Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi un po' di buona musica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi un po' di buona musica

    timido
    timido
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 14.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da timido Lun Feb 17 2014, 15:11

    premetto come gia scritto in altro 3d su questo forum, che non commino dalla nascita, per questo motivo ho ascoltato quasi sempre pop italiano, non perchè mi entusiasma tanto, ma perchè è ascoltato delle persone che mi curono e mi stanno vicino, quindi non ho una grande cultura musicale .
    adesso confidanto nel vostro aiuto vorrei conoscere altri generi musicali, anche per vedere se il mio impiantino con altro tipo di musica suona maglio, da internet ho capito che i dischi di pop italiano specialmante non sono il massimo da ascoltare in un impianto hi-fi
    vi prego di segnalarmi album registrati bene e di indicandomi il genere
    grazie
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da Geronimo Lun Feb 17 2014, 17:05

    Comincia con questo  sunny 

    Steely Dan - Gaucho

    Genere.....diciamo pop con influenze jazz ma in realtà il loro è un genere a parte  Consigliatemi un po' di buona musica 625723 

    Inciso benissimo , senti se ti piace  Consigliatemi un po' di buona musica 285880 





    Vedrai che i nostri esperti sapranno indicarti anche qualche valida incisione dal vivo  Consigliatemi un po' di buona musica 972395
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da Geronimo Lun Feb 17 2014, 19:23

    timido
    timido
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 14.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da timido Mar Feb 18 2014, 12:16

    volevo qualcosa come hai fatto tu nel 2 post, con l'album possibilmente in cd e il genere,ma non solo rock, ma tutti i generi musicali anche classica
    grazie
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da seajimny Mar Feb 18 2014, 12:31

    Scarica iTune sul Pc, nella stringa in alto scrivi il nome di un musicista, compositore, cantante .... ti appariranno delle icone delle incisioni. Cliccane una e in basso scegli l'opzione riproduci tutti.
    Parte la demo di 2 minuti per brano. Vicino al titolo hai una opzione "correlati" cliccaci su e avrai altre scelte da valutare simili alla genere che stai ascoltando.
    A tuo gusto fai una selezione e poi quando hai deciso acquista in tutta calma su supporto che usi.

    saluti
    timido
    timido
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 14.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da timido Mar Feb 18 2014, 19:12

    seajimny ha scritto:Scarica iTune sul Pc, nella stringa in alto scrivi il nome di un musicista, compositore, cantante .... ti appariranno delle icone delle incisioni. Cliccane una e in basso scegli l'opzione riproduci tutti.
    Parte la demo di 2 minuti per brano. Vicino al titolo hai una opzione "correlati" cliccaci su e avrai altre scelte da valutare simili alla genere che stai ascoltando.
    A tuo gusto fai una selezione e poi quando hai deciso acquista in tutta calma su supporto che usi.

    saluti
    voglio che mi consigliate voi, sicuramente ne sapete di più di iTune sulla qualitè dei vari album
    grazie
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Feb 18 2014, 21:04

    Io ti consiglierei questi:

    - Sinfonia dal Nuovo Mondo, Dvorak , diretta da Fricsay, la trovi sul sito della Linn mi pare anche in hd. Ottima registrazione, interpretazione magistrale.

    - Highway to Hell , Ac/dc

    - Lightbulb Sun e In Absentia, Porcupine Tree


    Sono delle ottime registrazioni sia a livello di produzione che a livello artistico, secondo me
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da gciraso Mar Feb 18 2014, 22:17

    Consigliare classica è tra le cose più difficili che conosca, troppa scelta  sunny 
    Però, se vai sul 3d apposito trovi un sacco di edizioni spesso commentate dagli intervenuti, da cui prendere spunti.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21449-edizioni-di-classica-su-supporti-vari-sacd-cd-vinile-liquida-ecc


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    timido
    timido
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 14.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da timido Mer Feb 19 2014, 16:37

    anche dischi di folk, Jazz ecc ecc
    grazie
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da lizard Mer Feb 19 2014, 17:02

    1) PINK FLOYD : THE WALL, perché c’è sempre un muro, alla fine…
    2) JIMI HENDRIX EXPERIENCE : ELECTRIC LADYLAND, per colmare l’abisso con l’aldila’
    3) GENESIS : THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY, perché Rael è dentro me
    4) FRANK ZAPPA : JOE’S GARAGE, perché mi piacciono le gare femminili di T-shirt bagnate
    5) THE WHO : TOMMY, perché se il mondo finisse, mi porterei dietro anche un flipper
    6) PETER GABRIEL : PASSION, perché la passione brucia ancora
    7) THE BEATLES : WHITE ALBUM,per sentirlo al contrario
    8) THE CLASH : LONDON CALLING,perché Londra chiamera’ sempre, anche se il mondo finisse domani
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Feb 19 2014, 17:28

    La tua sembra una domanda semplice invece è quanto mai difficile, perchè si finisce sempre per consigliare quello che piace a noi senza tener conto dei gusti altrui.

    Iniziare poi da genere vari, specie se non si ha una grande conoscenza mi porterebbe ad essere quasi banale.

    Se devi iniziare è meglio iniziare dalla base. ti parlo di rock nelle sue più varie accezioni (folk pop hard progressive etc) perchè su altri genere qui ci sono fior fiore di esperti.
    Ecco una magnifica dozzina giusto come base, dal 60 al 90, sorry se ho tralasciato qualcosa di fondamentale, ho cercato di evitare album e gruppi storici ma impegnativi come primo impatto (Velvet, Stooges, punk, Nirvana etc etc)

    The Beatles = sgt peppers (o una compilation)
    Bob Dylan (uno qualsiasi degli anni 60)
    Rolling Stones (uno qualsiasi fino a metà anni 70)
    The Doors = the doors *
    Led Zeppelin II o IV
    Deep Purple = Made in Japan
    Pink Floyd = Dark side *
    Genesis = lamb down in broadway
    U2 = war (o uno qualsiasi degli anni 80)
    Pearl Jam = ten
    Jimy Hendrix Experience = 1°
    Santana = Abraxas *

    metto anche un tredicesimo... non posso esimermi
    Eric Clapton & JJ Cale = Road to escondido *

    Si potrebbe proseguire all'infinito, so che sono banale nei consigli ma è proprio quello che voglio per chi deve iniziare.
    Dimenticavo ho messo un asterisco sugli album incisi bene anche come qualità audio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da Geronimo Mer Feb 19 2014, 17:32

    timido ha scritto:.... Jazz......

    Miles Davis - Kind of Blue
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da makyo1974 Mer Feb 19 2014, 21:15

    ...captain beefheart
    wire
    rip pig & panic
    mark stewart & the maffia
    gong
    ozric tentacles
    aphex twin
    recoil
    cornelius  .... Laughing 

    Elvidio Prisco
    Elvidio Prisco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 19.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da Elvidio Prisco Mer Feb 19 2014, 22:46

    timido ha scritto:anche dischi di folk, Jazz ecc ecc
    grazie
    Ciao,
    mi è venuta voglia di rispondere per dare un contributo alla tua richiesta, e così mi sono iscritto.  sunny 

    Per il Jazz puoi cominciare con i classici:
    oltre al già consigliato Kind of blues di Miles Davis:

    John Coltrane - Giant steps
    (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51jbE8ZRdsL.jpg)

    Sonny Rollins - Saxophone Colossus
    (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51x3-NUzQ4L._SY355__PJautoripBadge,BottomRight,4,-40_OU11__.jpg)

    Charles Mingus - Pithecanthropus erectus
    (http://sentireascoltare.com/wp-content/uploads/2012/12/sentireascoltare_cherles-mingus_pithecantropus.jpg)

    Dave Brubeck - Time out
    (http://youpic.su/pictures/1374696000/77ad24c0736fd6ea5e708a47e38fdefa.jpg)

    E' solo un assaggio di primizie Rolling Eyes : sarai tu a decidere come proseguire sulla base dei tuoi gusti.

    Elvidio

    [segue]


    _________________
    Non qui parum habet, sed qui plus cupit, pauper est.
    Elvidio Prisco
    Elvidio Prisco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 19.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da Elvidio Prisco Mer Feb 19 2014, 23:08

    Per la classica:
    uno dei classici della musica barocca:

    Vivaldi - Le Quattro Stagioni
    Per la qualità della registrazione è rinomata la versione diretta da Giuliano Carmignola con I Sonatori De La Gioiosa Marca.

    Bach - Variazioni Goldberg (video 1981)
    https://www.youtube.com/watch?v=N2YMSt3yfko

    Bach - Variazioni Goldberg (disco 1955 - meraviglioso)
    http://4.bp.blogspot.com/_9LDgV0lN__U/TMrYyNW7Z_I/AAAAAAAAAjo/TtDtErQMA6Q/s1600/Bach%2BGould%2BGoldberg%2B1985.jpg

    qualche sinfonia di Mozart:  n. 38, n.40. n. 41
    http://www.orchestramozart.com/uploads/images/Copertine%20cd/298341_10150323968380857_35731175856_8639318_1582811348_n.jpg

    mozart overtures dalle opere:
    https://2img.net/h/i1081.photobucket.com/albums/j344/anchorrecords5/110421/002.jpg

    la 5 e la 7 sinfonia di Beethoven:
    http://assets7.classicfm.com/2012/35/beethoven---symphonies-no-5--7-kleiber-vienna-philharmonic-1346410643-view-0.jpg

    Come già detto per il jazz, sono solo degli assaggi, per cominciare ad orientarti e poi muoverti in modo autonomo.

    Elvidio


    _________________
    Non qui parum habet, sed qui plus cupit, pauper est.
    Elvidio Prisco
    Elvidio Prisco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 19.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da Elvidio Prisco Mer Feb 19 2014, 23:14

    A proposito, lo conosci questo?

    Vinicio Capossela - Canzoni  a manovella

    Consigliatemi un po' di buona musica VC-CD002-CanzoniAManovella

    Elvidio


    _________________
    Non qui parum habet, sed qui plus cupit, pauper est.
    timido
    timido
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 14.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da timido Dom Feb 23 2014, 16:03

    Elvidio Prisco ha scritto:A proposito, lo conosci questo?

    Vinicio Capossela - Canzoni  a manovella

    Consigliatemi un po' di buona musica VC-CD002-CanzoniAManovella

    Elvidio
    stupendo
    quanti strumenti che si sentono
     applausi applausi
    timido
    timido
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 14.02.14

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da timido Lun Feb 24 2014, 19:22

    esaurita la musica consigliata?
    su che sto incomincianto ad ascoltare buona musica
    grazie
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da piroGallo Mar Feb 25 2014, 08:31

    timido ha scritto:esaurita la musica consigliata?
    su che sto incomincianto ad ascoltare buona musica
    grazie

    perchè, hai già comprato tutto quello che ti hanno consigliato?
    I consigli vanno bene per cominciare, poi ognuno deve fare da se.
    Inoltre leggendo il forum di consigli ne trovi a iosa.


    _________________
    Gianni

    Consigliatemi un po' di buona musica Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da CCristian Mar Feb 25 2014, 09:51

    Ciao, già che ci sono te ne consiglio un paio anch'io ...magari spaziando un po' tra i generi:

    Riporto i primi 2-3 che mi vengono in mente per i miei generi preferiti   sunny :

    Classica:

    *) Michel Corboz / Gulbenkian Foundation Orchestra & Chorus, Lisbon Charpentier: Te Deum H146; Beatus Vir Qui Timet Dominum H224
    *) Yo-Yo Ma - The 6 Unaccompanied Cello Suites - Johann Sebastian Bach - CBS 1983
    *) Alison Balsom (trumpet), Gothenburg Symphony Orchestra & Edward Gardner -Caprice - 2006

    Jazz:

    Visto che il mio preferito "Kind of blue" ti è già stato suggerito, eccotene qualcun'altro  Laughing 

    *) Toots Thielemans - Live in Netherlands - 2001
    *) Tsuyoshi Yamamoto Trio - Autumn in Seattle - 2001
    *) Cannonball Adderley - Somethin' Else
    *) Chihiro Yamanaka - Forever Begins - 2010


    Chiaramente potrei andare avanti per mooolto con la sola lista dei miei preferiti  Consigliatemi un po' di buona musica 775355  Consigliatemi un po' di buona musica 775355 

    A proposito di Italiani, ho da poco scoperto questo disco:

    Goran Kuzminac - Prove di volo - Micocci dischitalia editori 1981
    Lo trovo favoloso  Consigliatemi un po' di buona musica 285880 

    eccoti un assaggio:

    Ciao e buona giornata
    CCristian








    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da ispanico Dom Apr 06 2014, 12:21

    Mi associo a quanto detto da Rockonlyrare, si rischia di consigliare ciò che piace a noi e quindi molto difficile incontrarsi su certi gusti e quelli musicali non fanno eccezione, però credo che questi non siano banali (la musica non lo è mai).

    Rock:
    A mio avviso registrazione splendida: If i could only remember my name....David Crosby (rock west-coast).

    Registrazione così così ma pietra miliare: C.S.N.&Y. -  Deja Vu (come sopra).

    Rock prog italiano anni 70' : Le Orme - Uomo di pezza.

    U2 - The joshua tree. (un classico del gruppo irlandese).

    Genesis - Selling england by the pound.

    Spyro Gyra - Good to go go (eccellente, musica che spazia dal jazz al fusion contemporaneo).

    The Crusaders - Healing the wounds (genere fusion).

    Weather Report - The Collection (influenze jazz e altro).

    Alan Parson Project - Pyramid (genere rock/prog eccellente un classico)

    Toto - Kingdom of desire (rock, disco dedicato alla memoria di Jeff Porcaro uno dei leader del gruppo che fu un grande musicista).

    Spero siano di tuo gradimento, e se vorrai fammelo sapere che ti scrivo dell'altro.

    Ciao.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Apr 07 2014, 10:33

    ispanico ha scritto:Mi associo a quanto detto da Rockonlyrare, si rischia di consigliare ciò che piace a noi e quindi molto difficile incontrarsi su certi gusti e quelli musicali non fanno eccezione, però credo che questi non siano banali (la musica non lo è mai).

    Rock:
    A mio avviso registrazione splendida: If i could only remember my name....David Crosby (rock west-coast).

    Registrazione così così ma pietra miliare: C.S.N.&Y. -  Deja Vu (come sopra).

    Rock prog italiano anni 70' : Le Orme - Uomo di pezza.

    U2 - The joshua tree. (un classico del gruppo irlandese).

    Genesis - Selling england by the pound.

    Spyro Gyra - Good to go go (eccellente, musica che spazia dal jazz al fusion contemporaneo).

    The Crusaders - Healing the wounds (genere fusion).

    Weather Report - The Collection (influenze jazz e altro).

    Alan Parson Project - Pyramid (genere rock/prog eccellente un classico)

    Toto - Kingdom of desire (rock, disco dedicato alla memoria di Jeff Porcaro uno dei leader del gruppo che fu un grande musicista).

    Spero siano di tuo gradimento, e se vorrai fammelo sapere che ti scrivo dell'altro.

    Ciao.

    Visto che mi hai citato, cosa di cui ti ringrazio, non posso che associarmi nel caldeggare i tuoi consigli, magari con coincidono al 100% con i miei gusti ma sono scelte con grande competenza e razionalità. Da notarle in particolare il mitico Uomo di Pezza delle Orme, ai tempi -1972, avevo 18 anni "il mio" album di prog italiano per eccellenza, temo il vinile sia superconsunto da quante volte lo ascoltai...

    In quanto ai Crusaders, io conosco un omonimo gruppo di punk-rock australiano primi 90, ultra sconosciuto, che ha inciso alcuni album SOLO IN VINILE 10 pollici !!!!! Inutile dire che li ho tutti e che sono quanto di più lontano possa esserci da un ascolto audiofilo.. però se uno ama il genere sono "tosti". Certo non li consiglierei a "timido"...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 07 2014, 10:55

    Ciao Rock...per i Crusaders io mi riferisco a quelli americani (credo) tutti di colore che facevano ottima fusion ma non saprei se siano gli stessi punk che hai citato tu...anzi non credo, le Orme invece in questo disco li ho trovati eccezionali per la musica dei 70'...tra l'altro il cd l'ho beccato in una super offerta che diceva solo..."comprami", capirai per 7 € !! Rolling Eyes
    Grazie per la competenza anche se penso di non aver chissà quale dote in fatto di gusti, sono anni di acquisti ponderati scegliendo solo ciò che mi può ancora emozionare.  cheers
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Apr 07 2014, 11:22

    ispanico ha scritto:Ciao Rock...per i Crusaders io mi riferisco a quelli americani (credo) tutti di colore che facevano ottima fusion ma non saprei se siano gli stessi punk che hai citato tu...anzi non credo, le Orme invece in questo disco li ho trovati eccezionali per la musica dei 70'...tra l'altro il cd l'ho beccato in una super offerta che diceva solo..."comprami", capirai per 7 € !! Rolling Eyes
    Grazie per la competenza anche se penso di non aver chissà quale dote in fatto di gusti, sono anni di acquisti ponderati scegliendo solo ciò che mi può ancora emozionare.  cheers

    assolutamente i due gruppi sono uno dei tantissimi casi di onomomia completa o parziale del panorama musicale, senza contare le mezze "truffe" di chi si chiama come un gruppo famosissimo storpiando spesso una sola lettera per ingannare deliberatamente i distratti... (es i The BEETLES o THE BETTLES non ricordo.) o prendendo il nome di un brano ultra famoso anche se il genere che fanno non ha nulla a che vedere con quello del brano originale......
    Sorry per l'OT


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consigliatemi un po' di buona musica Empty Re: Consigliatemi un po' di buona musica

    Messaggio Da ispanico Mar Apr 08 2014, 11:51

    Eh si purtroppo ci stanno anche queste cose nel panorama musicale, ancor più se un gruppo non conosciuto vuole appunto attirare l'attenzione su di se carpendo proprio il nome del medesimo gruppo più famoso cambiando solo una lettera, tanto per intortare lo sprovveduto.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:23