Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musical Fidelity A1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musical Fidelity A1


    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da matte Ven Mag 20, 2011 12:29 pm

    E allora beccati questa! Musical Fidelity A1 - Pagina 2 921419 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 921419 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 921419

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 73a87b10

    santa santa


    La nuova versione mi pare che nuova si trovasse intorno ai 1000,00 Euro, sull'usato la trovai a 700-600 ma aveva meno di un anno e onestamente fui anche tentato sunny


    P.S.
    il leddino azzurro sopra il mobile ovviamente è il nuovo A1 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di matte il Ven Mag 20, 2011 12:32 pm - modificato 1 volta.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 20, 2011 12:32 pm

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 98542 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 98542 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 98542

    matte a pranzo, un bicchiere, non di piu' affraid affraid affraid
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da matte Ven Mag 20, 2011 12:34 pm

    lupocerviero ha scritto: Musical Fidelity A1 - Pagina 2 98542 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 98542 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 98542

    matte a pranzo, un bicchiere, non di piu' affraid affraid affraid

    Il problema è che ho bevuto solo acqua Musical Fidelity A1 - Pagina 2 650957 ; probabilmente ho fatto delle aggiunte mentre rispodevi.


    _________________
    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Toby10 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Big_4_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 20, 2011 12:36 pm

    allora prova con due bicchieri,
    se sei fortunato e becchi la frequenza giusta, vai in risonanza con la macchina fotografica e le foto ti vengono ferme Laughing Laughing Laughing
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da matte Ven Mag 20, 2011 12:40 pm

    lupocerviero ha scritto:allora prova con due bicchieri,
    se sei fortunato e becchi la frequenza giusta, vai in risonanza con la macchina fotografica e le foto ti vengono ferme Laughing Laughing Laughing

    L'ho presa dalla rete!!!!! Musical Fidelity A1 - Pagina 2 81249 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 81249 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 81249



    Io le faccio molto peggio Musical Fidelity A1 - Pagina 2 588790 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 588790

    Comunque tornando alla foto ovviamente madare le 805 con i 36W del MF è pura follia, comunque l'oggetto se uno a bisogno di poca potenza ma dalla qualità sopraffina e un pizzico di attufamento Musical Fidelity A1 - Pagina 2 650957 pernso possa essere interessante Musical Fidelity A1 - Pagina 2 625723


    _________________
    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Toby10 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Big_4_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 20, 2011 12:49 pm

    io conosco bene il vecchio, la bistecchiera appunto, veramente Musical Fidelity A1 - Pagina 2 972395 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 972395 Musical Fidelity A1 - Pagina 2 972395

    prenderei in considerazione seria anche il creek 4040 e se lo trovi il 4140,
    mi dicevano fosse la versione audiofila, senza controlli di tono ed orpelli vari
    ma io No
    marcellogallio
    marcellogallio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 12.10.15

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da marcellogallio Ven Ott 23, 2015 6:00 am

    Ciao io lo ho...l 'ultimo modello con volume elettronico ...nuovo di pacca FONDO DI MAGAZZINO..e gia leggermente up-gradato...posso darti due dritte: 1 Toridale...genera campo magnetico se pur minore al lamellare e tenendo presente che c'è uno stadio phono...schermalo...io ho fatto cosi...ho comprato dal cinese un posacenere in acciaio rotondo ,ho usato il fondo , bucato al centro rovesciato sottosopra il toroidale e incapsulato nel posacenere...tra l 'altro grande effetto estetico e si avverte la differensa...2 eliminato il filòtro RF perche ho un impianto di condizionamento fatto da me con i CONTROCAVOLI..3...ricablato con AWG 20 in Ag...usato condensatori in PPmt...( polipropilene doppia metallizazione )...E' migliorato molto...ma considera che lavora in vera classe A per i soli 9-10W..poi ab...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 05, 2015 9:26 am

    Il MF A1 l'ho utilizzato per oltre 20 anni con una coppia di Minima FM2 , ed oggi continua a funzionare nell'impianto di mio nipote con una coppia di Arbour 5.02.

    Non ha particolari problemi , salvo i potenziometri che ogni tanto vanno puliti .

    Non gli piacciono i carichi pesanti , quindi evita diffusori che abbiano il picco di impedenza minima ben sotto i 4 ohm.Ha anche un piu' che buono ingresso MM oltre che MC , che però mi piace meno.

    Dal punto di vista timbrico , ci sono ben pochi ampli a stato solido che possono vantare le sue qualità e francamente si fa prima a farei nomi di quei pochissimi che vanno meglio (Hiraga Classe A , Aleph 3, ML2, DR3,e Kelvin Labs), stando nella stessa fascia di potenza.

    Da notare , che il piu economico tra le alternative costa almeno il doppio !

    Personalmente io l'ho dato al nipote quando son passato ai Klimo Kent .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    marcolino84
    marcolino84
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.04.16

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da marcolino84 Dom Lug 10, 2016 9:42 am

    ho avuto l'A1 2-3 anni fa, il mio aveva i finali originali, era stato ben tenuto e suonava magnificamente. Certo i limiti di un classe A di pochi watt quando si saliva col volume uscivano tutti, ci pilotavo delle esb 7/01 e il basso era poco controllato, ma la gamma media ed alta era di rara bellezza,trasparenza e raffinatezza. Medio favoloso. Certamente uno dei migliori ampli avuti per le mani, un mito meritato. Scaldava cosi tanto che se lo accendevo la mattina presto e lo spegnevo la sera nel salone di 25 mrtri quadri non avevo bisogno di accendere i riscaldamenti d'inverno. Peccato per le capacità di pilotaggio, 87 dB di sensibilità dei diffusori, pur facili in impedenza, non gli erano graditi per ottenere volumi di ascolto realistici e violenti. Ceduto solo per quello, ma ne serbo un ricorddo positivo in assoluto. Tra gli ampli inglesi (e non) solo uno di piccola potenza mi ha impressionato di più, il creek 4040, un microbo da 30 watt anch'esso dotato di una musicalità e liquidita della gamma media ed alta splendide, con quel controllo del basso che manca all'A1, secondo me un integrato che prevarica e prevaricherà qualsiasi epoca, da non crederci (ancor più se si considera che è un classe B). Ma è arrivato dopo il Luxman L10 che ho da 7 anni, a cui mi sono affezionato e che ritengo comunque il miglior compromesso tra raffinatezza e potenza, quindi mi ha lasciato anche il creek, ma è stato un abbandono difficilissimo, Eccezion fatta per una scena leggermente ristretta tra i diffusori il 4040 è un integrato che rasenta la perfezione.
    ampzilla
    ampzilla
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 14.01.13
    Età : 64
    Località : roma

    Musical Fidelity A1 - Pagina 2 Empty Re: Musical Fidelity A1

    Messaggio Da ampzilla Mar Apr 11, 2017 9:51 pm

    in Diaposon non sono stupidi,
    se dicono che le Prelude andavano bene con l'A1 ci si può credere,
    anche se conosco bene sia A1 che i diffusori, che ho sentito andare splendidamente con ben altre potenze.
    io ne ho uno uasi perfettto, che ho comprato per l'impianto di mio padre,
    e lì è rimasto, anche se lui non c'è più.
    non so se sia il merito suo, ma piuttosto dell'impiantino, tutto sommato economico,
    ma che ogni volta che lo riascolto mi fa pensare che vada molto meglio del mio, molto più costoso..
    Massimo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:56 am