Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da vick Sab Mar 01, 2014 11:54 pm

    Salve ragazzi, ho un amico che possiede questo impianto CD Crescendo upgradato con bianchetti e cavetto miracoloso(venduto dal sottoscritto), casse klipsch Heresy III, ampli vintage Marantz.Con queste casse pensa di abbinare un ampli caldo e setoso per contrastare un pochino l'esuberanza delle klipsch, ascolta principalmente musica fusion.La cifra in gioco e' €.2.000 ca nuovo o usato, avrebbe addocchiato il Copland 405 trovato a buon prezzo,cosa gli suggerite? grazie attendo le vs. sapienti dritte.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 02, 2014 10:20 am

    mastersound 220 se


    _________________
    saluti Michele sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 02, 2014 10:22 am

    vick ha scritto:Salve ragazzi, ho un amico che possiede questo impianto CD Crescendo upgradato con bianchetti e cavetto miracoloso(venduto dal sottoscritto), casse klipsch Heresy III, ampli vintage Marantz.Con queste casse pensa di abbinare un ampli caldo e setoso per contrastare un pochino l'esuberanza delle klipsch, ascolta principalmente musica fusion.La cifra in gioco e' €.2.000 ca nuovo o usato, avrebbe addocchiato il Copland 405 trovato a buon prezzo,cosa gli suggerite? grazie attendo le vs. sapienti dritte.

    Bentornato!  sunny 

    Il cavetto "miracoloso" è per caso quello interno della meccanica del Crescendo?  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 650957 Troppo aspro?  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 775355 
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 424
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da vick Dom Mar 02, 2014 10:55 am

    geronimo ha scritto:

    BePiacere o!  sunny 

    Il cavetto "miracoloso" è per caso quello interno della meccanica del Crescendo?  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 650957 Troppo aspro?  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 775355 
    Ciao grazie..... Il cavetto è quello di Air rosso interno, non è per niente aspro, cosa mi dici dei Copland? Non se ne parla tanto , dove sta'l'inghippo? Piacere mio di ritrovarvi. Ora mi vedo anche il mastersaund.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 02, 2014 10:58 am

    vick ha scritto:
    Ciao grazie..... Il cavetto è quello di Air rosso interno, non è per niente aspro, cosa mi dici dei Copland? Non se ne parla tanto , dove sta'l'inghippo? Piacere mio di ritrovarvi. Ora mi vedo anche il mastersaund.

    Mi duole non poterti aiutare ma di valvolari capisco poco o niente  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 285880 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da lizard Mer Mar 05, 2014 10:14 am

    sono ad alta efficienza..le piloti con un soffio..vanno a nozze con le 300B..il Copland mi sembra inadatto in questo caso..
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Mar 05, 2014 10:25 am


    Con Quel Budget mi cercherei o un Leben 300x già con valvole nos selezionate oppure un Audio Note Oto o Soro vecchia serie con i condensatori Jensen , giusto per capirsi.

     sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da ninja82 Gio Mar 06, 2014 3:07 pm

    L'Unison Research Simply Italy va molto bene con le Heresy III.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Avian Gio Mar 06, 2014 4:15 pm

    Da possessore delle Heresy III consiglio, nella maniera più categorica, di non contrastare la loro "esuberanza", ma di assecondarla, accompagnarla e lasciarla esprimere senza paure (altrimenti non si doveva comprare Klipsch). Danno la possibilità di farti ascoltare tutta la dinamica del rullante, questo però necessità a monte di elettroniche di qualità.
    Con il budget a disposizione è possibile arrivare a prendere il nuovo Audio Research VSi 60. Farà scendere le Heresy in basso fin dove naturalmente possono.
    http://www.audioresearch.com/VSi60.html


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Banano Gio Mar 06, 2014 8:26 pm

    ...io sconsiglierei il Mastersound, temo che non riesca a farle esprimere al meglio... io qnd avevo il Mastersound ho dovuto optare per casse monovia a tromba ad altissima efficienza...
    ....le Heresy (io avevo le 2) non mi esaltavano a causa dei miei gusti e di come riproducevano la gamma bassa, essendo casse chiuse tendono ad essere comunque mooolto controllate, pensa che non mi soddisfacevano nemmeno con il Verdi 100, che di benzina ne dona parecchia!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    danick
    danick
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 24.01.14
    Età : 42
    Località : Como

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da danick Gio Mar 06, 2014 10:04 pm

    Avian ha scritto:Da possessore delle Heresy III consiglio, nella maniera più categorica, di non contrastare la loro "esuberanza", ma di assecondarla, accompagnarla e lasciarla esprimere senza paure (altrimenti non si doveva comprare Klipsch). Danno la possibilità di farti ascoltare tutta la dinamica del rullante, questo però necessità a monte di elettroniche di qualità.  
    Con il budget a disposizione è possibile arrivare a prendere il nuovo Audio Research VSi 60. Farà scendere le Heresy in basso fin dove naturalmente possono.
    http://www.audioresearch.com/VSi60.html

    il vsi60 nuovo a 2000 euro mi sa che è un sogno.... forse forse forse usato...
    cmq da possessore del vsi55 posso confermare che sono grandi integrati, il 60 meglio ancora del mio.
    il copland non ce lo vedo molto


    _________________
    Qualcuno infilò un gettone nel jukebox, e la vita mi sembrava già migliore
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Avian Ven Mar 07, 2014 1:58 am

    danick ha scritto:

    il vsi60 nuovo a 2000 euro mi sa che è un sogno.... forse forse forse usato...

    Lo si trova tranquillamente nuovo sui 2400 euro in un noto negozio di Roma  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 999153 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da rosinaxx Lun Mar 24, 2014 9:22 pm

    io ho il copland 405, l'ho comprato dopo aver ascoltato altri amplificatori, è un ottimo valvolare, ottimo controllo delle basse freq, medi e alti molto nitidi... personalmente lo consiglio
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Apr 03, 2014 6:06 pm

    Codice:

    Anche un Audio Silver Night PP di 300 b , non sarebbe male per nulla !!!

    La raffinatezza non mancherebbe certo e gli oltre 20 watt erogati sarebbero più che sufficienti !! sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da montanari Gio Apr 03, 2014 7:03 pm

    l hai già comprato?
    in un noto negozio inglese vendono un S6 a 1100 eur spedito
    M E R A V I G L I O S O


    _________________
    alè:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Apr 03, 2014 8:30 pm

    Avian ha scritto:Da possessore delle Heresy III consiglio, nella maniera più categorica, di non contrastare la loro "esuberanza", ma di assecondarla, accompagnarla e lasciarla esprimere senza paure (altrimenti non si doveva comprare Klipsch). Danno la possibilità di farti ascoltare tutta la dinamica del rullante, questo però necessità a monte di elettroniche di qualità.  
    Con il budget a disposizione è possibile arrivare a prendere il nuovo Audio Research VSi 60. Farà scendere le Heresy in basso fin dove naturalmente possono.
    http://www.audioresearch.com/VSi60.html

     CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Apr 03, 2014 8:30 pm

    Avian ha scritto:

    Lo si trova tranquillamente nuovo sui 2400 euro in un noto negozio di Roma  CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 999153 

     CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Apr 03, 2014 8:37 pm

    Io, comunque, consiglio un'integrato con 4 KT 88, ci vuole grinta e vigore per far esprimere al meglio i punti di forza di queste casse. Al massimo la declinazione, più raffinata 6550. Nel budget di 2000 Euro nel''usato si trovano ottime cose. Sul nuovo, tanti, tantissimi affari di buoni cinesi ben suonanti, basta saper scegliere e scremare, vedi il Magnetic Line. Comunque in un negozio di Roma, oltre al citato AR c'è anche un bel pezzo italiano sottovalutato sia dal mercato che all'interno dello stesso catalogo del costruttore, l'Unison Research P70.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da kartingboy Mar Apr 08, 2014 8:30 pm

    Posso consigliarti di orientarti su Jadis. Possiedo l'Orchestra Reference ed è veramente un gran bell'integrato, super stra musicale. Monta le KT90.
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da kartingboy Mar Apr 08, 2014 8:34 pm

    ...aggiungo solamente che fossi in te darei un ascolto al nuovo Copland CTA 405A. Monta le KT120 come finali e mi da l'idea che deve avere grinta da vendere.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Floyder Dom Apr 13, 2014 12:27 pm

    Lo posseggo da qualche giorno, se non hai pregiudizi con i made in China, ho preso un Audio Space Reference 3.1 300b, ho posseduto anche il Galaxy el34 e mi sono convinto che il signor Lau produce ottimi prodotti, con le mie Heresy III va proprio a nozze, 21w in PP e le mie casse ringraziano  sunny 
    Paolo.qua
    Paolo.qua
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Età : 62
    Località : Bologna

    CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE Empty Re: CONSIGLIO PER INTEGRATO VALVOLARE

    Messaggio Da Paolo.qua Mar Apr 15, 2014 11:54 am

    Io ho delle Klipsch RF7 e mi sono fatto costruire l'ampli da Stefano Bianchini (la "Casa di Gizmo").
    E' questo qui: http://www.gizmoblog.eu/?p=2391
    L'ampli suona veramente molto bene ed è molto equilibrato. Va veramente molto bene con le RF7, anzi, ne sente il limite per quanto è raffinato.
    Oltretutto, il precedente ampli che avevo aveva un terribile rumore di sottofondo, mentre questo è totalmente silenzioso, anche mettendo l'orecchio sul diffusore.
    Stefano è persona seria e veramente molto competente.


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:47 pm