Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova - Page 8
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

Share

kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

Re: Questyle CMA800R: l'amplificatore in corrente - Prova

Post  kiwikaki on Thu Jun 05, 2014 3:17 pm

@overdrive: a disposizione...abito a metà strada tra catania e ragusa.

ma che bel equilibrio ed impatto ha pure la dunu dn-1000 , in ear tutto fare senza eccessi.

kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  kiwikaki on Fri Jun 06, 2014 6:39 pm

altro passo in avanti col cavo bilanciato  sunny  (un cavo usato, fatto con filo mundorf argento/oro) , il volume è aumentato , la manopola rispetto agli ingressi rca ruota indietro di 2 ore, ma ho ottenuto quello che volevo, una leggera maggior apertura in alto , piu' aria, ma soprattutto per la hd800 una leggera enfatizzazione del mediobasso. Fatti svariati A/B tra i due ingressi (rca e xlr) con realtiva compensazione di volume, e la differenza è molto percepibile...da dire che negli rca ci sono due cavi mogami 2534 , ma magari la differenza la fa' il tipo di collegamento e meno il materiale dei cavi....comunque sono due modi di ascoltare un po' diversi e complementari, piu' dinamico l'xlr (lascia passare piu' informazioni ) e piu' morbido l'rca ,di certo non tolgo i mogami, posso cosi' variare gli ascolti in base a come mi gira .....
    Ps. scusate se scrivo cose un po' ovvie.... sono molto contento  sunny

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6362

Post  lizard on Fri Jun 06, 2014 9:07 pm

kiwikaki wrote: la manopola rispetto agli ingressi rca ruota indietro di 2 ore

E' la sindrome da jet lag !

kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  kiwikaki on Fri Jun 06, 2014 9:34 pm

macchè si sente proprio......d'altronde l'mdac esce in RCA: 2.25V RMS ,ed in XLR: 4.5V RMS ....comunque che me frega , si sente na meraviglia  Rolling Eyes 

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 335

Post  essezeta on Mon Jun 23, 2014 2:51 pm

buongiorno a tutti.

ho letto dalla recensione di Turo che ampli in oggetto pilota tutte le cuffie senza problemi; e lui stesso l'ha testato anche con un paio di ortodinamiche quali le HE-500.

chiedo a chi eventualmente le avesse provate, o comunque abbia esperienza con tali tipologie di cuffie, se lo stesso ce la potrebbe fare a pilotare dignitosamente le più ostiche HE-6 (che sono peraltro quelle che mi sono piaciute maggiormente...).

grazie e saluti,
    Stefano

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Mon Jun 23, 2014 2:57 pm

essezeta wrote:buongiorno a tutti.

ho letto dalla recensione di Turo che ampli in oggetto pilota tutte le cuffie senza problemi; e lui stesso l'ha testato anche con un paio di ortodinamiche quali le HE-500.

chiedo a chi eventualmente le avesse provate, o comunque abbia esperienza con tali tipologie di cuffie, se lo stesso ce la potrebbe fare a pilotare dignitosamente le più ostiche HE-6 (che sono peraltro quelle che mi sono piaciute maggiormente...).

grazie e saluti,
    Stefano

Con le HE6 non ce la fa

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Mon Jun 23, 2014 3:08 pm

turo91 wrote:

Con le HE6 non ce la fa

meglio, così non mi faccio venire strane idee!  Laughing 

grazie e saluti,
    Stefano

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Mon Jun 23, 2014 3:09 pm

hei Turo,a quando la rece del Questyle in doppio mono ? sto' fremendo...  

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Mon Jun 23, 2014 3:12 pm

mauro16164 wrote:hei Turo,a quando la rece del Questyle in doppio mono ? sto' fremendo...  

Sto aspettando i cavi

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 811

Post  mauro16164 on Mon Jun 23, 2014 3:15 pm

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Mon Jun 23, 2014 3:35 pm

mauro16164 wrote:  

I cavi bilanciati con due connettori a 3 poli xlr come vengono realizzati da molti produttori con i pin 1 e 3 ponicellati fra di loro non funzionano con il Questyle, funzionano solo quelli con connessi solo il pin 2 e 3

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Mon Jun 23, 2014 4:55 pm

ti chiedo un'altra cosa, Turo, che non mi pare di avere letto nella tua recensione.

hai fatto delle prove sostituendo i piedini disaccoppianti (rotondi con anello gomma) con le punte in dotazione?

grazie e saluti,
    Stefano

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jun 24, 2014 9:57 am

essezeta wrote:ti chiedo un'altra cosa, Turo, che non mi pare di avere letto nella tua recensione.

hai fatto delle prove sostituendo i piedini disaccoppianti (rotondi con anello gomma) con le punte in dotazione?

grazie e saluti,
    Stefano

Sì, fondamentalmente non cambia nulla.

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Tue Jun 24, 2014 11:13 am

turo91 wrote:

Sì, fondamentalmente non cambia nulla.

Ti ringrazio, mi eviti una prova: sono molto pigro in certe cose...  Embarassed 

piuttosto proverò direttamente con piedini Omicron, ovvero cubetti in grafite o legno, appoggiati direttamente sotto lo chassis. il problema è che l'impianto cuffie io lo tengo in camera da letto appoggiato su un cassettone d'epoca; non propriamente un mobiletto "audiophile"!   

quindi, per concludere, secondo me qualcosa potrebbero farci i diversi supporti sotto l'ampli, considerando il suo posizionamento non ottimale. per ora ho interposto delle piastre in grafite tra piedini e ripiano del cassettone, sia sotto ampli cuffie che lettore CD, giusto per ricreare una superficie d'appoggio più "neutrale".

Saluti,
    Stefano

alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Post  alessandro1 on Tue Jul 01, 2014 7:58 am

Anche Docet ha un cuffia in corrente a listino ( H 2 C ) qualcuno l'ha mai provato?

http://www.docethifi.com/ampcuffia.htm

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Tue Jul 01, 2014 5:49 pm

turo91 wrote:

I cavi bilanciati con due connettori a 3 poli xlr come vengono realizzati da molti produttori con i pin 1 e 3 ponicellati fra di loro non funzionano con il Questyle, funzionano solo quelli con connessi solo il pin 2 e 3
    I ponticellati si usano nei microfoni, ma molti cavi microfonici sono utilizzati come cavi di segnale per i vari componenti. Normalmente può capitare di avere interferenza ... addirittura neanche funzionano su questo ampli?   

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Post  turo91 on Tue Jul 01, 2014 7:07 pm

[OverDrive] wrote:

I ponticellati si usano nei microfoni, ma molti cavi microfonici sono utilizzati come cavi di segnale per i vari componenti. Normalmente può capitare di avere interferenza ... addirittura neanche funzionano su questo ampli?   

Con i cavi ponticellati va in distorsione in modo molto evidente (evidente non in senso audiofilo, ma proprio evidente anche per un sordo), mentre con i cavi realizzati come logica suggeresce non c'è problema.

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Tue Jul 01, 2014 7:20 pm

turo91 wrote:

Con i cavi ponticellati va in distorsione in modo molto evidente (evidente non in senso audiofilo, ma proprio evidente anche per un sordo), mentre con i cavi realizzati come logica suggeresce non c'è problema.
    Infatti i miei cavi Mogami li ho realizzati senza ponticello, perchè appunto ho fatto varie ricerche online, sopratutto per il mio cavo specifico che è un quad.

Saluti

essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  essezeta on Fri Jul 18, 2014 9:53 am

turo91 wrote:

Da quello che mi han spiegato avere un amplificazione in corrente permette di avere una bassissima resistenza interna quindi i cicli di carica scarica dei condensatori e componenti vari sono decine di volte più veloci e permettono di avere una distorsione bassissima e una linearità assoluta. Infatti le misurazioni sono spaventose.

buongiorno a tutti.

stavo rileggendo un tantino questo thread, a distanza ormai di qualche settimana da quando il CMA800R è a casa mia. l'ho provato principalmente con le HD800 e solo ultimamente, per via del caldo, con le RS1i. ieri sera, complice la presenza di un amico, ho collegato pure le AT W1000X; sono rimasto decisamente colpito.

riprendo, quotandolo, quanto scritto da Turo in merito all'amplificazione in corrente, poiché la spiegazione da lui data e che richiama concetti quali "velocità", "linearità" mi è stata pienamente confermata dalla prova sul campo.
    per non parlare della dinamica: ascoltando ieri sera un Mahler sinfonico, ho avuto come l'impressione, passando dai piano, se non proprio pianissimo, al pieno orchestrale che non ce ne fosse mai abbastanza (forse esagero, ma è tanto per dare l'idea di come "spinga" in alto).

non so se tutto ciò possa dipendere dal tipo di pilotaggio in corrente; vero è che l'ampli da la sensazione di non essere mai al limite (per lo meno con le dinamiche, anche ad alta impedenza) e di non scomporsi più di tanto, mantenendo una linearità e coerenza di emissione notevole. da ciò ne deriva anche che (e l'ho provato personalmente) se una registrazione ha dei difettucci, ti si presentano tutti e si ripercuotono sulla piacevolezza dell'ascolto.

saluti,
    Stefano

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:19 pm