Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di mimmo (delizia per le mie orecchie)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

mimmo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 36

Post  mimmo on Thu Apr 03, 2014 9:27 am

Ho problemi di spazio ma l'ascolto è eccellente!

xalessio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 52

Re: L'impianto di mimmo (delizia per le mie orecchie)

Post  xalessio on Thu Apr 03, 2014 9:46 am

cheers 

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Fri Apr 04, 2014 1:51 am

Belle davvero, finalmente un marchio nuovo e dallo straordinario rapporto qualità-prezzo.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

genesis6612
    Member
    Member

Numero di messaggi : 67

Post  genesis6612 on Fri Apr 04, 2014 12:00 pm

Testini Ugo wrote:Belle davvero, finalmente un marchio nuovo e dallo straordinario rapporto qualità-prezzo.
    ....ma quante ne conosci ugo  .....io sono fermo alle opera che mi hai venduto Embarassed
    comunque complimenti x l'impianto

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Fri Apr 04, 2014 12:32 pm

che componenti sono?non ne riconosco nessuno!

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Fri Apr 04, 2014 2:38 pm

Disposizione sobria e pulita, ...ma vetri, bicchieri ed argenti che dicono?  

brizzo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1126

Post  brizzo on Fri Apr 04, 2014 4:42 pm

din din din din dinnnnnnnnnnnnnnnnnnn..................    

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Mon Apr 07, 2014 11:20 am

Cricetone wrote:che componenti sono?non ne riconosco nessuno!

Proprietari, almeno così sbandierano ai 4 venti e come è stato ampiamente riportato. Compreso il loro comando di "de-enfasi".

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Mon Apr 07, 2014 11:22 am

genesis6612 wrote:
    ....ma quante ne conosci ugo  .....io sono fermo alle opera che mi hai venduto Embarassed
    comunque complimenti x l'impianto

e pensa che l'uscita dal mercato del tuo modello di Opera sono ancora che la piango perchè avevano un rapporto qualità-prezzo altrettanto straordinario, in oltre con il reflex anteriore potevano anche andare a scaffale, ma quel che è peggio, è che le sostitute non sono altrettanto degne e versatili.

mimmo
    Member
    Member

Post  mimmo on Thu Apr 10, 2014 7:22 pm

Cricetone wrote:che componenti sono?non ne riconosco nessuno!

Allora Cricetone, i componenti sono: ampli Lavardin IS "30watt", lettore Audioaero mod. "Prima", cavi (prestati in prova) Purist Audio; i miei sono QED Performans Original (meravigliosi!!!),  , i diffusori ATOHM GT1 (non ho parole per definirli) emozionanti; credo che il loro suono sia molto vicino a quelli anche sopra i 5000,00 euro la coppia....all'inizio non ci credevo!!!

mimmo
    Member
    Member

HI-END

Post  mimmo on Thu Apr 10, 2014 7:29 pm

lupocerviero wrote:Disposizione sobria e pulita, ...ma vetri, bicchieri ed argenti che dicono?  

Lupocerviero, c'è il tuo "simbolo" del profilo ( si dice avatar??) che è una COSAAAAAAA!!!!! micidiale, altissima qualità HI-END, ma dove l'hai pescata???? Rolling Eyes

P.S. Per rispondere alle tue osservazioni devo dire che ascolto a volumi umani (mx15watt) e la cristalliera non vibra. 

Last edited by mimmo on Fri Apr 11, 2014 1:35 pm; edited 2 times in total

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Thu Apr 10, 2014 11:11 pm

mimmo wrote:

Allora Cricetone, i componenti sono: ampli Lavardin IS "30watt", lettore Audioaero mod. "Prima", cavi (prestati in prova) Purist Audio; i miei sono QED Performans Original (meravigliosi!!!),  , i diffusori ATOHM GT1 (non ho parole per definirli) emozionanti; credo che il loro suono sia molto vicino a quelli anche sopra i 5000,00 euro la coppia....all'inizio non ci credevo!!!

Intendeva i componenti con cui sono costruiti i diffusori, tw e woofer. Per il suo sito di spioni delle interiora.  sunny 

mimmo
    Member
    Member

Post  mimmo on Fri Apr 11, 2014 1:31 pm

mimmo wrote:

Allora Cricetone, se ti riferisci ai componenti dell'impianto, questi sono sono: ampli Lavardin IS "30watt", lettore Audioaero mod. "Prima", cavi (prestati in prova) Purist Audio; i miei sono QED Performans Original (meravigliosi!!!),  , i diffusori ATOHM GT1 (non ho parole per definirli) emozionanti; credo che il loro suono sia molto vicino a quelli anche sopra i 5000,00 euro la coppia....all'inizio non ci credevo!!!

Come dice Ugo Testini, se ti riferisci ai componenti dei diffusori, posso solo dirti che sono costruiti in casa Atohm sia il woofer che il tweeter ma quì posso confermare che il tweeter è fatto veramente bene ed entrambi gli altoparlanti sono stati realizzati impiegando componenti di qualità superiore rispetto ai modelli base; sul sito ci sono tutti i particolari tecnici dei diffusori.

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Fri Apr 11, 2014 5:52 pm

mi riferivo proprio ai marchi invece!  

Antinory
    Member
    Member

Numero di messaggi : 89

Post  Antinory on Fri May 02, 2014 4:08 pm

Mha! per me da una certa età in poi si diventa tutti un po' più sordi   

mimmo
    Member
    Member

Post  mimmo on Sat May 03, 2014 10:55 am

Antinory wrote:Mha! per me da una certa età in poi si diventa tutti un po' più sordi   
     applausi  applausi  applausi  applausi  applausi  applausi 

vedi Antinory se si aggiungono anche gli acufeni vedrai che festa!!!  
    io, purtroppo, possiedo entrambe le cose ma riesco ancora ad ascoltare bene la musica ed a notare le differenze acustiche che   i cavi di alimentazione conferiscono all'ascolto!! Per non parlarti degli acufeni, che non auguro a nessuno ma che, per fortuna, con l'ascolto, diventano impercettibili!
    Poi, come dici tu circa la perdita dell'udito, cosa vera per la verità,    la mia musica l'ascolto con circa 5 watt di potenza. ft      Laughing Laughing Laughing

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1273

Post  corrado on Sat May 03, 2014 10:05 pm

Dalla foto non si capisce la distanza dalle pareti laterali .
    Non vibra la vetrina?
    Al di la di quello,impianto essenziale e sicuramente bensuonante  applausi applausi 

mimmo
    Member
    Member

Post  mimmo on Sat May 03, 2014 11:55 pm

corrado wrote:Dalla foto non si capisce la distanza dalle pareti laterali .
    Non vibra la vetrina?
    Al di la di quello,impianto essenziale e sicuramente bensuonante  applausi applausi 

Dalle pareti laterali vi sono all'incirca due metri e mezzo e dal mobile posteriore trenta cm. poi ascolto con circa 7 - 8 watt di potenza in una sala di 50 mq. per cui non vibra niente. Durante il mio lungo percorso di appassionato dell'HIFI, ho imparato che basta una manciata di watt( di quelli buoni) per godersi letteralmente tutto quello che ti sogni e con poca spesa perchè se rifletti  vi è una speculazione da paura  dei nostri soldi ( io li chiamo ancora soldi) con ampli da 150/200 watt, e mi è difficile anche pensare che esistono cavi da 20.000,00 euro, ampli da 30.000,00 euro ecc... ma quanto devo spendere per ascoltare un dischetto CD di plastichetta?? ( ma questo è un altro argomento).
    Alla prossima. Ti saluto sunny

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1273

Post  corrado on Sun May 04, 2014 9:46 pm

Giustissimo!          

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Post  Testini Ugo on Sun May 04, 2014 11:36 pm

mimmo wrote:

Dalle pareti laterali vi sono all'incirca due metri e mezzo e dal mobile posteriore trenta cm. poi ascolto con circa 7 - 8 watt di potenza in una sala di 50 mq. per cui non vibra niente. Durante il mio lungo percorso di appassionato dell'HIFI, ho imparato che basta una manciata di watt( di quelli buoni) per godersi letteralmente tutto quello che ti sogni e con poca spesa perchè se rifletti  vi è una speculazione da paura  dei nostri soldi ( io li chiamo ancora soldi) con ampli da 150/200 watt, e mi è difficile anche pensare che esistono cavi da 20.000,00 euro, ampli da 30.000,00 euro ecc... ma quanto devo spendere per ascoltare un dischetto CD di plastichetta?? ( ma questo è un altro argomento).
    Alla prossima. Ti saluto sunny

Parli bene tu perchè hai avuto l'apertura mentale di affidarti, tra ampli e diffusori, a qualcosa di particolare, raffinatissimo e dallo straordinario rapporto qualità prezzo. Con un'impostazione sonica lontana anni luce dai soliti marchi più frequentati. Sei andato su "artigiani" della riproduzione, ed il gioco è riuscito. La maggior parte non ha questo spunto. Bravo.

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

Post  ancas77 on Mon May 05, 2014 10:56 pm

mimmo wrote:Ho problemi di spazio ma l'ascolto è eccellente!

Non conosca i diffuosori ma grande amplificatore!! applausi ottima scelta

Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Aircom Plus 50 ohm terminato a banane
    Cuffia: grado sr80i

mimmo
    Member
    Member

Post  mimmo on Sat May 10, 2014 11:34 am

ancas77 wrote:

Non conosca i diffuosori ma grande amplificatore!! applausi ottima scelta

I diffusori sono di marca ATOHM mod. GT1, sono francesi progettati da Tierre Le Compte  Athom, progettista dell'ex Triangle.
    Suonano bene! Mai affaticanti, ampio palcoscenico sonoro in larghezza e profondità.
    L'ampli l'ho conosciuto per caso ma non è adatto a tutti.    Credo che bisogna averne ascoltati molti prima di giungere alla sua scelta ( non possiede i controlli di toni nè del balance ed il volume non è a "scatti"; suona come un piccolo valvolare (musica sempre fluida - non spinta)  per me, che cercavo qualcosa di speciale e lontano dalle mode, di pochi-buoni watt (30 w.), è stato una rivelazione perchè è particolare... bisogna ascoltarlo.

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 1:31 pm