Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tavolo porta elettroniche.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tavolo porta elettroniche.

    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Tavolo porta elettroniche. Empty Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Enjoy Mar Feb 04 2014, 17:04

    Salve a tutti,
    per diverse ragioni mi trovo ad avere necessita` di un tavolo porta elettroniche. Per adesso non ho esigenze di chissa` quale natura, ho un CDP ed un TA 10.1, e penso di prendere tra qualche tempo un nuovo integrato tipo AA Crescendo o simili ed un giradischi.

    Ora sto` valutando un tavolinetto serio a 4 ripiani, giustamente serio, senza esagerare. Il sogno sarebbe un Music Tools Iso Static ma costa un' eresia, cose sui 3/400€ mi sembrano delle mezze calzette, oltre che non so`, ad oggi, dove questo hobby mi portera`, potrei fermarmi al giradischi ma se mi dovesse prendere la scimmia seria, non escludo una soluzione pre+finale importante in futuro. Una buona via di mezzo potrebbe essere l' autocostruzione, ho gia` realizzato in passato un TNT Flexy in MDF che uso per l' audio video, questa volta potrei orientarmi sui ripiani di cristallo, una cosa tipo vetro temperato 6+6mm con interposta una pellicola plastica (un primo preventivo mi parla di 220€ per 4 ripiani 6+6mm forati) e gambe in alluminio o acciaio riempite con sabbia di fiume.

    Voi cosa mi consigliate? Prima di partire e spendere soldi viorrei essere "sicuro" di quello che faccio e della resa.

    Grazie sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 04 2014, 18:15

    devi passare al vetro a 3 strati per il resto può andare


    _________________
    Tavolo porta elettroniche. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tavolo porta elettroniche. 941176


     
    Tavolo porta elettroniche. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tavolo porta elettroniche. 630139
    Tavolo porta elettroniche. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da piero Mar Feb 04 2014, 18:29

    oltre tutto ti torna utile in caso di attacco terroristico  Laughing 
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Enjoy Mar Feb 04 2014, 21:21

    Grazie!
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Enjoy Mer Feb 05 2014, 11:10

    Non capisco perche` quando replico dallo smartphone mi taglia sempre le risposte :(, per cui al grazie di cui sopra segue....

    Ieri sera sono stato in vetreria e mi dicevano che non hanno modo di incollare 3 strati, massimo 2 da 6mm. Il problema e` il costo, se spendo quasi 250€ per i soli ripiani, ammesso che in quelle misure siano sufficienti, almeno altri 150/200€ li spendo per il resto, senza contare tutto lo sbattimento..... me lo compro bell' e fatto.

    Oppure.... potrei ri-fare un TNT Flexy con 3 ripiani in MDF da 30mm laccati in bianco ed il ripiano superiore in cristallo 6+6mm.

    Che ne dite?

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 05 2014, 14:06

    lascia perdere il vetro a 2 strati poi non funziona, passa all'MDF, poi lo rifinisci con questa vernice che smorza perfettamente http://www.ebay.it/itm/Vernice-Removibile-FOLIATEC-Pellicola-Spray-400ml-Wrapping-Tuning-Cerchi-Auto-/281098697667#ht_4755wt_1076


    _________________
    Tavolo porta elettroniche. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tavolo porta elettroniche. 941176


     
    Tavolo porta elettroniche. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tavolo porta elettroniche. 630139
    Tavolo porta elettroniche. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 05 2014, 14:25

    Enjoy ha scritto:Non capisco perche` quando replico dallo smartphone mi taglia sempre le risposte :(, per cui al grazie di cui sopra segue....

    Ieri sera sono stato in vetreria e mi dicevano che non hanno modo di incollare 3 strati, massimo 2 da 6mm. Il problema e` il costo, se spendo quasi 250€ per i soli ripiani, ammesso che in quelle misure siano sufficienti, almeno altri 150/200€ li spendo per il resto, senza contare tutto lo sbattimento..... me lo compro bell' e fatto.

    Oppure.... potrei ri-fare un TNT Flexy con 3 ripiani in MDF da 30mm laccati in bianco ed il ripiano superiore in cristallo 6+6mm.

    Che ne dite?


    Un mobile in cristallo con quella cifra te lo scordi comprato bell'e fatto. Io me ne sono fatto costruire uno con 3 ripiani di cristallo pieno da 2 cm.... risultato secondo me meraviglioso ma certo non economico.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Avian Mer Feb 05 2014, 14:36

    L'ideale sì sarebbe il cristallo ... tuttavia i costi si alzerebbero di molto, si sa.
    Io ho da poco ordinato uno Spectral Straight ST915.
    Questo qui, però con i vetri neri. Le colonne rimangono in ottone come foto.
    Il piano superiore supporta 80kg e sopra ci metterò la mia lastra di ardesia sulla quale appoggerò l'ampli.
    E' un tavolino che non fa parte della serie High-End, ma a certe cifre non me la sono sentita.  Tavolo porta elettroniche. 285880

    Tavolo porta elettroniche. Straight_modelle_04 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 05 2014, 16:20

    Avian ha scritto:L'ideale sì sarebbe il cristallo ... tuttavia i costi si alzerebbero di molto, si sa.
    Io ho da poco ordinato uno Spectral Straight ST915.
    Questo qui, però con i vetri neri. Le colonne rimangono in ottone come foto.
    Il piano superiore supporta 80kg e sopra ci metterò la mia lastra di ardesia sulla quale appoggerò l'ampli.
    E' un tavolino che non fa parte della serie High-End, ma a certe cifre non me la sono sentita.  Tavolo porta elettroniche. 285880

    Tavolo porta elettroniche. Straight_modelle_04 

    Davvero bello, ma avrà una funzione meramente estetica?
    cristallo monostrato e rotelle non credo che apporti grossi benefici, anzi...
     Tavolo porta elettroniche. 999153 
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Avian Mer Feb 05 2014, 17:05

    lupocerviero ha scritto:Davvero bello, ma avrà una funzione meramente estetica?
    cristallo monostrato e rotelle non credo che apporti grossi benefici, anzi...
     Tavolo porta elettroniche. 999153 

    Sì le rotelle le cambierò, mi stavo infatti documentando su punte e sottopunte varie o basette Yamamoto.
    Per il resto sarà sempre meglio del mio mobilone attuale Tavolo porta elettroniche. 625723 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Enjoy Gio Feb 06 2014, 18:12

    Si, appurato che farlo in acciaio e cristallo costa troppo, penso che mi orientero` su barre filettate e ripiani in mdf laccati bianchi.

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da lupocerviero Gio Feb 06 2014, 23:30

    Avian ha scritto:

    Sì le rotelle le cambierò, mi stavo infatti documentando su punte e sottopunte varie o basette Yamamoto.
    Per il resto sarà sempre meglio del mio mobilone attuale Tavolo porta elettroniche. 625723 


    Io proverei prima con due belle strisce di feltro sotto il legno e magari potresti essere a posto così!  Tavolo porta elettroniche. 625723 
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Avian Ven Feb 07 2014, 09:27

    lupocerviero ha scritto:


    Io proverei prima con due belle strisce di feltro sotto il legno e magari potresti essere a posto così!  Tavolo porta elettroniche. 625723 

    Mmm è un'ottima idea... risparmierò qualche soldino  Tavolo porta elettroniche. 625723 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 07 2014, 10:19

    Avian ha scritto:

    Mmm è un'ottima idea... risparmierò qualche soldino  Tavolo porta elettroniche. 625723 

    Non sono molto convinto sulle strisce di feltro anche se indubbiamente è una soluzione economica.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da Avian Ven Feb 07 2014, 10:25

    RockOnlyRare ha scritto:

    Non sono molto convinto sulle strisce di feltro anche se indubbiamente è una soluzione economica.

    Ahhh decidetevi perchè tra punte e sottopunte Track Audio mi partono altri 170 euro. Sono molto suggestionabile.  Tavolo porta elettroniche. 4057548525 
    Cmq questo è il topic di enjoy, quindi mi auto-modero.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 07 2014, 10:42

    Avian ha scritto:

    Ahhh decidetevi perchè tra punte e sottopunte Track Audio mi partono altri 170 euro. Sono molto suggestionabile.  Tavolo porta elettroniche. 4057548525 
    Cmq questo è il topic di enjoy, quindi mi auto-modero.

    Io ti ho suggerito un semplice test a costo 0 e vista la struttura del tavolo, x me, è quella più pratica e forse idonea!
    In alternativa proverei anche con del sughero da 5/10mm (preferibile).
    Le suggestioni lasciale agli idiofighi, testa, valuta e scegli sempre con le tue orecchie! Tavolo porta elettroniche. 625723 

    A breve spero di postarti i tue tavoli che sto preparando x me ed un'amico,
    60mm di multistrato marino (25kg a piano!  santa ), gamba in acciaio con barra filettata da 12mm riempiata con la miscela della nonna
    ed accoppiati/disaccoppiati, uno su sughero (la fighetta non vuol rovinare il parquet) ed uno su tre grosse punte di acciaio, ad occhi siamo sulla quintalata!  devil 
    ...ai postumi l'ardua sentenza!  Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tavolo porta elettroniche. Empty Re: Tavolo porta elettroniche.

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 07 2014, 16:32

    oltre alla ricetta della nonna per riempire i tubi si può usare con successo le micro sfere di ceramica che si usano per sabbiare, se avete sabbiatore verniciatore industriale nelle vicinanze con poca spesa ottenete un materiale perfetto per ste cose


    _________________
    Tavolo porta elettroniche. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tavolo porta elettroniche. 941176


     
    Tavolo porta elettroniche. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tavolo porta elettroniche. 630139
    Tavolo porta elettroniche. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:09