Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo HomeMade vs WireWorld Luna
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Gio Feb 13 2014, 10:56

    Saluti gente :)

    avrei bisogno di un consiglio, basato sull'esperienza, che attualmente mi manca.

    ero intenzionato a costruirmi dei cavi rca per il mio impianto [TD 160, TubeBox SE II, ampli], ma mi son chiesto: è meglio acquistare dei cavi low cost (luna 7 ~35€) o andare di autocostruzione con cavi trovati in casa?

    del luna 7 ne parlano tutti bene, anche Whathifi.

    quelli che avevo intenzione di costruire erano :

    -derivazione usb semibilanciato
    link usb

    -derivazione coassiale satellitare:
    link sat

    ed ora un ulteriore dubbio, nel progetto del cavo satellitare vengono usate 2 resistenze di basso valore, ma si fa notare che questo cavo va usato in corredo con le resistenze sulle casse ("L’esperimento con le resistenze da ½ ohm da utilizzare in parallelo sui diffusori"); qualcuno sa a cosa si riferisce?

    secondo la vostra esperienza , tenendo conto che assemblerò entrambi i cavi per provarli e se riesco acquisterò il luna, quali dei 3 suona meglio? quali sono i vantaggi di un semibilanciato?

    per i cavi assemblati userò connettori "GERMANY YARBO GY-RCA AC", calza in rame e intreccio :) ma se avete suggerimenti fatevi avanti!

    mi rendo conto che son tante richieste, ma che ci volete fare, son un nabbo :D perciò vi ringrazio, ci si legge!

    P.S. qualcuno sa indicarmi un negozio in provincia di milano dove posso acquistare i connettori/calze/tutto quel che mi serve? ne ho trovato uno online, ma temo di dover pagare troppe spese di spedizione.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 13 2014, 16:08

    prendi un cavo da microfono e lo monti in semibilanciato, come connettori li trovi in alluminio placcati argento per pochi euro e sei sicuro di avere un discreto filo


    _________________
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 941176


     
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 630139
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Ven Feb 14 2014, 14:55

    aircooled ha scritto:prendi un cavo da microfono e lo monti in semibilanciato, come connettori li trovi in alluminio placcati argento per pochi euro e sei sicuro di avere un discreto filo
    Esatto.
    Parliamo infatti di un cavo che è nato per trasportare un segnale musicale analogico,e che all'atto pratico mostra un rapporto qualità/prezzo/semplicità costruttiva imbattibile.
    Non è proibito poi divertirsi ad usare cavi nati per altri scopi,e non si può neanche escludere l'ottenere risultati soggettivamente soddisfacenti.Sicuramente soddisfano chi se li è costruiti,e il volere mettere in mostra e condividere con altri i propri scarraffoni fà parte del nostro divertente gioco.
    Se si vuole andare però sul sicuro con spesa irrisoria,allora....
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Ven Feb 14 2014, 17:55

    sui cavi continuo a leggere opinioni discordanti, tenterò con il cavo da microfono allora.

    per poi provare anche gli altri  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 650957

    inoltre, nelle canzoni più "calme" noto un costante rumore di fondo, può essere causato da interferenze ? considerando che ha ancora il cavo originale, che pare ben poco schermato
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Sab Feb 15 2014, 08:24

    Credo di sì.
    Dovresti sentirlo anche meglio senza musica,e dovrebbe aumentare alzando la manopola del volume.
    E se è così vedrai che il cavo microfonico farà il suo dovere,dato che è costruito per "proteggere" da interferenze i deboli segnali che provengono dal microfono.
    Le diverse opinioni sui cavi sono normali nella misura in cui si reputi non tutto si sappia sui cavi.
    Quelli che credono si sappia tutto hanno una idea sola,che deriva da quello che ufficialmente se ne sà.
    Anch'io mi costruisco i miei cavi FAMOLOSTRANO CABLE,ma non arrivo a parlare coi cavi,anche se rispetto chi lo fà. Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 285880
    Naturalmente all'inizio ho preso spunto da cavi come quelli da te citati.
    Poi ci ho preso gusto e,un cavo tira l'altro.
    Il problema è che alcuni costruttori,dilettanti o meno,sentono il bisogno di spiegare quello che sentono coi loro cavi,arrampicandosi sugli specchi,pur di tentare di restare nell'ambito della teoria.
    Se i cavi ci propongono tante stranezze all'ascolto,un motivo ci sarà,e prima o poi lo scopriremo.
    Nel frattempo nulla vieta di godersi un FAMOLO STRANO CABLE,se ci piace.
    Direi che tutta la questione cavi si può sintentizzare in questo modo.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 15 2014, 10:42

    iano ha scritto:Credo di sì.
    Dovresti sentirlo anche meglio senza musica,e dovrebbe aumentare alzando la manopola del volume.
    E se è così vedrai che il cavo microfonico farà il suo dovere,dato che è costruito per "proteggere" da interferenze i deboli segnali che provengono dal microfono.
    Le diverse opinioni sui cavi sono normali nella misura in cui si reputi non tutto si sappia sui cavi.
    Quelli che credono si sappia tutto hanno una idea sola,che deriva da quello che ufficialmente se ne sà.
    Anch'io mi costruisco i miei cavi FAMOLOSTRANO CABLE,ma non arrivo a parlare coi cavi,anche se rispetto chi lo fà. Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 285880
    Naturalmente all'inizio ho preso spunto da cavi come quelli da te citati.
    Poi ci ho preso gusto e,un cavo tira l'altro.
    Il problema è che alcuni costruttori,dilettanti o meno,sentono il bisogno di spiegare quello che sentono coi loro cavi,arrampicandosi sugli specchi,pur di tentare di restare nell'ambito della teoria.
    Se i cavi ci propongono tante stranezze all'ascolto,un motivo ci sarà,e prima o poi lo scopriremo.
    Nel frattempo nulla vieta di godersi un FAMOLO STRANO CABLE,se ci piace.
    Direi che tutta la questione cavi si può sintentizzare in questo modo.

    io invece manderei subito un ambulanza  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 775355  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 775355


    _________________
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 941176


     
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 630139
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Sab Feb 15 2014, 11:05

    Bene, credo che investire in filtri e schermature mi sia più conveniente che super cavi afamolostrano®️  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 650957
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da baru_ Sab Feb 15 2014, 11:49

    Da anni trovo ottimi i Mogami 2534.
    Puoi assemblarteli da te oppure farteli fare, a cifre ragionevolissime.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Sab Feb 15 2014, 19:38

    Sembrano ottimi, credo opterò per loro.

    ma mi rimane sempre il problema di dove acquistarle... qualcuno che possa indicarmi un negozio in provincia di milano?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 15 2014, 22:53

    Pari05 ha scritto:Bene, credo che investire in filtri e schermature mi sia più conveniente che super cavi afamolostrano®️  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 650957
     
    lascia perdere i filtri


    _________________
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 941176


     
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 630139
    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 16 2014, 00:14

    Pari05 ha scritto:Sembrano ottimi, credo opterò per loro.

    ma mi rimane sempre il problema di dove acquistarle... qualcuno che possa indicarmi un negozio in provincia di milano?

    Io invece uso i Mogami 2549. Per acquistarli puoi farlo in modo semplice e veloce da ProAudio.

    http://www.proaudio.sm/catalogsearch/result/index/?manufacturer=754&q=Mogami
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da baru_ Dom Feb 16 2014, 10:14

    Pari05 ha scritto:Sembrano ottimi, credo opterò per loro.

    ma mi rimane sempre il problema di dove acquistarle... qualcuno che possa indicarmi un negozio in provincia di milano?

    Proadio oppure all'estero.
    Puoi provare a contattare anche pierpabass per avere già il cavo assemblato.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Dom Feb 16 2014, 11:58

    i siti per acquistarlo li ho già trovati, il problema è che devo acquistare ~8€ di materiale e pagare 10 euro di spedizione, per questo mi serve un negozio in zona milano

    aircooled ha scritto:
     
    lascia perdere i filtri

    mi state smontanto qualsiasi cosa abbia imparato fino ad ora, come mai sconsigli i filtri?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Mer Feb 19 2014, 20:33

    La differenza fra un famolostrano e un filtro,che potrebbe essere esso stesso un famolostrano cvo di alimentazione,è che i filtri si sà bene cosa fanno e come lo fanno.
    Rimane da sapere cosa vogliamo fare quando li usiamo,considerando che hanno anche le loro controindicazioni,come ad esempio quella di limitare la dinamica che che l'ampli può esprimere,ciò che credo non piaccia ad Air.
    E' sempre un compromesso e bisogna scegliere quale.
    Ma non è che l'aggiunta di filtri in sè è un bene in assoluto.
    Si và poi a modificare il progetto dell'ampli,intervenendo di fatto sulla sezione di alimentazione,e questo è quello che non piace a me.
    Mi sono permesso di sparare un pò di cose tecniche su cui però non sono tanto ferrato,che tanto qui cìè sempre qualcuno che può correggermi. Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 650957 


    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Mer Feb 19 2014, 23:14

    della limitazione della dinamica non ne ero al corrente, credo a questo punto che mi convenga prima fare una prova con cavi di "qualità"/isolati senza filtri, per verificare se i disturbi spariscono Laughing ed eventualmente aggiungere un filtri poi
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Gio Feb 20 2014, 01:05

    Alt.
    Forse parlavi di filtri contro la spazzatura elettromagnetica,e allora ho capito male.....
    Hai provato a invertire i tuoi cavi di segnale semibilanciati.
    E tanto per confonderti ancora le idee.
    Può succedere che un cavo ti risolva i problemi,per due motivi.
    1)Ha la giusta schermatura per bloccare le interferenze.
    2)E' un pessimo cavo,e non fà passare niente,o quasi,interferenze comprese.
    Il cavo microfonico costa un euro al metro,fatti salvi recenti aumenti. Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 285880 
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Gio Feb 20 2014, 11:07

    io parlavo di questi filtri iec :
    filtro
    filtro2
    filtro 3
     Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 650957 

    sono quasi certo che siano i cavi, anche perchè sono cavi economici che avevo in casa, e sopratutto dubito che nel loro diametro ridotto abbiano una qualche sorta di schermatura.

    in compenso ho trovato uno shop dai cui comprare tutti i cavi, e alla fine opterò per il wireword luna 7 bulk Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 588790

    inoltre mi chiedevo, a parte a livello di connessione fisica, cosa cambia tra un cavo semibilanciato e non?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Gio Feb 20 2014, 19:15

    Non c'entra l'ecomicità del cavo.
    Che un cavo raccolga frequenzespazzatura è normale,perchè funziona come l'antenna della radio.
    Potrebbe trattarsi anche di una saldatura compromessa che aggrava la situazione,perchè tocca e non tocca,o perchè ossidata.
    Il cavo semibilanciato ha di solito una calza schermante,oppure è avvolto in foglio schermante,esempio alluminio tipo cucina,saldati al polo caldo solo da un lato.
    La funzione dello schermo è quella di intercettare le radifrequenze e scaricarle a terra.
    I due tipi di schermo svolgono funzioni differenziate.
    Nei casi difficili un cavo che possieda entrambi i tipi di schermatura potrebbe risolvere il problema.
    Prendi allora un cavo microfonico,facilemente reperibile anche nei negozi di elettronica.
    Avrà quasi sicuramente una calza schermante.
    Avvolgi un foglio di alluminio...collega...e vai.
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Gio Feb 20 2014, 21:07

    ed è esattamente ciò che ho fatto: oggi ho scoperto che il mio negozio di elettronica di fiducia vende il Tasker C208, 2 poli con schermo.
    ma qui la brutta notizia, a cui onestamente non mi do motivo: il cavo non va, è proprio muto, l'ho provato sia in bilanciata che semi ma non cambia nulla, completamente muto.

    eppure non ho sbagliato nulla
    polo caldo cavo blu -> cavoblu polo caldo
    polo freddo cavo bianco -> cavo bianco polo freddo
    polo freddo schermo -> schermo isolato

    son sicuro che non ci siano cortocircuiti, i cavi solo isolati tra loro e lo stagno è buono, l'ho usato per progetti di elettronica digitale e andava benissimo.

    l'unica cosa che ho notato è nel polo caldo del connetore, mi pare corto verso l'esterno...che sia lui?  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 98542 

    vi allego una foto (il connettore di destra è più corto), ma dubito sia li il problema
    link
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Gio Feb 20 2014, 23:03

    Mi sà che ci sei andato pesante col saldatore.
    Lo spinotto del polo caldo si è scaldato troppo,ha quasi liquefatto l'isolante scorrendovi dentro.
    Poi l'isolante si è raffreddato rindurendosi e bloccando lo spinotto nella nuova posizione.
    Tutto ciò però non comporta necessariamente problemi,però non si può dire mai.....
    Ma la causa più ptobabile a questo punto mi sembra una dissaldatura del connettore femmina,quello solidale col componente che il cavo collega.
    Prima faceva tocca e non tocca e ti faceva sentire quello che ti faceva sentire.
    Adesso, l'ulteriore pressione fatta col nuovo cavo è stat la goccia che ha fatto traboccare la saldatura.
    Visto che ci sai fare ,apri e controlla...
    Ciao.
    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Gio Feb 20 2014, 23:46

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 81249 
    già son mesi che non saldo, ci voleva anche il saldatore che va praticamente solo a manetta (15 euri  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 588790 )

    confermo quel che hai scritto, infatti ho rimontato il cavo con i 2 conettori "lunghi" e funziona alla grande.
    mentre gli altri 2 (corti e rientrati) hanno l'isolamento in teflon di un colore "abbronzato", deve essersi fuso e spostato, facendo rientrare il polo  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 75961 


    vabè, fà pratica Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 588790

    Pari05
    Pari05
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da Pari05 Sab Feb 22 2014, 21:27

    news!

    ho cambiato tutti i cavi, compresi quelli del giradischi, e le interferenze sono scomparse  cheers cheers cheers 
    inoltre il volume è leggermente più altro, ma con il mio impianto non si notano altre sostanziali differenze  Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 999153 
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da iano Mar Feb 25 2014, 07:56

    BUONI ASCOLTI Cavo HomeMade vs WireWorld Luna 588790 
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cavo HomeMade vs WireWorld Luna Empty Re: Cavo HomeMade vs WireWorld Luna

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 25 2014, 13:11

    Alla fine che cavi stai utilizzando ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:34