Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo integrato

    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Feb 09 2014, 19:52

    Domanda che ho posto anche in altro forum,ma più consigli ottengo meglio è...Buonasera a tutto il forum,sono qui a chiedervi qualche consiglio,partendo dal presupposto che io non sono un audiofilo come tanti di voi per motivi (diciamo così) di salute ma non voglio dilungarmi su questo...quindi,vorrei un nuovo ampli,non ho possibilità di ascoltare praticamente nulla,quello che conosco è solo l'accoppiata pre/finale copland di un amico,bellissimo per me...ma anche irraggiungibile...allora,adesso ho come casse una coppia di vecchie b&w dm604 , lettore cd denon 700ae , ampli denon 700ae e network player pioneer n30, ascolto in un ambiente piccolino di circa 16 mq prevalentemente rock , il budget è poco , diciamo 700/800 che si può ritoccare se ne vale la pena , nessun problema nell'usato anche di siti hifi italiani come di prinzio , lyrics e altri. Consigli? Ho guardato un pò in giro e di cose e marchi ce ne sono tanti , non saprei neanche da dove iniziare...mi piace un suono caldo , non troppo analitico...come andrebbero le valvole con i miei diffusori ? Magari un ibrido ? Vi ringrazio
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 09 2014, 19:57

    e se invece fosse solo un problema di ambiente o magari di cavi?il tuo ambiente dove ascolti com'è arredato?ci sono molti vetri(compresi quadri e finestre) o pareti e pavimento spogli? sunny 


    _________________
    nuovo integrato Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Feb 09 2014, 20:08

    Ciao l'ambiente a parte il fatto che è piccolo direi che è ben arredato (libreria,quadri,divano,tappeto ecc) e c'è una finestra sola tra l'altro piccola , i cavi che uso di potenza sono in argento e i segnale della g&bl , niente di esoterico quindi...pensavo che un ampli più muscoloso e raffinato del mio entry potrebbe cambiare almeno un pò in meglio , vorrei capire e vedere come risponderebbero le casse con qualcosa di meglio , da quando ho acquistato le cose , non ho mai cambiato nulla e non ho esperienza , sono 9 anni che ascolto con gli stessi componenti , non mi dispiacerebbe provare qualcosa di nuovo
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 09 2014, 20:17

    gianlucat73 ha scritto:Ciao l'ambiente a parte il fatto che è piccolo direi che è ben arredato (libreria,quadri,divano,tappeto ecc) e c'è una finestra sola tra l'altro piccola , i cavi che uso di potenza sono in argento e i segnale della g&bl , niente di esoterico quindi...pensavo che un ampli più muscoloso e raffinato del mio entry potrebbe cambiare almeno un pò in meglio , vorrei capire e vedere come risponderebbero le casse con qualcosa di meglio , da quando ho acquistato le cose , non ho mai cambiato nulla e non ho esperienza , sono 9 anni che ascolto con gli istessi componenti , non mi dispiacerebbe provare qualcosa di nuovo
    magais on proprio i ca vid i potenza,dato che quelli in argento notoriamente mettono in evidenza gli acuti,e dato che hai pur ele b&w mi sa che il mistero è risolto credo. sunny 
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Feb 09 2014, 20:22

    tu proveresti a cambiare i cavi quindi ? comunque consigli sull'ampli li continuo a cercare , ho messo da parte un "tesoretto" piano piano per questo
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 09 2014, 20:34

    Cos'e' che non ti piace del tuo ampli o, piuttosto, della resa del tuo impianto?
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Feb 09 2014, 20:48

    il volume devo alzarlo troppo , i dettagli come quando ascolto con le cuffie , un maggiore controllo dei bassi , credo che queste casse ,pur se non hi end , possano darmi altre soddisfazioni , le sento "frenate"
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 09 2014, 21:10

    non puoi pilotare a dovere quei diffusori con 50w /pc nuovo integrato 33910 
    un integrato da un 100 w /pc è l'ideale
    ti consiglio di cercare nell'usato


    _________________
    saluti Michele sunny
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da il Carletto Dom Feb 09 2014, 21:19

    Concordo, valuta di migliorare l'amplificazione se vuoi tenere quei diffusori (che sono comunque il componente che caratterizza maggiormente il suono).
    Inoltre un po' di trattamento passivo dell'ambiente, dove possibile, è sempre consigliabile.
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Feb 09 2014, 21:21

    mc 73 ha scritto:non puoi pilotare a dovere quei diffusori con 50w /pc nuovo integrato 33910 
    un integrato da un 100 w /pc è l'ideale
    ti consiglio di cercare nell'usato

    Ok questo credo di averlo capito , ma è come mi dicessi uno vale l'altro , basta abbia 100w...io cerco dei consigli e quindi anche dei nomi,avevo già scritto sopra che anche nell'usato mi sta benissimo...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 09 2014, 21:26

    gianlucat73 ha scritto:

    Ok questo credo di averlo capito , ma è come mi dicessi uno vale l'altro , basta abbia 100w...io cerco dei consigli e quindi anche dei nomi,avevo già scritto sopra che anche nell'usato mi sta benissimo...

    un a.a verdi 100 un primare a 30.1 ...io pilotavo le 603 s3 con un musical fidelity x 150 ( e andavano benissimo )


    _________________
    saluti Michele sunny
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Rob67 Dom Feb 09 2014, 21:29

    Per esperienza personale io cercherei nell'usato un AA Verdi o Maestro 70 come erogazione di corrente e musicalità con i tuoi diffusori
    li vedrei bene entrambi


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 09 2014, 21:30

    Per il suono che cerchi il Verdi 100 dovrebbe andare bene e spinge anche parecchio, ma non conosco i tuoi diffusori. Qui ci vuole il consiglio di...  nuovo integrato 650957
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Rob67 Dom Feb 09 2014, 21:30

    mc 73 ha scritto:

    un a.a verdi 100 un primare a 30.1 ...io pilotavo le 603 s3 con un musical fidelity x 150 ( e andavano benissimo )

    Michele mi hai anticipato nuovo integrato 775355


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Feb 09 2014, 21:38

    bene  Embarassed questi sono i consigli che cerco  nuovo integrato 775355 non ho fretta quindi continuerò a chiedere cosa possa essere meglio , ma già inizio con qualche nome
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 09 2014, 21:51

    E' importante che chi ti consiglia conosca bene sia i tuoi diffusori che l'ampli suggerito.
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da marinaio53 Dom Feb 09 2014, 21:55

    Prova a cercare anche un Electrocompaniet ECI1, integrato dual mono, generoso sui bassi e potente quanto basta per le tue casse, vecchiotto ma sempre ottimo IMHO, lo trovi sull'usato a 800/1000 euro.



    nuovo integrato 9gvp7r


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 10 2014, 12:23

    marinaio53 ha scritto:Prova a cercare anche un Electrocompaniet ECI1, integrato dual mono, generoso sui bassi e potente quanto basta per le tue casse, vecchiotto ma sempre ottimo IMHO, lo trovi sull'usato a 800/1000 euro.



    nuovo integrato 9gvp7r

     nuovo integrato 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 10 2014, 12:25

    Sul nuovo, scontato, Xindak 6200 (08). Vincent SV 232. Sono poi buone basi di partenza che sostituire i diff. dando la possibilità di spaziare abbastanza nella gamma low price. La gamma frenata in basso è tipica del marchio dei tuoi attuali diffusori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da gianlucat73 Lun Feb 10 2014, 13:11

    Testini Ugo ha scritto:Sul nuovo, scontato, Xindak 6200 (08). Vincent SV 232. Sono poi buone basi di partenza che sostituire i diff. dando la possibilità di spaziare abbastanza nella gamma low price. La gamma frenata in basso è tipica del marchio dei tuoi attuali diffusori.

    Interessante questo xindak , sapete rimandarmi a qualche recensione ?
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da nellosound Lun Feb 10 2014, 13:37

    Lo Xindak 6200 lo vedrei bene con le tue casse. Per un periodo ho avuto un secondo impianto con le dm602 e avevano bisogno di molta potenza per lavorare al meglio. Io usavo l'ibrido Aeron A160, (80 watt su 8ohm), che è abbastanza simile come progetto. Suonano un po' cinesi entrambi, ma sono prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. E se un giorno decidessi di cambiare le casse  cheers con lo Xindak avresti già una buona pase di partenza


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 10 2014, 13:49

    nellosound ha scritto:Lo Xindak 6200 lo vedrei bene con le tue casse. Per un periodo ho avuto un secondo impianto con le dm602 e avevano bisogno di molta potenza per lavorare al meglio. Io usavo l'ibrido Aeron A160, (80 watt su 8ohm), che è abbastanza simile come progetto. Suonano un po' cinesi entrambi, ma sono prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. E se un giorno decidessi di cambiare le casse  cheers con lo Xindak avresti già una buona pase di partenza
     nuovo integrato 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 10 2014, 13:51

    gianlucat73 ha scritto:

    Interessante questo xindak , sapete rimandarmi a qualche recensione ?

    Non saprei, come non saprei l'utilità delle recensioni italiane che lasciano sempre il tempo che trovano. Comunque presta attenzione anche al Vincent, che con gli sconti adeguati resta appetibile.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da ancas77 Gio Feb 13 2014, 00:01

    Tra xindak6200 e aeron 160 se non per essere ibridi non ci vedo nessuna affinita. Xindak ottimo entrylevel su audiocostruzioni c'è una bella descrizione. Sempre dello stesso produttore vedi 6900 ss ma usato che è di gran lunga superiore. Aeron 160 non c'è paragone.
    Ciao


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo integrato Empty Re: nuovo integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 13 2014, 02:19

    ancas77 ha scritto:Tra xindak6200 e aeron 160 se non per essere ibridi non ci vedo nessuna affinita. Xindak ottimo entrylevel su audiocostruzioni c'è una bella descrizione. Sempre dello stesso produttore vedi 6900 ss ma usato che è di gran lunga superiore. Aeron 160 non c'è paragone.
    Ciao
     nuovo integrato 704751 Io avevo quotato l'intervento in cui si parlava di Aeron e della sua affinità con Xindak, che in effetti non c'è, solo per la chiusura in cui si elogiavano le doti proprio di quest'ultimo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:19