Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH


    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 16, 2014 1:09 pm

    Mi è servito tutto il viaggio di ritorno a casa ieri e la notte per riflettere sul bel pomeriggio passato ieri dallo Zio Air.
    Anche se sapevo dei profondi rischi delusivi, mi sono portato dietro anche il mio Puccini perchè ero intenzionato a sentire e capire le differenze con una macchina di 20 anni fa e il Maestro 70.
    Lo zio Air mi aveva messo in guardia ma avendo la possibilità di ascoltare macchine diverse in ottime condizioni, mi sono fatto coraggio.
    Sono entrato in saletta e le ho riviste, belle, non troppo ingombranti con il cabinet in legno veramente ben fatto. La prima cosa che ho detto allo Zio Air è se il mio piccolo Puccini, soli 40W avrebbe potuto pilotarle e lui senza battere un ciglio mi ha detto;" Ma stai scherzando? Sono molto semplici ed elastiche!"
    Senza indugio mi ha attaccato il seguente setup:

    - CDP Crescendo vecchio modello con ultima modifica AirTech (come quello che mi sono appena riportato a casa e che stò rodando e dove vi farò sapere le mie impressioni sul tread del mio impianto)
    - Ampli Puccini
    - Vienna Mozart
    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Foto10

    Messo il primo cd lo Zia Air mi ha portato a vedere le nuove elettroniche AA per dare la possibilità al Puccini di riscaldarsi. Per una ventina di minuti mi sono fatto venire abbondantemente l'acquolina vedendo tutto quello che c'era, oltra anche a AA, finali mono Elettrocompaniet, bellissimi, e tutto il resto. Ok non divaghiamo......

    Tornati dentro ho cominciato ad ascoltare con i CD che solitamente conosco bene e a mettermi comodo.......
     Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 608277  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 608277  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 608277 

    Il primo che ho ascoltato è, se ne parla in un altro treat Chet Baker (My Funny Valentine), il nuovo cdp, si perchè non era il mio, è una macchina completamente nuova, anche con il Puccini riusciva a tirare fuori tutti i dettagli che ho sempre amato in questa rappresentazione e che prima non riuscivo a sentire. E le casse!!!! Con il volume nemmeno a metà pomello il mio piccolo 40 w riusciva a pilotarle bene facendo esprimere coerentemente sia il bassi che le note alte senza affaticare l'ascolto.
    Che spettacolo!!!!!!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 972395  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 972395 
    OK andiamo avanti! E così ho ascoltato voci femminili come Tina Turner, Neneh Cherry fino alla prova finale l'Operistica.
    Che dire, assolutamente niente male, chiaro, arrivato all'intermezzo della Cavalleria Rusticana, il Puccio ha dimostrato un po' di difficoltà, la scena era ben rappresentata e le zone dell'orchestra si identificavano bene anche se mancava l'ampiezza della scena.
    Il avoro lo svolgeva in questo caso molto bene in nuovo CDP Crescendo Airtech.!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 972395  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 972395 

    Dopo questa prova siamo passati alle maniere forti e quì ho avuto una specie di c.... interrotto, lo Zio Air mi ha collegato il Maestro 70 che per circa due minuti è stato MERAVIGLIOSO!!!!!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 972395  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 972395  poi sfortunatamente c'è stata un blocco e lo abbiamo sostituito con altre due prove che dopo vi elenchero.
    Ma quei due minuti.........fantastici, il Maestro 70 ricamava il suono che si presentava chiaro, pulito, dettagliati esaltando un estensione assolutamente precisa, che dire, ci ho lasciato l'orecchio.

    La successiva prova è stato abbinare alle piccole Mozart due ampli "simili"
    Fortissimo
    Fortissimo Airtech

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Foto810

    AZZ!!!! che differenza!!!! Ma siamo matti!!!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 2210243633 
    Dai Zio Air, la macchina di sinistra è difettata!!!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 775355  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 775355 
    Una differenza abissale!!! Il Fortissimo non modificato sembrava mal funzionante, acuti sgraziati e fastidiosi, ti entravano in testa come uno spillo nel palmo della mano.. erg 
    Lo Zio Air ha cominciato a far sul serio con l'ampli modificato e raggiunto il giusto riscaldamento, insieme alle Mozart, senza dover spingere troppo sulla manopola del volume, una favola una profondità di tutta l'estensione assolutamente incredibile.

    In conclusione secondo me le Vienna Mozart sono veramente delle gran belle cassa, sia esteticamente che dal punto di vista sonoro.
    Complimenti!!!!! cheers  cheers
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 16, 2014 1:21 pm

    Bufa ha scritto: Zia Air
     Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 921419  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 921419  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 650957 
    Bufa ha scritto:
    La successiva prova è stato abbinare alle piccole Mozart due ampli "simili"
    Fortissimo
    Fortissimo Airtech

    AZZ!!!! che differenza!!!! Ma siamo matti!!!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 2210243633 
    Dai Zio Air, la macchina di sinistra è difettata!!!!! Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 775355  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 775355 
    Una differenza abissale!!! Il Fortissimo non modificato sembrava mal funzionante, acuti sgraziati e fastidiosi, ti entravano in testa come uno spillo nel palmo della mano.. erg 

    Il Fortissimo Airtech è quello sul primo ripiano a fianco della versione normale? In gamma bassa e medio-bassa che differenze hai riscontrato?
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 16, 2014 1:32 pm

    .......chiaramente ZiO Air!!!!!  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 4057548525 Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 4057548525 Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 4057548525 

    Il Fortissimo Air è quello nel cabinet a destra.
    Come dicevo, nella versione non modificata, gli alti li ho trovati sgraziati, la modifica dona alla gamma bassa e medio bassa più profondità e dettaglio. Devo anche essere onesto, una volta sentito la differenza sugli alti non riuscivo a spostare l'attenzione sul resto, risentivo quegli acuti e rimanevo stupito della differenza.
    Nel complesso però la modifica mi sembra gli abbia dato un'armonia che prima non aveva. Lo step successivo l'ho sentito ascoltando prima il Maestro che manteneva questa estensione ma con note ancora più raffinate e precise senza però perdere di calore.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Feb 16, 2014 6:18 pm



    .....AAAiiiir, ma una prova a domicilio delle Mozart SE, (oppure delle Beethoven SE) si puo' fare???....Pagando s'intende.....

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 16, 2014 7:03 pm

    gianfranco65 ha scritto:

    .....AAAiiiir, ma una prova a domicilio delle Mozart SE, (oppure delle Beethoven SE) si puo' fare???....Pagando s'intende.....

    Gianfranco

    Da zona Firenze in un oretta ci arrivi e ti assicuro che ne vale la pena, lì con lui e le sue spiegazione è tutta un'altra cosa!!!! cheers 
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da gianfranco65 Lun Feb 17, 2014 12:19 pm

    Bufa ha scritto:

    Da zona Firenze in un oretta ci arrivi e ti assicuro che ne vale la pena, lì con lui e le sue spiegazione è tutta un'altra cosa!!!! cheers 

    Ok, ok ma io intendevo a casa mia...Da Air ho ascoltato le Mozart Se quando arrivarono...


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 17, 2014 4:04 pm

    sono solo a curare lo showrom non posso sobbarcarmi anche quel tipo di servizio  erg vieni e ascolta vedrai che qualcosa capisci  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 650957


    _________________
    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 941176


     
    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 630139
    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 17, 2014 5:31 pm

    Secondo me la cosa importante e' 1) portare il proprio amplificatore per la prova con i diffusori che ci interessano per vedere se li pilota bene e 2) sapere la dimensione della stanza.

    Se l'accoppiata ampli-diffusori funziona e piace e i diffusori hanno le caratteristiche per essere utilizzati nell'ambiente che si ha, il gioco e' fatto. Da un po' di tempo mi sono infatti convinto che la vecchia regola di cercare di portare a casa propria tutto l'impianto che si vorrebbe acquistare non abbia senso piu' di tanto. E' vero che l'ambiente poi puo' dare problemi, ma scegliere un sistema che compensi i suoi difetti fa acquistare una catena sbilanciata.

    Si sceglie la coppia ampli-diffusori, si porta a casa, si prova e poi semmai si corregge l'ambiente di ascolto, operazione che a parte colpi di c..o e' quasi sempre necessaria.  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 285880
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 17, 2014 6:19 pm

    Luca58 ha scritto:Secondo me la cosa importante e' 1) portare il proprio amplificatore per la prova con i diffusori che ci interessano per vedere se li pilota bene e 2) sapere la dimensione della stanza.

    Se l'accoppiata ampli-diffusori funziona e piace e i diffusori hanno le caratteristiche per essere utilizzati nell'ambiente che si ha, il gioco e' fatto. Da un po' di tempo mi sono infatti convinto che la vecchia regola di cercare di portare a casa propria tutto l'impianto che si vorrebbe acquistare non abbia senso piu' di tanto. E' vero che l'ambiente poi puo' dare problemi, ma scegliere un sistema che compensi i suoi difetti fa acquistare una catena sbilanciata.

    Si sceglie la coppia ampli-diffusori, si porta a casa, si prova e poi semmai si corregge l'ambiente di ascolto, operazione che a parte colpi di c..o e' quasi sempre necessaria.  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 285880

    io se non provo a casa mia ( e con calma )  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 33910  non compero niente


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 17, 2014 11:37 pm

    mc 73 ha scritto:

    io se non provo a casa mia ( e con calma )  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 33910  non compero niente

    Assolutamente legittimo, anche se per sapere come suona quello che stai provando lo devi per forza di cose ascoltare in una stanza ben trattata.  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 285880  Ma anche i diffusori a torre te li prestano a casa finche' non trovi quelli che ti piacciono?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 18, 2014 1:26 am

    Luca58 ha scritto:

    Assolutamente legittimo, anche se per sapere come suona quello che stai provando lo devi per forza di cose ascoltare in una stanza ben trattata.  Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 285880  Ma anche i diffusori a torre te li prestano a casa finche' non trovi quelli che ti piacciono?

    la stanza ovviamente andrebbe trattata ...ma spesso questo non è possibile da farsi...( ed anche x questo motivo trovo la prova casalinga fondamentale )
    quando ho acquistato i miei ultimi diffusori, la scelta era andata a concentrarsi tra proac d38 ( con il tw classico non a nastro ),dellle grosse epos da pavimento ( poi scartate e nemmeno ascoltate a casa mia ) e le 804 d
    ho ascoltato anche in negozio con le mie elettroniche, ma quando stavo x prendere la decisione ho preteso l'ascolto a domicilio ( i miei negozi di fiducia li frequento da oltre 20 anni ,ed ho un buon rapporto con loro...qualche " privilegio potrò ben averlo" )
    prova effettuata non in contemporanea ( non potevo pretendere questo ) e ti assicuro che le proac in negozio suonavano in un modo ed a casa mia in maniera molto diversa ( se le avessi comperate subito...me ne sarei pentito!! )
    i diffusori ( x non creare problemi al mio negoziante ) andavo a ritirarli il sabato sera e il martedì mattina ritornavo in negozio a riportaglieli . Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 285880 


    _________________
    saluti Michele sunny
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 13, 2021 8:58 am

    Buongiorno,scusate se riapro questo passsto argomento , ma vorrei capire se le Vienna in questione erono le sole mozart grand oppure le grand se ….
    Ho trovato nell usato delle mozart grand e in futuro le accoppierei al sugden A21se Signature , ma a Sto punto Non so come si comportano ,che differenza c è tra la mozart grand e le mozart grand se .
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Lun Dic 13, 2021 12:11 pm

    ciao,

    provo a riassumere, a memoria, un po' di discussioni di qualche tempo fa, non ho ascoltato la versione SE e posseggo le Baby Grand (non SE)

    ora, a livello "tecnico" le mozart standard hanno un driver dei bassi diverso dal modello SE (X3P nella serie standard e XPP nella versione SE (che poi è il driver doppio già presente nelle baby e concert grand))

    pare che la differenza tra le mozart e le mozart SE sia abbastanza sensibile, con un basso più' preciso e controllato...di contro pare che il modello SE sia un po' più esigente per quanto riguarda l'amplificazione. a livello di posizionamento in ambiente tutta la serie SE è meno esigente della serie precedente.

    diverse prove riportano una sensibilità effettiva attorno agli 87/88dB (misure diverse in base alla rivista) ed una impedenza minima attorno ai 2.6 Ohm... Vienna Acoustics Mozart loudspeaker | Stereophile.com

    grazie
    ciao
    r
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 13, 2021 12:54 pm

    Quindi problematiche le Vienna con il Sudgen A21se anche se quest ultimo rispetto alla versione normale gestisce meglio le basse impedenze …
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Lun Dic 13, 2021 2:58 pm

    sinceramente non te lo so dire...l'accoppiata SudgenA21SE e Mozart era proposta, quindi male male non suonavano :) con la versione SE non credo si stravolga tutto...è anche vero che ho letto (sempre tempo fa, quindi posso sbagliare) che il Sudgen diventa "magico" con diffusori da 8 Ohm facili da pilotare...quanto possa perdere con un carico più difficile non ho idea.

    ma le Mozart le hai ascoltate ? perché se ti piacciano (e più di ogni altro diffusore) il mio consiglio è di prenderle e poi ci abbini un ampli, o se ti piace il Sudgen, prendi l'ampli e poi ci abbini una coppia di casse che lo esaltino...

    ad esempio, per me le vienna sono inamovibili :)

    e conta che molto dipende anche dal volume di ascolto...prova a misurare con il cellulare a quanti dB ascolti abitualmente...potrebbe aiutare
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da il mauro Lun Dic 13, 2021 3:05 pm

    Grazie mille per le tue indicazioni , allora normalmente ascolto a circa 80db quando voglio spingere , ma ad esempio adesso sono a volume da sussurro , quindi in genere non amo mettere troppo forte ecco.
    Le Vienna non le ho ascoltate , ma ne leggo sempre e solo bene , solo che su altro forum si è scatenato un putiferio , sull accoppiata sugden e Vienna mozart , propio per il fatto che tra i 100Hz e i 400 Hz scendono sotto i 3 ohm , quindi il sugden andrebbe in sofferenza e distorsione ….. sembra difficile trovare diffusori a torre da 6ohm/ 8ohm che non costino quanto un rene ….
    Ho guardato le Wharfedale evo 4.4 …. Sembrano elettricamente andar bene ….. sta sembrando una operazione complicata …
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Bufa Mer Dic 15, 2021 12:40 pm

    Buongiorno, per la mia esperienza di qualche anno con le Mozart SE posso confermarti che è veramente un bellissimo diffusore sia esteticamente che da un punto di vista sonoro.

    Io lo avevo abbinato sia con un Maetro 70 AirTech e successivamente con due finali in classe A della Marantz.

    Dopo diversi anni li ho venduti, probabilmente per un non perfetto abbinamento con l'amplificazione. Ho sempre un po' penato sul posizionamento, nel mio caso, e solo dandogli molta area intorno mi soddisfavano.
    Le ho ascoltate con un Hegel che aveva chi venne a comprarle e in quel caso devo dire che l'abbinamento era fenomenale, confermato anche da un altro amico che avava la stessa configurazione. Hegel dava una maggiore brillantezza al basso che talvolta appariva un po' attufato con una chiarezza riproduttiva che io facevo più fatica ad ottenere.
    Tutto questo per dire che probabilmente sono diffusori a parer mio che hanno bisogna di una maggiore spinta per rendere al massimo e quando lo fanno sono clamorosamente belli!!!!


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    il mauro
    il mauro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 26.10.19

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da il mauro Mer Dic 15, 2021 12:44 pm

    Io però vorrei capire anche la differenza con la versione no SE…
    Perché è questo modello che ho trovato usate a circa 1600 euro
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH - Pagina 2 Empty Re: Vienna Mozart S.E Sugden Crescendo AIRTECH

    Messaggio Da Bufa Mer Dic 15, 2021 8:41 pm

    il mauro ha scritto:Io però vorrei capire anche la differenza con la versione no SE…
    Perché è questo modello che ho trovato usate a circa 1600 euro 
    Intorno ai 1600 generalmente è la quotazione delle SE che per quanto so leggendo su diversi forum di esperienze di altri appassionati dovrebbero avere un basso meno preciso delle SE. Il primo modello vallo ad ascoltare ma prova una quotazione diversa perché altrimenti il mio consiglio è di orientarti sulle SE che per la costruzione del woofer a "tela di ragno" (mi sembra che la chiamassero così dovrebbe darti maggior soddisfazione. Inoltre le SE Air le abbinava anni fa proprio al Sungden nel suo show-room


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:25 pm