Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da LisergicoR Sab 25 Gen 2014 - 19:00

    Vorrei dare inizio ad un topic di protest.... no dai, scherzo.  Laughing 

    Essendo io fin troppo giovine per confermare o smentire tale tesi, qualche ex sessantottino qui sul forum magari mi potrà dare qualche delucidazione in merito!!  affraid 

    Pace e bene fratelli ma sopratutto, mettete del buon cioccolato nei vostri cannoni(o erano forse dei fiori!?)! Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 972395 

    Seriamente, vi vorrei lasciare quest'ottimo articolo del Fatto Quotidiano su cui riflettere, in memoria dei bei tempi che furono, che io purtroppo non vissi in prima persona e che ahimè, mai più ritorneranno: Droga, sesso e talento, in sintesi: Keith Richards

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Keith-richards


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Ig89
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da graant71 Sab 25 Gen 2014 - 21:26

    Non sono un ex sessantottino, essendo nato nel 71, e non sapendo molto sulle droghe di allora rispetto il suo giudizio. Come si fa a contraddire uno che si è sniffato le ceneri del padre mescolandole alla cocaina?

    Per me Keith Richards è un genio dall'immenso talento prima di tutto. Ed un vero intenditore del godersi la vita e farlo come c.... gli pare. Se non fosse stato un genio uno così poteva soltanto finire male, con il suo stile di vita sul filo del rasoio. In fondo ce ne sono tanti che finiscono male pur avendo talento, perché non riescono a gestire i loro vizi.

     tyu


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 3726_logo_fiorentinaKeith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da LisergicoR Sab 25 Gen 2014 - 22:48

    graant71 ha scritto:Come si fa a contraddire uno che si è sniffato le ceneri del padre mescolandole alla cocaina?
    Ah, questa mi mancava. Respect comunque!  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 174409  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 972395 

    graant71 ha scritto:Per me Keith Richards è un genio dall'immenso talento prima di tutto. Ed un vero intenditore del godersi la vita e farlo come c.... gli pare. Se non fosse stato un genio uno così poteva soltanto finire male, con il suo stile di vita sul filo del rasoio. In fondo ce ne sono tanti che finiscono male pur avendo talento, perché non riescono a gestire i loro vizi.
    Ben detto cazzo!! Fanxxxo al giudizio altrui, la vita è troppo breve per curarsi di quali pensieri possa suscitare nel prossimo ogni singola fottuta azione, figuriamoci poi se ci autoflagellassimo pensando di dover dipendere dall'approvazione di chichessia per compiere anche la più banale delle decisioni! In ogni caso, sono e resto fermamente convinto che a tutti i paninari, benpensanti e bigotti che hanno avuto l'ardire d'elevarsi ad esempio di rettitudine, per poi autoproclamarsi giudice e giuria, un giorno(quando saranno ormai vecchi o in punto di morte magari) la gli vita presenterà il conto! Giorno in cui il sottoscritto se la riderà di gusto, dinnanzi a tutti i loro rimpianti, frustrazioni e dubbi!  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 630139 


    PS. Davvero un avatar potentissimo il tuo comunque! Sappi solo che Syd Barrett era il mio mito d'infanzia!  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 285880 



     tyu tyu tyu


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Ig89
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da cricchio Dom 26 Gen 2014 - 14:27

    Diciamo che oltre ad una notevole dose di fortuna, ha avuto dalla sua i soldi.
    "Roba" sicuramente buona e tagliata bene, cliniche private in Svizzera per la pulizia del sangue, hanno avuto la loro importanza.
    Se non fosse il "chitarrista" degli Stones (preferisco il lavoro sporco di Ronnie Wood), avrebbe preso dei gran calci nel sedere (per non essere volgari).

    La storia delle ceneri è stata smentita. Purtroppo con questa gente non si sa mai dove inizia la verità e dove la pubblicità per la pubblicazione della biografia.

    Anni fa lessi che in un ristorante (forse di New York) si mise a gattoni e si infilò sotto i tavoli per sbirciare le sottovesti delle signore. Si scusò con un brillante a signora..............

    Se lo facesse uno qualunque, come minimo, andrebbe all'ospedale (sempre che non venga prima fermato dal personale del ristorante) e poi si beccherebbe qualche denuncia.

    Ma si sa, i poveri sono pazzi mentre i ricchi sono eclettici...................


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da Edmond Dom 26 Gen 2014 - 15:23

    Tra lui ed Ozzy Osborne si sono fumati ed iniettati il mondo............... Anche Ozzy è stato dichiarato un miracolo medico, vista la sua esistenza in vita nonostante tutto...........  affraid 


    _________________
    Giorgio


    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da pevaril Dom 26 Gen 2014 - 16:17

    graant71 ha scritto:Non sono un ex sessantottino, essendo nato nel 71, e non sapendo molto sulle droghe di allora rispetto il suo giudizio. Come si fa a contraddire uno che si è sniffato le ceneri del padre mescolandole alla cocaina?

    Per me Keith Richards è un genio dall'immenso talento prima di tutto. Ed un vero intenditore del godersi la vita e farlo come c.... gli pare. Se non fosse stato un genio uno così poteva soltanto finire male, con il suo stile di vita sul filo del rasoio. In fondo ce ne sono tanti che finiscono male pur avendo talento, perché non riescono a gestire i loro vizi.

     tyu

    In sostanza ritieni che abbia gestito i suoi vizi con estremo giudizio e raziocinio??
    Interessante.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da pevaril Dom 26 Gen 2014 - 16:22

    cricchio ha scritto:Diciamo che oltre ad una notevole dose di fortuna, ha avuto dalla sua i soldi.
    "Roba" sicuramente buona e tagliata bene, cliniche private in Svizzera per la pulizia del sangue, hanno avuto la loro importanza.


    Ecco, questa è sicuramente più verosimile. E siccome personalmente non credo alla fortuna, ne faccio esclusivamente una questione di soldi, i quali gli hanno consentito quantomeno di sopravvivere.
    Una cosa è certa, ha 70 anni ma ne dimostra almeno 20 in più


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da pevaril Dom 26 Gen 2014 - 16:25

    Edmond ha scritto:Tra lui ed Ozzy Osborne si sono fumati ed iniettati il mondo............... Anche Ozzy è stato dichiarato un miracolo medico, vista la sua esistenza in vita nonostante tutto...........  affraid 

    Se è per questo, anche Dave Gahan, il quale è clinicamente morto per alcuni minuti alcuni anni orsono.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da enzo66 Dom 26 Gen 2014 - 18:48

    pevaril ha scritto:Ecco,  questa è sicuramente più verosimile. E siccome personalmente non credo alla fortuna, ne faccio esclusivamente una questione di soldi, i quali gli hanno consentito quantomeno di sopravvivere.
    Una cosa è certa, ha 70 anni ma ne dimostra almeno 20 in più

     Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 

    Tanti, forse seguendo ed emulando alcuni che avevano eletto a loro idoli, ci hanno lasciato le quoia.
    Poi, per carità: ognuno è libero ed è responsabile della propria vita.
    Nei supermercati, a costo relativamente basso, si trova una delle droghe più potenti e mortali che esistano: ti spappola il fegato e dà dipendenza. Chi vuole, può servirsi tranquillamente ed abusarne se ritiene.
    Personalmente condivido ciò che affermò Roger Waters in un'intervista: le droghe mandano in uno stato alterato che ti fa vivere un'esistenza differente che non mi interessa (o qualcosa del genere).


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355  "E scusate se è poco" Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 ............    [Enzo66]
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da LisergicoR Dom 26 Gen 2014 - 21:23

    cricchio ha scritto:La storia delle ceneri è stata smentita. Purtroppo con questa gente non si sa mai dove inizia la verità e dove la pubblicità per la pubblicazione della biografia.
    Anche questo è vero! Come è vero altresì che un po' tutte le storie riguardanti le leggende del rock ed in particolare i membri del famigerato "club 27"; tra cui spiccano nomi illustri quali Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix e Brian Jones degli stessi Stones appunto, spesso raggiungono tali livelli d'assurdità, paranoia e complottismo, da rendere effettivamente assai difficile discernere con assoluta certezza tra realtà ed immaginazione o meglio, immaginario collettivo!!  Laughing 

    cricchio ha scritto:Anni fa lessi che in un ristorante (forse di New York) si mise a gattoni e si infilò sotto i tavoli per sbirciare le sottovesti delle signore. Si scusò con un brillante a signora..............
    Se lo facesse uno qualunque, come minimo, andrebbe all'ospedale (sempre che non venga prima fermato dal personale del ristorante) e poi si beccherebbe qualche denuncia.
    Ma si sa, i poveri sono pazzi mentre i ricchi sono eclettici...................
    Aahah, triste realtà. Così come un pincopallino qualunque vestito di stracci, seppur intelligente quanto Enrico Fermi non se lo filerà nessuno, mentre Paris Hilton e Lapo Helkann troneggiano sulle prime pagine di (quasi)tutti i quotidiani!! Quanto a K. Richards, egli non è ne un genio assoluto ne un ricco stolto, ma semplicemente un tipo capace di godersi la vita a pieno ed anche oltre, approfittandosi talvolta dei vantaggi che la FAMA e la STIMA universalmente riconosciutagli per il suo genio creativo, piuttosto che la sua mera ricchezza monetaria, comportano! Come d'altro canto, CHIUNQUE di noi al suo posto avrebbe fatto....  sunny 

    Detto ciò, anche per conto mio esistono chitarristi ben superiori a K.R. sia dal punto compositivo che esecutivo solo forse, non altrettanto fortunati, vedi ad esempio i sopracitati J. Hendrix e Brian Jones o ancora, il mitico S.R. Vaughan, morto a bordo d'un elicottero prestatogli da Eric Clapton(e qui più maliziosi si saranno sicuramente già toccati! Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 921419 )!  Razz 


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Ig89
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da LisergicoR Dom 26 Gen 2014 - 22:28

    enzo66 ha scritto:Tanti, forse seguendo ed emulando alcuni che avevano eletto a loro idoli, ci hanno lasciato le quoia.
    Poi, per carità: ognuno è libero ed è responsabile della propria vita.
    Beh, a mio modesto avviso, tutto sta nell'essere realmente consci dei propri limiti, così da poter eccedere sì, ma senza mai strafare(o strafarsi, visto il personaggio in questione  Laughing )! Arte in cui Richards è sempre stato un autentico maestro, cosa ampiamente dimostrata in primis dai suoi 70 anni ed in secondo luogo, da tutte le peripezie ai limiti dell'umano compiute da costui nell'arco della sua carriera, tutto portando sempre a casa la pellaccia sana e salva!! Vedete, per me la fortuna non esiste, ragion per cui se uno non possiede comunque un minimo di intelligenza e di senso del giudizio, seppur ben "camuffati", difficilmente durerebbe più d'un paio di settimane facendo la vita che faceva lui!!

    Lo stesso non si può dire di altri suoi colleghi decisamente più sconsiderati, vedi appunto i succitati Jimi Hendrix e Jim Morrison, entrambi geni assoluti, entrambi accomunati da una fine atroce e prematura. Affogando nel suo stesso vomito il primo e, rimanendo secco come un stoccafisso per overdose da speedball nel cesso d'una bettola parigina il secondo. Sconsideratezza forse addirittura ricercata volutamente, perlomeno nel caso di Morrison.



    enzo66 ha scritto:Nei supermercati, a costo relativamente basso, si trova una delle droghe più potenti e mortali che esistano: ti spappola il fegato e dà dipendenza. Chi vuole, può servirsi tranquillamente ed abusarne se ritiene.
    Per questa tua frase ti stimo assai, sappilo. Basti pensare che alcol e tabacco hanno una mortalità superiore persino a quella della cocaina e seconda solo a quella dell'eroina e delle droghe sintetiche più pesanti! Detto ciò, non serve certo essere Einstein per comprendere come in realtà la definizione di "droga", sia un concetto ben più labile di quanto si venga portati a credere!  

    Io stesso, vino della vigna di famiglia e birra artigianale a parte, sono praticamente astemio e DEPRECO letteralmente i superalcolici! Lo stesso non si può dire di altre "sostanze" anche se, questo è un altro discorso e preferirei evitare di sbottonarmi troppo!  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 33910 

    Detto ciò, persino i più giovani tra di voi, ricorderanno senz'altro la triste fine di Amy Winehouse, morta in seguito ad una fortissima dipendenza da alcol o alcolismo cronico che dir si voglia.


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Ig89
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da enzo66 Lun 27 Gen 2014 - 9:07

    LisergicoR ha scritto:Basti pensare che alcol e tabacco hanno una mortalità superiore persino a quella della cocaina e seconda solo a quella dell'eroina e delle droghe sintetiche più pesanti!
    Mi pare, in quanto a numero di persone che muoiono nell'unità di tempo, che il solo alcool faccia più morti di eroina e di droghe sintetiche pesanti ma, forse, mi sbaglio.
    A giudicare dagli eventi penso che lo stesso Jim Morrison sia morto più per l'alcool che per tutto il resto solo che l'alcool, per ovvi motivi, risulta quasi sempre innocente.
    Riguardo il tabacco... Lasciamo perdere. Io, fino a circa sei anni fa, fumavo fino a 3.5 pacchetti al giorno con una media di 3. Una dipendenza piuttosto fortina, poi, ho smesso da un momento all'altro (il 30 aprile 2008). Sei mesi dopo ho avuto una crisi depressiva che mi portava via ma ho resistito.
    Ogni tanto faccio una valutazione dei soldi che ho risparmiato in questi anni non fumando e non sono pochini (circa 25.000 € al momento).
    Tra l'altro non escludo che, visti i tempi, anche gli alcolici possano non essere più quelli di una volta (erano già capitate in passato alterazioni con aggiunta di metanolo, sostanza molto tossica) e, forse, anche le sigarette.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355  "E scusate se è poco" Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 ............    [Enzo66]
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da albertosi Lun 27 Gen 2014 - 9:25

    enzo66 ha scritto:

    Tanti, forse seguendo ed emulando alcuni che avevano eletto a loro idoli, ci hanno lasciato le quoia.

    Io ho ben presente il ricordo della fine degli anni 70-inizio 80 e certamente certi miti hanno influito nell'immaginario collettivo ma hanno anche mostrato chiaramente che di eccessi si muore.
    L'emulazione avveniva non certo per rokerilla o per i concerti rock ma per il diffondersi esplosivo e irresponsabile delle sostanze sulla spinta di interessi mafiosi che si sposava alla perfezione con la poca informazione e anche con una certa ingenuità delle famiglie dell'epoca che un pericolo così grande non potevano immaginare.
    La società era impreparata ad affrontare il fenomeno. Tutti... comprese le forze dell'ordine.

    Detto questo penso che la storia artistica "non colta" del ventesimo secolo sarebbe stata completamente diversa senza il contributo all'esplorazione creativa di tutte le sostanze e le devianze che hanno contraddistinto il periodo.

    Questo non per mitizzare o santificare alcunchè, la questione è seria e complessa oltre che lastricata di sangue giovane.

    Non entro nella questione delle dipendenze e dell'uso ricreativo delle sostanze, siano esse cioccolato piuttosto che tv o eroina..




    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da albertosi Lun 27 Gen 2014 - 9:35

    enzo66 ha scritto:
    Mi pare, in quanto a numero di persone che muoiono nell'unità di tempo, che il solo alcool faccia più morti di eroina e di droghe sintetiche pesanti ma, forse, mi sbaglio.
    A giudicare dagli eventi penso che lo stesso Jim Morrison sia morto più per l'alcool che per tutto il resto solo che l'alcool, per ovvi motivi, risulta quasi sempre innocente.
    Riguardo il tabacco... Lasciamo perdere. Io, fino a circa sei anni fa, fumavo fino a 3.5 pacchetti al giorno con una media di 3. Una dipendenza piuttosto fortina, poi, ho smesso da un momento all'altro (il 30 aprile 2008). Sei mesi dopo ho avuto una crisi depressiva che mi portava via ma ho resistito.
    Ogni tanto faccio una valutazione dei soldi che ho risparmiato in questi anni non fumando e non sono pochini (circa 25.000 € al momento).
    Tra l'altro non escludo che, visti i tempi, anche gli alcolici possano non essere più quelli di una volta (erano già capitate in passato alterazioni con aggiunta di metanolo, sostanza molto tossica) e, forse, anche le sigarette.

    La cosa che ritengo più ingiuriosa per noi cittadini è proprio il fatto che i poteri forti siano autorizzati a mangiare sulle debolezze degli individui.
    Sia in forma diretta di creazione di dipendeze (vedi videopoker, droghe etc) che indiretta tipo le sofisticazioni alimentari e l'inquinamento di ogni genere.
    Che sia il fine economico di ogni cosa la droga più devastante della storia umana?


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da enzo66 Lun 27 Gen 2014 - 9:55

    albertosi ha scritto:Detto questo penso che la storia artistica "non colta" del ventesimo secolo sarebbe stata completamente diversa senza il contributo all'esplorazione creativa di tutte le sostanze e le devianze che hanno contraddistinto il periodo.
     Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 

    Pienamente d'accordo e, almeno penso, anche parte di quella "colta".


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355  "E scusate se è poco" Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 ............    [Enzo66]
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da enzo66 Lun 27 Gen 2014 - 10:02

    albertosi ha scritto:La cosa che ritengo più ingiuriosa per noi cittadini è proprio il fatto che i poteri forti siano autorizzati a mangiare sulle debolezze degli individui.
    Sia in forma diretta di creazione di dipendeze (vedi videopoker, droghe etc) che indiretta tipo le sofisticazioni alimentari e l'inquinamento di ogni genere.
    Che sia il fine economico di ogni cosa la droga più devastante della storia umana?

    Pienamente d'accordo anche su questo: d'altronde, nella definizione stessa di marketing, che consiste nel creare il bisogno di cose delle quali non ci sarebbe alcun bisogno, è implicito il concetto di far leva sui meccanismi psicologici e, perché no, sulle nostre "debolezze" tra le quali, appunto, la facilità ad abbandonarci a meccanismi di logiche di dipendenza.
    Consciamente o meno siamo addirittura dipendenti dalle sofferenze (l'esempio più eclatante trovo che sia la sindrome di Stoccolma).


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355  "E scusate se è poco" Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 ............    [Enzo66]
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da lizard Lun 27 Gen 2014 - 15:41

    LisergicoR ha scritto: Jimi Hendrix e Jim Morrison, entrambi geni assoluti, entrambi accomunati da una fine atroce e prematura. Affogando nel suo stesso vomito il primo e, rimanendo secco come un stoccafisso per overdose da speedball nel cesso d'una bettola parigina il secondo. Sconsideratezza forse addirittura ricercata volutamente, perlomeno nel caso di Morrison.

    Ma le leggi su Topolino ste cose?

    Il Re Lucertola fu trovato morto nel bagno di casa sua,in circostanze misteriose.
    Per i medici fu colpito da infarto,tant'è vero che non fu mai eseguita l'autopsia.
    E' molto probabile che si fosse trattato di overdose,ma non è da escludere che Mr Mojo Risin abbia inscenato la sua morte e abbia gabbato tutti..
     Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 3612222525 
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da albertosi Lun 27 Gen 2014 - 15:52

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Py_lem10

    Questo c'ha un fisico bestiale!!

    “Diciamo le cose come stanno: non è divertente… ma sarebbe meno divertente se morissi. Mi sono reso conto che mi svegliavo in mezzo al vomito di altra gente di cui nemmeno mi ricordavo. E’ un po’ troppo. Non dico di non divertirsi o di non tirare una riga di tanto in tanto, ma non fate di questo la vostra vita. […] La morte è inevitabile, giusto? Te ne rendi conto quando arrivi alla mia età. Non mi fa paura. Sono pronto e quando me ne vado, voglio che succeda mentre faccio quello che so fare meglio. Se morissi domani, non mi lamenterei. E’ stato bello”.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da sledgehammer Lun 27 Gen 2014 - 16:07

    Il buon lemmy ha bisogno di pause pure lui ( ogni tanto )

    "Con grande dispiacere il gruppo è costretto a annunciare la cancellazione del tour europeo in partenza la prossima primavera", si legge in un comunicato ufficiale appena postato sul sito del gruppo: "Come molti sapranno, Lemmy è stato costretto a far fronte a diversi problemi di salute tutti riconducibili al diabete dal quale è affetto: nonostante gli innegabili miglioramenti riscontrati negli ultimi tempi, i dottori hanno avvisato Lemmy e il gruppo di non forzare i tempi, spiegando come fosse ancora troppo presto per riprendere una completa attività dal vivo. E sia lui che i suoi compagni, pur con riluttanza, hanno accettato il consiglio"


    _________________
    Mauro
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da pevaril Lun 27 Gen 2014 - 17:40

    enzo66 ha scritto:

     Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 


    Nei supermercati, a costo relativamente basso, si trova una delle droghe più potenti e mortali che esistano: ti spappola il fegato e dà dipendenza. Chi vuole, può servirsi tranquillamente ed abusarne se ritiene.


    Se è quella che penso, ne sono un consumatore abituale, ma nella variante Light Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 81249 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 81249 


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da enzo66 Lun 27 Gen 2014 - 18:32

    Sì: è quello che, assunto in dosi adeguate, dà tutti gli effetti dell'ubriachezza.
    Anche io ne sono un consumatore quasi abituale.
    Se uno vuole, od ha una certa tendenza innata (ho sentito dire che dietro l'alcolismo ci siano tendenze genetiche), con gli alcolici si rovina ben benino. Penso che possa essere peggio l'alcool, sia in termini di dipendenza che di tossicità, di tante droghe anche pesanti.
    Se ci si aggiunge il fatto che, poi, gli alcolici sono di solito piacevoli al palato e facilmente reperibili ed assumibili, è facile diventarne dipendenti.
    Penso che l'importante sia non abusarne come facevo io con le mie 60 - 70 sigarette al giorno.
    D'altronde, l'abuso di qualunque cosa può essere potenzialmente nocivo.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355  "E scusate se è poco" Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 ............    [Enzo66]
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da albertosi Lun 27 Gen 2014 - 21:09

    La questione centrale è quella... uso o abuso.
    Anche se penso che Pevaril si rifererisse alla coca.. cola.  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355

    Comunque il vino è buono e non solo.. in genere tutto quello che da piacere fa male se si eccede, apparte forse il sesso.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da enzo66 Lun 27 Gen 2014 - 21:31

    albertosi ha scritto:Anche se penso che Pevaril si rifererisse alla coca.. cola.  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355

    Pensavo alla birra che contiene poco alcool. 
    La coca cola light fa fare solo i rutti... Eccesso di coca cola light, eccesso di rutti...  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 
    Uhm.. Però contiene caffeina che mi schizza troppo (sono ipersensibile).
    Ci vuole quella light senza caffeina.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355  "E scusate se è poco" Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 775355 ............    [Enzo66]
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da LisergicoR Lun 27 Gen 2014 - 23:53

    enzo66 ha scritto:
     Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 704751 

    Pienamente d'accordo e, almeno penso, anche parte di quella "colta".
    Vedi Stanley Kubrick, Jack Kerouac, Aldous Huxley, Bill Gates, Steve Jobs e compagnia bella, tutti fruitori "reo confessi" di sostanze psicotrope, LSD in primis. Si mormora inoltre che, persino Albert Einstein si sia fatto più di qualche viaggetto! Laughing


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Ig89
    LisergicoR
    LisergicoR
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 12.09.12

    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Empty Re: Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo»

    Messaggio Da LisergicoR Mar 28 Gen 2014 - 0:14

    lizard ha scritto:Il Re Lucertola fu trovato morto nel bagno di casa sua,in circostanze misteriose.
    Per i medici fu colpito da infarto,tant'è vero che non fu mai eseguita l'autopsia.
    Nella vasca di casa ci fu trasportato di peso quando già era in arresto cardiaco, dovuto quasi certamente ad overdose da speedball appunto. Trasferta operata da un gruppo di non meglio precisati "conoscenti" e che, molto probabilmente, fu organizzata proprio da uno dei suoi pusher(Jean de Breteuil) in seguito anche alle pressioni ricevute da parte degli stessi proprietari del locale(il Rock ’n’ Roll Circus), che non volevano di certo aver a che fare con tutte le beghe legali che un morto per overdose comporta! Mi spiace ma quello che legge topolino non son certo io qua...  Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 528114 

    lizard ha scritto:non è da escludere che Mr Mojo Risin abbia inscenato la sua morte e abbia gabbato tutti..
     Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 3612222525 
    Sì sì, ed io sono la reincarnazione della vergine Maria! Ma daiiiiiiii... Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» 36246  Laughing


    _________________
    Keith Richards: «La droga del giorno d'oggi è di pessima qualità! Ecco perché non la prendo più. E io me ne intendo» Ig89

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 7:23