Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hqplayer - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hqplayer


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Dic 26 2014, 14:44

    marcoc1712 ha scritto:

    Occhio a non usare lo stesso bus USB sul quale c'è il DAC!

    Ciao.

    nessun pericolo il DAC si collega via USB (con un cavo che separa segnale da alimentazione) al NAA cubox, mentre il pc usa appunto la scheda di rete per comunicare con il cubox.
    I files sono su NAS di rete oppure su un hd usb 3.0 su uno slot diverso da quello di rete.
    Anche le prese di alimentazione del DAC sono separate da quelle di pc e di cubox.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Dic 26 2014, 18:20

    marcoc1712 ha scritto:

    ...scoprirne la causa... è un po forte, mi accontento di avere l'opportunitità di formarmi un'opinione grazie alle esperienze di chi è più competente ed alle piccole prove che riesco a mettere in campo.

    Come ho già avuto modo di scrivere, rispetto e forse a volte invidio chi come Massimiliano è in pace con il suo impianto e si gode la musica.

    Ben aldilà della sua posizione, ci sono tanti musicisti (ed anche il mio Maestro, non che io abbia mai imparato realmente, ma lui è un Maestro davvero) che ascoltano con poco più di un gramofono e sono contentissimi, discernono le caratteristiche degli strumenti e le capacità degli esecutori ben al di là di quello che riesco a fare io con il mio impianto.

    Il commento più bello che ho ricevuto da uno di loro è stato, ascoltanto un brano del Don Giovanni: "bello, riesco a seguire il dialogo senza andare a memoria". Nessun commento su profondità della scena, dinamica, ecc.

    All'estremo opposto ci sono persone 'innamorate' della tecnologia, che freneticamente provano e cambiano apparecchi e tweaks, molti sono tecnici competenti che spesso antepongono le misure all'ascolto, a volte non particolarmente competenti in materia musicale.

    Ho ovviamente tratteggiato figure 'ideali' e limite, nell'universo tra i due opposti, si apre una 'nube' di audiofili / tecnologi molto variabile per competenze tecniche e musicali, ognuno di noi si pone in un qualche punto in questa nube e si gode impianto e musica in modo completamente diverso.

    C'è chi ignora gli aspetti tecnologici ed ascolta contento, chi ignora gli aspetti 'musicali' ed ascolta contento, chi ignora entrambi ed ascolta comunque contento.

    Ma c'è anche chi è diplomato al conservatorio ed ha una doppia laurea in ingegneria elettronica ed acustica, come chi è semplicemente spinto da curiosità verso gli aspetti tecnologici e/o musicali e cerca la sua strada per migliorarsi in entrambi i campi.

    Mamma ha lesinato il talento, ma con la curiosità non si è risparmiata!

    Grazie mamma.







    Beh io mi "innamorai" di un impianto nel 78, lo comprai nel 79 e da allora ho ancora quello e ne sono più che soddisfatto, anzi direi orgoglioso..... però non disdegno il nuovo ma certo non amo il cambiare per il cambiare. Per cui mi ritengo più che soddisfatto, ma è certo che se si possono migliorare le cose, perchè no se la spesa è accettabile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Lun Mar 30 2015, 23:07

    Ho scritto su NextHardware la mia prova con AudioLinux, un nuovo OS Real Time basato Archlinux che è particorlarmente dedicato a HQPlayer con tutta una serie di script. ma soprattutto è predisposto per utilizzare HQPlayer (Embedded) come rendering audio e controllare il playback tramite un client su smartphone/tablet.

    AudioLinux - un nuovo Sistema Operativo per HQPlayer, ma non solo
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da mau57 Gio Mag 21 2015, 23:50

    Scusate, io son "tardo".......
    Se ho capito, HQplayer é un player per la liquida che, però, fornisce i risultati migliori con un "harware dedicato", il NAA.
    La mia configurazione attuale é: router con nnesso a switch lan, Nas ove risiedono i file collegato allo switch, cavo lan che arriva in altra stanza, altro switch, qui pc portatile connesso allo switch via lan, jriver come lettore, cavo usb al dac (in alternativa al nas ho un hd connesso al portatile via usb con duplicati i file di liquida)
    Ora, leggo che, installato HQplayer sul pc, questo deve poi essere connesso vua lan al naa .... ma così lo "stacco" dalla lan del router e del nas .... dove mi sto perdendo?
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Ven Mag 22 2015, 03:04

    mau57 ha scritto:Scusate, io son "tardo".......
    Se ho capito, HQplayer é  un player per la liquida che, però, fornisce i risultati migliori con un "harware dedicato", il NAA.
    La mia configurazione attuale é: router con nnesso a switch lan, Nas ove risiedono i file collegato allo switch, cavo lan che arriva in altra stanza, altro switch, qui pc portatile connesso allo switch via lan, jriver come lettore, cavo usb al dac (in alternativa al nas ho un hd connesso al portatile via usb con duplicati i file di liquida)
    Ora, leggo che, installato HQplayer sul pc, questo deve poi essere connesso vua lan al naa .... ma così lo "stacco" dalla lan del router e del nas .... dove mi sto perdendo?

    Il PC con HQPlayer rimane collegato alla LAN (puoi provare via wi-fi, ma meglio cavo), ma non è più collegato al DAC direttamente.
    Invece, il PC comunica con il NAA che a sua volta è collegato in rete (via cavo) tramite router/switch.
    L'NAA è di solito un mini-PC tipo CuBox-i che è collegato al DAC tramite USB.

    Per cui, il PC con HQPlayer elabora il segnale e lo manda al NAA via LAN che a sua volta lo manda al DAC via USB.
    L'NAA risiede vicino al DAC, mentre il PC/HQplayer può essere nel tuo punto d'ascolto o in un'altra stanza (ad es. dove sta il router) e lo si può remotare.


    PS: se ti può interessare, essendo passato ad altro, io vendo un CuBox-i2 ad ottimo prezzo. Hqplayer - Pagina 25 939343
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 22 2015, 14:13

    bibo01 ha scritto:

    Il PC con HQPlayer rimane collegato alla LAN (puoi provare via wi-fi, ma meglio cavo), ma non è più collegato al DAC direttamente.
    Invece, il PC comunica con il NAA che a sua volta è collegato in rete (via cavo) tramite router/switch.
    L'NAA è di solito un mini-PC tipo CuBox-i che è collegato al DAC tramite USB.

    Per cui, il PC con HQPlayer elabora il segnale e lo manda al NAA via LAN che a sua volta lo manda al DAC via USB.
    L'NAA risiede vicino al DAC, mentre il PC/HQplayer può essere nel tuo punto d'ascolto o in un'altra stanza (ad es. dove sta il router) e lo si può remotare.


    PS: se ti può interessare, essendo passato ad altro, io vendo un CuBox-i2 ad ottimo prezzo. Hqplayer - Pagina 25 939343

    si può sapere a cosa sei passato e se e quanto il miglioramento è avvertibile ? Anche io ho il cubox-i2.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 22 2015, 14:22

    mau57 ha scritto:Scusate, io son "tardo".......
    Se ho capito, HQplayer é  un player per la liquida che, però, fornisce i risultati migliori con un "harware dedicato", il NAA.
    La mia configurazione attuale é: router con nnesso a switch lan, Nas ove risiedono i file collegato allo switch, cavo lan che arriva in altra stanza, altro switch, qui pc portatile connesso allo switch via lan, jriver come lettore, cavo usb al dac (in alternativa al nas ho un hd connesso al portatile via usb con duplicati i file di liquida)
    Ora, leggo che, installato HQplayer sul pc, questo deve poi essere connesso vua lan al naa .... ma così lo "stacco" dalla lan del router e del nas .... dove mi sto perdendo?

    In ogni caso, anche senza usare necessariamente il NAA (cubox o altro, adesso pare che ci siano soluzioni ancor migliori), hqplayer garantisce ottimi risultati musicali, a suo tempo lo confrontai con foobar (via Ram drive) con evidenti vantaggi.
    Ovviamente il massimo si raggiunge con la configurazione descritta che taglia completamente ogni problematica hardware del pc demandando la connessione al dac da un'unità dedicata esclusivamente alla trasmissione del segnale musicale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 22 2015, 14:31

    RockOnlyRare ha scritto:

    si può sapere a cosa sei passato e se e quanto il miglioramento è avvertibile ? Anche io ho il cubox-i2.

    post 603 Hqplayer - Pagina 25 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 25 Images10 Hqplayer - Pagina 25 Hqplay10Hqplayer - Pagina 25 4b933e12
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da mau57 Ven Mag 22 2015, 19:51

    bibo01 ha scritto:
    Per cui, il PC con HQPlayer elabora il segnale e lo manda al NAA via LAN che a sua volta lo manda al DAC via USB.
    L'NAA risiede vicino al DAC, mentre il PC/HQplayer può essere nel tuo punto d'ascolto o in un'altra stanza (ad es. dove sta il router) e lo si può remotare.

    Quindi, ad esempio: router, cavo di rete lan che arriva ad uno switch; PC con installato HQplayer (dotato di HD esterno connesso usb coi file liquidi) con cavo lan allo switch; naa con altro cavo lan allo switch e con usb al dac

    va bene così?

    PS per il cubox ti invio un mess in pvt
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Mag 23 2015, 00:11

    mau57 ha scritto:

    Quindi, ad esempio: router, cavo di rete lan che arriva ad uno switch; PC con installato HQplayer (dotato di HD esterno connesso usb coi file liquidi) con cavo lan allo switch; naa con altro cavo lan allo switch e con usb al dac

    va bene così?

    PS per il cubox ti invio un mess in pvt
    Il collegamento è giusto, ma bisogna sempre verificare nella tua situazione.
    L'importante è che PC e NAA siano nello stesso dominio e che il PC possa dialogare con l'NAA, altrimenti non lo vede.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 23 2015, 00:41

    bibo01 ha scritto:
    L'importante è che PC e NAA siano nello stesso dominio e che il PC possa dialogare con l'NAA, altrimenti non lo vede.

    Spiegare stesso dominio, please ....... Hqplayer - Pagina 25 98542
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 23 2015, 07:15

    bibo01 ha scritto:
    Il collegamento è giusto, ma bisogna sempre verificare nella tua situazione.
    L'importante è che PC e NAA siano nello stesso dominio e che il PC possa dialogare con l'NAA, altrimenti non lo vede.

    bibo, se lo switch è collegato al router è quest'ultimo che " assegna " gli IP affinché NAA e PC si vedano
    ( almeno da mè funziona così )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 25 Images10 Hqplayer - Pagina 25 Hqplay10Hqplayer - Pagina 25 4b933e12
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Sab Mag 23 2015, 07:52

    Giordy60 ha scritto:

    bibo, se lo switch è collegato al router è quest'ultimo che " assegna " gli IP affinché NAA e PC si vedano
    ( almeno da mè funziona così )
    Sì, solo che ogni tanto ci sono switch più "schizzinosi".

    Due IP diversi tipo 192.168.1.101 e 192.168.1.102 appartengono allo stesso dominio 192.168.1.xxx
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 23 2015, 13:10

    ah.. ok, ok, stesso dominio, almeno con tutti gli altri apparecchi (e son tanti) è stesso dominio
    domanda: differenze tra cubox-i2, i4pro, i4x4?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Mag 23 2015, 13:18

    Per l'utilizzo come NAA.... nessuna!


    P.S. Se hai un buon pc che ti avanza puoi anche utilizzarlo come NAA.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 23 2015, 14:32

    ok, perfetto; ultima domanda: HQplayer è "interfacciabile" con iphone/ipad? si può "telecomandare" via wifi?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Sab Mag 23 2015, 16:15

    L'unico modo per remotarlo è, attualmente, tramite VNC/Remote Desktop.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Dom Mag 24 2015, 00:36

    Solo per precisione, HQPlayer in versione Embedded è remotabile tramite tablet attraverso l'uso di MinimServer e BubbleUPnP, ma solo sotto Linux con Rygel.

    Inoltre, penso che a breve ci sarà una soluzione per mandare playlist in automatico a HQPlayer, probabilmente per tutte le piattaforme, perché Miska sta implementando una serie di controlli esterni per l'uso dell'applicazione.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mag 24 2015, 08:50

    leggere le iso ancora no eh !
    Hqplayer - Pagina 25 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 25 Images10 Hqplayer - Pagina 25 Hqplay10Hqplayer - Pagina 25 4b933e12
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Dom Mag 24 2015, 09:20

    Giordy60 ha scritto:leggere le iso ancora no eh !
    Hqplayer - Pagina 25 999153

    Anche tu! Hqplayer - Pagina 25 81249 Hqplayer - Pagina 25 81249 Hqplayer - Pagina 25 81249
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mag 24 2015, 09:34

    e si, ne ho parecchi ed estrarre i dsf non ne ho voglia....a meno che lo vuoi fare te Hqplayer - Pagina 25 588790


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Hqplayer - Pagina 25 Images10 Hqplayer - Pagina 25 Hqplay10Hqplayer - Pagina 25 4b933e12
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da bibo01 Dom Mag 24 2015, 11:27

    Giordy60 ha scritto:e si, ne ho parecchi ed estrarre i dsf non ne ho voglia....a meno che lo vuoi fare te Hqplayer - Pagina 25 588790
    Fare la conversione ISO to DSD non mi sembra un'operazione complicata - se hai parecchi ISO, lasci l'applicazione lavora durante la notte. L'indomani hai già tutto pronto.
    Se dividi l'operazione in due parti - ISO>DFF e DFF>DSF -, la fai in due nottate sunny
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da mau57 Dom Mag 24 2015, 13:09

    maggio ha scritto:L'unico modo per remotarlo è, attualmente, tramite VNC/Remote Desktop.

    Mmmmm...... questo lo ritengo un problema ... la comoditá di sfogliare la libreria, sceglipere il brano e lanciarlo da iphone ipad è per me fondamentale (ad oggi uso jriver e jremote)

    VNC ..... non son molto pratico, ho cercato nel web, una cosa tipo ultravnc installato sul pc + vnc viewer su ipad? Che risultati darebbe? Come si "concilierebbe" il touch dell'ipad col mouse del pc?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da maggio Dom Mag 24 2015, 13:23

    VNC replica il desktop del server sul client. Ovviamente non è il massimo della comodità su un device con schermo piccolo.
    HQPlayer non è stato creato per essere "comodo" ma per suonare bene facendo upsampling.
    Se non ti interessa l'upsampling... utilizza Jriver.
    Ciao
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 25 2015, 16:01

    mau57 ha scritto:ah.. ok, ok, stesso dominio, almeno con tutti gli altri apparecchi (e son tanti) è stesso dominio
    domanda: differenze tra cubox-i2, i4pro, i4x4?

    sono migliori come performances ma lato ascolto audio il cubox-i2 è identico, non hai vantaggi. Piuttosto meglio aggiungere un alimentatore esterno migliore di quello di serie, la differenza di spesa è la stessa che prende un cubox superiore ma ne trai vantaggi in termine di suono.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Hqplayer - Pagina 25 Empty Re: Hqplayer

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 25 2015, 16:05

    bibo01 ha scritto:
    Fare la conversione ISO to DSD non mi sembra un'operazione complicata - se hai parecchi ISO, lasci l'applicazione lavora durante la notte. L'indomani hai già tutto pronto.
    Se dividi l'operazione in due parti - ISO>DFF e DFF>DSF -, la fai in due nottate sunny

    Non picchiatemi so che sono "tardo" ma perchè devi fare l'operazione in due parti ?

    E tra DSD e DSF che differenze ci sono ?
    Dovrebbero essere equivalenti dal punto di vista qualitativo se non erro, a parte che il DSF se non erro è facilmente taggabile a differenza del DSD.

    Maggio mi ha spiegato come si fa ed in effetti è semplice. Fermo restando che il guru resta indiscusso il Tenente !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:48