20, 2014 5:16 pm

    Boni..... state bboni....


    _________________
    Guglielmo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 528114 una risata vi seppellirà Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 528114 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 528114
    .
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bonvi61 Lun Gen 20, 2014 5:33 pm

    lizard ha scritto:ma tra un ascolto e l'altro,
    avete avuto tempo per una birra?


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Birra_10

    Una cosi fa suonare anche le impedenza più alte  cheers 
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20, 2014 6:44 pm

    BandAlex ha scritto:

    Più che altro all'importanza dei personaggi...



    Evidentemente la persona insieme alla quale, quel sabato, ho fatto il confronto 009/Guerra - Headmos/HE-6 non eri tu.

    Al prossimo incontro, se tra i partecipanti ci sono dei cloni avvisatemi, ho una certa allergia agli automi (oltre che ai gatti).

    Per quanto riguarda il pranzo, devo proprio dire che la tua è a tutti gli effetti una bassezza che rivela solo quanto sei permaloso. Dietro una tastiera escono sempre delle sorprese e forse si evince come sono realmente le persone.
    Spesso abbiamo portato, quelli che tu definisci "personaggi importanti", in bettole ben peggiori rispetto a quella di Vico Equense dove abbiamo invitato il tuo gruppetto. Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 85816 

    Sarà stata la presenza del gatto di Salvatore, ma devi essertelo sognato il paragone con la 009+Guerra. Ho detto che l'Headmos suonava benissimo con la LCD-X, anche meglio del Megahertz Marrano (a prova di smentita l'ho già affermato nel thread di una settimana fa, vai a rileggertelo se ti va) non certo con la HE6, che inizialmente quando hai inserito il tuo dac + pc, suonava addirittura come una radiolina in confronto ai riferimenti, poi con il Lector la situazione è cambiata drasticamente, ma non certo in modo da farla suonare ai livelli della 009 ....
    Non riesco davvero a capire questa difesa ad oltranza di una cuffietta cinese che per suonare in maniera decente ha bisogno di amplificatori di almeno 100watt. Sarà dovuto al fatto che ho una certo idiosincrasia con i diffusori a bassa efficienza, mah!  santa

    P.S.
    Lasciamo perdere gli automi...e pure i gatti.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20, 2014 6:52 pm

    smanettone ha scritto:Forse Bandalex può essere stato tratto in inganno dall'allergia, che poteva avergli attappato le orecchie, alterando le sue percezioni uditive, ma io quel giorno ci sentivo benissimo e ricordo distintamente che Maurizio ha ripetuto più e più volte sia i complimenti a Bandalex per l'Headmos, sia quanto secondo lui tale ampli suonasse bene in abbinamento alla HE-6.

    Ora, al di là di tutto, voglio augurarmi che questa improvvisa virata sia dovuta più a delle considerazioni post-meeting che ad un voler rinnegare per non so quale motivo una impressione iniziale a mio parere davvero molto manifesta.

    Siete in due a dirlo, allora forse devo aver bevuto qualche bicchiere di troppo a tavola.  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 775355 

    P.S.
    Pensa che quando siamo stati al meeting a Roma ho detto anche di peggio, paragonando la HE6 con il Lightining a Rosi Bindi. affraid 
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19589p150-road-music-2013-rome-meeting


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Lun Gen 20, 2014 6:55 pm

    Ragazzi x favore calma e sangue freddo

    Non lasciamo che un 3d divertente e di festa x un vs incontro piacevole, venga lasciato andare in questo modo

    Grazie
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da BandAlex Lun Gen 20, 2014 7:25 pm

    bluenote ha scritto:Per quanto riguarda il pranzo, devo proprio dire che la tua è a tutti gli effetti una bassezza che rivela solo quanto sei permaloso.

    Lascio che sia chi legge a farsi un'idea di come stanno le cose.

    Ho detto che l'Headmos suonava benissimo con la LCD-X, anche meglio del Megahertz Marrano (a prova di smentita l'ho già affermato nel thread di una settimana fa, vai a rileggertelo se ti va) non certo con la HE6, che inizialmente quando hai inserito il tuo dac + pc, suonava addirittura come una radiolina in confronto ai riferimenti, poi con il Lector la situazione è cambiata drasticamente, ma non certo in modo da farla suonare ai livelli della 009 ....

    Ripeto: evidentemente non eri in te. Ti ricordo che verso la fine dell'incontro abbiamo fatto un confronto diretto 009/Guerra - HE6/Headmos, ed eri rimasto colpito anche tu per come si somigliassero i due sistemi. Certo, la 009 era superiore (e ci mancherebbe) ma la differenza non era così abissale. E tu eri d'accordo con me. O meglio, non tu, quell'altro.   Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 4 999153 

    Poi spiegaci una cosa: come è possibile che cambiando solo il dac, la HE6 suonasse "come una radiolina". Hai perso l'ultimo briciolo di credibilità, scrivendo questa cosa. Poi parli di bassezze, tu.  Laughing 

    Non riesco davvero a capire questa difesa ad oltranza di una cuffietta cinese che per suonare in maniera decente ha bisogno di amplificatori di almeno 100watt.

    Ma io non difendo nessuna cuffia. Dico solo quello che penso, a differenza di altri che, per motivi che non ho alcuna voglia di analizzare, scrivono una cosa e ne pensano/dicono un'altra. Comunque non siamo stati solo in due a sentirti quel giorno, evidentemente ci siamo sbagliati tutti.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:40 am