Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade analogico
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade analogico

    Dariun
    Dariun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 59
    Località : Milano

    Upgrade analogico Empty Upgrade analogico

    Messaggio Da Dariun Dom Apr 06 2014, 17:24

    Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio giradischi, un Pro-ject rpm 1.3 genie con la 2M red, che ho preso qualche mese fa per poter riascoltare i miei vinili di (ormai) 30 anni fa.
    Il piccolo genie, funziona bene ed il suono che ne esce è molto limpido e trasparente (in ue parole, mi piace), ma vorrei comunque fare un upgrade.
    Il budget preventivato è sui 1500€, ed avrei messo gli occhi (in ordine di preferenza) sul GoldNote Piccolo, sul Rega RP6 e sull' Acoustic Solid 111
    Secondo voi, il salto di qualità, rispetto al mio genie, sarà così importante?O basterebbe fare l' upgrade della testina?
    Andrebbero ad inserirsi in un impianto composto da GoldNote S3+GoldNote Dac7+GoldNote CD7+Pioneer N50 e diffusori DavisAcoustics Matisse

    Dario
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    Upgrade analogico Empty Re: Upgrade analogico

    Messaggio Da typhoon56 Dom Apr 06 2014, 18:44

    Goldnote ! rapporto qualità/prezzo ottimo e poi vedo che conosci già il marchio sunny 
    Dariun
    Dariun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 59
    Località : Milano

    Upgrade analogico Empty Re: Upgrade analogico

    Messaggio Da Dariun Dom Apr 06 2014, 21:20

    Ciao typhoon56, vedo che anche tu conosci il marchio  cheers cheers cheers 

    Ma lasciando perdere i marchi, da un cambio dal genie (300€) ad uno dei tre che ho nel mirino (1500€) mi aspetto che la qualità faccia un gran bel balzo in avanti.
    Le mie aspettative si esaudiranno oppure spenderò tanto (tanto?) per avere un piccolo miglioramento?
    A fine marzo ho avuto modo di ascoltare il Bellagio Conquest abbinato al Demidoff Diamond Anniversary collegato con le XS-97 Concept (tralascio i cavi, che costavano quanto il mio impianto completo):resa sublime!!!Qualità CD (di pregio) ma molto più caldo, reale.Ecco, non mi aspetto che il mio impianto, se ci aggiungo un gira da 1500€ riesca a suonare allo stesso modo, ma spero di ottenere un miglioramento sensibile.
    Secondo te/voi sarà così?O avrò un piccolo leggero miglioramento?

    Dario
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Upgrade analogico Empty Re: Upgrade analogico

    Messaggio Da montanari Dom Apr 06 2014, 22:39

    Per esperienza personale il miglior upgrade l'ho avuto in ordine con:
    Testina
    Prephono
    Gira
    Ricablatura

    Dando per scontato che il giradischi è messo nelle migliori condizioni di suonare e che il pacchetto testina braccio/base pre lavorino in maniera ottimale tra loro


    _________________
    alè:
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Upgrade analogico Empty Re: Upgrade analogico

    Messaggio Da cosm Dom Apr 06 2014, 23:25

    Concordo con montanari: il prefono e le testine ancora di più sono molto importanti nella resa finale; però passando ad un giradischi con una discreta massa la dinamica aumenta ed il basso diventa più granitico, questa è stata la mia esperienza.

    Se volessi optare per un acoustic solid ti consiglio di fare un piccolo sforzo e prendere il classic wood.


    _________________
    Massimiliano
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Upgrade analogico Empty Re: Upgrade analogico

    Messaggio Da bigstone Mar Apr 08 2014, 11:51

    gli entry della project sono molto buoni e non costano molto, qualsiasi consiglio su di un gira sarebbe sbagliato per me, poichè l'abbinamento con il resto del tuo impianto farebbe la differenza, intendo soprattutto il prepono che utilizzerai, io mi sono trovato bene con l'acoustic solid, ma è un gira che conoscevo bene avevo ascoltato moltissime volte e sapevo a cosa andavo incontro.
    il salto di qualità lo avrai sicuramente, ma cosa più importante per me è quella di provare con una testina mc e relativo prephono.
    buoni ascolti

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:53