Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quale ampli?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

quale ampli?

Share

francecappe
    Member
    Member

Numero di messaggi : 27

quale ampli?

Post  francecappe on Sun Feb 09, 2014 5:55 pm

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo dei consigli sull'acquisto di un nuovo amplificatore... cosa mi consigliate con una spesa entro 1000 euro... lo affiancherei ad un vdac 2 della musical fidelity

danick
    Member
    Member

Numero di messaggi : 50

Re: quale ampli?

Post  danick on Sun Feb 09, 2014 6:38 pm

ciao, beh dipende da tante cose... in primis i gusti musicali, il genere che prediligi, l'ambiente d'ascolto, i diffusori che ci devi affiancare, insomma c'è vastissima scelta basta solo capire che strada prendere e ti assicuro che qua ti arriveranno un sacco di consigli

francecappe
    Member
    Member

Post  francecappe on Sun Feb 09, 2014 7:25 pm

dunque io ascolto più che altro musica classica in una sala abbastanza ampia 5x5... mi piace il cambridge azur 561 che ho ascoltato da un mio amico e il rotel 1520 che ho ascoltato in negozio... che mi sapete dire a proposito?

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5706

Post  phaeton on Sun Feb 09, 2014 7:28 pm

ciao e benvenuto. per favore inserisci un avatar
    ....... e magari una presentaizone e delle fotine del setup nell'apposito forum non sarebbero male  sunny  sunny  sunny 

gciraso
    Moderatore strizzacervelli

Numero di messaggi : 3608

Post  gciraso on Sun Feb 09, 2014 7:47 pm

Un avatar PICCOLO grazie  sunny 

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2014

Post  Nimalone65 on Sun Feb 09, 2014 7:51 pm

Che diffusori dovrebbe pilotare ?

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Sun Feb 09, 2014 7:54 pm

Ciao, credo sia indispensabile sapere quali diffusori utilizzi.
    Cio' premesso, cosi' a pelle io ti suggerireri un AA puccini 70; certamente preferibile - alle mie orecchie - rispetto a Rotel, che predilige una riproduzione piu' dinamica ma armonicamente un po' povera, essenziale, e ascoltando prevalentemente musica acustica, che ha nella timbrica la sua primaria ricchezza, potrebbe risultare insoddisfacente.
    Viceversa non conosco sufficientemente bene i cambridge per esprimere un giudizio; solo ascolti nei negozi, quindi poco significativi...
    Mauro

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

francecappe
    Member
    Member

Post  francecappe on Sun Feb 09, 2014 11:07 pm

anche i diffusori sono da cambiare... ora sono con una coppia di jbl da pavimento di una ventina d'anni fa... ho sentito delle monitor audio silver 6 e mi piacevano... e piacevano anche alle mie tasche

francecappe
    Member
    Member

Post  francecappe on Sun Feb 09, 2014 11:19 pm

un accoppiata ampli diffusori che non superi i 2000 euro?

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon Feb 10, 2014 12:16 pm

Sicuramente, per il tuo budget limitato, tenendo conto dei vari sconti e realistici street price, diff. Davis acoustic mod. Vinci 3D, ampli integrato Xindak mod. Xa 6200 (08). Oppure stesso ampli e diff. Phonar Veritas P4 Next.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

Post  ancas77 on Thu Feb 13, 2014 12:09 am

Xindak 6200 e audes studio se vuoi spender un po' meno audes 106 e poi non ci pensi piu
    Ciao
    antonio

Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Aircom Plus 50 ohm terminato a banane
    Cuffia: grado sr80i

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Thu Feb 13, 2014 2:16 am

ancas77 wrote:Xindak 6200 e audes studio se vuoi spender un po' meno audes 106 e poi non ci pensi piu
    Ciao
    antonio

Secondo me meglio un diff un pò più ritmico, oppure vigoroso, che lineare con Xindak. Viceversa proprio con Audes ho sentito rese migliori con ampli un pò più scolpiti e determinati. Vedi quello che era il buon vecchio e scomparso Bada Purer.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

Post  ancas77 on Thu Feb 13, 2014 6:02 pm

Bada purer non l'ho mai sentito anche se i pareri sono molto contrastanti. A mio avviso dipende forse con il xindak 6900 almeno a ss non hai di questi problemi forse con lo xindak 6200 si è molto meno vigoroso ma costava molto bene (prima si portava a casa con 600/700 euro euro tirando sugli sconti e non è male assolutamente). L'unico loro pecca a mio avviso e che mancano di raffinatezza del suono.

Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Aircom Plus 50 ohm terminato a banane
    Cuffia: grado sr80i

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Thu Feb 13, 2014 6:16 pm

ancas77 wrote:Bada purer non l'ho mai sentito anche se i pareri sono molto contrastanti. A mio avviso dipende forse con il xindak 6900 almeno a ss non hai di questi problemi forse con lo xindak 6200 si è molto meno vigoroso ma costava molto bene (prima si portava a casa con 600/700 euro euro tirando sugli sconti e non è male assolutamente). L'unico loro pecca a mio avviso e che mancano di raffinatezza del suono.

Il Bada, in effetti, non ha un suono per tutti, per tutti i tempi e diff, da qui le opinioni molto contrastanti; ma se si trovano le abbinate giuste la resa è ottima, tra queste appunto con i diff. Audes. Oggettivamente poi le sonorità ed il rapporto qualità prezzo dei Xindak resta eccezionale, sottolineando che con il 6950, purtroppo meglio con la versione solo SS quindi non ibrida, siamo a livelli di raffinatezza decisamente superiori. Annotando che siamo sempre davanti alla regola della coperta corta, al loro stree-price, esistono si integrati più raffinati ma certamente di wattaggio decisamente minore il che restringe non di poco i possibili abbinamenti con diff. low-price, best-buy che di solito non sono sempre facilissimi da pilotare.

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nimalone65 on Thu Feb 13, 2014 11:19 pm

francecappe wrote:anche i diffusori sono da cambiare... ora sono con una coppia di jbl da pavimento di una ventina d'anni fa... ho sentito delle monitor audio silver 6 e mi piacevano... e piacevano anche alle mie tasche

Quali JBL sono?

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

rossano
    Member
    Member

Numero di messaggi : 56

Post  rossano on Thu Feb 13, 2014 11:31 pm

Nimalone65 wrote:

Quali JBL sono?

ciao enrico  sunny 

ancora ascolti con quella chiavica di ampli da 3 watt ?   

bye...rossano

francecappe
    Member
    Member

Post  francecappe on Fri Feb 14, 2014 6:38 pm

...ho ascoltato questo http://www.aaavt.it/sm6l6.html e sono rimasto colpito per la qualità del suono e la timbrica eccezionale... l'ho ascoltato con delle diapason neos... tanta roba

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nimalone65 on Sat Feb 15, 2014 4:21 am

rossano wrote:

ciao enrico  sunny 

ancora ascolti con quella chiavica di ampli da 3 watt ?    

bye...rossano

Adesso ne ho uno con qualche watt in più ,,,,,

,,,,,la chiavica 2 !!!   

Last edited by Nimalone65 on Sat Feb 15, 2014 4:24 am; edited 2 times in total

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Post  Nimalone65 on Sat Feb 15, 2014 4:23 am

francecappe wrote:...ho ascoltato questo http://www.aaavt.it/sm6l6.html e sono rimasto colpito per la qualità del suono e la timbrica eccezionale... l'ho ascoltato con delle diapason neos... tanta roba

Della serie ,,,,,,"le valvole colpiscono ancora " !!!  

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:06 am