Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
parliamo di PMC - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    parliamo di PMC


    decdec
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 16.05.10

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da decdec Mer Apr 16 2014, 23:43

    Frequentate gentaglia, a quanto vedo... parliamo di PMC - Pagina 9 57549 
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da a.baratella Gio Apr 17 2014, 00:13

    @Naim
    complimenti per il tuo impianto, è quello che sarei in assoluto più curioso di ascoltare!
    per me ascoltare a volume "live" i propri prezzi preferiti con un impianto che riproduce tutta la gamma udibile con grande definizione e zero distorsione è vero HI FI!!! applausi 
    curiosità, visto hai un impianto di riferimento assoluto a valvole, c'è qualcosa dell'impianto a tubi che le PMC non riescono a darti??
    Grazie

    Andrea
    Naim
    Naim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.10

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Naim Gio Apr 17 2014, 01:51

    a.baratella ha scritto:@Naim
    complimenti per il tuo impianto, è quello che sarei in assoluto più curioso di ascoltare!
    per me ascoltare a volume "live" i propri prezzi preferiti con un impianto che riproduce tutta la gamma udibile con grande definizione e zero distorsione è vero HI FI!!! applausi 
    curiosità, visto hai un impianto di riferimento assoluto a valvole, c'è qualcosa dell'impianto a tubi che le PMC non riescono a darti??
    Grazie

    Andrea

    Ciao Andrea, l'amplificazione a valvole l'avevo acquistata prima sia della catena Bryston che delle PMC, e attualmente è connessa ad una coppia di LS 3/5a che suonano in un altro lato della stanza. Un confronto tra Convergent+3/5a e Bryston+PMC è chiaramente inverosimile per la troppa differenza tra i litraggi dei diffusori. Piuttosto visto che utilizzare i Convergent solo con le 3/5a è un po' uno spreco, talvolta mi capita di incrociare le amplificazioni nell'utilizzo con le PMC, quindi posso, se non altro, parlarti di questo.
    Intanto un confronto tra Bryston (BP-26 con i 7B's) e Convergent (SL1 con il JL2), a me ha dimostrato che le guerre di religione tra stato solido e valvole, spesso sono fuori luogo, nel senso che a mio giudizio (e a casa mia) le due tecnologie suonano piu' simili di quello che molti potrebbero pensare, e lo stesso era anni fa quando al posto di Bryston avevo Naim Audio serie olive.
    Piu' spesso mi capita di alternare i due preamplificatori connessi ai finali Bryston, e ottengo con entrambi un ottimo suono, posso pero' fare questa considerazione:
    con il Rock e nelle tracce dove la scansione ritmica è ''complicata'' prevale leggermente il pre a transistor, invece con la Classica e nei pezzi dove la ritmica e il timing sono meno presenti, le valvole possono dare qualcosa in piu'; ma potrei comunque convivere tranquillamente con uno solo dei due. Quando mi capita di ascoltare all Convergent ottengo sicuramente un suono molto raffinato, e la potenza di 100+100 watts (a triodi in classe A) sembra perfino piu' che sufficiente per pilotare le PMC (in fin dei conti sono comunque dei diffusori efficienti con i loro 91db), certo quando i vicini sono fuori casa, e posso spingere con i finali Bryston, 900+900 watts hanno un'altra schiena e controllo.
    Non ho mai utilizzato il pre Bryston con il finale Convergent perché credo sia l'accoppiamento con meno senso, una volta magari provero'.
    Per concludere posso dirti che con le PMC, dovendo sceglierne una, terrei senza dubbio la catena Bryston.
     parliamo di PMC - Pagina 9 650957  Ah, pero' il vinile lo posso ascoltare solo con l'LS1 che ha il phono, il Bryston l'ho acquistato solo linea.
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da a.baratella Gio Apr 17 2014, 11:14

    Ciao Andrea, l'amplificazione a valvole l'avevo acquistata prima sia della catena Bryston che delle PMC, e attualmente è connessa ad una coppia di LS 3/5a che suonano in un altro lato della stanza. Un confronto tra Convergent+3/5a e Bryston+PMC è chiaramente inverosimile per la troppa differenza tra i litraggi dei diffusori. Piuttosto visto che utilizzare i Convergent solo con le 3/5a è un po' uno spreco, talvolta mi capita di incrociare le amplificazioni nell'utilizzo con le PMC, quindi posso, se non altro, parlarti di questo.
    Intanto un confronto tra Bryston (BP-26 con i 7B's) e Convergent (SL1 con il JL2), a me ha dimostrato che le guerre di religione tra stato solido e valvole, spesso sono fuori luogo, nel senso che a mio giudizio (e a casa mia) le due tecnologie suonano piu' simili di quello che molti potrebbero pensare, e lo stesso era anni fa quando al posto di Bryston avevo Naim Audio serie olive.
    Piu' spesso mi capita di alternare i due preamplificatori connessi ai finali Bryston, e ottengo con entrambi un ottimo suono, posso pero' fare questa considerazione:
    con il Rock e nelle tracce dove la scansione ritmica è ''complicata'' prevale leggermente il pre a transistor, invece con la Classica e nei pezzi dove la ritmica e il timing sono meno presenti, le valvole possono dare qualcosa in piu'; ma potrei comunque convivere tranquillamente con uno solo dei due. Quando mi capita di ascoltare all Convergent ottengo sicuramente un suono molto raffinato, e la potenza di 100+100 watts (a triodi in classe A) sembra perfino piu' che sufficiente per pilotare le PMC (in fin dei conti sono comunque dei diffusori efficienti con i loro 91db), certo quando i vicini sono fuori casa, e posso spingere con i finali Bryston, 900+900 watts hanno un'altra schiena e controllo.
    Non ho mai utilizzato il pre Bryston con il finale Convergent perché credo sia l'accoppiamento con meno senso, una volta magari provero'.
    Per concludere posso dirti che con le PMC, dovendo sceglierne una, terrei senza dubbio la catena Bryston.
     parliamo di PMC - Pagina 9 650957  Ah, pero' il vinile lo posso ascoltare solo con l'LS1 che ha il phono, il Bryston l'ho acquistato solo linea.[/quote]

    Grazie!
    hai toccato proprio il punto che mi interessava!
    ovvero che quando si è a livelli top le differenze tra tubi e SS è davvero minima.
    e anche la conferma che per un impianto definitivo con cui si può ascoltare tutto, a qualsiasi volume, senza rinunciare a nulla ci vogliono i wooferoni!
    Buoni ascolti!

    Naim
    Naim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.10

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Naim Gio Apr 17 2014, 12:13

    [/quote]

    Grazie!
    hai toccato proprio il punto che mi interessava!
    ovvero che quando si è a livelli top le differenze tra tubi e SS è davvero minima.
    e anche la conferma che per un impianto definitivo con cui si può ascoltare tutto, a qualsiasi volume, senza rinunciare a nulla ci vogliono i wooferoni!
    Buoni ascolti!

    [/quote]

    Si, è il mio pensiero da molti anni. Diffido degli integralisti, per me esistono ottimi ampli a valvole, cosi' come esistono ottimi ampli a transistor. E quando si confrontano le due tecnologie a livelli importanti, partendo dal presupposto che hanno il ''dovere'' di riportare piu' fedelmente possibile cio' che è registrato, per forza di cose le caratteristiche predominanti devono convergere, perché se dovessero suonare molto diversamente avremmo la certezza che almeno una delle due amplificazioni mente. Poi è scontato che ogni elettronica abbia le sue sfumature, qualche parametro in cui puo' primeggiare e l'impronta del costruttore (ma questo vale anche confrontando ampli della stessa tipologia).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 17 2014, 12:36

    a.baratella ha scritto:
    per me ascoltare a volume "live" i propri prezzi preferiti con un impianto che riproduce tutta la gamma udibile con grande definizione e zero distorsione è vero HI FI!!! applausi 

    e con che monitor ! ... parliamo di PMC - Pagina 9 608277   applausi applausi 
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Apr 17 2014, 12:47

    a.baratella ha scritto:
    Grazie!
    hai toccato proprio il punto che mi interessava!
    ovvero che quando si è a livelli top le differenze tra tubi e SS è davvero minima.

     santa 

    ciao
    Riki
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da a.baratella Gio Apr 17 2014, 13:03

    colombo riccardo ha scritto:

     santa 

    ciao
    Riki

    Dai Tenente non fare quella faccia  parliamo di PMC - Pagina 9 775355 
    intendo che sistemi di amplificazione al top di diverse tecnologie convergono però sul risultato finale ovvero riprodurre il segnale in modo fedele e senza lasciare traccia della propria tecnologia!
    tralasciando il discorso watt! che sono indispensabili poi per gestire altoparlanti con le caratteristiche delle PMC!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Apr 17 2014, 13:09

    a.baratella ha scritto:

    Dai Tenente non fare quella faccia  parliamo di PMC - Pagina 9 775355 
    intendo che sistemi di amplificazione al top di diverse tecnologie convergono però sul risultato finale ovvero riprodurre il segnale in modo fedele e senza lasciare traccia della propria tecnologia!
    tralasciando il discorso watt! che sono indispensabili poi per gestire altoparlanti con le caratteristiche delle PMC!

     santa santa santa santa 

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 17 2014, 13:12

    MinKia Riki scrivere no eh !
    tu " ti esprimi " solo in versi.......anzi versacci  affraid affraid 
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da a.baratella Gio Apr 17 2014, 13:14

    colombo riccardo ha scritto:

     santa santa santa santa 

    ciao
    Riki

    Mi arrendo  parliamo di PMC - Pagina 9 106390 parliamo di PMC - Pagina 9 775355 
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Apr 17 2014, 13:15

    Giordy60 ha scritto:MinKia Riki scrivere no eh !
    tu " ti esprimi " solo in versi.......anzi versacci  affraid affraid 

    parliamo di PMC - Pagina 9 Lemure

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 17 2014, 19:32

    ma questo non è un tred sulle PMC ?
    Moderatoreeeeee
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da rphal Mer Apr 23 2014, 20:29

    Se volete risparmiare un po ci sarebbero anche usate, già complete di amplificazione
    http://www.musicvillageonline.net/audio-pro/monitor-studio/pmc-ib1-coppia-usate-perfette-pre-e-finale-bryston
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 23 2014, 22:11

    interessanti !
    ma non capisco il pre credevo che il proprietario avesse il crossover e finale, comunque soluzione interessante.
    grazie per la segnalazione rphal  parliamo di PMC - Pagina 9 625723 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da rphal Mer Apr 23 2014, 22:31

    mi sembra che sono il modello passivo con crossover interno
    una domanda, sei tu quello che deve andare con i suoi spectral ascoltare le PMC da visconti?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    parliamo di PMC - Pagina 9 Empty Re: parliamo di PMC

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 23 2014, 22:36

    si, sono io
    ero passato un paio di settimane fa ho visto le PMC in vetrina ma non aveva al momento un finale ( o due ) di importanti potenze per farle ascoltare, siamo rimasti d'accordo che dopo questi ponti, sarei passato da lui con gli spectral.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:29