Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo integrato - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

nuovo integrato

Share

gianlucat73
    Member
    Member

Numero di messaggi : 95

Re: nuovo integrato

Post  gianlucat73 on Thu Feb 20, 2014 11:06 pm

riesumo  Embarassed non ho ancora preso nulla , non ho fretta di farlo , mi sto guardando ed informando in giro...vorrei chiedervi un paio di cose di carattere tecnico se posso visto che io non sono proprio un esperto  Embarassed nelle schede tecniche dei vari ampli che ho visto ci sono come al solito parecchie cosucce che io non so cosa vogliono dire...per esempio il SNR a che livelli dovrebbe stare per essere considerato ottimale ? Quali sono le specifiche da tenere in considerazione nella scelta ? Per esempio mi piace l'audio analogue maestro 70 (ho deciso di alzare un pò il budget se ne sono convinto) mi potete spiegare la scheda tecnica ? Rispetto al verdi 100 per esempio come si colloca ? Vi ringrazio

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Sat Feb 22, 2014 12:21 pm

gianlucat73 wrote:riesumo  Embarassed non ho ancora preso nulla , non ho fretta di farlo , mi sto guardando ed informando in giro...vorrei chiedervi un paio di cose di carattere tecnico se posso visto che io non sono proprio un esperto  Embarassed nelle schede tecniche dei vari ampli che ho visto ci sono come al solito parecchie cosucce che io non so cosa vogliono dire...per esempio il SNR a che livelli dovrebbe stare per essere considerato ottimale ? Quali sono le specifiche da tenere in considerazione nella scelta ? Per esempio mi piace l'audio analogue maestro 70 (ho deciso di alzare un pò il budget se ne sono convinto) mi potete spiegare la scheda tecnica ? Rispetto al verdi 100 per esempio come si colloca ? Vi ringrazio
    nessuno ?

nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 636

Post  nellosound on Sat Feb 22, 2014 12:39 pm

Per quanto riguarda la scheda tecnica del Maestro serve l'intervento di Air che meglio di lui non la spiega nessuno Laughing
    Per quanto riguarda il confronto Verdi Maestro, qui sul forum trovi molte spiegazioni e discussioni a profusione; in estrema sostanza si può dire che il Verdi è un ampli più muscoloso (e che va molto bene con le tue attuali casse), il maestro è molto più raffinato, quasi come fosse un valvolare, ma che forse rischia di soffrire un po'   dietro alle tue attuali casse.

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: Air Tech Alfa

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Fri Mar 21, 2014 9:06 pm

riprendo l'argomento , budget alzato fino a 1200/1300 , un amico mi consiglia caldamente il primare i30 cosa però difficile da fare visto che in giro non se ne trovano , in alternativa l'A 30.1 (stesso discorso però) ed infine il nuovo i32 , insomma lui dice primare , ed inoltre insiste sul fatto che l'integrato abbia le pre out sempre che siano chiaramente ben implementate. Insomma il i30 mi piace molto , gran costruzione e a sua detta ottimo suono , sto provando a cercarlo ma nisba , quindi vista la più facile reperibilità del nuovo i32 potrei puntare a questo solo che è purtroppo ancora troppo poco conosciuto per ricavarne giudizi "reali" e perciò vi chiedo se secondo voi mantiene lo stesso "family sound" dei suoi predecessori oppure vira in altra direzione , in fondo è un classe D ed io non saprei cosa aspettarmi , che tipo di suono rispetto ai canonici A A/B

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Sat Mar 22, 2014 1:54 pm

gianlucat73 wrote:riprendo l'argomento , budget alzato fino a 1200/1300 , un amico mi consiglia caldamente il primare i30 cosa però difficile da fare visto che in giro non se ne trovano , in alternativa l'A 30.1 (stesso discorso però) ed infine il nuovo i32 , insomma lui dice primare , ed inoltre insiste sul fatto che l'integrato abbia le pre out sempre che siano chiaramente ben implementate. Insomma il i30 mi piace molto , gran costruzione e a sua detta ottimo suono , sto provando a cercarlo ma nisba , quindi vista la più facile reperibilità del nuovo i32 potrei puntare a questo solo che è purtroppo ancora troppo poco conosciuto per ricavarne giudizi "reali" e perciò vi chiedo se secondo voi mantiene lo stesso "family sound" dei suoi predecessori oppure vira in altra direzione , in fondo è un classe D ed io non saprei cosa aspettarmi , che tipo di suono rispetto ai canonici A  A/B
    I30 grande ampli, secondo me, se ne trovano pochi nell'usato, non sostante i discreti numeri di vendita, in quanto chi li ha se li tiene stretti perchè rappresentavano e rappresentano il punto d'arrivo per chi non aveva budget stellari, per dirne solo una è uno dei pochissimi integrati, in quella fascia di prezzo ad avere due ingressi XLR. Ingressi che tornano oggi utili più che mai, uno per il lettore ed uno per il DAC, nelle medie catene odierne. Per quanto riguarda il nefasto successore in Classe D, lascia stare.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Sat Mar 22, 2014 6:15 pm

Grazie signor Ugo , bene allora iniziamo con lo scartare il 32 come immaginavo , magari , vista appunto la difficile reperibilità dell' i30 , che cosa può essere paragonato a tale integrato ? Chiaramente sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6669

Post  mc 73 on Sat Mar 22, 2014 6:49 pm

gianlucat73 wrote:Grazie signor Ugo , bene allora iniziamo con lo scartare il 32 come immaginavo , magari , vista appunto la difficile reperibilità dell' i30 , che cosa può essere paragonato a tale integrato ? Chiaramente sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo

prova a chiedere al sig.Comuzzi se qualche suo cliente possiede l'I30 e magari sta pensando di cambiarlo

saluti sunny Michele

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Sat Mar 22, 2014 6:58 pm

mc 73 wrote:

prova a chiedere al sig.Comuzzi se qualche suo cliente possiede l'I30 e magari sta pensando di cambiarlo

sai che neanche farlo apposta 10 minuti fa stavo pensando proprio a questo , magari intanto gli mando una mail  applausi 

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sat Mar 22, 2014 7:02 pm

gianlucat73 wrote:

sai che neanche farlo apposta 10 minuti fa stavo pensando proprio a questo , magari intanto gli mando una mail  applausi 

prova...tentare non nuoce...la pui porche ...a ti mande in casin!!!   

saluti sunny Michele

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Sat Mar 22, 2014 7:03 pm

mc 73 wrote:

prova...tentare non nuoce...la pui porche ...a ti mande in casin!!!   

e io i mostri el   

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Sat Mar 22, 2014 7:05 pm

gianlucat73 wrote:

e io i mostri el   

applausi 

saluti sunny Michele

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Sat Mar 22, 2014 10:36 pm

gianlucat73 wrote:Grazie signor Ugo , bene allora iniziamo con lo scartare il 32 come immaginavo , magari , vista appunto la difficile reperibilità dell' i30 , che cosa può essere paragonato a tale integrato ? Chiaramente sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo

"Signor" mi pare un pò troppo formale e poi mi invecchia. Comunque al prezzo dell'I30, nulla con le stesse sonorità, bisogna salire inevitabilmente di prezzo. Quindi, con tutta una serie di variazioni sul tema sonico rispetto quest'ultimo, ti consiglierei di valutare anche il Nova NIA 1, qualora anche ne trovassi uno di usato.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Tue Mar 25, 2014 1:56 pm

altra domandina , classe cap151 , che ne pensate ?

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Tue Mar 25, 2014 5:16 pm

gianlucat73 wrote:altra domandina , classe cap151 , che ne pensate ?

nessuno lo conosce ?

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Thu Apr 03, 2014 9:55 pm

e alla fine l'ho preso...classè cap 151  Embarassed adesso si va di musica e vediamo come si comporta , così di primo acchito (l'ho ascoltato un attimo solo) le mie casse sembrano "diverse" , rinate , rispetto al denon pma 700 che avevo e che ora sta da un amico (l'ha voluto lui al posto del denon pma 500ae che aveva e che ora mi fa rivendere...) è un altro mondo  

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Fri Apr 04, 2014 10:36 pm

gianlucat73 wrote:e alla fine l'ho preso...classè cap 151  Embarassed adesso si va di musica e vediamo come si comporta , così di primo acchito (l'ho ascoltato un attimo solo) le mie casse sembrano "diverse" , rinate , rispetto al denon pma 700 che avevo e che ora sta da un amico (l'ha voluto lui al posto del denon pma 500ae che aveva e che ora mi fa rivendere...) è un altro mondo  

non lo conosco, ma le caratteristiche di questo ampli dovrebbero soddisfare i tuoi diffusori
    ci farai sapere  sunny 

saluti sunny Michele

gianlucat73
    Member
    Member

Post  gianlucat73 on Mon Apr 21, 2014 9:39 am

buondì a tutti piccola (molto piccola) rece del mio classè cap 151 ovvio che è da prendere con le molle vista la mia assoluta inesperienza sul campo e considerando che è il mio primo vero ampli serio...beh innanzitutto è arrivato perfetto (comprato usato) il suono secondo me è ottimo , veloce e molto dinamico , neutro ma non freddo , ha addolcito le alte delle mie b&w che ora mi risultano molto meno stancanti , i bassi sono belli profondi ma anche controllatissimi , le dm 604 ora sembrano altri diffusori , ovvio che rispetto al pur onesto denon 700 che avevo è un'altra fascia di prezzo ma è altrettanto ovvio che ne è valsa la pena , tutto è migliorato (molto) ma devo anche dire che ora alcuni cd sono diventati inascoltabili   tanto sono fatti male che il classè (con le mie sorgenti ovvio) non perdona niente , tutto sommato sono soddisfatissimo , ora penso solo a godermi la musica senza tante menate , in futuro vedrò se è il caso di provare ad affiancare un dac al mio pioneer n30 oppure a cambiare il lettore cd con uno più performante e mi piacerebbe provare un bilanciato (o magari entrambe le cose visto che alterno lettore/network player) e anzi a tal proposito accetto ben volentieri suggerimenti , soprattutto riguardo il dac

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 6:57 pm