Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore cuffie per Grado RS1i - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore cuffie per Grado RS1i


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da turo91 Mer Gen 29, 2014 11:06 am

    marinaio53 ha scritto:il basso è semplicemente perfetto,
     sunny

     santa santa 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Mer Gen 29, 2014 11:20 am

    Anche per me il basso è stupendo con la 325is, con la RS1i ancora meglio. Credo dipenda solo dal gusto personale, dico così perché io non sono in grado di fare una recensione analitica di una cuffia, e nemmeno sono alla ricerca della migliore.
    Cerco quella che mi piace di più.
    Molti qui sul forum hanno esperienze di anni a provare cuffie, e devono capire quelli che hanno iniziato da poco, e il loro percorso.
    Settimana prossima mi arriva la Rs1i e anche la He500, due cuffie sicuramente diverse, cambierà di nuovo il mio modo di ascoltare, mah.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da dexterdm Mer Gen 29, 2014 12:08 pm

    bonvi61 ha scritto:Anche per me il basso è stupendo con la 325is, con la RS1i ancora meglio
    Alla fine sei riuscito a provarla la rs1i?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 29, 2014 1:13 pm

    bonvi61 ha scritto:Anche per me il basso è stupendo con la 325is, con la RS1i ancora meglio. Credo dipenda solo dal gusto personale, dico così perché io non sono in grado di fare una recensione analitica di una cuffia, e nemmeno sono alla ricerca della migliore.
    Cerco quella che mi piace di più.
    Molti qui sul forum hanno esperienze di anni a provare cuffie, e devono capire quelli che hanno iniziato da poco, e il loro percorso.
    Settimana prossima mi arriva la Rs1i e anche la He500, due cuffie sicuramente diverse, cambierà di nuovo il mio modo di ascoltare, mah.

    Bella accoppiata  Embarassed 
    Ma mi sa che ti piacerà di più la HE500
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Mer Gen 29, 2014 1:31 pm

    Per dexterdm, scusa ma non mi ricordo il tuo nome. Si le ho provate, e io ho sentito parecchia differenza, infatti mi arrivano.

    Le He 500, ebbene si, ho il vago sospetto che mi possano piacere di più, ma intanto aumenta l'esperienza.Devo resistere ancora una settimana.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da lizard Mer Gen 29, 2014 3:04 pm

    bonvi61 ha scritto: Credo dipenda solo dal gusto personale,
    no,dipende dalla sorgente e soprattutto dall'ampli..
    ti rispondo qui,bonvi:
    allora..l'Earmax di cui ti parlavo è la versione Silver,quello con l'alimentatore più performante..l'altra versione (che ho avuto) in effetti non rende giustizia a queste fantastiche cuffie..stessa impressione che ha avuto Biscottino,col quale ne parlammo tempo fa.
    Per le valvole,ti consiglio di tenere quelle di serie,che sono già nos e selezionate dal costruttore..
    la Scatola di Fiammiferi pilota egregiamente sia la RS1 che la AKG 701..col rock vanno da Dio...pochissime cuffie riproducono la chitarra elettrica come le RS1..non te ne pentirai..

    @ Montanari:
    ma la GS1000 è molto diversa dalla RS1 !
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da marinaio53 Mer Gen 29, 2014 5:52 pm

    Il basso delle RS1 per come lo intendo io è perfetto, tengo il volume abbastanza alto (mi piace sentire bene  Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 285880 ) e forse questo aiuta un po' il basso ad uscire, comunque, ho una coppia di AKG chiuse (non ricordo il modello) con dei bassi esagerati...troppo, magari per qualcuno sarebbero perfetti  Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 999153 

    Come casse ho una coppia di B&W PM1 alle quali ho dovuto mettere le spugnette al raccordo del reflex per frenare un po' il basso che mi sembrava troppo presente... 

    Non ascolto metal o elettronica, ascolto jazz, acustica, classica e rock anni 70/80.

    Voglio precisare che non sono un grande intenditore di cuffie, sono il quarto paio che compro....dagli anni '70, però queste mi piacciono molto, mi fanno godere, poi...ci sarà sicuramente di meglio in giro, come sempre.  Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 625723 

    Aloha





    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Mer Gen 29, 2014 6:39 pm

    lizard ha scritto:
    no,dipende dalla sorgente e soprattutto dall'ampli..
    ti rispondo qui,bonvi:
    allora..l'Earmax di cui ti parlavo è la versione Silver,quello con l'alimentatore più performante..l'altra versione (che ho avuto) in effetti non rende giustizia a queste fantastiche cuffie..stessa impressione che ha avuto Biscottino,col quale ne parlammo tempo fa.
    Per le valvole,ti consiglio di tenere quelle di serie,che sono già nos e selezionate dal costruttore..
    la Scatola di Fiammiferi pilota egregiamente sia la RS1 che la AKG 701..col rock vanno da Dio...pochissime cuffie riproducono la chitarra elettrica come le RS1..non te ne pentirai..

    @ Montanari:
    ma la GS1000 è molto diversa dalla RS1 !

    Grazie dei consigli, all'inizio siparlava di ampli che non costassero troppo per chi ha aperto la discussione, quindi il LD è perfetto. L'Earmax SE è da un po che ci faccio un pensierino, e il tuo consiglio mi viene utile.
    Non sono d'accordo con chi dice che non vale la pena per le grado spendere tanto per un ampli, tanto meglio di così non rende.
    Unica cosa che non trovo, gli ingressi e le uscite, mi sai dire qualcosa ?
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da ninja82 Mer Gen 29, 2014 8:06 pm

    marinaio53 ha scritto:Il basso delle RS1 per come lo intendo io è perfetto, tengo il volume abbastanza alto (mi piace sentire bene   Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 285880 ) e forse questo aiuta un po' il basso ad uscire, comunque, ho una coppia di AKG chiuse (non ricordo il modello) con dei bassi esagerati...troppo, magari per qualcuno sarebbero perfetti   Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 999153 

    Come casse ho una coppia di B&W PM1 alle quali ho dovuto mettere le spugnette al raccordo del reflex per frenare un po' il basso che mi sembrava troppo presente... 

    Non ascolto metal o elettronica, ascolto jazz, acustica, classica e rock anni 70/80.

    Voglio precisare che non sono un grande intenditore di cuffie, sono il quarto paio che compro....dagli anni '70, però queste mi piacciono molto, mi fanno godere, poi...ci sarà sicuramente di meglio in giro, come sempre.  Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 625723 

    Aloha



    Sei stato chiarissimo. Non ci voleva molta perspicacia per capire che intendevi dire che PER TE il basso è perfetto...
    Nulla è perfetto in senso assoluto comunque, ma anche a me il basso delle cuffie Grado piaceva quando ascoltavo musica tramite delle cuffie.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Ven Gen 31, 2014 6:04 pm

    Oh marinaio, novità ?
    Io intanto ho preso un buon dac, il mio primo. L'ampli arriva prossima settimana.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da mau57 Ven Gen 31, 2014 9:37 pm

    che dac e che ampli?
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Mar Feb 04, 2014 1:06 am

    mau57 ha scritto:che dac e che ampli?

    Scusa ma mi ero perso.
    Audiolab Mdac. Per l'ampli sono indeciso tra earmax SE e........... ?
    E' che con un ampli vorrei fare suonare tutte due le cuffie, sia la RS1i che la he500.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Gio Feb 06, 2014 2:38 am

    Arrivata. cheers  Dopo quasi due anni che le faccio il filo, è arrivata. Semplicemente fantastica.
    john55
    john55
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da john55 Gio Feb 06, 2014 9:06 pm


    L'essenza della Ps1000 si può già trovare nella sr60i (non sto dicendo che siano la stessa cuffia). Non a caso sul loro sito ufficiale si parla della sr225i (199 dollari) come di una cuffia che offre l'essenza di quello che offre la ps1000, che costa ben 1800 dollari. Dal loro sito ufficiale: "At $200, the SR-225i's deliver the essence of the top-of-the-line PS-1000's. That makes them practically a gift to anyone who loves music."

    assolutamente senza offesa , ma questa mi sembra l'essenza della buona fede di prendere per buone battute pubblicitarie come questa...cosa vuoi che scrivano, che la sr60 , i oppure senza i , suona così così ?
    io ho avuto per diverso tempo la 325i e la PS1000 , amplificate con un violectric v200 ( che per la PS1000 è al limite della decenza ), sai quante volte le ho paragonate : la differenza non era abissale , bensì galattica. E credo sarebbe stata anche più marcata se avessi avuto come ho adesso un buon ampli a valvole

    saluti
    Giovanni
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Gio Feb 06, 2014 9:47 pm

    Ciao Giovanni, che ampli a valvole hai. Grazie
    john55
    john55
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da john55 Ven Feb 07, 2014 7:48 am

    Ariel di Clinamen Audio, progettato per cuffie da 32 ohm , 1 watt , con dentro qualche variante che però non conosco in dettaglio.
    Rivalvolato con valvole NOS top ( sono decisive )
    Non so come si mette qui una foto, ma sul sito c'è proprio la foto del mio

    saluti
    Giovanni
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da marinaio53 Sab Feb 08, 2014 3:08 am

    bonvi61 ha scritto:Oh marinaio, novità ?
    Io intanto ho preso un buon dac, il mio primo. L'ampli arriva prossima settimana.

    Ciao bonvi....le RS1i me le sto godendo  Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 775355 , ho preso il dac della Audiolab...come il tuo, l'ampli Little dot...ecc ecc. ancora non è arrivato, per ora le amplifico con un amplificatorino della Project.


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Sab Feb 08, 2014 4:41 am

    Ho ritirato il dac Audiolab proprio ieri pomeriggio, è bellissimo, lo collego al mac book con coassiale e pennetta hiface duo. Forse prendo anche io il LD ampli per risparmiare, perché ne prenderò un secondo che ho provato oggi da usare con la hifiman he500, pura libidine.
    Ma sono convinto che audiolab più Little dot con le Grado avremo di che divertirci. Fammi sapere quando ti arriva.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Sab Feb 08, 2014 4:49 am

    john55 ha scritto: Ariel  di Clinamen Audio, progettato per cuffie da 32 ohm , 1 watt , con dentro qualche variante che però non conosco in dettaglio.
    Rivalvolato con valvole NOS top ( sono decisive )
    Non so come si mette qui una foto, ma sul sito c'è proprio la foto del mio

    saluti
    Giovanni

    Complimenti, chissà come suona, ma......... che prezzo, troppo per le mie finanze. Certo è stupendo.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da mau57 Sab Feb 08, 2014 12:25 pm

    Io le grado RS1 le amplifico col WA6 SE ma anche, con soddisfazione, col LD
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Sab Feb 08, 2014 3:28 pm

    mau57 ha scritto:Io le grado RS1 le amplifico col WA6 SE ma anche, con soddisfazione, col LD

    Allora ti faccio una domanda: preferisci il woo o LD ? Ciao grazie
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Sab Feb 08, 2014 10:38 pm

    Ciao Marinaio, hai provato le Grado nella presa jack del Audiolab Mdac ? Puoi fare a meno del ampli LD. E' quanto di meglio speravo di avere, e il meglio che ho avuto sino ad ora. Da qui solo e veri upgrade mirati. Quello che mi piace molto è che con volume basso( finalmente ) riesco a godermi la musica. Secondo me se puoi sbassare il volume hai già qualcosa che funziona bene.
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da marinaio53 Dom Feb 09, 2014 1:03 am

    bonvi61 ha scritto:Ciao Marinaio, hai provato le Grado nella presa jack del Audiolab Mdac ?  Puoi fare a meno del ampli LD.  E' quanto di meglio speravo di avere, e il meglio che ho avuto sino ad ora. Da qui solo e veri upgrade mirati. Quello che mi piace molto è che con volume basso( finalmente ) riesco a godermi la musica. Secondo me se puoi sbassare il volume hai già qualcosa che funziona bene.

    Si, le ho provate anche io e va abbastanza bene, voglio provare anche il valvolarino...

    Scusa ma il tuo dac non ha il telecomando con il controllo del volume? con quello ci controlli anche il volume cuffie.

     Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 775355 


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Dom Feb 09, 2014 1:59 am

    Si ha il telecomando, comodo. Va benino l'uscita cuffie, e basta ? E' la prima volta che percepisco (non so se è coretto) la profondità. Sono riuscito a sentire i vari strumenti sulla scena separati bene ma soprattutto quelli che arrivavano da dietro i primi e sx e sd, e l'aria tra gli strumenti. I bassi poi pazzeschi. Ti ripeto, io è la prima volta che ho qualcosa che ....... con gli Special EFX mi sono venute le lacrime agli occhi. E tutto ad un volume più basso di quello che sono abituato. Solo ora capisco cosa intendono tutti quelli che sul forum si esprimono sulla qualità della scena aperta, aria, e tutti gli altri paroloni che non capivo. Tra di me pensavo che erano matti esagerati. Oggi per la prima volta ho goduto un flac hd, e anche quelli rippati da me. Quando avevo altri ampli/dac mi lamentavo che la differenza tra cd sul macbook e rippati, era meglio cd e Carlo mi aveva detto che era strano. Se oggi sono contento è che intanto mi accontento, ma di sicuro ce molto da scoprire. Ho finalmente aperto gl'occhi ..... anzi le orecchie.
    Intanto     W il Mdac Audiolab con le RS1i naturalmente.   cheers      cheers 
    Poi ti dirò delle He500, ma avrai già letto nel thread dedicato. Altra bomba.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da mau57 Dom Feb 09, 2014 10:21 pm

    bonvi61 ha scritto:

    Allora ti faccio una domanda: preferisci il woo o LD ?  Ciao grazie

    Beh ... Direi certamente woo ..... Quel che volevo dire é che anche LD riesce a dare comunque ottimi ascolti


    Ultima modifica di mau57 il Lun Feb 10, 2014 2:52 pm - modificato 1 volta.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Amplificatore  cuffie per Grado RS1i - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore cuffie per Grado RS1i

    Messaggio Da bonvi61 Lun Feb 10, 2014 12:19 am

    Se vendi il woo avvisami  Rolling Eyes   Rolling Eyes 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:56 am