Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?


    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da cosm Sab Feb 08 2014, 13:36

     sunny 
    pappa&lardo ha scritto:

    La cuffia non è particolarmente ostica nel pilotaggio ma negli abbinamenti si; e non è una questione di bassi (sarebbe troppo facile, risolvi con l'equalizzazione senza farsi troppe pippe) ma di dinamica percepita, fatica d'ascolto, velocità e ritmo nel suono, corposità del suono! con tutti gli stato solido che ho provato si arrivava ad un bun punto, ma per sentirla suonare al massimo delle possibilità ci vuole un impianto curato nei minimi dettagli, con lampadine e sorgente cazzuta!. Deve suonare bene con tutto il materiale che le dai (poi ci saranno i generi in cui eccelle); il discorso del non ascolto questi pezzi perchè incisi male o del questo genere non suona su questa cuffia è indice di uno squilibrio nell'impianto. Poi uno può anche accontentarsi, io personalmente no! . Comunque è vero Kaesar, non ti fidare nè di me nè di Cosm, vai ad ascoltare con le tue orecchie; la 800 richiede ricerca per ottenere il massimo!

    Secondo me la 800 è una grandissima cuffia e secondo la mia modesta opinione non la trovo così schizzinosa quanto si racconta. Io l'ho sempre sentita suonare molto bene con tutti gli ampli che ho provato ed in tutti i casi ha suonato meglio di tutte le altre cuffie di fascia più bassa che conoscevo. Questa è semplicemente la mia esperienza. Per il resto condivido il tuo discorso: tirare fuori il meglio richiede sacrifici ed impegni economici, quindi molti decidono di accontentarsi, però con la 800 è già un bel accontentarsi  sunny 
    Ripeto, anche quando vogliamo ottenere il meglio, ci sono troppi fattori soggettivi da considerare ed ognuno di noi si costruisce quello che è meglio per lui in funzione della musica ascoltata e dei volumi di ascolto preferiti. Io personalmente non vado alla ricerca di un suono che vada bene con tutti i generi musicali, perchè semplicemente non ascolto tutti i generi musicali e per il momento in cuffia mi piace ascoltare a volumi bassi.
    Per quanto riguarda il discorso lampadine al momento ho avuto il piacere di ascoltare la 800 con l'otl megahertz (una valvola) e con l'estro armonico. I risultati sono stati per me entrambi molto diversi tra loro ed allo stesso tempo convincenti, ma non mi hanno fatto gridare al miracolo. Sono molto curioso di ascoltare altri ampli valvolari o ibridi ed appena possibile vorrei sentire il phatos e quando uscirà: l'Unison Research.
    Per il momento in cima alla lista c'è il bryston, ma costa tre volte il mio burson, quindi per ora rimane lì dov'è  sunny 
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da cosm Sab Feb 08 2014, 13:41

    mc 73 ha scritto:

    non è una questione di "gioco di cavi"un amplificatore come il senny lavora al 100% solo se sfruttato in tutte le sue potenzialità ,quindi segnale in ingresso bilanciato e usando le connessioni cuffia xlr ( l'ho provato in tutte le salse )

    Posso credere a quello che dici, ma il carattere dell'ampli dovrebbe rimanere lo stesso se usato in bilanciato o sbilanciato. Durante la prova che ho fatto ho trovato il senny un ottimo ampli, preciso, lineare e coerente, ma un pò troppo asettico per i miei gusti.


    _________________
    Massimiliano
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 08 2014, 13:58

    cosm ha scritto:

    Posso credere a quello che dici, ma il carattere dell'ampli dovrebbe rimanere lo stesso se usato in bilanciato o sbilanciato. Durante la prova che ho fatto ho trovato il senny un ottimo ampli, preciso, lineare e coerente, ma un pò troppo asettico per i miei gusti.

    ti assicuro che pilotato e utilizzato in bilanciato l'amplificatore si comporta in maniera diversa ( sicuramente parte del merito va anche alla mia sorgente che in xlr si esprime ( a mio avviso ) meglio )
    questo credo che valga x tutti gli ampli presi in esame


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 08 2014, 14:06

    Cosm, datosi che hai avuto l'occasione di ascoltare l'800 con l'estro e con il mhz se vuoi dirci sinteticamente la differenza che hai notato!!!
    Che io sappia l'estro era stato costruito intorno alla 650 infatti io ho trovato estro con 800 un filo aperto sulle alte...
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da cosm Dom Feb 09 2014, 16:58

    mr.bean ha scritto:Cosm, datosi che hai avuto l'occasione di ascoltare l'800 con l'estro e con il mhz se vuoi dirci sinteticamente la differenza che hai notato!!!
    Che io sappia l'estro era stato costruito intorno alla 650 infatti io ho trovato estro con 800 un filo aperto sulle alte...

    Il mhz è un ampli dal suono molto equilibrato, ho avuto il piacere di provarlo a casa mia per un settimana, ringrazio ancora l'amico alessandro1. Se non ricordo male ha un equilibrio timbrico simile al bryston, suono ricco, dettagliato, buon corpo e nel contempo estensione sulle alte. Va veramente molto bene, ma ha il difetto di essere un po' rumoroso. Rispetto al burson ha un suono più piacevole, ma con la 800 perde un po' nella velocità dei transienti, nel microdettaglio e nel fattore ariosità, nell'insieme però mi è piaciuto più del burson. Ha un Q/P stellare, spesso ho pensato di affiancarlo al mio burson, ma la rumorosità mi ha fatto desistere. Alessandro mi ha detto che con il tempo è diventato più silenzioso e Lamberti ha recentemente rivisto il progetto per migliorare questo piccolo difetto, che si presenta con le cuffie ad alta impedenza ed alta efficienza.
    L'estro armonico l'ho provato questa estate nel laboratorio del Betti. E' un ampli molto raffinato dal suono estremamente chiaro, ha un grande dettaglio, la tipica ricchezza armonica delle valvole, palcoscenico ampio ed una dinamica fluida. Con la hd800 mi è piaciuto, mentre con la t1 non tanto, troppo chiaro.
    Se non sbaglio dovrebbe avere la tipica impronta sonora che caratterizza le elettroniche del Betti.
    Entrambi gli ampli mi sono piaciuti molto, nonostante la diversa fascia di prezzo e li considero prodotti da prendere seriamente in considerazione.
    Spero di esserti stato utile  sunny 


    _________________
    Massimiliano
    Kaesar94
    Kaesar94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 03.02.14
    Età : 29
    Località : Osio Sotto (BG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Kaesar94 Dom Feb 09 2014, 19:29

    cosm ha scritto:

    Il mhz è un ampli dal suono molto equilibrato, ho avuto il piacere di provarlo a casa mia per un settimana, ringrazio ancora l'amico alessandro1.  Se non ricordo male ha un equilibrio timbrico simile al bryston, suono ricco, dettagliato, buon corpo e nel contempo estensione sulle alte. Va veramente molto bene, ma ha il difetto di essere un po' rumoroso. Rispetto al burson ha un suono più piacevole, ma con la 800 perde un po' nella velocità dei transienti, nel microdettaglio e nel fattore ariosità, nell'insieme però mi è piaciuto più del burson. Ha un Q/P stellare, spesso ho pensato di affiancarlo al mio burson, ma la rumorosità mi ha fatto desistere. Alessandro mi ha detto che con il tempo è diventato più silenzioso e Lamberti ha recentemente rivisto il progetto per migliorare questo piccolo difetto, che si presenta con le cuffie ad alta impedenza ed alta efficienza.
    L'estro armonico l'ho provato questa estate nel laboratorio del Betti. E' un ampli molto raffinato dal suono estremamente chiaro, ha un grande dettaglio, la tipica ricchezza armonica delle valvole, palcoscenico ampio ed una dinamica fluida. Con la hd800 mi è piaciuto, mentre con la t1 non tanto, troppo chiaro.
    Se non sbaglio dovrebbe avere la  tipica impronta sonora che caratterizza le elettroniche del Betti.
    Entrambi gli ampli mi sono piaciuti molto, nonostante la diversa fascia di prezzo e li considero prodotti da prendere seriamente in considerazione.
    Spero di esserti stato utile  sunny 

    Potresti sblianciarti in un raffronto con HDVA600 e BHA-1 con la Senny per questi ampli? Giusto per curiosità...
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da cosm Dom Feb 09 2014, 23:46

    Kaesar94 ha scritto:

    Potresti sblianciarti in un raffronto con HDVA600 e BHA-1 con la Senny per questi ampli? Giusto per curiosità...

    Non mi sento di stilare una classifica generale perché le prove sono avvenute in momenti diversi.
    Ti consiglio vivamente di ascoltare più ampli che puoi  sunny 


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da cosm Lun Feb 10 2014, 00:07

    mau57 ha scritto:Mia personalissima opinione - non tecnica, priva di giustificazioni e dipendente solo dal mio udito, magari bisogniso di cure ..- ho sia il WA6 SE che il CEC:  con la 800 meglio il CEC rigorosamente in tutto bilanciato

    Durante una prova a casa mia c'erano due amici audiofili con i quali ho ascoltato la 800 con il mio burson e con il cec. Nelle conclusioni ci siamo trovati in accordo per quanto riguarda le caratteristiche individuate negli ampli; ma nella scelta di quale fosse il migliore: uno ha scelto il cec, io ho preferito il burson e l'ultimo ha preferito il burson con certa musica ed il cec con altra.
    Ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze e gusti differenti; se no, posto lo stesso budget, avremmo tutti gli stessi giocattoli  sunny 


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 10 2014, 12:54

    cosm ha scritto:

    Durante una prova a casa mia c'erano due amici audiofili con i quali ho ascoltato la 800 con il mio burson e con il cec. Nelle conclusioni ci siamo trovati in accordo per quanto riguarda le caratteristiche individuate negli ampli; ma nella scelta di quale fosse il migliore: uno ha scelto il cec, io ho preferito il burson e l'ultimo ha preferito il burson con certa musica ed il cec con altra.
    Ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze e gusti differenti; se no, posto lo stesso budget, avremmo tutti gli stessi giocattoli  sunny 

    Per esperienza, foste stati in 5 avreste detto 5 cose diverse!  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 999153 


    _________________
    Enjoy your head! Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da alessandro1 Lun Feb 10 2014, 12:57

    cosm ha scritto:

    Il mhz è un ampli dal suono molto equilibrato, ho avuto il piacere di provarlo a casa mia per un settimana, ringrazio ancora l'amico alessandro1.  Se non ricordo male ha un equilibrio timbrico simile al bryston, suono ricco, dettagliato, buon corpo e nel contempo estensione sulle alte. Va veramente molto bene, ma ha il difetto di essere un po' rumoroso. Rispetto al burson ha un suono più piacevole, ma con la 800 perde un po' nella velocità dei transienti, nel microdettaglio e nel fattore ariosità, nell'insieme però mi è piaciuto più del burson. Ha un Q/P stellare, spesso ho pensato di affiancarlo al mio burson, ma la rumorosità mi ha fatto desistere. Alessandro mi ha detto che con il tempo è diventato più silenzioso e Lamberti ha recentemente rivisto il progetto per migliorare questo piccolo difetto, che si presenta con le cuffie ad alta impedenza ed alta efficienza.
     

    la ruomorosità, ossia un leggero "hum" appena si infila la cuffia, è calata. Calata a tal punto che non sento la necessità di spedirlo a Lamberti per apportare l'up grade. L'hum di fondo era indipendente dalle valvole usate, cambiando la driver e la finale era la stessa cosa. Con il tempo (con la T1) "credo" che sia calato drasticamente, oppure ci ho fatto il callo  sunny o peggio son diventato sordo! Fatto sta che con la HD800 l'hum è comunque superiore rispetto alla T1.

    Sull'ariosità rispetto al Burson "era" vero, leggermente inferiore. Era vero perché sostituendo la Driver Tesla con una Siemens gold pin non credo ci sia inferiorità, anzi.


    _________________
    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Music211
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da cosm Lun Feb 10 2014, 15:06

    biscottino ha scritto:

    Per esperienza, foste stati in 5 avreste detto 5 cose diverse!  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 999153 

    Quindi più si è e più ci si confonde  sunny 


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 10 2014, 15:29

    cosm ha scritto:

    Quindi più si è e più ci si confonde  sunny 

    Esatto, ma questo è inevitabile quando si confrontano diversi modi di ascoltare, poi, negli ascolti veloci, si tende a focalizzare l'attenzione su alcuni parametri che valutiamo fondamentali, mentre solo ascolti prolungati possono invece approfondire veramente un oggetto, cuffia, ampli o dac si voglia.


    _________________
    Enjoy your head! Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 2296686959
    Kaesar94
    Kaesar94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 03.02.14
    Età : 29
    Località : Osio Sotto (BG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Kaesar94 Mer Feb 12 2014, 02:39

    Qualcuno di voi, o qualche altro forumista che conoscete, è nelle vicinanze di Bergamo-Milano? Io sono di qui.....mi piacerebbe davvero poter toccare con mano i vostri "equipaggiamenti" ahaha....
    Kaesar94
    Kaesar94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 03.02.14
    Età : 29
    Località : Osio Sotto (BG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Kaesar94 Gio Feb 20 2014, 00:22

    Qualcuno mi parla del CMA800R con le HD800?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da turo91 Gio Feb 20 2014, 00:25

    Kaesar94 ha scritto:Qualcuno mi parla del CMA800R con le HD800?

    http://www.stereo-head.it/2014/02/questyle-cma800r-lamplificatore-corrente-recensione/



    _________________
    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Kaesar94
    Kaesar94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 03.02.14
    Età : 29
    Località : Osio Sotto (BG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Kaesar94 Gio Feb 20 2014, 00:42

    turo91 ha scritto:

    http://www.stereo-head.it/2014/02/questyle-cma800r-lamplificatore-corrente-recensione/


    Azzz.....sembra fatto apposta per le Senny....
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da turo91 Gio Feb 20 2014, 08:51

    Kaesar94 ha scritto:

    Azzz.....sembra fatto apposta per le Senny....

    In teoria è sviluppato su quelle a detta di Questyle.


    _________________
    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 20 2014, 09:48

    :[/quote]
    La cuffia non è particolarmente ostica nel pilotaggio ma negli abbinamenti si; e non è una questione di bassi (sarebbe troppo facile, risolvi con l'equalizzazione senza farsi troppe pippe) ma di dinamica percepita, fatica d'ascolto, velocità e ritmo nel suono, corposità del suono! con tutti gli stato solido che ho provato si arrivava ad un bun punto, ma per sentirla suonare al massimo delle possibilità ci vuole un impianto curato nei minimi dettagli, con lampadine e sorgente cazzuta!. Deve suonare bene con tutto il materiale che le dai (poi ci saranno i generi in cui eccelle); il discorso del non ascolto questi pezzi perchè incisi male o del questo genere non suona su questa cuffia è indice di uno squilibrio nell'impianto. Poi uno può anche accontentarsi, io personalmente no! . Comunque è vero Kaesar, non ti fidare nè di me nè di Cosm, vai ad ascoltare con le tue orecchie; la 800 richiede ricerca per ottenere il massimo![/quote]

    si Pappa, condivido in pieno, quello che non capisco e perche accanirsi a cercare di farla suonare bene con tutto.
    io non ci sono riuscito, ma non vuol dire nulla, solo non capisco perche spendere risorse e tot mila euro, per ottenere un risultato che non e nelle corde della cuffia, almeno con alcuni generi o incisioni.
    lo stesso risultato si puo ottenere, probabilmente con molta meno spesa, affiancandole un altra cuffia che sia complemetate alle carenze della hd 800 e piu congeniale ai generi e alla musica in questione.
    ha seno ovviamente esaltarne I pregi, massimizzandone la resa nei parametri di eccezzione.
    ma perche forzarla a fare quello per cui non e nata?
    poi boh, ma ascolta roba come teardrop, massive attack, con una hd 800 o una d5000, e poi mi dici.
    ma forse sbaglio io, ogni impianto fa storia a se, e con volonta e mezzi si riesce a far quasi tutto.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 20 2014, 10:11

    grazianux ha scritto::
    La cuffia non è particolarmente ostica nel pilotaggio ma negli abbinamenti si; e non è una questione di bassi (sarebbe troppo facile, risolvi con l'equalizzazione senza farsi troppe pippe) ma di dinamica percepita, fatica d'ascolto, velocità e ritmo nel suono, corposità del suono! con tutti gli stato solido che ho provato si arrivava ad un bun punto, ma per sentirla suonare al massimo delle possibilità ci vuole un impianto curato nei minimi dettagli, con lampadine e sorgente cazzuta!. Deve suonare bene con tutto il materiale che le dai (poi ci saranno i generi in cui eccelle); il discorso del non ascolto questi pezzi perchè incisi male o del questo genere non suona su questa cuffia è indice di uno squilibrio nell'impianto. Poi uno può anche accontentarsi, io personalmente no! . Comunque è vero Kaesar, non ti fidare nè di me nè di Cosm, vai ad ascoltare con le tue orecchie; la 800 richiede ricerca per ottenere il massimo![/quote]

    si Pappa, condivido in pieno, quello che non capisco e perche accanirsi a cercare di farla suonare bene con tutto.
    io non ci sono riuscito, ma non vuol dire nulla, solo non capisco perche spendere risorse e tot mila euro, per ottenere un risultato che non e nelle corde della cuffia, almeno con alcuni generi o incisioni.
    lo stesso risultato si puo ottenere, probabilmente con molta meno spesa, affiancandole un altra cuffia che sia complemetate alle carenze della hd 800 e piu congeniale ai generi e alla musica in questione.
    ha seno ovviamente esaltarne I pregi, massimizzandone la resa nei parametri di eccezzione.
    ma perche forzarla a fare quello per cui non e nata?
    poi boh, ma ascolta  roba come  teardrop, massive attack, con una hd 800 o una d5000, e poi mi dici.
    ma forse sbaglio io, ogni impianto fa storia a se,  e con volonta e mezzi si riesce a far quasi tutto.[/quote]


    Perchè delle cuffie attualmente in produzione per i miei gusti è la migliore che ho ascoltato, ha delle caratteristiche uniche rispetto alle altre (il soundstage ad esempio) ed è quella che scala meglio in relazione al setup. Oltretutto non si va a correggerne i difetti e a forzarla ma solamente ad esaltarne le qualità; se dentro non ce n'è non ne tiri fuori! se dentro ce n'è ce la fai. E' un portare al massimo quello che hai.
    C'è a chi piace cambiare cuffia e ampli ogni 2 settimane, affari suoi!.

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 20 2014, 15:54

    tutte le cuffie scalanmo se ci spendi risorse sopra, alcune anche piu della hd 800.
    dico olo che e ascolti alcuni generi, trip hop, elettronica, o acustica, la hd 800 non e la celta migliore, a fronte di alter cuffie piu performanti o equilibrate, neppure se la metti in un impianto che la spinga in quella direzione, e ci spendi sopra 5000 euro.
    poi magari con quella cifra o piu ci si riesce, ma ripeto, non vedo il senso
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Feb 20 2014, 16:41

    grazianux ha scritto:tutte le cuffie scalanmo se ci spendi risorse sopra, alcune anche piu della hd 800.
    dico olo che e ascolti alcuni generi, trip hop, elettronica, o acustica, la hd 800 non e la celta migliore, a fronte di alter cuffie piu performanti o equilibrate, neppure se la metti in un impianto che la spinga in quella direzione, e ci spendi sopra 5000 euro.
    poi magari con quella cifra o piu ci si riesce, ma ripeto, non vedo il senso


    La R 10 tanto per farti un esempio non scala nemmeno lontanamente come la 800 pur suonando molto meglio con Lector e compagnia . La 800 cambia completamente! Io trip hop e elettronica non ne ascolto mai, quindi PER ME la 800 rimane la scelta migliore rispetto al tipo di musica che ascolto, di migliori non ne ho sentite per ora. Delle Denon ho sentito la  7000, cuffia molto divertente ma non suona nemmeno lontanamente come la 800!
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da kiwikaki Gio Feb 20 2014, 17:04

    mica male la 800 con i massive...
    HDPhonic
    HDPhonic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.02.14

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da HDPhonic Gio Feb 20 2014, 17:43

    Un amplificatore che mi ha stupito veramente tanto con sia con la hd650 che con la hd800 è stato il Bobby della firestone audio
    che pur costando meno di 400 euro le pilota in maniera davvero notevole soprattutto la hd650.
    Preciso che parlo di pilotaggio della cuffia fatto sempre in bilanciato con in ingressi di linea bilanciati.
    Attualmente con la hd800 utilizzo l'hpba2-s della Qes labs che lavora in corrente
    in configurazione dual-mono totalmente bilanciata.E' il mio riferimento attuale utilizzato anche in ambito professionale.
    Si sposa davvero molto bene con la hd800 ed è configurabile dall'utente per tipo di chassis,tipo di cablaggio interno e tipo di alimentazione interna.
    Io utilizzo il V800 della Violectric come dac.
    Se dovessi comprare qualcosa di nuovo penso che opterei per il Taurus MK2 dell'Auralic che ha tanta potenza e una timbrica un pelino
    più corposa del bha-1.Queste almeno le mie impressioni quando sono stato al Canjam di Denver.


    qui potete trovare una mia personale recensione dell'HPBA2-S :


    http://www.hdphonic.com/it/headphones/qes-hpba-2-s/


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da montanari Gio Feb 20 2014, 18:30

    grande Francesco!


    _________________
    alè:
    HDPhonic
    HDPhonic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.02.14

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da HDPhonic Gio Feb 20 2014, 18:52

    sunny 

    grazie


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 3 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 20 2014, 20:14

    kiwikaki ha scritto:mica male la 800 con i massive...

    mica ho detto che suona male con I massive.
    secondo me la denon pero rende molto meglio, e altre meglio ancora
    la hd 800 e una cuffia fantastica, e lo so quanto e come scala.
    io mi sono fermato al phonitor, ma gia con quello per me poteva tranquillamente essere la fine dei giochi, ma non escludo, anzi, che ci siano ulteriori margini con altri abbinamenti e o affinamenti.
    reta pero il fatto che la dinamica e lo impatto, ad esempio, di una d 5000 non lo avra mai, coi come questa ultima non ne avra il soundstage e il dettaglio.
    e con alcuni generi e incisioni questo fa tutta la differenza del mondo.
    credo che alla fine dipende da cosa si ascolta, da come lo si fa e da cosa ci si aspetta, sapendo sempre e comunque che bisognera accettare dei compromessi, economici o di qualunque altro tipo.
    a ognuno il suo


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:25