Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Violectric HPA V281 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Violectric HPA V281


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Violectric HPA V281 - Pagina 5 Empty Re: Violectric HPA V281

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 16, 2014 5:40 pm

    Miracoli dei forum!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Violectric HPA V281 - Pagina 5 Empty Re: Violectric HPA V281

    Messaggio Da fradoca Lun Nov 17, 2014 3:13 pm

    da quanto mi ha detto Fried Reim ceo di Violectric il controllo volume motorizzato a relay è stato sviluppato
    per cercare di ridurre il più possibile il crosstalk del segnale stereo.ecco perchè ho preso l'ampli in configurazione
    top senza nessun ingresso digitale.
    Solitamente non amo le cose ibride.Preferisco che ognuno faccia il suo di ruolo.
    Appena ricevo cavo di alimentazione per l'ampli e cavo bilanciato per la 560 da airtech sarò in grado di dare un opinione più ampia sul v281


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Violectric HPA V281 - Pagina 5 Empty Re: Violectric HPA V281

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 17, 2014 3:22 pm

    Edmond ha scritto:Amauro, un controllo di volume a relé può non avere un potenziometro, ma un circuito che accende e spegne una serie di relé, i quali modificano il livello d'uscita dell'amplificatore (in realtà si potrebbe avere anche un circuito a relé che, poi, comanda comunque un potenziometro...).
    Non avendo un potenziometro "fisico" non si hanno neppure i vizi che esso può avere.......

    Come dice giustamente Sal, cosa vera anche per i potenziometri manuali a resistenze, può tuttavia essere che il non eccessivo frazionamento degli step limiti la fruibilità della cuffie ad alta efficienza.

    I prezzi da te postati sono gli stessi che ti ho postato io, non fare il canguro/paguro/struzzo...... affraid affraid affraid

    TKS !

    Il CAnguro ormai non c'è più, il mio Burson è stato appena venduto Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Violectric HPA V281 - Pagina 5 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Violectric HPA V281 - Pagina 5 Empty Re: Violectric HPA V281

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 17, 2014 3:23 pm

    fradoca ha scritto:da quanto mi ha detto Fried Reim ceo di Violectric il controllo volume motorizzato a relay è stato sviluppato
    per cercare di ridurre il più possibile il crosstalk del segnale stereo.ecco perchè ho preso l'ampli in configurazione
    top senza nessun ingresso digitale.
    Solitamente non amo le cose ibride.Preferisco che ognuno faccia il suo di ruolo.
    Appena ricevo cavo di alimentazione per l'ampli e cavo bilanciato per la 560 da airtech sarò in grado di dare un opinione più ampia sul v281

    Come lo trovi il controllo volume a relè adeguato anche per piccolissimi incrementi ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Violectric HPA V281 - Pagina 5 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Violectric HPA V281 - Pagina 5 Empty Re: Violectric HPA V281

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 17, 2014 3:24 pm

    biscottino ha scritto:

    Vero, hai ragione. Violectric HPA V281 - Pagina 5 650957
    Ti dirò, quello di Francesco era quello top, con i relè, in quel caso andava molto bene perchè usavamo la he560 che ha bisogno di molta birra, ma per cuffie ad alta efficienza, tipo le Audeze X, forse un potenziometro classico è da preferire poichè tra uno scatto e l'altro potrebbe esserci troppo guadagno.
    Imho, ovviamente.

    Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Violectric HPA V281 - Pagina 5 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:22 pm