Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auralic Taurus MKII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auralic Taurus MKII

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 07, 2014 10:31 pm

    solo per segnalare la rece di Innerfidelity
    http://www.innerfidelity.com/content/spectacularly-transparent-auralic-taurus-mkii
    nel mio piccolissimo, sono d'accordo col recensore su praticamente tutto.... e si conferma anche l'estrema sinergia con le HiFiman  sunny  

    beh, che dire, dato che sono sordo (e pure con le 'recchie prosciuttate) e quindi sono andato completamente a caso nello scegliere il Taurus MKII per la HE500 (come anche d'altronde per tutti i miei componenti, non si dica mai che li ho scelti in modo ragionato!!), sono almeno contento di essere cosi' fortunato!!!

    dopo il Vega su Stereophile, ora questo... mi sa che faccio partire un "Auralic appreciation thread"....  sunny  sunny 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da realmassy Ven Feb 07, 2014 10:40 pm

    Ecco! Fatti dare anche qualche notizia dell'Aries, che sembra un prodotto interessante


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 08, 2014 10:07 am

    RAnge di prezzo se è possibile ?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 08, 2014 10:33 am

    realmassy ha scritto:Ecco! Fatti dare anche qualche notizia dell'Aries, che sembra un prodotto interessante

    se ne sta parlando qui
    http://www.computeraudiophile.com/f6-dac-digital-analog-conversion/auralic-aries-digital-analogue-converter-double-direct-stream-digital-over-wi-fi-18798/
    sta partecipando in modo attivo anche Auralic direttamente, ergo info di prima mano e non "m'ha detto mio cuggggino che un suo amico gli ha detto...."

    mi pare un progetto ancora in fase di sviluppo, soprattutto perche' il protocollo proposto da Auralic per il lo stream wireless ha bisogno di affinamenti per il dsd128..... interessante comunque che alcuni cinesi oltre che copiare (vabbe', luogo comune, lo so) sono anche all'avanguardia della innovazione.... e credo sia un bene per tutti, con ricadute anche in oggetti magari un po' meno costosi.....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 08, 2014 10:36 am

    Hawaii69 ha scritto:RAnge di prezzo se è possibile ?

    c'e' scritto nella seconda riga della rece linkata......  
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da marcopane Sab Feb 08, 2014 10:53 am

    Bell'ampli, lo seguo da tempo!

    Dove si trova al prezzo migliore?
    C'è un distributore italiano?

    ciao
    Marco
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 08, 2014 11:09 am

    che io sappia, nessun distributore italiano. io l'ho preso in Germania, perche' mi e' stata data la possibilita' di ascoltarlo diverse volte e ho deciso di ripagare la professionalita', ma si trova anche in Portogallo, UK e altri paesi EU.
    http://www.auralic.com/storelocator.html

    il prezzo che io sappia e' imposto, niente sconti. forse in UK si trova a un lisitno inferiore grazie al cambio, non so.

    per sapere come/dove prenderlo consiglio di scrivere al responsabile delle vendite in Europa:
    yaohan.yang@auralic.com
    YANG Yaohan
    EU Representative
    51, avenue Parmentier
    75011 Paris
    +33 6 31 79 81 73
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da marcopane Sab Feb 08, 2014 11:53 am

    Grazie,
    lo metto nella mia wishlist ;)!

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da franci2105 Sab Feb 08, 2014 1:07 pm

    phaeton ha scritto:che io sappia, nessun distributore italiano. io l'ho preso in Germania, perche' mi e' stata data la possibilita' di ascoltarlo diverse volte e ho deciso di ripagare la professionalita', ma si trova anche in Portogallo, UK e altri paesi EU.
    http://www.auralic.com/storelocator.html

    il prezzo che io sappia e' imposto, niente sconti. forse in UK si trova a un lisitno inferiore grazie al cambio, non so.

    per sapere come/dove prenderlo consiglio di scrivere al responsabile delle vendite in Europa:
    yaohan.yang@auralic.com
    YANG Yaohan
    EU Representative
    51, avenue Parmentier
    75011 Paris
    +33 6 31 79 81 73

    Posso chiederti quale altra cuffia ci colleghi e se hai altri ampli per cuffia?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 08, 2014 1:13 pm

    provato con LCD2 e 3 e HE6. tutte pilotate ottimamente, ma per il mio gusto personale forse le LCD erano troppo "eufoniche", benche' ovviamente la riproduzione fosse di altissima classe. le HE6 invece erano deliziose, ariose e musicali al contempo.

    oltre al Taurus ho un sistema Stax 507+323S

    in trasferta uso inoltre un FiiO X3 a cui collego le HE500 e un paio di in-ear
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da marcopane Sab Feb 08, 2014 1:35 pm

    Avesse il balance, sarei convintissimo!
    Purtroppo è una prerogativa indispensabile per me, ed una grave mancanza non implementarlo ufff....
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da maxfazer Gio Mar 06, 2014 9:20 pm

    Ciao conoscete le differenze tra il Taurus MkII e la precedente versione MkI?
    Esteticamente sembrano identici. 
    Grazie


    _________________
    Massimiliano
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da bonvi61 Gio Mar 06, 2014 11:02 pm

    marcopane ha scritto:Avesse il balance, sarei convintissimo!
    Purtroppo è una prerogativa indispensabile per me, ed una grave mancanza non implementarlo ufff....

    Scusate, cosa vuole dire "avesse il balance"
    Perdonate l'ignoranza
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da Edmond Ven Mar 07, 2014 5:16 am

    Avere un bilanciamento fra i canali destro e sinistro, Vincenzo...  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Auralic Taurus MKII Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 07, 2014 8:51 am

    maxfazer ha scritto:Ciao conoscete le differenze tra il Taurus MkII e la precedente versione MkI?
    Esteticamente sembrano identici. 
    Grazie

    ufficialmente Auralic non rilascia molte info. pero' sui forum il progettista si e' lasciato scappare qualche indicazione.
    in sostanza il MKII dovrebbe avere uno stadio di ingresso riprogettato (si vede anche a occhio dando una sbirciata all'interno), una alimentazione molto piu' "carrozzata", una polarizzazione dei moduli orfeo piu' "spinta".
    insomma, dovrebbero essere simili solo esteticamente........

    questo e' un MKI
    Auralic Taurus MKII 198e1bf4_taurusinner

    questo invece e' un MKII
    Auralic Taurus MKII Abce2c98_AURALiC-TAURUS-MKII-Balanced-Headphone-Amplifier-guts
    (occhio che lo stadio di ingresso, a differenza del MKI, e' "rialzato" e sotto ci sono i regolatori)
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da maxfazer Ven Mar 07, 2014 8:16 pm

    Grazie per le interessanti info spero di provarlo prima o poi.


    _________________
    Massimiliano
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Mar 26, 2014 7:14 am

    Bello e interessante, davvero!
    Spero di poterlo provare al più presto e, in particolare, confrontarlo con l'HEADMOS AF-6 di Alex con le ortho, HFM e AUDEZE.

    Anch'io ho la 507 con 600ltd e 323s e sto vendendo gli Stax perchè non reggono il confronto con la HE-6 pilotata dall'AF-6. Chissà con il Taurus....... :ds:

    P.S.: Phaeton, ma tu sei a Roma? Embarassed........si potrebbe fare un bel confronto..........
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 23, 2014 7:24 am

    nuova rece del Taurus MKII, stavolta di Darko... si conferma il livello top dell'oggetto, e anche che fortunatamente il prosciutto che c'ho sulle 'recchie non e' ancora troppo muffito  sunny sunny sunny 

    http://www.digitalaudioreview.net/2014/04/auralic-taurus-mkii-headphone-amplifier-review/

    confermo anche che l'accoppiata col Vega e' veramente incredibile (e non e' scontato, anzi), soprattutto in bilanciato. mi piace molto,e mi ci ritrovo parecchio, in particolare questa descrizione "so darn dandy with inner-illumination and rhythmic timing"... da oggi in poi il Taurus lo chiamo My Sweet Dandy  sunny  sunny  sunny  sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 01, 2014 2:04 pm

    tiro su solo per un piccolo aggiornamento e una rettifica (mea culpa) a qualcosa che avevo detto in precedenza.... tornato da un viaggio venerdi sera, riaccendo i pupetti e gli do una spolverata cosi' si riscaldano per il sabato mattina.

    sabato inizio l'ascolto con l'ultimo cd di Hazeltine. "mamma mia che bassi pompati 'sto cd" penso subito. pero' bello, molto avvolgente, non strabordante, anzi pulito come piace a me. solo quel db, db e mezzo in piu' nella zona del calore (80-150Hz), ma mantenendo una eccellente velocita'. insomma, 'na goduria.

    ok, mi dico, passiamo ad altro, e riascolto un cd che conosco a memoria.... cavolo c'e' qualcosa che non va, rimane quell'accenno di calore, non strabordante, anzi direi piacevole, con anche la sensazione che la cuffia scenda piu' in basso.... Auralic Taurus MKII 98542 Auralic Taurus MKII 98542 Auralic Taurus MKII 98542

    controllo e ricontrollo cavi, impostazioni di foobar, piedini (sic!!), provo a togliere l'iFi iPurifier (arisic!!), nada de nada.... poi mi casca l'occhio sul frontale del taurus.... e mi do dell'imbecille!! spolverando avevo per errore spinto il pulsantino che cambia da bilanciato a sbilanciato, e dato che la connessione xlr a 4 pin supporta entrambi non mi ero accorto di nulla.

    il che, tra l'altro, implica che l'ampli eroga circa il doppio della potenza sul carico delle HE500..... (la particolare circuitazione del taurus usa 4 amplificatori che possono essere combinati a ponte oppure in parallelo.... e' un po' come avere due questyle mono nello stesso chassis se messi a ponte, oppure due questyle stereo che lavorano in parallelo se messi in sbilanciato)

    eppure sono ARCIsicuro che qualche mese fa quando provai le due impostazioni il bilanciato era superiore in termini di velocita' e trasparenza.... e sono ARCIsicuro di non ricordare alcuna particolare differenza timbrica, non cosi' marcata almeno....

    morale della favoletta: mai dare per scontato nulla, mai sottovalutare il burn-in di apparecchi complessi e in classe A, piu' birra si da alla HE500 e meglio e' Auralic Taurus MKII 650957

    da oggi il pulsantino rimane su std, e magari lo copro con un po' di nastro, non si sa mai sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Auralic Taurus MKII Empty Re: Auralic Taurus MKII

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 11:21 am

    pgragnani2 ha scritto:HE-6 pilotata dall'AF-6. Chissà con il Taurus..........


    ...Avendolo ascoltato a Monaco (Auralic Taurus MKII) con diverse Cuffie, come LCD3/X/XC e HD-800 e HE-560, mi è piaciuto abbastanza, ma forse con la HE-6 ancora non ci siamo, ottimo con la nuova HE-560.
    Quest'ultima l'ho messa nella Lista dei Desideri, per l'ottimo Rapporto Q/P.

    Interessante, potrebbe essere una prova con il Violectric 281 o con il nuovo Mytec...forse!!!

    Best56

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:21 pm