Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
info per milano hifi di Marzo
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    info per milano hifi di Marzo

    Share

    zuikkone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 2014-01-14

    info per milano hifi di Marzo

    Post  zuikkone on Fri Feb 21, 2014 1:21 am

    Ciao a tutti,sareste così cortesi da darmi informazioni su questa esposizione di HiFi che dovrebbe essere a Milano l'1 e 2 Marzo,dove la fanno,quanto costa come ci si arriva da Torino col treno.
    Grazie

    Brontolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 2012-12-23
    Località : Alessandria--Piemonte--Italia

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  Brontolo on Fri Feb 21, 2014 5:07 pm

    Google--Milano HI-Fidelity 2014

    ci trovi le info.- 

     -visto ora--sul forum ---notizie dal mondo--  --  -ad entrambi-  


    _________________
    - ciao-Marco

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5707
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Milano hi-fidelity 2015

    Post  RockOnlyRare on Tue Feb 17, 2015 4:38 pm

    Riesumo questo vecchio 3d perchè mi è appena arrivata una mail che informa sul prossimo Milano hi-fidelity salone Quark, che allego qui di seguito.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Amplificatore valvolare in omaggio al Milano hi-fidelity 2015, entrata gratuita, vedi info:
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2015_AAAVT.html

    31 edizioni di nostra organizzazione con più di 1.550 espositori totali.

    18° edizione
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2015_index.html

    31° rassegna di nostra organizzazione
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/audio-show.html con oltre 100.000 pagine visitate nell'anno 2014 !!!


    Mai come ora la passione per la musica ha dato vita al più importante evento primaverile milanese, hi-end /hi-fi, accessori audio, vinile, CD, cartridge, ecc ecc... .

    in collaborazione con:

    AudioReview:

    Bisogna riconoscere a Zaini coraggio e iniziativa nell’organizzare un evento dedicato all’hi-fi nella capitale, soprattutto in un periodo non facile per il mercato e dopo la delusione dei tanti appassionati per la mancata seconda edizione del TopAudioRomano. Per occuparsi oggi di “alta fedeltà” nel senso più tradizionale bisogna essere prima ancora che degli imprenditori dei grandi appassionati. Sembra banale dirlo, ma anche dietro le realizzazioni di “Sound of te Valve” si coglie un entusiasmo che sconfina con l’eroismo. Non sarà Stefano Zaini a salvare il mondo della riproduzione sonora due canali di alta qualità, ma è indubbio che se questa passione contagiasse in pari modo più operatori, il nostro settore sarebbe ben più fecondo. Le sue scelte in tema di configurazione delle elettroniche, l’impiego di trasduttori a larga banda (come i mitici Lowther) possono non essere condivisi da molti, ma è innegabile che l’impegno verso il conseguimento di un risultato sonoro che è il mezzo e fine al tempo stesso, una “filosofia” di ascolto che costituisce un “partito trasversale” magari non maggioritario ma che accomuna audiofili e musicofili con pari entusiasmo…
    AudioReview "...l'evento organizzato da Stefano Zaini di The Sound Of The Valve al Jolly Hotel Midas ha visto anche questa volta la partecipazione di un folto pubblico... Senza aver bisogno di ripetermi, basterà osservare che gl'appassionati hanno bisogno più che mai di occasioni come questa per (ri)avvicinarsi all'alta fedeltà...".


    Suono: Ci vuole coraggio…

    Ci vuole coraggio e determinazione per portare avanti, sorretti fondamentalmente dalla passione (e credeteci questa volta non è retorica!), una manifestazione complessa, estremamente “verticale” e di nicchia come la “rassegna della sola alta fedeltà a due canali” che tutti conosciamo come Milano Hi-End e che ha generato una sorella “minore” (solo anagraficamente) nella capitale. Premetto che Stefano Zaini non è un nostro inserzionista (e credo che non lo sia stato mai se non episodicamente) ne gli devo qualcosa e tantomeno lui la deve a me/noi (inteso come rivista SUONO) e che, infine, i prodotti da lui trattati e promossi “anche” tramite la mostra appaiono raramente su SUONO essendo il focus della rivista orientato differentemente. Ciò non ha impedito che lui si avvicinasse a noi e noi a lui con il comune intento di promuovere e fa prosperare (sebbene al momento questo appaia difficile dato le condizioni economiche globali) un evento che ormai a buon diritto fa parte della storia dell’alta fedeltà italiana come il Milano Hi-End e tutti gli altri X.. Hi-End che si riuscirà a realizzare sparsi per la penisola (isole comprese!)."

    Suono: Siete meravogliosi!...

    No non stiamo scherzando né abbiamo perso la testa: il pubblico, la sua partecipazione è la nota più bella di questa edizione della mostra “solo due canali” che coraggiosamente viene proposta al di là delle difficoltà e che festeggia la sua decima edizione. E di difficoltà quest’anno ce n’erano non poche…Tanti, al di là delle speranze: comunque interessati, spesso competenti, sempre appassionati. Eccoli qui gl’audiofili, irriducibili quali che siano le condizioni economiche, climatiche, familiari! Pronti fin dalle prime ore (una vera ondata al momento dell’apertura), assetati di cultura della riproduzione della musica. A giudicare cos’ì sembrerebbe che lo spettro della crisi (che pure sappiamo c’è ed è profonda) è il solito frutto di menagrami pessimismi…"



    7 e 8 Marzo 2015
    18° edizione

    Info:
    http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2015_index.html


    buongiorno,
    la The Sound Of The Valve/Beveridge Club Italia con la collaborazione con le riviste del settore Audio Review, Suono, Fedeltà del Suono e Audiophile Sound, informa che:

    forti dell'ottima riuscita dello scorso Milano hi-fidelity 2014 17th edition, abbiamo il piacere di informarVi che la 18° edizione della rassegna audio MILANO HI-FIDELITY 2015 http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2015_index.html avrà luogo presso il prestigioso Centro Congressi Quark Hotel di Milano in via Lampedusa nei giorni 7 dalle h.9,00 alle h. 18,00 e il giorno 8 Marzo 2015 sempre dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il Milano hi-fidelity 2015 è una manifestazione dedicata agli appassionati di "audio Hi-Fi", ai professionisti del settore, ai venditori, ed è promossa dalle case produttrici di alta fedeltà e dalle riviste del settore. L'obbiettivo è quello di offrire ai visitatori la possibilità di venire in contatto e di confrontarsi in diretta con gli operatori del settore, ascoltare le apparecchiature hi-end, fare esperienza delle tecnologie dell'audio di alta qualità, conoscere e ascoltare la musica "alla sorgente". La nostra Ditta oltre che essere la promotrice ed organizzatrice delle scorse edizioni del 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2013 ed.autunnale, 2014, 2014 ed. autunnale ed 2015, è anche l'organizzatrice delle rassegne romane del 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 (Roma hi-fidelity 2015 appuntamento che si terrà in data 12 e 13 Dicembre 2015), e si collocano ormai come auspicato punto di riferimento per il pubblico di audiofili nel territorio Italiano e non. La rassegna dell’anno precedente è stata visitata da tantissimi appassionati provenienti da tutte le regioni d’Italia; un successo di pubblico che la conferma come irrinunciabile appuntamento nel calendario delle rassegne di hi-fi per gli operatori del settore, ricordiamo che nell'anno 2014 ben oltre le 100.000 son state le pagine visitate nel sito ufficiale.

    Vi informiamo che nei giorni inerenti alla fiera, il Quark AtaHotel di via Lampedusa 11/a Milano metterà a disposizione camere con tariffe preferenziali, per prenotazioni solo ed esclusivamente tramite web-site: http://www.atahotels.it/quark, e-mail: booking@atahotels.it, nel caso consigliamo di prenotare quanto prima tramite web, usufruirete cos'ì l'agevolazione di forti sconti.


    Massimo
    moderatore
    moderatore

    Numero di messaggi : 31484
    Data d'iscrizione : 2010-06-21
    Età : 61
    Località : Portici (NA)

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  Massimo on Tue Feb 17, 2015 5:30 pm

    Rock, grazie per le info.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5707
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  RockOnlyRare on Tue Feb 17, 2015 5:38 pm

    Massimo wrote:Rock, grazie  per le info.

    immagino che tu non veda l'ora di venire apposta a Milano per la mostra .... affraid affraid affraid affraid


    Massimo
    moderatore
    moderatore

    Numero di messaggi : 31484
    Data d'iscrizione : 2010-06-21
    Età : 61
    Località : Portici (NA)

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  Massimo on Tue Feb 17, 2015 5:53 pm

    RockOnlyRare wrote:
    immagino che tu non veda l'ora di venire apposta a Milano per la mostra .... affraid affraid affraid affraid
    Le info sono per tutti gli amici del Gazebo, personalmente verrei, ma stare fuori due tre giorni non è possibile, aspetto caso mai Roma che in un giorno vado e vengo.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5707
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  RockOnlyRare on Tue Feb 17, 2015 6:36 pm

    Massimo wrote:
    Le info sono per tutti gli amici del Gazebo, personalmente verrei, ma stare fuori due tre giorni non è possibile, aspetto caso mai Roma che in un giorno vado e vengo.

    Comunque è un'occasione per incontrare qualcuno più che altro, oramai a queste mostre ci sono quasi sempre gli stessi espositori con poche reali novità.

    Ci sono anche molte bancarelle che vendono album nuovi ed usati, cd e/o vinile ma "non regalano" niente, anzi.... spesso i prezzi specie degli usati sono decisamente cari.

    E diverso casomai se stai cercando qualcosa di specifico, ammesso e non concesso che ci sia in esposizione quello che ti interessa.


    Massimo
    moderatore
    moderatore

    Numero di messaggi : 31484
    Data d'iscrizione : 2010-06-21
    Età : 61
    Località : Portici (NA)

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  Massimo on Tue Feb 17, 2015 7:28 pm

    RockOnlyRare wrote:
    Comunque è un'occasione per incontrare qualcuno più che altro, oramai a queste mostre ci sono quasi sempre gli stessi espositori con poche reali novità.

    Ci sono anche molte bancarelle che vendono album nuovi ed usati, cd e/o vinile ma "non regalano" niente, anzi.... spesso i prezzi specie degli usati sono decisamente cari.

    E diverso casomai se stai cercando qualcosa di specifico, ammesso e non concesso che ci sia in esposizione quello che ti interessa.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5707
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: info per milano hifi di Marzo

    Post  RockOnlyRare on Tue Mar 03, 2015 1:32 pm

    Qualcuno pensa di andare tra sab e dom 7-8 marzo alla mostra ?

    Io stavolta sarei più propenso per domenica.


      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 10:51 pm