Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da criMan Lun 12 Mag 2014, 20:26

    Grazie Ugo ,
    io la penso come te sul SACD sara' pure nato morto ma se ci si attiva e li si cerca con pazienza si trovano e molto spesso danno soddisfazione.
    Se un giorno uscira' un altro formato alta risoluzione valido lo affianchero' al sacd senza ricomprare gli stessi titoli.
    Quando puoi e se ci riesci analizza meglio il successore del S2000.
    S3000 e' troppo impegnativo.

    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da rphal Lun 12 Mag 2014, 23:19

    criMan ha scritto:Grazie Ugo ,

    Quando puoi e se ci riesci analizza meglio il successore del S2000.



    Mi sa che dovrai aspettare fino l'autunno, da qualche parte ho letto che saranno disponibili in estate.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Nimalone65 Lun 12 Mag 2014, 23:42

    criMan ha scritto:Grazie Ugo ,
    io la penso come te sul SACD sara' pure nato morto ma se ci si attiva e li si cerca con pazienza si trovano e molto spesso danno soddisfazione.
    Se un giorno uscira' un altro formato alta risoluzione valido lo affianchero' al sacd senza ricomprare gli stessi titoli.
    Quando puoi e se ci riesci analizza meglio il successore del S2000.
    S3000 e' troppo impegnativo.


    Ma morto dove ?
    Ma quando mai !!!

    Diciamo piuttosto che il SACD sbaraglierebbe in un batter d'occhio i lettori cd , se solo venisse incentivato ad essere venduto. La cosa non avviene per mantenere a galla il mercato dei lettori cd .
    In giappone e Stati Uniti vanno a ruba,,,,e anche qui in Italia c'è un'attesa di mesi per poter acquistare i lettori Top di gamma.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Cricetone Mar 13 Mag 2014, 12:58

    Nimalone65 ha scritto:Ma morto dove ?
    Ma quando mai !!!

    Diciamo piuttosto che il SACD sbaraglierebbe in un batter d'occhio i lettori cd , se solo venisse incentivato  ad essere venduto. La cosa non avviene per mantenere a galla il mercato dei lettori cd .
    In giappone e Stati Uniti vanno a ruba,,,,e anche qui in Italia c'è un'attesa di mesi per poter acquistare i lettori Top di gamma.
    il sacd è un formato inutile non perchè ha potenzialità enormi,ma è inutile in quanto è un formato ad alta dinamica e con estensione in alto notevole.un formato come questo è destinato all'appassionato esigente,non al consumatore medio.peccato che l'audiofilo non ami la dinamica,ed usi cavi e casse senza estensione in alto.
    il mercato dei lettori cd?esiste ancora? santa 
    magari c'è attesa perchè non li importano
     sunny sunny sunny 


    _________________
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Avian Mar 13 Mag 2014, 13:06

    Manca solo "fallo è quando arbitro fischia" e le abbiamo dette tutte


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 13 Mag 2014, 13:32

    Nimalone65 ha scritto:

    Ma morto dove ?
    Ma quando mai !!!

    Diciamo piuttosto che il SACD sbaraglierebbe in un batter d'occhio i lettori cd , se solo venisse incentivato  ad essere venduto. La cosa non avviene per mantenere a galla il mercato dei lettori cd .
    In giappone e Stati Uniti vanno a ruba,,,,e anche qui in Italia c'è un'attesa di mesi per poter acquistare i lettori Top di gamma.

     Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 13 Mag 2014, 13:34

    Cricetone ha scritto:
    il sacd è un formato inutile non perchè ha potenzialità enormi,ma è inutile in quanto è un formato ad alta dinamica e con estensione in alto notevole.un formato come questo è destinato all'appassionato esigente,non al consumatore medio.peccato che l'audiofilo non ami la dinamica,ed usi cavi e casse senza estensione in alto.
    il mercato dei lettori cd?esiste ancora? santa 
    magari c'è attesa perchè non li importano
     sunny sunny sunny 

    Ecco perchè utilizzo, adoro e consiglio i SACD, in quanto ho diffusori con tw di Heil, ove dell'estensione in gamma alta ne fa da padrone. Senza essere tagliente ne fastidioso.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 13 Mag 2014, 13:36

    Avian ha scritto:Manca solo "fallo è quando arbitro fischia" e le abbiamo dette tutte

    [img]Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Foto-h10[/img]

    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Nimalone65 Mar 13 Mag 2014, 13:38

    Cricetone ha scritto:
    il sacd è un formato inutile non perchè ha potenzialità enormi,ma è inutile in quanto è un formato ad alta dinamica e con estensione in alto notevole.un formato come questo è destinato all'appassionato esigente,non al consumatore medio.peccato che l'audiofilo non ami la dinamica,ed usi cavi e casse senza estensione in alto.
    il mercato dei lettori cd?esiste ancora? santa 
    magari c'è attesa perchè non li importano
     sunny sunny sunny 

    Ti condivido ,,,,,ma se l'"audiofilo" non ama la dinamica,,,,,che audiofilo è?

    Giusto ieri sera stavo valutando , per gioco i picchi di spl max con un determinato brano ad un determinato volume d'ascolto , che fuoriuscivano dai diffusori .

    Notavo che il tw a tromba ed i 4 woofer uscivano circa meno 1-2db rispetto al mid a tromba .Tutto lascerebbe presagire una risposta piuttosto lineare con lieve "gobba di cammello".

    Facevo questa prova tenendo come riferimento i 97 db di spl max , ricercato nella posizione d'ascolto con un brano ascoltato a casa di un amico il cui impianto aveva raggiunto appunto i 97 db.

    Il mio amico pur avendo un sistema simile al mio , di fatto per me, ascolta senza mediobasse e basse frequenze ,di qui la curiosità di vedere se il mio sistema era enfatizzato su quelle frequenze o se era realmente il suo sistema ad essere troppo povero in quelle gamme di frequenze.

    La risposta mi pare ovvia ,,,,,a tutta conferma delle tue affermazioni.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da Cricetone Mar 13 Mag 2014, 14:34

    il sacd è destinato a una nicchia di appassionati,ma se in questa nicchia solo una parte di loro potrebbe essere interessata,alla fine è un formato vendibile a quattro gatti,che non fan mercato di certo.


    _________________
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da aircooled Mar 13 Mag 2014, 16:57

    Cricetone ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Ma morto dove ?
    Ma quando mai !!!

    Diciamo piuttosto che il SACD sbaraglierebbe in un batter d'occhio i lettori cd , se solo venisse incentivato  ad essere venduto. La cosa non avviene per mantenere a galla il mercato dei lettori cd .
    In giappone e Stati Uniti vanno a ruba,,,,e anche qui in Italia c'è un'attesa di mesi per poter acquistare i lettori Top di gamma.
    il sacd è un formato inutile non perchè ha potenzialità enormi,ma è inutile in quanto è un formato ad alta dinamica e con estensione in alto notevole.un formato come questo è destinato all'appassionato esigente,non al consumatore medio.peccato che l'audiofilo non ami la dinamica,ed usi cavi e casse senza estensione in alto.
    il mercato dei lettori cd?esiste ancora? santa 
    magari c'è attesa perchè non li importano
     sunny sunny sunny 
    l'SACD non interessa al mercato e certo non per via dei lettori CD che sono alla canna del gas anche loro, state facendo il solito errore di valutazione pensando di essere voi audiofili a creare mercato, mettetevi l'anima in pace noi nel mercato dell'elettronica di consumo non esistiamo ergo non abbiamo voce in capitolo, il mercato ha segato l'SACD semplicemente perchè non era piratabile, il blu-ray audio e prima ancora il DVD audio  stessa sorte morti prima di nascere, e questi 2 formati si che avrebbero portato qualità, peccato che la qualità non sia un plus di vendita nel mercato audio


    _________________
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 941176


     
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 630139
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da aircooled Mar 13 Mag 2014, 16:59

    Cricetone ha scritto:il sacd è destinato a una nicchia di appassionati,ma se in questa nicchia solo una parte di loro potrebbe essere interessata,alla fine è un formato vendibile a quattro gatti,che non fan mercato di certo.
    diciamo morti viventi  Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 775355


    _________________
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 941176


     
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 630139
    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo. - Pagina 2 Empty Re: Bladelius Freja MK-3. Consigliatissimo.

    Messaggio Da criMan Mar 13 Mag 2014, 18:28

    Il Sacd un po ' come il vinile, anzi questo e' molto piu' arzillo , sono all'atto pratico morti che camminano.
    Tuttavia visto che ancora oggi e' possibile comprarli io li compro.
    Anche perche' un SACD fatto bene non ha nulla da invidiare ai futuri formati digitali quali siano.
    E' risaputo che oltre 24/96 se ben sfruttato le differenze sono pochine.
    Quindi gia' oggi c'e' un formato valido.
    Io finche posso li compro , poi se ne uscira' un altro lo affianchero'.
    Poi dico che e' morto perche' e' vero .. su vvia basta vedere su Amazon quanti titoli sono in vendita nn possiamo
    parlare di supporto vivo e vegeto quando nella musica pop e rock c'e' poca roba.

    Per la classica concordo e' altro discorso.

    Su Amazon tra pop e rock non si arriva a 1000 titoli contro i milioni di CD..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:42