Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un bel regalo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Un bel regalo

Share

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Un bel regalo

Post  roccacci on Wed Feb 05, 2014 11:43 pm

Buona serata a tutti gli amici cuffiofili.
    Forse il presente 3D dovrebbe andare nell"appreciation thread",  ma per adesso apro questo nuovo 3D  

Come anticipato in un altro post, da oggi, dopo una lunga  "vita cuffiofila" (la definizione non è mia  Laughing ) trascorsa con la AKG 501, preceduta da qualche altro amore di gioventù (una Sennheiser, una Philips e una Sony), ho una  nuova "Compagna" per il mio OTL.

Infatti, approfittando dell'annuncio di un "Noto" amico del Gazebo (   ) , ho provveduto all'acquisto di una Beyerdynamica DT 770 600 Ohm Madooma Edition.

Un primo immediato piccolo giudizio.

In effetti, come era prevedibile, è una cuffia totalmente differente rispetto alla 501 e non vi nascondo che la prima mezz'ora o forse più, ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi, anche per i continui confronti tra le due cuffie.

Poi ho deciso di lasciare fissa la nuova arrivata, anche perchè utilizzavo dei "CD-Test"  che conosco a memoria.
    In estrema sintesi: bassi eccezionali, medi molto più morbidi, medio alti mhhh.  Comodità ottima. Giudizio estetico - fondamentale - della moglie (E' stato il suo regalo per il mio recente compleanno) più che positivo. Giudizio finale eccellente.  cheers  cheers  cheers 

Unico problema, se problema può definirsi, la notevole ed evidente differenza di scena, sopratutto con riferimento alle voci soliste.
    Con la 501 io, e chiunque altro l'abbia provata, ho sempre percepito la voce come se fosse posizionata "davanti alla fronte", con la DT 770, invece, è "sopra la testa": spero di avere reso bene l'idea?!       

Ovviamente, ho già preparato una lunga lista di CD da riascoltare.

Buoni ascolti a tutti

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5707

Re: Un bel regalo

Post  RockOnlyRare on Thu Feb 06, 2014 10:37 am

roccacci wrote:Buona serata a tutti gli amici cuffiofili.
    Forse il presente 3D dovrebbe andare nell"appreciation thread",  ma per adesso apro questo nuovo 3D  

Come anticipato in un altro post, da oggi, dopo una lunga  "vita cuffiofila" (la definizione non è mia  Laughing ) trascorsa con la AKG 501, preceduta da qualche altro amore di gioventù (una Sennheiser, una Philips e una Sony), ho una  nuova "Compagna" per il mio OTL.

Infatti, approfittando dell'annuncio di un "Noto" amico del Gazebo (   ) , ho provveduto all'acquisto di una Beyerdynamica DT 770 600 Ohm Madooma Edition.

Un primo immediato  piccolo giudizio.

In effetti, come era prevedibile, è una cuffia totalmente differente rispetto alla 501 e non vi nascondo che la prima mezz'ora o forse più, ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi, anche per i continui confronti tra le due cuffie.

Poi ho deciso di lasciare fissa la nuova arrivata, anche perchè utilizzavo dei "CD-Test"  che conosco a memoria.
    In estrema sintesi: bassi eccezionali, medi molto più morbidi, medio alti mhhh.  Comodità ottima. Giudizio estetico - fondamentale - della moglie (E' stato il suo regalo per il mio recente compleanno) più che positivo. Giudizio finale eccellente.  cheers  cheers  cheers 

Unico problema, se problema può definirsi, la notevole ed evidente differenza di scena, sopratutto con riferimento alle voci soliste.
    Con la 501 io, e chiunque altro l'abbia provata, ho sempre percepito la voce come se fosse posizionata "davanti alla fronte", con la DT 770, invece, è "sopra la testa": spero di avere reso bene l'idea?!       

Ovviamente, ho già preparato una lunga lista di CD da riascoltare.

Buoni ascolti a tutti

posso solo congratularmi ed augurarti buon ascolto....  applausi applausi applausi 

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8716

Post  Edmond on Fri Feb 07, 2014 11:32 pm

Ciao Rocco, procede tutto bene?  sunny 

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Post  roccacci on Sat Feb 08, 2014 6:07 pm

Edmond wrote:Ciao Rocco, procede tutto bene?  sunny 

Ciao a te Giorgio,

tutto ok  cheers 

Ovviamente, c'è ancora un qualche problema di " adattamento" alla nuova cuffia e, sopratutto, alla diffenza di scena con la precedente.

Sto riascoltando tanti vecchi CD, tra i quali anche qualcuno di musica classica, dai quali, finalmente stanno venendo fuori i pieni orchestrali.

Per il jazz:  applausi  applausi  applausi 

In questo momento sto ascoltando uno dei miei "Brani-test" preferiti ( "Take Five" di Dave Brubeck - versione live 16") ed è una goduria.

Buona serata

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 6:58 am