Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 10:42 am

    Un amico di recente ha cambiato abitazione ed ora dispone di un ampio ambiente mansardato di almeno 80mq in cui allestire il proprio impianto.
    Pro: parquet e libertà d'azione.
    Contro: ampie vetrate ed acustica da correggere (ambiente pressochè vuoto).
    Abbiamo colto l'occasione x operare qualche "piccolo" upgrade... Laughing 
    Via il Marantz cd67se, dentro il cdp che desidero da sempre..., il monolite Electrocompaniet Emc1up!  Rolling Eyes 
    Via l'integrato Electrocompaniet, dentro pre e finale Electrocompaniet, Ec4,7+Aw100dmb.
    Ovviamente anche tutti i cablaggi son stati rimpiazzati a partire da una bella linea di alimentazione dedicata, con 236V stabili!
    Ora l'annosa scelta dei diffusori..., il mio amico è un affezionato b&w, ma le sue oneste 603, in questa catena di caratura decisamente superiore,
    hanno subito mostrato tutti i loro limiti.
    Gli ascolti vertono principalmente su pop-rock '70/'80, r&b e poco jazz, quindi, x mantenere il family sound di b&w,
    gli ho consigliato le 803d, non meno.
    Poi ha visto un paio di cremona e...  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 75961 
    Il fascino dei maestri ebanisti ha colpito ancora e da qui l'ipotesi di un diffusore di questo brand.
    Oltre alle cremona, ci son state consigliate le guarneri, ma l'amico si è anche impallinato con le extrema!   Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 608277 
    ...ulteriore spunto di confusione, Chario?

    Grazie anticipatamente x consigli e pareri!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 466257306
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 26, 2014 12:18 pm

    Tra le due B&W per sempre!!!!!!!!!!!!!!! Le Sonus Faber, per me, dal punto di vista del suono hanno tutte quelle carenze che l'ebanisteria cerca di compensare..............

    Per il rock ci potrebbe essere qualcosa di buono anche oltre B&W, direi.............  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 528114 Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 528114 Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 528114 


    _________________
    Giorgio


    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da alanford Dom Gen 26, 2014 1:06 pm

    lupocerviero ha scritto:Un amico di recente ha cambiato abitazione ed ora dispone di un ampio ambiente mansardato di almeno 80mq in cui allestire il proprio impianto.
    Pro: parquet e libertà d'azione.
    Contro: ampie vetrate ed acustica da correggere (ambiente pressochè vuoto).
    Abbiamo colto l'occasione x operare qualche "piccolo" upgrade... Laughing 
    Via il Marantz cd67se, dentro il cdp che desidero da sempre..., il monolite Electrocompaniet Emc1up!  Rolling Eyes 
    Via l'integrato Electrocompaniet, dentro pre e finale Electrocompaniet, Ec4,7+Aw100dmb.
    Ovviamente anche tutti i cablaggi son stati rimpiazzati a partire da una bella linea di alimentazione dedicata, con 236V stabili!
    Ora l'annosa scelta dei diffusori..., il mio amico è un affezionato b&w, ma le sue oneste 603, in questa catena di caratura decisamente superiore,
    hanno subito mostrato tutti i loro limiti.
    Gli ascolti vertono principalmente su pop-rock '70/'80, r&b e poco jazz, quindi, x mantenere il family sound di b&w,
    gli ho consigliato le 803d, non meno.
    Poi ha visto un paio di cremona e...  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 75961 
    Il fascino dei maestri ebanisti ha colpito ancora e da qui l'ipotesi di un diffusore di questo brand.
    Oltre alle cremona, ci son state consigliate le guarneri, ma l'amico si è anche impallinato con le extrema!   Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 608277 
    ...ulteriore spunto di confusione, Chario?

    Grazie anticipatamente x consigli e pareri!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 466257306

    Ho avuto B&W ed ho sentito diverse volte i loro migliori modelli, pero' non ho mai sentito il modello che tu indichi
    Tutti i modelli, se ben amplificati, mostrano una risposta in frequenza inappuntabile ed una timbrica corretta
    se devo esporre una critica al family sound direi che non mi hanno mai coinvolto (il famoso brivido lungo la schiena non l'ho mai avuto sentendo una B&W salvo che con le "chiocciolone" amplificate con i rowland di una volta (su quelli attuali lasciamo perdere.....)
    le sonus faber, mi riferisco in particolare a quelle di una volta, sono esattamente agli antipodi rispetto al suono B&W, meno precise e con una timbrica personale ma decisamente piu' coinvolgenti soprattutto con taluni modelli come ad esempio le extrema
    una cosa mi e' chiara, a chi piace il suono B&W non ama il suono sonus faber e viceversa
    a proposito chi vende le extrema ed a che prezzo?  Rolling Eyes 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da mc 73 Dom Gen 26, 2014 1:11 pm

    dico b&w le odierne sonus faber non mi piacciono


    _________________
    saluti Michele sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 26, 2014 2:18 pm

    Intendo dire, cè qualcosa di più che buono anche in Focal, Opera, PSB, Kef (le piccole ed eccellentissime LS-50), Vandersteen, Monitor Audio e via così............  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 3:09 pm

    Edmond ha scritto:Intendo dire, cè qualcosa di più che buono anche in Focal, Opera, PSB, Kef (le piccole ed eccellentissime LS-50), Vandersteen, Monitor Audio e via così............  sunny 

    Focal: c'era una coppia di diablo a 3500€, bocciate!
    L'alternativa successiva in casa focal diventa la maestro, ma il budget si fa importante,
    va valutata con calma!

    Opera: opera quinta? belle ma come suonano?
    poi, le nuove sono in sospensione pneumatica, mente quelle che si trovano usate hanno ben 3 reflex, ...posteriori!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 98542 

    PSB: quali?

    Trasduttori troppo piccoli non gli garbano e quindi non ho valutato altre ipotesi.
    unica alternativa affascinante, da ascoltare, chario serendipity.
    ...o questo usato (se ci rispondesse!):
    http://www.subito.it/audio-video/diffusori-chario-academy-3-napoli-72799372.htm
    le conosci?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 26, 2014 3:12 pm

    Chario non sono male............
    Ma qual'è il budget???  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 939343 


    _________________
    Giorgio


    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 3:22 pm

    alanford ha scritto:

    Ho avuto B&W ed ho sentito diverse volte i loro migliori modelli, pero' non ho mai sentito il modello che tu indichi
    Tutti i modelli, se ben amplificati, mostrano una risposta in frequenza inappuntabile  ed una timbrica corretta
    se devo esporre una critica al family sound direi che non mi hanno mai coinvolto (il famoso brivido lungo la schiena non l'ho mai avuto sentendo una B&W salvo che con le "chiocciolone" amplificate con i rowland di una volta (su quelli attuali lasciamo perdere.....)
    le sonus faber, mi riferisco in particolare a quelle di una volta, sono esattamente agli antipodi rispetto al suono B&W, meno precise e con una timbrica personale ma decisamente piu' coinvolgenti soprattutto con taluni modelli come ad esempio le extrema  
    una cosa mi e' chiara, a chi piace il suono B&W non ama il suono sonus faber e viceversa
    a proposito chi vende le extrema ed a che prezzo?  Rolling Eyes 

    Concordo con quanto affermi ed è x questo che la mia scelta è caduta sulle 803d,
    le normali le ho trovate un pò "corte" in basso, ma per il resto è un diffusore onesto.
    C'è anche una 802d demo, ma anche se è dichiarata 90db...  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 33910 

    ps
    http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/grosseto-annunci-grosseto/sonus-faber-extrema/60385789
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 3:25 pm

    Edmond ha scritto:Chario non sono male............
    Ma qual'è il budget???  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 939343 

    Più che un limite "fisico", di pende dal livello di scimmia che raggiunge! Laughing 


    Conte ho appena visto una coppia di serendipity venduta a Salerno!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 75961 
    Le accademy 3 le conosci?  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 999153
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 3:27 pm

    mc 73 ha scritto:dico b&w le odierne sonus faber non mi piacciono

    infatti le papabili son tutte datate, eccezion fatte x le cremona, dove le M sembrano suonare meglio, ma ci vorrebbe un bel confronto diretto.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da krell2 Dom Gen 26, 2014 3:28 pm

    Cremona prima serie o M?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 3:42 pm

    krell2 ha scritto:Cremona prima serie o M?

     Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 98542 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 26, 2014 4:06 pm

    Le accademy 3 le conosci? Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 999153 
    A me piacevano. Volevano tanta birra, però................  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 625723 


    _________________
    Giorgio


    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 4:15 pm

    Edmond ha scritto:
    A me piacevano. Volevano tanta birra, però................  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 625723 

    quindi? con aw100?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da mc 73 Dom Gen 26, 2014 4:23 pm

    Quindi x le 803 il finale è da 100w/pc...
    umm...anche se buoni..a me sembrano pochi


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da pluto Dom Gen 26, 2014 4:35 pm

    Caro Lupo, continuiamo pure a farci del male... Laughing Laughing 

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Unknow75

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Histor11
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 4:40 pm

    mc 73 ha scritto:Quindi x le 803 il finale è da 100w/pc...
    umm...anche se buoni..a me sembrano pochi

    Bastano ed avanzano anche!
    Prova effettuata molte volte con le normali,
    ...ed ogni volta il proprietario gridava :abbassa! Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 2210243633 
    Non vogliono watt, ma corrente, tanta!  devil
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da mc 73 Dom Gen 26, 2014 4:44 pm

    lupocerviero ha scritto:

    Bastano ed avanzano anche!
    Prova effettuata molte volte con le normali,
    ...ed ogni volta il proprietario gridava :abbassa! Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 2210243633 
    Non vogliono watt, ma corrente, tanta!  devil
    dipende dal modo di ascoltare,certo che x in sonorizzare un ambiente così


    _________________
    saluti Michele sunny
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 4:45 pm

    pluto ha scritto:Caro Lupo, continuiamo pure a farci del male... Laughing Laughing 

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Unknow75

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Histor11


    Sig Gian, il tuo consiglio è stato il primo ad essere preso in considerazione,
    ma quei diffusori 'n se ponno guardà!  affraid 


    ...x me era una storia chiusa!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 999153 
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=291061154408&clk_rvr_id=578138508275&item=291061154408&lgeo=1&vectorid=229494
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 4:48 pm

    mc 73 ha scritto:
    dipende dal modo di ascoltare,certo che x in sonorizzare un ambiente così


    Giusta osservazione, infatti l'ambiente in cui facemmo le prove era notevolmente più piccolo,
    ma rimango ugualmente fiducioso, ...e poi quest'amico è più "educato" di me col volume!  Embarassed 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da mc 73 Dom Gen 26, 2014 4:54 pm

    lupocerviero ha scritto:


    Giusta osservazione, infatti l'ambiente in cui facemmo le prove era notevolmente più piccolo,
    ma rimango ugualmente fiducioso, ...e poi quest'amico è più "educato" di me col volume!  Embarassed 

    io possiedo le 804d ed ho provato anche le 803d ,queste ultime digeriscono potenze e correnti simili a quelle necessarie a pilotare le 802d ( non dimentichiamoci oltretutto che l'amplificatore deve gestire 3 woofer x canale )
    suonano anche con 100w ma non vengono sfruttate
    ....ma il tuo amico è sempre in tempo ad aggiungere un secondo finale... Laughing 


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da pluto Dom Gen 26, 2014 4:54 pm

    Lupo, vedo che avete poche idee ma confuse.

    Ma le avete mai viste dal vivo? Le 2 migliori B&W mai costruite e tu mi dici che non si possono guardare?  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 81249  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 81249 

    Tweeter placcati argento
    piedistallo in ardesia di serie
    biamp
    crossover esterno e personalizzabile
    Cavi personalizzabili a piacere da altoparlanti a crossover a ampli

    Ho avuto le Guarneri e le Silver Signature (insieme); se vuoi che ti dica che suonavano meglio le Sonus te lo dico.
    Ma ho vendute le Guarneri x prime.  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 588790 

    A detta dell'importatore B&W di HK che me le fece ascoltare la prima volta le piccole si bevevano le 801...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 4:55 pm

    mc 73 ha scritto:
    dipende dal modo di ascoltare,certo che x in sonorizzare un ambiente così


    Vedo ora che sei friulano, anche la moglie del mio amico è del friuli e ieri sera, complici i parenti di udine,
    abbiamo dato il via ad una bella tagliatella di accenti!  
    i krukki dovevano parlare campano ed i terroni friulano, con contaminazioni venete!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 650957 
    A dire il vero, non si capiva una cippa, ...ma quante risate! Laughing
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da mc 73 Dom Gen 26, 2014 5:00 pm

    lupocerviero ha scritto:


    Vedo ora che sei friulano, anche la moglie del mio amico è del friuli e ieri sera, complici i parenti di udine,
    abbiamo dato il via ad una bella tagliatella di accenti!  
    i krukki dovevano parlare campano ed i terroni friulano, con contaminazioni venete!  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 650957 
    A dire il vero, non si capiva una cippa, ...ma quante risate! Laughing
     Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 775355 ...immagino la confusione affraid 


    _________________
    saluti Michele sunny
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... Empty Re: Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 26, 2014 5:04 pm

    pluto ha scritto:Lupo, vedo che avete poche idee ma confuse.

    Ma le avete mai viste dal vivo?  Le 2 migliori B&W mai costruite e tu mi dici che non si possono guardare?   Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 81249  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 81249 

    Tweeter placcati argento
    piedistallo in ardesia di serie
    biamp
    crossover esterno e personalizzabile
    Cavi personalizzabili a piacere da altoparlanti a crossover a ampli

    Ho avuto le Guarneri e le Silver Signature (insieme); se vuoi che ti dica che suonavano meglio le Sonus te lo dico.
    Ma ho vendute le Guarneri x prime.  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 588790 

    A detta dell'importatore B&W di HK che me le fece ascoltare la prima volta le piccole si bevevano le 801...



    Sig. gian, suoneranno anche divinamente bene e costruite benissimo, ma sono davvero  Neutral Neutral Neutral 
    Comunque domani, se posso, ti chiamo e gli sieghi 2 cose.  Laughing 
    Io continuerò a perorare le 4350, o un paio di everest, così non ci sono rischi coi bimbi in giro!

    https://www.youtube.com/watch?v=EkDHvvQjNF0  Scelta nuovi diffusori, B&W803d vs Sonus Faber... 3538144151 

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 6:33 am