Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Total Dac cavo usb - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Total Dac cavo usb


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Giordy60 Sab Feb 15 2014, 19:23

    phaeton ha scritto:

    la stessa cosa, ad un prezzo mooooooooolto inferiore, la fa questo:
    http://www.ifi-audio.com/en/iPurifier.html


    dovrebbe essere disponibile alla fine del mese ( contattato il distributore )
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 15 2014, 19:31

    Giordy60 ha scritto:

    dovrebbe essere disponibile alla fine del mese ( contattato il distributore )

    Bene, se aprite pure un thread nuovo, evitiamo così che un thread aperto per un oggetto, si trasforma in un banner pubblicitario di un altro! Total Dac cavo usb - Pagina 2 625723 


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 15 2014, 21:47

    Giordy60 ha scritto:

    dovrebbe essere disponibile alla fine del mese ( contattato il distributore )

    dici il distributore italiano? in USA e' gia' disponibile da qualche tempo http://www.musicdirect.com/p-161004-ifi-ipurifier-inline-usb-audio-conditioner.aspx?source=igodigital& , in UK l'ho visto statico in negozio a fine dicembre
    qua c'e' qualche dettaglio tecnico http://www.head-fi.org/t/696106/new-ifi-ipurifier-audio-power-purification
    potrebbe essere interessante, se hanno utilizzato la stessa tecnologia dell' iUSBPower allora il giocattolo potrebbe essere molto interessante a quel prezzo....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 15 2014, 22:00

    phaeton ha scritto:

    dici il distributore italiano? in USA e' gia' disponibile da qualche tempo http://www.musicdirect.com/p-161004-ifi-ipurifier-inline-usb-audio-conditioner.aspx?source=igodigital& , in UK l'ho visto statico in negozio a fine dicembre
    qua c'e' qualche dettaglio tecnico http://www.head-fi.org/t/696106/new-ifi-ipurifier-audio-power-purification
    potrebbe essere interessante, se hanno utilizzato la stessa tecnologia dell' iUSBPower allora il giocattolo potrebbe essere molto interessante a quel prezzo....

     Total Dac cavo usb - Pagina 2 75961 


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Feb 15 2014, 22:30

    phaeton ha scritto:

    dici il distributore italiano? in USA e' gia' disponibile da qualche tempo http://www.musicdirect.com/p-161004-ifi-ipurifier-inline-usb-audio-conditioner.aspx?source=igodigital& , in UK l'ho visto statico in negozio a fine dicembre
    qua c'e' qualche dettaglio tecnico http://www.head-fi.org/t/696106/new-ifi-ipurifier-audio-power-purification
    potrebbe essere interessante, se hanno utilizzato la stessa tecnologia dell' iUSBPower allora il giocattolo potrebbe essere molto interessante a quel prezzo....
    Il costo oltre tutto è di 99€ e se funziona bene non ha senso di "esistere" quello della Total DAC. Comunque se non si provano di persona e sullo stesso setup non si può comprendere bene...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da pepe57 Dom Feb 16 2014, 02:19

    biscottino ha scritto:

    Certo Pietro, è la Total Dac dei dac, appunto, e fa questo strano cavo USB con scatoletta metallica in bundle che contiene una schedina con vari componenti, un pò come le scatolette dei Mit.
    I dac suppongo siano strepitosi, li hai ascoltati?

    Si in sede presso TotalDac ho ascoltato musica liquida tramite:
    il suo DAC in configurazione massima collegato
    ai suoi finali 300B (prodotti sempre da lui)
    le sue casse a 3 vie, un mega sub + una grande tromba utilizzante un woofer da 38 + un largabanda Voxativ.
    Naturalmente non conoscendo il resto dell' impianto non saprei a quali parti attribuire il merito del risultato finale.
    Per cui non potevo avere (e non avevo) certezze di sorta o punti almeno "fermi" su cui basarmi..
    Comunque il risultato mi è sembrato "naturalmente presente" e mi ha fatto finalmente conciliare con il suono digitale.
    L' altra sera, ho avuto la possibilità di ascoltare il modello entry level a casa mia nell' impianto con le Montagna ed
    ho potuto farmi un' idea ponderata in modo più "oggettivo" se così posso dire.
    Fra l' ascolto fatto in Francia e quello fatto qui a casa, ci avrò passato insieme non più di un 7/8 ore, quindi non è che
    lo possa reputare qualcosa di più di un semplice "primo approccio".
    Inn ogni caso, come detto, specialmente a casa mia mi sono fatto alcune idee su di questa produzione.
    Ma, alla luce di quanto scritto,  preferisco lasciare  che ne parli Audio Activity (che ha avuto modo di fare prove molto
    più lunghe ed approfondite) poi eventualmente scriverò se ho ricevuto le stesse loro impressioni.
     Rolling Eyes  Embarassed  Rolling Eyes


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 08:38

    pepe57 ha scritto:
    Comunque il risultato mi è sembrato "naturalmente presente" e mi ha fatto finalmente conciliare con il suono digitale.

    Quando si dice che una persona ha il dono della sintesi! sunny

    Pietro, in una riga hai praticamente espresso le pecurialità di questo cavo, ma penso sia così per tutta la produzione Total Dac, a questo punto non ci resta che aspettare la recensione.


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Feb 16 2014, 11:43

    per questi cavi esiste la clausola "soddisfatti o rimborsati" ?

    ciao
    Riki
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 12:43

    colombo riccardo ha scritto:per questi cavi esiste la clausola "soddisfatti o rimborsati" ?

    ciao
    Riki

    Certo, anche se acquisti il dac e non ti piace puoi rimandarlo indietro, ti verrà fatta in omaggio una fornitura di ostriche e burro salato bretone di ottima qualità per l'attenzione avuta verso il brand!  Laughing 


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Feb 16 2014, 14:52

    biscottino ha scritto:

    Certo, anche se acquisti il dac e non ti piace puoi rimandarlo indietro, ti verrà fatta in omaggio una fornitura di ostriche e burro salato bretone di ottima qualità per l'attenzione avuta verso il brand!  Laughing 

    ottimo  sunny 

    e per il collegamento usb tra computer e hard disk esterno si può usare questo cavo oppure bisogna aspettare il "Totaldac hard disk  usb cable" per un migliore o meglio "naturalmente più fluente" trasferimento dei dati digitali ?

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da pluto Dom Feb 16 2014, 15:01

    Prima che il 3D degeneri, vorrei ricordare che la diatriba sui cavi digitali tra informatici e audiofili non è storia nuova e probabilmente durerà x parecchio tempo ancora

    Quindi prendetela con serenità, accettando anche l'opinione altrui seppure nel vs dissenso

    Tenkiu
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 15:12

    colombo riccardo ha scritto:

    ottimo  sunny 

    e per il collegamento usb tra computer e hard disk esterno si può usare questo cavo oppure bisogna aspettare il "Totaldac hard disk  usb cable" per un migliore o meglio "naturalmente più fluente" trasferimento dei dati digitali ?

    ciao
    Riki

    Ehi, ma tu devi aggiornarti, i veri cultori del genere utilizzano solo memoria solida direttamente nel pc e senza usare costosi cavi usb.


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 15:20

    pluto ha scritto:Prima che il 3D degeneri, vorrei ricordare che la diatriba sui cavi digitali tra informatici e audiofili non è storia nuova e probabilmente durerà x parecchio tempo ancora

    Quindi prendetela con serenità, accettando anche l'opinione altrui seppure nel vs dissenso

    Tenkiu

    Sono d'accordo, ma continuo ad avere la netta sensazione che si ragiona per assolutismi.
    Onestamente, Total dac progetta e costruisce dac che si confrontano con il gota dei dac mondiali e, a quanto si legge in giro, riesce anche a primeggiare.
    Poi costruisce anche questo cavo, per me eccellente, e leggere di gente che critica a prescindere tali prodotti francamente mi fa abbastanza sorridere.


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 16:01

    Scusate, non per rompere ulteriormente le bolas in questo thread, che sta già degenerando un po', ma se leggo la soluzione consigliata da iFi, spendo:

    - USB Power Supply: 199 €.
    - cavo USB Gemini: 179 €. (mi accontento di quello corto);
    - USB Purifier: 99 €.,

    mi ritrovo ad aver speso, per l'equivalente del Total Dac Cable (360 €.) la cifra di 477 €. ...........................  santa santa santa 

    Non è che ho speso di meno......................  Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419 Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419 Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419


    _________________
    Giorgio


    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da pluto Dom Feb 16 2014, 16:04

    Ue Bresciaaa…. e poi dicono dei Genovesi  Laughing Laughing 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 16:12

    Barbone, si stanno scannando su quattro palanche, ma i conti................ Io, poi, dell'orecchio foderato di pastiera del Biscotto mi fido............ Se dice che 'sto cavo suona, suona!!!!! Ecchecazzo!!!!  Total Dac cavo usb - Pagina 2 81249 Total Dac cavo usb - Pagina 2 81249 Total Dac cavo usb - Pagina 2 81249 

    Io, peraltro, me ne spazzo, visto che esco dal PC in coassiale...............  Total Dac cavo usb - Pagina 2 630139 Total Dac cavo usb - Pagina 2 630139 Total Dac cavo usb - Pagina 2 630139 


    _________________
    Giorgio


    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 16:25

    Edmond ha scritto:Scusate, non per rompere ulteriormente le bolas in questo thread, che sta già degenerando un po', ma se leggo la soluzione consigliata da iFi, spendo:

    - USB Power Supply: 199 €.
    - cavo USB Gemini: 179 €. (mi accontento di quello corto);
    - USB Purifier: 99 €.,

    mi ritrovo ad aver speso, per l'equivalente del Total Dac Cable (360 €.) la cifra di 477 €. ...........................  santa santa santa 

    Non è che ho speso di meno......................  Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419 Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419 Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419

    Stìca, allora la sola scatoletta non serve a niente!


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 16:34

    Io credo che la soluzione IFi confrontabile sia quella dell'alimentatore e del cavo, che son comunque 378 €. ...............  Total Dac cavo usb - Pagina 2 917604 Total Dac cavo usb - Pagina 2 917604 Total Dac cavo usb - Pagina 2 917604 


    _________________
    Giorgio


    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 16:49

    Edmond ha scritto:Io credo che la soluzione IFi confrontabile sia quella dell'alimentatore e del cavo, che son comunque 378 €. ...............  Total Dac cavo usb - Pagina 2 917604 Total Dac cavo usb - Pagina 2 917604 Total Dac cavo usb - Pagina 2 917604 

    La cifra è impegnativa, ma bisognerebbe ascoltare e valutarne le prestazioni.
    Come detto all'inizio, io ho avuto la possibilità di ascoltarlo, su un impianto che utilizzava un Lector s192 come il mio, pc dedicato e Raspberry, e il risultato è stato notevole, tanto da spingermi all'acquisto.
    Se l'ascolto mi avesse fatto capire che erano solo sfumature, avrei tralasciato l'acquisto, ma così non è stato.
    Visto che si parla di scatolette, posso affermare che ebbi una sensazione analoga passando dalla pennetta alla Evo+batteria+clock esterno, un combo da quasi 1000€, ma ampiamente giustificato dalle prestazioni.


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 17:06

    Ricordo, ricordo..............  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 18:07

    Edmond ha scritto:Scusate, non per rompere ulteriormente le bolas in questo thread, che sta già degenerando un po', ma se leggo la soluzione consigliata da iFi, spendo:

    - USB Power Supply: 199 €.
    - cavo USB Gemini: 179 €. (mi accontento di quello corto);
    - USB Purifier: 99 €.,

    mi ritrovo ad aver speso, per l'equivalente del Total Dac Cable (360 €.) la cifra di 477 €. ...........................  santa santa santa 

    Non è che ho speso di meno......................  Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419 Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419 Total Dac cavo usb - Pagina 2 921419


    Giorgio, non e' come dici.

    i tre oggetti iFi fanno cose molto differenti:
    - iUSBPower = alimentazione su usb, ovvero ricrea (non purifica, ecco perche' c'e' un alimentatore esterno) una alimentazione molto pulita sui 5v della usb, con anche un notevole circuito di massa virtuale che disaccoppia anche il piano di massa. oggetto notevole IMHO, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni.
    - gemini = cavo con alimentazione sdoppiata, un normale cavo usb che utilizza due cavi fisicamente separati per dat e alimentazione, niente di che IMHO.
    - purifier = filtro usb che agisce sul canale dati, e' ESATTAMENTE la funzione del total dac. oggetto sulla carta notevole, con anche un circuito di eliminazione dell'offset di continua che mi pare manchi al total.

    ergo, devi paragonare il solo purifier al total usb, tutte le altre funzionalita' non mi pare siano presenti nel catalogo total. e mi pare che la cifra sia molto inferiore, anche volendo considerare un cavo da pc aggiuntivo come quello del total.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 18:20

    Mike, ho letto solamente la soluzione proposta da iFi per ottenere il top del risultato............... Dal link che hai postato tu, mi pare, in merito al Purifier...............

    Nessuna polemica, ovviamente, vorrei solo capire qualcosa di più, in quanto le pubblicità tirano sempre l'acqua al loro mulino............... Ricordo che quando trattasti del "ricreatore di tensione" dicesti che il suo utilizzo era particolarmente interessante per le pennette Hi-Face, mentre il suo senso diminuiva anche in maniera abbastanza importante nel caso di DAC con ingresso USB alimentato da rete, così d apoter utilizzare cavi provi del trasporto elettrico su USB.

    Il cavo sdoppiato mi pare proprio nato per essere utilizzato con il Power Supply, ma concordo con te che, in quel caso, un bel cavo fatto dall'amico Pierpabass è più che sufficiente.

    Riguardo all'ultimo accrocchio, proprio non saprei che dire. Si potrebbe comprarlo, vista la cifra modesta e confrontarlo con il cavo di Sal.............  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 16 2014, 19:28

    Tra parentesi IFI non sembra essere molto originale dal momento che questo:

    http://www.ultrafi.biz/aubisque-usb-filter.html

    è già bello che è pronto.....giusto il tempo di copiarlo, e vabbè ma so cinesi.
    Il cavo sdoppiato non è una novità, come giustamente ha detto Giorgio, Pierpabass ne realizza uno eccellente e molto più economico e l'alimentazione separata sembra una brutta copia della Evo che era quantomeno a batteria!
    Francamente, io vedo solo una scatoletta che costa 99$ e che dovrebbe filtrare il segnale dati, delle effettive prestazioni e di quanto sia sinergica con alcuni cavi, ovviamente non è dato sapere.
    Faccio un esempio, se uso cavi tipo Nordost o Kimber, veloci e dettagliati e questa scatoletta mi pulirebbe ancora di più il segnale facendo diventare troppo secco il suono, penso che sarebbe una spesa alquanto inutile.
    Abbiamo capito la funzione filtrante, ma se non si riesce a determinare cosa effettivamente cambia all'ascolto, stiamo producendo aria fritta.
    Il cavo TotalDac diminuisce in modo drammatico il senso di digitale che si ha all'ascolto, come detto sopra, il confronto è stato fatto con dei buoni cavi, Supra, consigliato e distribuito da Lector, Atlas, un best buy inglese, e il WireWord che in molti posseggono.


    _________________
    Enjoy your head! Total Dac cavo usb - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 19:46

    Edmond ha scritto:........
    Ricordo che quando trattasti del "ricreatore di tensione" dicesti che il suo utilizzo era particolarmente interessante per le pennette Hi-Face, mentre il suo senso diminuiva anche in maniera abbastanza importante nel caso di DAC con ingresso USB alimentato da rete, così d apoter utilizzare cavi provi del trasporto elettrico su USB.

    esattamente. se il dac (o altro dispositivo usb) ha gia' una sua alimentazione curata, oppure non usa proprio i 5v usb, allora il power non ha senso. e nel caso in esame non ha senso, o per meglio dire e' solo unafunzione accessoria.

    Edmond ha scritto:
    Il cavo sdoppiato mi pare proprio nato per essere utilizzato con il Power Supply, ma concordo con te che, in quel caso, un bel cavo fatto dall'amico Pierpabass è più che sufficiente.

    nasce per essere usato ovviamente con il power,ma puo' in realta' essere usato con qualunque alimentazione stabilizzata. IMHO a quel prezzo non ha alcun senso....

    Edmond ha scritto:
    Riguardo all'ultimo accrocchio, proprio non saprei che dire. Si potrebbe comprarlo, vista la cifra modesta e confrontarlo con il cavo di Sal.............  sunny 

    l'ultimo accrocchio e' (lo ripeto per l'ennesima volta) esattamente identico al cosiddetto "cavo di Sal". e' un FILTRO che agisce sulla linea dati usb. l'unica differenza e' che il total ha anche i cavetti in/out fatti con un normale cavo usb da pc, mentre il purifier per scelta progettuale va usato direttamente nella porta del dac. se rileggi uno dei miei primi post vedrai che quanto sopra non lo dico io, lo dicono i rispettivi produttori. con questo io chiudo, il thread sta prendendo (anzi ha gia' preso da parecchio) una piega che non mi piace.

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 16 2014, 20:08

    Vabbé, proverò ad acquistare l'accrocchio ed andrò a trovare Sal, così proviamo!!!!!!!!!!!  Laughing Laughing Laughing 

    Non t'inquietare, Zeus.............  Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    Giorgio


    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Total Dac cavo usb - Pagina 2 Empty Re: Total Dac cavo usb

    Messaggio Da maggio Dom Feb 16 2014, 20:36

    Eccone un'altro... 200$ + spese!

    http://www.ultrafi.biz/aubisque-usb-filter.html

    Ciao

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:37