Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
i rapinatori - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    i rapinatori

    Share

    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 6362
    Data d'iscrizione : 2009-11-06

    Re: i rapinatori

    Post  lizard on Fri Feb 28, 2014 1:23 pm

    archigius wrote:
    In realtà il mio primo amore è la mia ragazza, con cui sto da 15 anni. Le cuffie e la Juve sono il secondo ed i terzo. Laughing 
    era da intendersi in senso lato,esclusi ovviamente
    mamma,papa',figli,fidanzata,fidanzato,moglie ed amante..

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5705
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: i rapinatori

    Post  RockOnlyRare on Fri Feb 28, 2014 4:33 pm

    pluto wrote:Vi ricordo che nel ns paese, l'unica cosa più difficile di sistemare i conti pubblici riducendo peculati, corruzione e mazzette è quella di far "ragionare" i tifosi.

    Basterebbe che le 2 parti accettassero qualche piccola critica mossa dalla controparte senza chiudere gli occhi con il prosciutto

    - è un dato di fatto che la squadra al vertice ha un trattamento abbastanza favorevole dalla classe arbitrale. E' successo alla Juve, all'Inter nei 5 anni passati, al Milan etc
    Perchè negarlo?  E' pure successo a me in un altro sport quando giocavo..
    Tutti coloro che hanno fatto uno sport di squadra ad alto livello lo sanno

    - è un dato di fatto che la classe arbitrale italiana farebbe meglio a confrontarsi maggiormente con queste realtà evitando errori clamorosi di metodo. La Juve vincerebbe comunque con merito anche senza un paio di aiutini di troppo, così come avrebbero fatto Inter, Milan etc etc a suo tempo
    Le 1e della classe non hanno bisogno di questo. E infatti poi in campo internazionale si trovano male in fatto di arbitraggi

    - è un dato di fatto che se una squadra di balenghi come l'Inter che comunque segna molto (e poi ne prende altrettanti) non ha rigori x 18 mesi, alcuni dei quali clamorosi, vuol dire che qualcosa nel sistema arbitrale non funziona. Ma si parlano tra loro? E di cosa?
    Il tifoso avversario ricorda giustamente il gol in fuorigioco con la Fiorentina ma si dimentica dei 18 mesi.  E' solo un esempio naturalmente

    - vogliamo parlare dei 4 turni al giocatore della Fiorentina? Questo si che è vergognoso. Ed è uno dei più corretti.
    Balotelli ne ha presi 3 dopo aver insultato e minacciato di morte un arbitro. E questo che è andato a far da paciere ne prende 4? Ed inoltre rischia l'incriminamento federale x le dichiarazione piene di amarezza?   

    - e giusto x finire, invitandovi poi ad uno spirito un pò più sereno altrimenti chiudiamo,  sarebbe anche giusto che i tifosi Giuventus accettassero in modo diverso l'operato della Triade.
    Perchè non è stata una pagina tanto bella di sport e non è durata solo 2 anni

    Così come gli avversari dovrebbero comunque tenere in considerazione che la Giuve ha comunque pagato un caro prezzo (sacrosanto a mio parere, ma è solo il mio parere) ed ha avuto il merito di risalire la china e tornare al vertice in qualche anno.

    Non c'è bisogno di ostentare scudetti extra anzichè revocati etc o invocare squalifiche x chi regalava prosciutti.  La Giuve non ha bisogno di questi mezzucci. E' tornata grande - basta

    Nello sport chi fa tesoro degli errori passati, ne esce sempre fortificato

    Amen

    Ps torno ad amare i miei sport minori dove girano pochi soldi, ma un pò di spirito sportivo in più

    Rispondo ad entarmbi i post, il tuo e quello di lizard (mi pare).

    Non penso che gli errori si compensino e che siano casauli. So che non è così. Troppo evidenti certe cose per me che sono stato dirigente arbitro e che conosco gli ambienti sportivi (il basket rispetto al calcio è un'isola felice ma comuque le porcate avvengono pure qui).

    E non accetto neppure il discorso "lo fanno tutti"... Bene se lo fanno tutti beccateli tutti e condannateli tutti.
    Però alla fine VINCE uno solo. E se uno bara ce ne è un altro che è danneggiato.

    MEDICINALI:
    Intanto la Juventus è la sola Società a cui è stato fatto un processo per uso improprio di medicinali e che è risultata colpevole non di EPO (su questo è stata assolta) ma sul fatto che otteneva un illecito miglioramento delle prestazioni sportive usando sostanzi ai tempi non proibite perchè non si pensava neppure si potessero usare come sostanze dopanti (alcune erano farmaci per malati terminali e cardiopatici, non vorrei essere nei panni di chi ne ha presi per anni).
    Il fatto che se la sia cavata perchè nel calcio a differenza che ciclismo e Olimpiadi ci sono solo due anni di prescrizione non fa che accrescere la rabbi, visto che poi i tifosi sostengono che è stata ASSOLTA (si per l'EPO ma non dalla frode sportiva che non era ancora un reato penale - lo è diventato dopo ma è comunque frode - il regolamento parla di frode per l'uso di QUALUNQUE sostanza che alteri le prestazioni in modo non lecito !!! )

    ARBITRi-GUARDALINEE
    nel processo penale contro Moggi si sono appurate tra il dirente e l'arbitro Bertini bne 42 telefonate SUBITO prima la famigerata partita Juve-Milan del 2004. Anche una sola sarebbe un reato sportivo, figuriamoci 42 (da ambo le parti) visto poi quello che è successo. C'è stata una squadra favorita ed una danneggiata.
    Hanno anche montato ad arte la storia della cupola parallela (hanno cominciato Tuttosport ed altre testate che guarda caso avevano quote Societarie risalenti al gruppo Fiat e / o Pirelli e che avevano come principali avversari guarda caso il gruppo Mediaset)
    In sostanza il Milan avrrebbe messo in piedi una cupola parallela per farsi rubare 3 o 4 scudetti !!!! Che geni, anche un cretino capirebbe che non ha senso (del resto la cosa è stata ampiamente smentita dagli inquirenti che hanno parlato di similitudine con una cosca mafiosa !!!!

    STATISTICHE:
    dei grandi numeri ne ho già parlato:
    Se in uno scontor diretto tra A e B ci sono 20 stagioni in cui se la giocano.
    A ne vince 10, B ne vince 10 , in 5 casi ci sono contestazioni di A che recimina verso B e viceversa, ci può stare.

    MA se su 20, 19 ne vince A ed 1 B, e su questi 19, 19 ci sono contestazioni di B verso A ed 1 di A verso B (in cui peraltro la A è SEMPRE la stessa squadra e B sono tutte le altre Lazio esclusa, mi permetti di pensare che qualcosa che non va nel calcio ci sia. Anzi che sia una porcata colossale.
    Se poi a supporto di questo subentranu pure prove evidenti, sentenze e condanne, ecco che il sospetto diventa certezza, casomai resta il sospetto per tutto quello che di pensa e che non si è dimostrato.

    Ma se Rivera 40 anni fa circa ai tempi di LoBello e Michelotti, sfidò la Federazione rischiando allora la radiazione, mi sa che pure lui qualche "sospetto" lo aveva.

    Io so che nel ciclismo alla fine i vari Mercxx, Amstrong Pantani Cipollini etc etc li hanno beccati ed hanno pagato per tutta la carriera. Nel calcio non è capitato.
    Anzi ad essere cattivi, ricordo pure un libro di Petrini che giocava nel Bologna che confessò che la famosa partita Bologna-Juve del 19809 era stata concordata con l'accordo di tutti i giocatori panchina compresa. MA che alla fine condannaro solo Milan e Lazio salvando la Juve anche grazie al fatto che alcuni testimoni chiave per l'accusa "ritrattarono o non si presentarono".... a voi ricorda nulla ???
    La storia i due pesi e due misure regna da sempre nel calcio.

    Del resto anche ai cugini andò bene per la storia di Recoba --> posizione irregolare = 0-3 ed un punto di penalità per ogni partita giocata come comunitario --> retrocessione e non multa di 2 mld !!! Ed anche su altre questioni al "limite" della frode se la sono cavate con pene minori, per non parlare dello scudetto regalato (grazie al evidente conflitto di interessi di Rossi) e poi lasciato nonostante la faccenda delle intercettazioni spionaggio etc etc avrebbero suggerito perlomento di revocarlo.

    A conti fatti il Milan nella sua storia è stato ripetutamente cornuto e mazziato a più riprese, sia quando realmente colpevole (scomemse 80, anche se il presidente lo fece per interessi personali e non per vincere) sia nella storia di calciopoli con una serie di puerili montature come la telefonata di Meani in cui scerzava sulle bandierine. La colpa del Milan in quel caso è stato di far telefonare una persona incavolata ed inaffidabile come Meani ai designatori per mezzo di un cretino (che sapevano di essere stati presi in castagna) invece di sporgere denuncia regolare. Non certo di aver ordito congiure per una cupola per perdere scudetti a ripetizione.
    Dimenticavo la storia del Marsiglia, condannato per frode ed a cui hanno poi non si sa perchè restituito una indegna coppa campioni vinta dopo aver appurato la corruzione delle semifinali (e la confessione di un giocatore che avevano fatto uso di sostanze illecite in finale). Mah !!!

    Ok, il calcio è sporco è ne succedono di tutti i colori, però da sempre ci sono alcuni che sono più uguali di altri e che come sempre in Italia la fanno sempre franca (o quasi). Ma che se li beccano con le mani nel sacco, almeno che quello lo paghino non che se la cavino per prescrizione.


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5705
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: i rapinatori

    Post  RockOnlyRare on Fri Feb 28, 2014 4:54 pm

    archigius wrote:

    Ma infatti, come ho detto, se i comportamenti poco trasparenti erano così diffusi si potevano anche annullamente completamente tutti i campionati incriminati, sarebbe stata una decisione saggia.
    Per il resto:
    - la Juve non subisce più torti degli altri, ma viene trattata come tu giustamente dici, al pari di altre società blasonate;
    - non è l'unica vittima di Calciopoli, ma non ha nemmeno responsabilità tali da trasformare il nome dello scandalo in Moggiopoli, ignorando volutamente il fatto che il fare telefonate ai designatori era costume diffusissimo.

    Se leggi i links che ho postato vedrai quante squadre fossero coinvolte, anche le piccole squadre come Chievo e Reggina, praticamente tutta la serie A. Quindi niente vittime, ma neanche unici capri espiatori per un sistema. Se leggi le sentenze, vedrai che l'unica squadra mandata in serie B, è stata punita con la motivazioni di somma di articoli 1 (slealtà) del Codice di Giustizia Sportiva, inventandosi di sana pianta un reato denominato "illecito strutturato", non contemplato nel Codice stesso; altre società, colpevoli invece di articolo 6 (illecito sportivo), per il quale è prevista la retrocessione, sono state condannate solo con penalizzazioni, praticamente invertendo il rapporto colpa/pena.
    I giudici che hanno emesso la sentenza (vedi Sandulli) si sono giustificati dicendo "ci siamo resi interpreti di un sentimento popolare":
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/07/27/salvati-perche-la-gente-voleva-cosi.html

    Lo so che parlo da tifoso, ma da innamorato della mia squadra non potrò mai accettare delle sentenze sportive in cui i giudici ammettono candidamente di non aver rispettato le regole, di aver soggettivamente deciso chi doveva retrocedere e chi no non basandosi sulle leggi, ma sull'onda emotiva. Non è una cosa seria. Se si deve pagare, che paghino tutti ed allo stesso modo, allora quella si è giustizia ed io anche da tifoso accetto anche la revoca dei titoli.

    Telefonare ai designatori lo facevano tutti. - Però hanno pagato solo 3 o 4 (non Roma ed Inter ad esempio perchè le telefonate non c'erano per il solito conflitto di interessi).
    Ma 42 telefonate tra Moggi e l'arbitro Bertini subito prima di Juve-Milan su SIM criptate , visto poi come si è svolto l'arbitraggio sono un REATO che solo la Juve nel nome dei suoi responsabili aveva fatto.

    Poi Moggi aveva creato una rete (assiociazione a delinquere l'accusa) che volgeva a controllare l'intero ambiente, con conoscenze, favori, minacce ed usando anche e soprattuto la GEA che controllava moltissimi giocatori di squadre minori di A e di B più che campioni. In questo modo poveva influenzare un enormità di scelte. E tra le accuse ci sono stati anche il ricatto a Società come Lazio e Fiorentina danneggiate come nemiche e costrette ad accettare l'aiuto per "non retorcedere". Cosa che al Bologna non hanno fatto e si è visto come è finita. Anche con la Roma Moggi aveva finito per spuntarla per colpa dei debiti che poi la Roma ripianò tramite l'intervento mi pare di Geronzi (non sono sicuro fosse lui). In "cambio" la roma licenziò Bandini nemico di Moggi, diede la presidenza alla figlia di Sensi (pià bendisposta), accetto di far andare Capello ed Emerson alla Juve prendendo come allenatore Del Neri, uomo di fiducia da semrpe sotto contratto della GEA.

    A proposito di Del Neri, Chievo e Siena (le squadre in cui militavano gran parte dei giocatori sotto contratto con la GEA), andate a rivedervi le statistiche del'era Moggi in cui la Juve ha incontrato queste due squadre e l'allenatore... Scoprirete un bel 0 nei punti fatti contro la Juventus (forse solo il Siena ne ha fatti qualcuno anche se non mi pare). Altra strana coincidenza ..... eppure il Chievo era sempre eni primi 5-6 posti e Del Neri dopo il Chievo ha allenato squadre sempre piuttosto forti....

    Sentenza: il reato della Juve era così grave che non esisteva neppure nel codice.... fino ad allora c'era una frode sportiva mai si era vista una cosa del genere. Mai hanno parlato nel caso di Juve di slealtà.
    Fiore e Lazio era coinvolti per responsabilità diretta (frode commessa da un membro del consiglio direttivo) ma sono state salvate per "insufficienza" di prove. E condanante per slealtà e responsabilità oggettiva.
    il Milan è stato condannato per responsabilità oggettiva per avere un tesserato non facente parte del consiglio telefonato ai designatori. Mai nel processo si è parlato di frode. Poi si è arrivato all'assurdo che il Milan ha subito una penalizzazione maggiore di Fiore e Lazio per non aver impugnato la sentenza, nonostante le prime due vedessero coinvolto il presidente invece di un tesserato.
    Ancor meglio è andata alle Società processate in fasi successive, come sempre accade in questi casi dopo la prima sentenza esemplare il resto finisce a tarallucci e vino (guardate cosa accade con i rei di partite vendute, qualche mesetto di sospensione e tutto come prima, anzi spesso prendono la stessa squalifica di quelli rei di omessa denuncia... )
    Ma queste sono altre storie....


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 6362
    Data d'iscrizione : 2009-11-06
    Località : Augusta Taurinorum

    Re: i rapinatori

    Post  lizard on Fri Feb 28, 2014 5:00 pm


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5705
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: i rapinatori

    Post  RockOnlyRare on Fri Feb 28, 2014 5:27 pm

    lizard wrote:

     applausi applausi applausi 

    sorry prima avevo confuso il tuo nick con quello di archigius ..... per me sarebbe meglio chiuderlo questo post tanto è solo foriero di polemiche visto che ognuno resta della sua opinione, anche se quello che non sopporto è chi nega l'evidenza, spero per disinformazione altrimenti vuol dire che potrebbe essere in malafede...


    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21527
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: i rapinatori

    Post  pluto on Fri Feb 28, 2014 5:39 pm

    Rock

    hai quotato malissimo xchè ne io ne Liz (ultra del Toro) abbiamo detto una sola parola nel senso di quello che rispondi tu

    Sul fatto di chiudere ci stavo pensando più x i tuoi posts un po' forti che x quelli degli altri. Basterebbe che si usasse un pochino di quel senso di equilibrio che ho cercato di richiamare x evitare le chiusure che sono sempre mortificanti x chi partecipa

    E dalle tue parole di accanito milanista non vedo una posizione molto diversa da quella di Archi. SI finisce x difendere solo e soltanto la propria squadra.

    COme dicevo, difficile far ragionare i tifosi..

    Se continua così dovremo vietare pure i 3D sul calcio

    Chiudiamo va… che tanto non se ne esce

      Similar topics

      -

      Current date/time is Tue Dec 06, 2016 1:49 am