Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
shm cd platinum - Platinum SHM
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Platinum SHM

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 14:33

    Sapete cosa sono?  Parliamone
    Uno dei Padrini del forum me ne ha portati un po' ieri pomeriggio. Eccellenti

    shm cd platinum - Platinum SHM Unknow82

    Siccome mi sembra argomento interessante, iniziamo qua. Poi sposteremo nella sezione Musica
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 01 2014, 14:39

    cd di produzione japanaise di eccellente ( dicasi ) qualità di registrazione, a costi un po' più alti della media.  Rolling Eyes 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 14:50

    si ma non solo. 2 sono le caratteristiche fondamentali che il loro marketing ha esposto

    a) il materiale a base di platino che migliorerebbe la lettura del laser (anche se questo x me è un po' uno specchietto x le allodole che ha obbligato la casa a distinguere questa serie limitata dalla precedente SHM che era già ottima)

    b) l'accesso di partenza ai nastri masters di 1° livello che hanno avuto. E qua credo che le cose siano assai più concrete

    Risultato

    i primi 2 che ho ascoltato (Marvin Gaye e The Who) non mi hanno impressionato più di tanto. Sono pulitissimi, ottimi ma se vogliamo non migliori rispetto a cose che già avevo (OMR etc). Comunque buonissimi e tra i migliori CD ascoltati

    Mentre altri (Tubular Bells, Supertramps, Love Over Gold dei Dire Straits e specialmente un Karajan DG con l'Eroica del 64 (sinfonia nr 3 di Beethoven) rivaleggiano con i miei vinili
    Specie l'Eroica mi è parsa stellare. E tenete presente che è stata confrontata sia con Dg Tulip originale, sia con la ristampa 180 Speaker Corners (x me il meglio ascoltato finora)
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da gciraso Sab Feb 01 2014, 14:52

    pluto ha scritto:....... specialmente un Karajan DG con l'Eroica del 64  (sinfonia nr 3 di Beethoven) rivaleggiano con i miei vinili
    Specie l'Eroica mi è parsa stellare. E tenete presente che è stata confrontata sia con Dg Tulip originale, sia con la ristampa 180 Speaker Corners (x me il meglio ascoltato finora)

     Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 01 2014, 14:56

    pluto ha scritto:

    a) il materiale a base di platino che migliorerebbe la lettura del laser (anche se questo x me è un po' uno specchietto x le allodole che ha obbligato la casa a distinguere questa serie limitata dalla precedente SHM che era già ottima)


    ma quando il platino passa alla dogana, cosa pensano gli agenti ?
    .....miiiii terroristi sono !!!!

     affraid affraid 

    ecco un sito ove poter acquistare

    http://www.jpc.de/s/platinum+shm-cd

    c'è anche amazon

    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=shm+platinum+cd&rh=i%3Aaps%2Ck%3Ashm+platinum+cd


    Ultima modifica di Giordy60 il Sab Feb 01 2014, 15:01 - modificato 1 volta.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    shm cd platinum - Platinum SHM Images10 shm cd platinum - Platinum SHM Hqplay10shm cd platinum - Platinum SHM 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:01

    Si Giovanni
    Proprio questo disco mi dimostra una volta di più che razza di pasticcioni sono stati in Dg x tanti anni. In molti casi i loro nastri masters erano effettivamente ottimi e poi in fase di post produzione si sono spesso persi x strada riducendo il valore qualitativo della loro registrazione

    Sia il cofanetto vinilico citato, sia CD come questo dimostrano quanto di buono avevano inizialmente fatto. Poi si sono un po' tagliati i cojones da soli.

    Torniamo ai Platinum.

    Raccomando di ascoltarne qualcuno. Probabilmente non sono tutti allo stesso livello. Molto dipenderà dal Master e dalle sue condizioni
    Ma molti di essi sono spettacolari.

    Incluso lo splendido Ella & Louis che stavo dimenticando, cui bisognerebbe fare un monumento x la bellezza della musica
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 01 2014, 15:04

    pluto ha scritto:

    Torniamo ai Platinum.

    Raccomando di ascoltarne qualcuno. Probabilmente non sono tutti allo stesso livello. Molto dipenderà dal Master e dalle sue condizioni
    Ma molti di essi sono spettacolari.

    I

    quindi platino non significa certezza di una registrazione ai massimi livelli, .......prendi quello che ti capita un po' come accade con i CD e i SACD.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:06

    L'amico Lorenzo, cui bisogna riconoscere il coraggio di essersi buttato tra i primi in questo acquisto test, mi segnala questo sito Japan, migliore dei 2 segnalati dall'uomo del Torrone

    http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=UICY-40026#
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:10

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Torniamo ai Platinum.

    Raccomando di ascoltarne qualcuno. Probabilmente non sono tutti allo stesso livello. Molto dipenderà dal Master e dalle sue condizioni
    Ma molti di essi sono spettacolari.

    I

    quindi platino non significa certezza di una registrazione ai massimi livelli, .......prendi quello che ti capita un po' come accade con i CD e i SACD.

    La mia impressione dopo averne ascoltati con lui una decina è questa:

    -mediamente sono tutti ottimi. Non vedo sorprese in negativo. Anzi
    - ma mentre x alcuni non vedo un miglioramento tangibile rispetto ad un OMR o ad un file ISO, quelli citati (e sono la maggioranza) mi sembrano un acquisto più intelligente (solo CD, facilmente rippabile etc)
    E non dimentichiamo che un OMR non è che te lo regalino. Siamo più o meno agli stessi livelli
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 01 2014, 15:17

    pluto ha scritto:L'amico .... mi segnala questo sito Japan, migliore dei 2 segnalati dall'uomo del Torrone


    ma hai letto bene !!!  affraid  affraid 

    "ブレックファスト・イン・アメリカ [プラチナSHM] [初回限定生産]/ スーパートランプ

    [プラチナSHMシリーズ 第3弾] タイトル曲や「ロジカル・ソング」、「グッド・バイ・ストレンジャー」等の大ヒット曲を収め、全米6週1位に輝くなど世界的な成功を収めた6thアルバム。キャッチーなメロディ、ソフトなヴォーカル、ポップなサウンド、美しいコーラスワークなど、スーパートランプの親しみやすい魅力が濃縮されている。 (1979年発表) ●英国オリジナル・アナログ・テープを基にした2013年最新DSDマスターよりHRカッティング ●英国初回盤LPを再現した紙ジャケット+インナースリーヴ ●日本初回盤LPの意匠を再現した巻き帯 ●解説・歌詞・対訳付 "
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 01 2014, 15:20

    non li ho ancora ascoltati, ma non è che ci troviamo di fronte ad un sistema tipo XRCD ? ove in fare mi missaggio tendono a modificare il messaggio sonoro ?
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nikko Sab Feb 01 2014, 15:23

    Ne ho comprati diversi prendendo spunto da quanto letto su un altro forum. Premetto che ero già acquirente di cd japan per shm cd e sacd e li ho sempre trovati di ottima qualità, ma questi platinum ed i corrispondenti shm sacd presi da registrazioni flat a mio parere sono davvero eccezionali. Li ho confrontati con registrazioni sia cd e sacd che già avevo e devo dire che hanno un quid in più...

    non ho strumentazioni per analizzare il file ma anche col mio impianto la differenza si sente eccome. Il volume di partenza è più basso meno compresso ti viene voglia di alzare il volume e non è mai fastidioso. Ascoltati insieme ad un amico che va quasi solo di vinile mi conferma che il suono è molto "analogico".

    Il quid in più al di là del materiale del supporto come ha già scritto Pluto è dato proprio dal master flat originale non rimaneggiato.

    Ho anche confrontato la stessa registrazione in platinum e in shm sacd per quei pochi che già si trovano in entrambi i formati ed il super audio è comunque superiore a mio parere ma il platinum è davvero un bel sentire sicuramente una spanna sopra le vecchie registrazioni che avevo.

    Ho già messo in preorder le prossime uscite dei dire straits ma vi invito a provare, anche gli amanti della liquida che possono comunque ripparsi il file del platinum, secondo me noteranno notevoli miglioramenti.

    Lato negativo il costo causa anche del dazio... se uno sceglie fed ex è inevitabile... con posta tracciata molti lo scampano... quella non tracciata visto il costo dei cd la eviterei... cari ma comunque un vero prodotto di qualità e considerando quanto di solito la gente in questo ambito spende solo per cavi mobili ed affini tralasciando il resto dell'attrezzatura direi che è una spesa dovuta quando si trova una registrazione di questa qualità... alla fine lo scopo finale è proprio quello no? ascoltare la musica che ci piace nel miglior modo possibile e io credo che spesso faccia molto più una buona registrazione che elettroniche da migliaia di euro.

    Seguo con interesse l'evolversi del 3d grazie Pluto di averlo aperto  sunny 

    N.


    Ultima modifica di nikko il Sab Feb 01 2014, 15:28 - modificato 1 volta.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:26

    Maledetto pasticcione e si che sei un esperto  shm cd platinum - Platinum SHM 424797 shm cd platinum - Platinum SHM 424797 
    Ciapa qua: c'è tutta la lista dei titoli usciti e in uscita

    http://www.cdjapan.co.jp/search3.html?q=platinum+shm&media=&r=any&step=20&order=score
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 01 2014, 15:32

    pluto ha scritto:
    Ciapa qua: c'è tutta la lista dei titoli usciti e in uscita


    quando cominci a comprare ? ..... ne vorrei sentire qualcuno  Embarassed 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:36

    Si sono d'accordo con Nikko

    Faccio un piccolo esempio

    Dire Straits Love Over Gold.

    1) il banale disco vinilico stampa italica, regge bene gli anni e tiene botta a testa alta (anzi suona un pochino meglio)
    Ma non è questo che interessa

    2) Confrontando il file ISO estratto dal Sacd Japan SHM ed il file dal CD SHM Platinum rippato ieri (be qualcuno glielo dovevo piccionare  Laughing ), vince il Platinum in normale 16/44

    Prendiamo la traccia 2 di Private Investigations. Dopo il Synth iniziale la musica inizia con un'introduzione piano+ chitarra acustica di Knopfler, 2 soli strumenti poi attacca la voce di Mark e altri strumenti.

    Ebbene la chitarra è nettamente più a fuoco con una maggiore estensione ed un pizzico di dinamica in più. Idem la voce

    Mettiamola così:

    avendo un SACD come questo, non acquisterei il Platinum a meno di essere dei perfezionisti impallati. Ma se non lo avessi, si lo acquisterei.
    Non dimentichiamo che la maggior parte di noi non ha un SACD x cui questi titoli (non tutti sono di derivazione SACD ovviamente) rappresentano uno dei migliori modi x avere una registrazione digitale di grande qualità


    Ultima modifica di pluto il Sab Feb 01 2014, 15:39 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:38

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Ciapa qua: c'è tutta la lista dei titoli usciti e in uscita


    quando cominci a comprare ? ..... ne vorrei sentire qualcuno  Embarassed 

    Appena vado ad HK, faccio il pieno
    Ma qualcuno è già stato inavvertitamente rippato dal mio MAC.  affraid :affari: 

    Giusto x ingannare l'attesa  shm cd platinum - Platinum SHM 588790 
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da alanford Sab Feb 01 2014, 15:44

    pluto ha scritto:Maledetto pasticcione e si che sei un esperto  shm cd platinum - Platinum SHM 424797 shm cd platinum - Platinum SHM 424797 
    Ciapa qua: c'è tutta la lista dei titoli usciti e in uscita

    http://www.cdjapan.co.jp/search3.html?q=platinum+shm&media=&r=any&step=20&order=score

    okkio,
    non mi pare che tutti i titoli siano quelli "giusti"  shm cd platinum - Platinum SHM 98542 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 15:46

    Certo Alan

    Alcuni non sono Platinum ma normali SHM. Però non ho un data base migliore di questo
    E comunque è ben indicato x ogni titolo presente di cosa si tratta
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nikko Sab Feb 01 2014, 15:50

    Da quanto ho capito leggendo in giro questa iniziativa della Universal japan, ossia portare il master originale flat in dsd per i super audio e poi con un hr cutting anche nei platinum potrebbe essere seguita anche da altre case discografiche almeno sul versante della registrazione di base da utilizzare se non su quello del materiale del supporto quindi ottime speranze di avere molto materiale di ottima qualità.

    La cosa che lascia perplessi almeno da parte della Universal, è che sempre da quanto ho letto in rete, sembrerebbe che questi platinum siano stati riservati al mercato jap mentre in europa ed in usa sono usciti degli stessi titoli i br pure audio, a costi sicuramente inferiori ma basati sulle vecchie registrazioni già presenti nei vari formati, quindi quelle classiche remixate più o meno bene a seconda dei casi e non quelle originali flat utilizzate per i platinum ed i corrispondenti sacd.

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nikko Sab Feb 01 2014, 15:54

    pluto ha scritto:Certo Alan

    Alcuni non sono Platinum ma normali SHM. Però non ho un data base migliore di questo
    E comunque è ben indicato x ogni titolo presente di cosa si tratta

    purtroppo cd japan non fa un elenco di soli platinum però è facilele trovarli sia per la dicitura platinum sia, se uno vuol il sacd, per il fatto che sono quasi tutte registrazioni 2013/2014 e nella descrizione c'è scritto "dsd flat transferred from orginal analogue master tapes etc..."

    bisogna spulciare un po' ma ne vale la pena  sunny 

    N.


    Ultima modifica di nikko il Sab Feb 01 2014, 15:57 - modificato 1 volta.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da alanford Sab Feb 01 2014, 15:55

    pluto ha scritto:Certo Alan

    Alcuni non sono Platinum ma normali SHM. Però non ho un data base migliore di questo
    E comunque è ben indicato x ogni titolo presente di cosa si tratta
    Pluto
    prendi quello che ti dico con beneficio di verifica
    non e' tanto il discorso SHM
    vanno presi in considerazione solo le uscite successive ad ottobre 2013 (SHM CD HRC )
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nikko Sab Feb 01 2014, 15:56

    P.s.

    i cofanetti platinum ed i corrispondenti sacd sono tutte edizioni limitate e davvero belle anche a livello di presentazione con l'esatta riproduzione in miniatura dell'lp originale etc etc insomma per chi ama l'oggetto fisico davvero un prodotto carino  sunny 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 16:24

    alanford ha scritto:
    Pluto
    prendi quello che ti dico con beneficio di verifica  
    non e' tanto il discorso SHM
    vanno presi in considerazione solo le uscite successive ad ottobre 2013  (SHM CD HRC )

    Spiega meglio pls

    Io credo sia un discorso Platinum SHM o SHM normale.
    Se sai qualcosa di più… spara. Siamo curiosi
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Feb 01 2014, 16:46

    shm cd platinum - Platinum SHM 2v92phg

    ciao
    Riki
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    shm cd platinum - Platinum SHM Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da alanford Sab Feb 01 2014, 16:54

    pluto ha scritto:

    Spiega meglio pls

    Io credo sia un discorso Platinum SHM o SHM normale.
    Se sai qualcosa di più… spara. Siamo curiosi


    HR cutting from the DSD master which was newly flat transferred from UK original analogue master tapes in 2013.


    Trasferimento del master originale in DSD, manteniemento della risoluzione (24/178) fino al processo di cutting del cd

    HRC = HIGH RESOLUTION CUTTING

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:56