Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SF Extrema - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

SF Extrema

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Re: SF Extrema

Post  Cricetone on Mon 7 Apr - 19:46

corrado wrote:Ma non è il caso specifico.
    spiegati però sunny 

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1273

Post  corrado on Mon 7 Apr - 19:52

Ragazzi non fraintendetemi sunny 
    Intendo solamente dire che molti componenti vengono venduti a cifre che assolutamente non sono adeguate.
    Perdonatemi ma da dietro il pc,non vorrei essere inerpretato il "negatvo" della situazione. sunny sunny sunny 

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Mon 7 Apr - 19:53

corrado wrote:Ragazzi non fraintendetemi sunny 
    Intendo solamente dire che molti componenti vengono venduti a cifre che assolutamente non sono adeguate.
    Perdonatemi ma da dietro il pc,non vorrei essere inerpretato il "negatvo" della situazione. sunny sunny sunny 
    ognuno vende a quanto gli pare,tanto qualcuno che compra c'è sempre

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Post  corrado on Mon 7 Apr - 19:58

Cricetone wrote:
    ognuno vende a quanto gli pare,tanto qualcuno che compra c'è sempre

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Mon 7 Apr - 20:11

e comunque sonus faber è un simbolo per i diffusori,come mcintosh lo è per gli ampli,magari li si compra entrambi per l'estetica e perhcè sono uno status symbol,magari piacciono come suonano,ma certo è che quando si parla di questi marchi si parla o di quanto son belle le sonus,o dei vumeter blu dei mac.A prescindere dal prezzo sono un simbolo,ed i simboli non hanno prezzo.e poi c'è sempre findomestic   

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Post  corrado on Mon 7 Apr - 20:26

A buon inteditor!    

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Mon 7 Apr - 21:13

Ben vengano le operazioni di marketing, soprattutto quando molte delle soluzione, anche se pur solo estetiche, poi vengono mutuate dalle gamme inferiori ad un prezzo umano. Solo che, per quel che mi riguarda, se spendessi 30000 pippi per una coppia di diffusori da stand vorrei che il suono fosse, parimenti, di riferimento. E viste le ultime realizzazioni del marchio, per me solo eclatanti nell'aspetto e nel prezzo; mi permetto di dubitarne.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Mon 7 Apr - 21:14

colombo riccardo wrote:http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-extrema-in-making.html

http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-factory-visit-part-one.html

http://www.monoandstereo.com/2014/04/sonus-faber-factory-visit-part-two.html

ciao
    Riki

Se solo sapessero fare così belle le PMC, e le sapessero promuovere così bene, il cerchio si chiuderebbe.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21504

Post  pluto on Tue 8 Apr - 6:54

Sono una serie commemorativa a numerazione super limitata x collezionisti. Potevano anche uscire con un prezzo di 300,000 euro
    Se non si tiene conto di questo... non ci centra il nocciolo

Molti marchi in molti settori merceologici lo fanno (vedi orologi, auto di lusso etc). E nel mondo esistono collezionisti disposti a pagare cifre molto importanti x avere questi oggetti

Non ha niente a che vedere con l'acquisto di un utente normale e sono certo che ben poche saranno destinate al mercato italiano.

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Tue 8 Apr - 19:36

pluto wrote:Sono una serie commemorativa a numerazione super limitata x collezionisti. Potevano anche uscire con un prezzo di 300,000 euro
    Se non si tiene conto di questo... non ci centra il nocciolo

Molti marchi in molti settori merceologici lo fanno (vedi orologi, auto di lusso etc). E nel mondo esistono collezionisti disposti a pagare cifre molto importanti x avere questi oggetti

Non ha niente a che vedere con l'acquisto di un utente normale e sono certo che ben poche saranno destinate al mercato italiano.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6670

Post  mc 73 on Tue 5 Aug - 20:20

http://www.afmerate.com/v3/3702-sonus_faber_extrema/

saluti sunny Michele

rphal
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 660

Post  rphal on Tue 5 Aug - 20:32

Vabè che la hanno le Aida, ma mi sembra una bella esagerazione. Da qualche parte ho letto che il prezzo è 30.000 €.

Current date/time is Fri 2 Dec - 22:13