Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua!


    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 Empty Re: Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua!

    Messaggio Da apostata Ven Apr 25, 2014 1:23 am

    axellone ha scritto:Ora devo vedere cosa riesco a tirar fuori dal Guerra..


    Fatti sentire Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 3612222525 Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 3612222525 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 Empty Re: Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua!

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 25, 2014 5:28 am

    axellone ha scritto:Embarassed 

    Quello che doveva essere è stato, la nonnetta è tornata definitivamente a casa mia... Laughing 
     cheers 

    Merito della testa di cavallo nel letto? Laughing 


    _________________
    Enjoy your head! Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 2296686959
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 Empty Re: Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua!

    Messaggio Da apostata Sab Mag 03, 2014 8:29 am

    E' stato difficile accettare una realtà palese, per quanto fossi preparato dalla lettura di quanto Enrico aveva scritto.
    Tre generazioni di Stax, tutte ad alto livello, tutte e tre il top del loro periodo.
    Mi ero portato i miei dischi test e sono partito subito con la mk1. Un solo aggettivo, poco tecnico: Bella!
    Inizio la rotazione di cuffie, dichi e generi. Continui scambi di opinioni e ricomincio partendo dalla fine.
    Analisi e confronto del suono e delle emozioni; analisi, sintesi e confronto dei giudizi.
    Conclusioni?
    -La 009 non ha paragoni, quanto di più vicino alla perfezione, a mio esclusivo giudizio, si possa trovare in questo momento: timbrica correttissima, suoni ben dettagliati e riconoscibili, alti precisi e bassi potenti e controllatissimi, scena non particolarmente ampia, come da ascolto ravvicinato degli strumenti;
    -La 007 mk2, che ben conosco essendo stato il primo nel forum a seguire Fil, si è confermata una campionessa della piacevolezza di ascolto con la sua scena molto, molta ampia, medi corretti, bassi profondi con una tendenza a scurire il suono;
    -La 007 mk1 è un'altra cosa. Non ha la precisione della 009, non ha la profondità dei bassi della mk2, ma è un piacere ascoltarla.

    Aria, tanta aria; laddove la mk2 ricostruisce i muri della sala del concerto la mk1 ricostruisce il concerto privo di limiti fisici, rilassamento completo e piacere della musica.

    Perchè allora, viene da pensare, alla Stax hanno abbandonato quella strada?
    Semplice! Perchè all'epoca non vi erano ampli in grado di tirarne fuori tutte le sue potenzialità.
    Enrico mi ha confermato che l'ascolto con l'ampli stax srm è stato piuttosto deludente ed anche sul Guerra ha dovuto montare le 6sl7 al posto delle 6sn7 per poter spingere una cuffia meno sensibile di quelle che l'hanno seguita.

    Se oggi dovessi scegliere una sola tra le tre Stax sarei molto indeciso, dipenderebbe dall'umore del momento in cui mi metterei ad ascoltare musica.

    009: concentrato, ascolto la musica ed ogni volta resto compiaciuto della sua precisione
    007mk2: rilassato, gusto la musica tranquillo
    007mk1: in poltrona, mi godo la musica e mi bevo una birra.





    _________________
    Guglielmo

    Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 528114 Stax SR-007 MkI - la classe non è acqua! - Pagina 2 528114
    .

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:56 pm