Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hqplayer - Page 34
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Hqplayer

Share

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 13565

Re: Hqplayer

Post  carloc on Tue Jul 25, 2017 9:04 pm

Giordy60 wrote:

una volta non ero così......

Me lo ricordo...
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 487

Post  bibo01 on Wed Aug 09, 2017 9:57 am

Per gli utenti Windows di HQPlayer

A breve sarà disponibile la versione 3.17 di HQPlayer Desktop.
    Questà implementerà una licenza simile a quella utilizzata per Mac/Linux. Per cui la vecchia chiave non funzionerà più, ma potrà essere convertita attraverso un'applicazione web che Miska appronterà a proposito.
    La vecchia chiave rimarrà utilizzabile per le versioni di HQPlayer precedenti alla 3.17.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Tue Aug 15, 2017 1:53 am

Per gli utenti Windows di HQPlayer

Attraverso questo piccolo programma è possibile convertire la "vecchia" licenza Windows in una nuova chiave formato XML che sarà necessaria per la versione 3.17 in poi.
    Vengono richiesti nome e indirizzo email utilizzati per la registrazione originale.
    Per la registrazione di 3.17, andare a Help/Register e inserire il percorso della nuova chiave XML.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Thu Aug 17, 2017 1:23 am

E' uscita la HQPlayer Desktop 3.17.0

Number of small fixes and improvements on all platforms.
    Due to crashes with latest Win10 updates, license management module has been replaced on Windows version, old license keys can be converted to a new key file format here: http://www.signalyst.com/convert-key.html
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Thu Aug 17, 2017 3:18 pm

https://www.nexthardware.com/forum/pc-top-software/81480-hqplayer-introduzione-e-indice-argomenti-142.html#post979156

Qui trovate la Guida di un caro utente su Come utilizzare JRiver con HQPlayer tramite uno script
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1344

Post  mauro16164 on Sat Aug 26, 2017 8:14 pm

ho scaricato la versione 3.17. sono pero' andato a cancellare la vecchia versione ,come scritto nel programma ed ovviamente non trovo piu' la chiave di registrazione. come devo fare per recuperarla?

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman HEK1000v2 Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Sun Aug 27, 2017 7:35 am

mauro16164 wrote:ho scaricato la versione 3.17. sono pero' andato a cancellare la vecchia versione ,come scritto nel programma ed ovviamente non trovo piu' la chiave di registrazione. come devo fare per recuperarla?

Hai fatto una copia backup della licenza, come ti fu suggerito chiaramente all'acquisto?
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun Aug 27, 2017 7:38 am

bibo01 wrote:

Hai fatto una copia backup della licenza, come ti fu suggerito all'acquisto?
    ho dovuto formattare il Pc ed ho perso tutti i dati.ma non credevo che la licenza si dovesse salvare.ogni volta che scaricavo un aggiornamento in automatico mi salvava la licenza.come con jriver.,.questa è la prima volta che mi capita un problema simile.scaricando una vecchia versione,quindi facendo un downgrade del programma potrei risolvere? oppure no? come devo fare ora?

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman HEK1000v2 Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 ampli Sugden a21se Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Sun Aug 27, 2017 9:31 am

mauro16164 wrote:
    ho dovuto formattare il Pc ed ho perso tutti i dati.ma non credevo che la licenza si dovesse salvare.ogni volta che scaricavo un aggiornamento in automatico mi salvava la licenza.come con jriver.,.questa è la prima volta che mi capita un problema simile.scaricando una vecchia versione,quindi facendo un downgrade del programma potrei risolvere? oppure no? come devo fare ora?
    Mauro, ma se uno ti dice "fai il backup della licenza", secondo te cosa significa??? www

Il sito di acquisto offre un servizio annuale di backup della licenza a pagamento.
    Io mantengo una copia della licenza per coloro che hanno acquistato tramite me per evenienze come questa e non chiedo niente in cambio, ma non sono tenuto a farlo e, soprattutto, non bisogna fare affidamento che io abbia una copia perché un domani potrei non averla più.

Ora, Mauro, io ti mando via email una copia della tua licenza, ma per favore fai una copia di backup!!!
    ...e gli altri utenti HQPlayer, fate altrettanto!

PS: per la 3.17 devi convertire la licenza vecchia (quella che ti ho mandato) in una in formato XML tramite un programmino che trovi sul sito Signalyst.
    mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Sun Aug 27, 2017 1:26 pm

grazie mille Bibo,hai perfettamente ragione ma sinceramente non ho dato importanza alla cosa.ho risolto adesso.ho salvato la password che mi hai mandato.grazie mille,ti devo un favore..

Nagual
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Post  Nagual on Thu Sep 14, 2017 2:07 pm

Ciao a tutti, ho acquistato la versione 3.17 di hqplayer per mac ma ho problemi di riproduzione audio.
    Per non disturbare troppo, vorrei chiedervi se mi potete indicare il percorso dettagliato per scovare il file log da inviare a Jussi "ho cercato ovunque".
    Grazie  sunny

Stefano
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Thu Sep 14, 2017 4:21 pm

Nagual wrote:Ciao a tutti, ho acquistato la versione 3.17 di hqplayer per mac ma ho problemi di riproduzione audio.
    Per non disturbare troppo, vorrei chiedervi se mi potete indicare il percorso dettagliato per scovare il file log da inviare a Jussi "ho cercato ovunque".
    Grazie  sunny

Stefano
    Trovi la spiegazione a pg.30 del manuale, paragrafo 9.1
    Nagual
    Member
    Member

Post  Nagual on Thu Sep 14, 2017 6:27 pm

Grazie per la risposta, ho letto il manuale e provato a cercare come indicato ma non riesco a risalire al file log.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Fri Sep 15, 2017 1:21 am

Devi prima abilitare il log in Settings di HQPlayer, poi riavviarlo.
    Fai sì che accadano quei "problemi audio" di cui parli così forse vengono indicizzati nel log.
    Poi, vai alla directory nascosta di cui parla il manuale e troverai sicuramente il log in questione.
    Nagual
    Member
    Member

Post  Nagual on Fri Sep 15, 2017 2:07 pm

Grazie, il mio problema è dove "quale percorso" trovare la directory nascosta creata dopo aver abilitato il log in Setting e riavviato HQplayer.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Sat Sep 16, 2017 3:50 am

Non ho Mac, ma ci provo...

Per prima cosa devi attivare la possibilità di vedere le cartelle nascoste in Finder.
    1. Open the Finder
      Go to your Macintosh HD folder (access this from Devices in the left column)
      Hold down CMD-Shift-. (dot)
      All the hidden files will become visible
      Hold down CMD-Shift-. (dot) a second time to hide the files again

In Home devi cercare la cartella /.hqplayer, all'interno della quale trovi HQPlayer.log
    Nagual
    Member
    Member

Post  Nagual on Sat Sep 16, 2017 8:37 pm

Grazie sunny

Trovato, grazie e a presto!
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Fri Sep 29, 2017 3:26 am

HQPlayer Desktop 3.18.0 released.
    Extended control API functionality, updates, optimizations and bug fixes.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Sat Oct 14, 2017 3:26 am

HQPlayer Desktop 3.18.1 released.

Fixes a minimum phase filter initialization problem on Windows. Also contains some small improvements.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Thu Oct 19, 2017 12:27 am

E' uscito Network Audio Daemon 3.5.2.

Small fixes and improvements.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Thu Nov 02, 2017 8:26 am

HQPlayer Desktop 3.18.2 released.

Optimizations to CPU core usage in automatic multicore DSP mode. Fixes to new control API functions.
    bibo01
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  bibo01 on Tue Nov 14, 2017 9:19 am

Una precisazione di cui forse non tutti gli utenti di HQPlayer sono a conoscenza:

Se si fa conversione DSD -> DSD, le uniche voci applicabili nel menu DSDIFF/DSF Settings sono Conversion Type (il Modulatore) e Integrator. La voce Filter non lo è.
    A parte Integrator, le altre voci in DSDIFF/DSF Settings sono applicabili solo alla conversione DSD -> PCM.

Current date/time is Mon Nov 20, 2017 12:49 pm