Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie per lirica - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie per lirica


    manrico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 20.01.14

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da manrico Mar Gen 21, 2014 9:12 am

    Ordinate le 650!
    Grazie veramente per il vostro aiuto!
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21, 2014 11:58 am

    Per me rimane sempre una cuffia strepitosa, l'ascolto anche con l'ipod e Fiio Mont Blanc.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Bruckner Mar Gen 21, 2014 12:02 pm

    Floyder ha scritto:Per me rimane sempre una cuffia strepitosa, l'ascolto anche con l'ipod e Fiio Mont Blanc.

    Lo guardavo anch'io proprio per la stessa applicazione... ti trovi bene col Mont Blanc?


    _________________
    Davide
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21, 2014 12:23 pm

    Bruckner ha scritto:

    Lo guardavo anch'io proprio per la stessa applicazione... ti trovi bene col Mont Blanc?



    Bruck io lo trovo davvero un gioiellino, l'ho acquistato più per curiosità che per necessità e sono rimasto sorpreso perché non me l'aspettavo cosi performante, io lo consiglio vivamente almeno che non si hanno esigenze particolari, a questo punto avrai tra le mani comunque un assegno circolare che non ti darà problemi a rivenderlo senza rimetterci più di tanto, tutte le cuffie hanno tratto benefici, la Akg 271 Studio che volevo vendere adesso me la tengo stretta ed addirittura le piccole Koss le ho rivalutate.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Bruckner Mar Gen 21, 2014 1:56 pm

    Floyder ha scritto:



    Bruck io lo trovo davvero un gioiellino, l'ho acquistato più per curiosità che per necessità e sono rimasto sorpreso perché non me l'aspettavo cosi performante, io lo consiglio vivamente almeno che non si hanno esigenze particolari, a questo punto avrai tra le mani comunque un assegno circolare che non ti darà problemi a rivenderlo senza rimetterci più di tanto, tutte le cuffie hanno tratto benefici, la Akg 271 Studio che volevo vendere adesso me la tengo stretta ed addirittura le piccole Koss le ho rivalutate.

    Quando un amplificatore ti fa passare la voglia di vendere una cuffia, significa che è buono...

    E' da un pò che lo guardavo perché mi sembrava ben costruito... da quando ho iniziato ad apprezzare la libertà di non dover stare seduto come un "palo" davanti ad elettroniche "fisse", stavo proprio cercando qualcosa di portatile che non suonasse come qualcosa grande come un pacchetto di caramelle...

    Benissimo, quindi l'accoppiata HD650 e Mont Blanc la mettiamo come best buy? Aggiudicato?  Cuffie per lirica - Pagina 2 285880


    _________________
    Davide
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21, 2014 6:06 pm

    Bruckner ha scritto:

    Quando un amplificatore ti fa passare la voglia di vendere una cuffia, significa che è buono...

    E' da un pò che lo guardavo perché mi sembrava ben costruito... da quando ho iniziato ad apprezzare la libertà di non dover stare seduto come un "palo" davanti ad elettroniche "fisse", stavo proprio cercando qualcosa di portatile che non suonasse come qualcosa grande come un pacchetto di caramelle...

    Benissimo, quindi l'accoppiata HD650 e Mont Blanc la mettiamo come best buy? Aggiudicato?  Cuffie per lirica - Pagina 2 285880


    Senza dubbio.
    manrico
    manrico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 20.01.14

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da manrico Mar Gen 21, 2014 6:08 pm

    Ho trovato questa recensione non molto incoraggiante sul Mont Blanc con le HD650:


    I found the volume levels on my new tablet to be very un-satisfiing so decided to get an AMP. I knew of this brand but noticed the E12 was the new flagship product so thought I'd go for it.

    It has vastly improved the overall listening experience from my Samsung Galaxy tab & adds a decent amount of volume when required. I'm using Shure SE530's which are fairly easy drive. (The Galaxy tab alone does not drive these well)

    This is a good product for IEM's. It's not nearly powerful enough to properly drive my Sen HD650's though. Know what you're getting & what your getting it for & you'll be as happy as me.


    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21, 2014 6:23 pm

    manrico ha scritto:Ho trovato questa recensione non molto incoraggiante sul Mont Blanc con le HD650:


    I found the volume levels on my new tablet to be very un-satisfiing so decided to get an AMP. I knew of this brand but noticed the E12 was the new flagship product so thought I'd go for it.

    It has vastly improved the overall listening experience from my Samsung Galaxy tab & adds a decent amount of volume when required. I'm using Shure SE530's which are fairly easy drive. (The Galaxy tab alone does not drive these well)

    This is a good product for IEM's. It's not nearly powerful enough to properly drive my Sen HD650's though. Know what you're getting & what your getting it for & you'll be as happy as me.




    Manrico, scusa se mi permetto, ma se vogliamo giudicare un apparato cuffie/ampli con sorgente Galaxy allora mi arrendo, io ho un Galaxy Note ed un Lumia 820, e quest'ultimo gia va molto meglio, ma un hd650 ha bisogno di ben altro per le sue potenzialità, il Fiio a 129,00 euro è un signor ampli portatile, c'è di meglio? certo che si, ma bisogna salire di prezzo cominciando a raddoppiare e triplicare, il problema è sempre lo stesso, cosa si cerca ed a che prezzo.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Bruckner Mar Gen 21, 2014 6:31 pm

    Se vogliamo la cuffia audiofila, se ci facciamo mille problemi e poi come sorgente attacchiamo il tutto al rubinetto del cesso, allora ha poco senso tutto il discorso...

    Se invece con un ipod usato con file Aiff (o comunque non minimamente compressi), insieme a un Mont Blanc e una 650 può essere un'ottima soluzione "portatile", la cosa invece avrebbe una sua ragion d'essere...


    _________________
    Davide
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21, 2014 6:48 pm

    Bruckner ha scritto:Se vogliamo la cuffia audiofila, se ci facciamo mille problemi e poi come sorgente attacchiamo il tutto al rubinetto del cesso, allora ha poco senso tutto il discorso...

    Se invece con un ipod usato con file Aiff (o comunque non minimamente compressi), insieme a un Mont Blanc e una 650 può essere un'ottima soluzione "portatile", la cosa invece avrebbe una sua ragion d'essere...


    Non uso file Wave solo perché con l'ipod so che non si possono taggare (a dire il vero non ho mai provato) anche perché 160gb sono davvero tanti ed anche in Wave hai voglia a metterci musica, ma estremizzando preferisco anche minor titoli ma non compressi/tagliati, il Fiio ha una spinta poderosa e corretta, con l'hd650 se alzo tutto il volume sento forte (non ci resisterei più di un brano di quattro minuti) e senza distorsioni o sbavature, con l'ipod bisogna fare una sola attenzione e cioè usarlo in flat senza usare equalizzazioni perché allora tutti gli sforzi vanno a farsi benedire.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Bruckner Mar Gen 21, 2014 7:11 pm

    Floyder ha scritto:


    Non uso file Wave solo perché con l'ipod so che non si possono taggare (a dire il vero non ho mai provato) anche perché 160gb sono davvero tanti ed anche in Wave hai voglia a metterci musica, ma estremizzando preferisco anche minor titoli ma non compressi/tagliati, il Fiio ha una spinta poderosa e corretta, con l'hd650 se alzo tutto il volume sento forte (non ci resisterei più di un brano di quattro minuti) e senza distorsioni o sbavature, con l'ipod bisogna fare una sola attenzione e cioè usarlo in flat senza usare equalizzazioni perché allora tutti gli sforzi vanno a farsi benedire.

    Hai buon gusto... ultimamente è un proliferare di equalizzazioni e mi chiedo come mai non sentano che qualunque sia l'equalizzazione, si introduce un'intermodulazione o uno sfasamento... Forse non se n'accorgono per lo stesso motivo dell'inesistente "velo" della 650...  Cuffie per lirica - Pagina 2 588790


    _________________
    Davide
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da calibro Mar Gen 21, 2014 7:22 pm

    Bruckner ha scritto:Vi porto la mia esperienza. Ho vissuto per anni, da giovanissimo alle superiori (non molto tempo fa), con la Beyer di cui stiamo parlando e la trovavo molto realistica per la classica (il mio principale genere), ma non appena ho inziato a frequentare teatri di livello a Milano, sono andato in crisi. Praticamente tutta la gamma d'alta frequenza era eccessivamente prununciata rispetto alla realtà: non musica, ma una radiografia della registrazione. Quando sono approdato a Sennheiser, dopo tanti dubbi e consigli che remavano contro, quest'anno ho trovato la pace dei sensi. Per questo la consiglio.

    Naturalmente dipende anche dalle abitudini e dal corpo umano... Io sento camminare un gatto, quindi forse sento più "aperto" della media...

    Riguardo invece la 600, a quel punto sarebbe meglio la Beyer: la 600 ha una quadra un pò più scarsina tra le tre, io non la comprerei.


    La risposta all'onda quadra è la misura più importante?

    Qual'è la cuffia con la migliore onda quadra quindi?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    manrico
    manrico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 20.01.14

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da manrico Mar Gen 21, 2014 8:03 pm

    Sentite che cos'ho fatto oggi e poi bannatemi definitivamente dal forum!

    Volevo cercare di capire la differenza che aveva descritto Bruckner tra le Beyer 880 e le Senn 650 e allora ho collegato al Mac le mie Beats Studio ed ho calcolato le differenze tra le risposte in DB di ciascuna delle due e quella delle Beats a ciascuno step di frequenza dell'equizzatore di iTunes.
    Quindi ho creato due preset sull'equizzatore con le differenze a ciascuna frequenza per ciascuna delle due cuffie.
    A quel punto ho ascoltato alcuni brani di lirica impegnativi con le Beats equalizzate con ciascuno dei due preset e... ho capito! Penso...!
    Con le impostazioni corrispondenti alle HD650 il suono era molto più rotondo e realistico, come quando un tenore fa il cosiddetto "passaggio".
    Come idea generale può essere un metodo vagamente attendibile?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Bruckner Mar Gen 21, 2014 9:46 pm

    manrico ha scritto:Sentite che cos'ho fatto oggi e poi bannatemi definitivamente dal forum!

    Volevo cercare di capire la differenza che aveva descritto Bruckner tra le Beyer 880 e le Senn 650 e allora ho collegato al Mac le mie Beats Studio ed ho calcolato le differenze tra le risposte in DB di ciascuna delle due e quella delle Beats a ciascuno step di frequenza dell'equizzatore di iTunes.
    Quindi ho creato due preset sull'equizzatore con le differenze a ciascuna frequenza per ciascuna delle due cuffie.
    A quel punto ho ascoltato alcuni brani di lirica impegnativi con le Beats equalizzate con ciascuno dei due preset e... ho capito! Penso...!
    Con le impostazioni corrispondenti alle HD650 il suono era molto più rotondo e realistico, come quando un tenore fa il cosiddetto "passaggio".
    Come idea generale può essere un metodo vagamente attendibile?

    Sì, ma mooooolto vagamente....  Cuffie per lirica - Pagina 2 285880 


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Bruckner Mar Gen 21, 2014 9:48 pm

    calibro ha scritto:

    La risposta all'onda quadra è la misura più importante?

    Qual'è la cuffia con la migliore onda quadra quindi?

    Guarda caso, le elettrostatiche e le planari...  Rolling Eyes 

    La forma dell'onda quadra è importante quanto tutte le altre misurazioni. E' del tutto insufficiente valutare una cuffia attraverso delle misurazioni se queste non sono complete, esaustive, correttamente condotte e messe in relazione tra loro con criterio...

    Le informazioni fornite da una buona analisi (come ad esempio quelle di Innerfidelity) sono un'enormità... Il problema è capirle.


    _________________
    Davide
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie per lirica - Pagina 2 Empty Re: Cuffie per lirica

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22, 2014 1:41 pm

    manrico ha scritto:Scusate, ma... le HD700?

     Cuffie per lirica - Pagina 2 704751 

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:43 am