Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da apprendista Mer Feb 19 2014, 20:10

    Salve ragazzi, non mi lapidate...sto cercando di inserire momentaneamente le magneplanar come frontali nell' impianto HT, ed essendo improbabile che le possa pilotare il sintoampli harman kardon, ho deciso di provare il classè in 2.1, cioè collegandolo a Maggies + sub attivo.
    Sono rimasto coi cavi in mano, in quanto l'uscita preamp out del Classè è doppia (non c'è specificato Le R), mentre l'ingresso del sub (Mirage) è singolo.
    Mi ci vuole per forza un cavo a Y, o posso collegare una singola uscita preout all' "in" del sub?
    Finora avevo utilizzato un cavo rca singolo , in quanto il sub era collegato all'uscita sub singola del sintoampli (anzi, avevo anche un G&BL a Y che ho sbudellato e reso singolo...magari avrei potuto tenerlo)
    Chi mi da una mano?
    Grazie


    _________________
    audioscettico
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 19 2014, 21:45

    apprendista ha scritto:
    Sono rimasto coi cavi in mano, in quanto l'uscita preamp out del Classè è doppia (non c'è specificato Le R), mentre l'ingresso del sub (Mirage) è singolo.

    Grazie

    left in alto right in basso, le indicazioni dovrebbero essere sul retro lato sinistro.
    il sub lavora in mono se gli colleghi un solo cavo va bene, ma da quell'ampli un cavo significa gestire il canale destro o sinistro ( secondo dove lo colleghi ) non è una preout sub ma una classica uscita pre per utilizzare un finale esterno e utilizzare la sezione preamplificatrice del classè.
    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da apprendista Mer Feb 19 2014, 21:56

    Grazie della risposta.
    Quindi non posso collegarcelo? O posso (devo) farlo con cavo a Y?
    Ho provato singolarmente il destro ed il sinistro, il basso si sente..
    Ecco una foto del retro del Classè:

    http://www.comoficho.com/venta/amplificadores/amplificador-integrado-classe-cap-100_308

    e questa è del sub Mirage

    http://www.canuckaudiomart.com/details/121372-mirage_frxs8_subwoofer__100w


    _________________
    audioscettico
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 19 2014, 22:13

    apprendista ha scritto:Grazie della risposta.
    Quindi non posso collegarcelo? O posso (devo) farlo con cavo a Y?
    Ho provato singolarmente il destro ed il sinistro, il basso si sente..

    se colleghi il sub sul canale sinistro sentirai i bassi emessi da quel canale e viceversa, quello del classe non è un uscita pre-out per un sub.
    potresti collegarci 2 sub identici uno sul canale sx e l'altro sul canale dx.
    usare un adattatore a Y sul classe ?
    non so cosa possa accadere, è come incrociare due segnali (canale dx e sx ) e veicolarli su un unico cavo, io eviterei.
    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da apprendista Mer Feb 19 2014, 22:24

    Ho capito, grazie...due sub sarebbe non male...ma difficilmente troverei un altro Mirage identico..

    A questo punto credo di aver bisogno di aiuto nella gestione del sub..siccome ci sono anche i morsetti, pensi lo si possa collegare anche come passivo con un finale mono?
    O molto più semplicemente, potrei collegare il sintoampli alle uscite pre out del Classè e gestire così gli altri canali?


    _________________
    audioscettico
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 19 2014, 22:33

    apprendista ha scritto:..siccome ci sono anche i morsetti, pensi lo si possa collegare anche come passivo con un finale mono?

    in un sub attivo non può collegarci ( in ingresso ) un finale mono, se vuoi fare questo devi cercare un sub passivo.
    un sub attivo si alimenta con un segnale a bassa tensione emessa dall'uscita pre-out di un ampli multich o stereo.
    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da apprendista Mer Feb 19 2014, 22:56

    Ok ok...si è capito che sono un asino in HT..quindi porta pazienza..
    A questo punto mi chiedo: a cosa servono e come si collegano i morsetti contrassegnati con "high level input"?
    Posso farlo dal Classè..?


    _________________
    audioscettico
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 19 2014, 23:18

    questo ti può aiutare ?

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Screen13
    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da apprendista Mer Feb 19 2014, 23:24

    Ok, si collegano le uscite dell'amplificatore tramite cavi di potenza agli ingressi alto livello del sub...ma poi i diffusori principali?
    Il segnale non dovrebbe poi andare dal sub ai diffusori ?


    _________________
    audioscettico
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da Giordy60 Gio Feb 20 2014, 10:15

    apprendista ha scritto:Ok, si collegano le uscite dell'amplificatore tramite cavi di potenza agli ingressi alto livello del sub...ma poi i diffusori principali?
    Il segnale non dovrebbe poi andare dal sub ai diffusori ?

    se utilizzi solo il classe la soluzione è:
    uscite diffusori per i canali dx e sx > uscite pre-out per i sub ( o un sub quello che hai collegato al canale dx o sx )
    apprendista
    apprendista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Località : Frosinone

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da apprendista Gio Feb 20 2014, 11:21

    Ok, allora mi confermi che con gli ingressi alto livello non si può fare...presumo che l'ampli avesse dovuto avere le doppie uscite (tipo A+B) per consentire un collegamento di quel tipo.
    Sempre volendo impiegare il classè in campo HT, avendo anche gli ingressi "amp in", deduco che si possa separare la sezione pre e finale e quindi usarlo come finale magari per i frontali..(a questo dovrebbe servire la funzione "separate"...è corretto?)
    Credo che con le domande possa bastare...grazie dell'aiuto..! :)


    _________________
    audioscettico
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Feb 20 2014, 12:10

    Non sono esperto in questo campo ma spero che queste note possano aiutare in qualche modo.

    Per quanto riguarda l'hi-fi, per collegare un sub ad un impianto serve un filtro crossover che consenta di dirottare le frequenza più basse in mono sul sub e le altre sulle due casse. Il guaio è che il crossover è un componente molto "critico" nel senso che deve essere progettato come si deve altrimenti il rimedio è peggiore del male. Inoltre si "moltiplicano" i cavi di connessione, uno da finale a crossover + due per le casse ed uno per il sub.

    Oppure banalmente un ampli "audio video" predisposto per collegarci un sub, in questo caso il crossover è interno all'ampli.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp Empty Re: Collegare integrato 2 ch a sub tramite preout amp

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 21 2014, 18:39

    RockOnlyRare ha scritto:

    Per quanto riguarda l'hi-fi, per collegare un sub ad un impianto serve un filtro crossover che consenta di dirottare le frequenza più basse in mono sul sub e le altre sulle due casse.
    se noti il sub mirage ha due ingressi su connettori rca, il primo ( quello do dx ) ha la possibilità ri regolare sia il livello del volume sia il taglio di frequenza, mentre sul connettore di sx (xover input ) regoli i livelli del sub dall'ampli audio-video.


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:17