Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO X5 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FIIO X5


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 00:10

    Vince, quando passi te lo sistemo................  FIIO X5 - Pagina 3 456861 FIIO X5 - Pagina 3 456861 FIIO X5 - Pagina 3 456861 
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Dom Mag 04 2014, 00:14

    biscottino ha scritto:

    Bene Stè, facci sapere se l'otg funziona. FIIO X5 - Pagina 3 588790

    Ciao sal!

    Provato ieri con 3 chiavette da 32gb di diverse marche le vede tutte e appare nel menu interno il file nominato OTG lo scorre alla interno come se fosse una microsd e legge tutti i file audio presenti.

    Con questa funzione, e le 2,schede micro SD ho praticamente memoria illimitata! Come sul Samsung galaxy s3

    Inoltre sto scaricando file DSD nativi per provare le nuove funzioni di lettura

    Devo ammettere che questo lettore utilizzato come player con il DAC aqovox e un vero gioiellino

    Inoltre con il gain settato su high pilota tranquillamente la hifiman he500

    Quando attiveranno il supporto OTG per gli hard disk portatili lo utilizzo fisso con il DAC e frullo dalla finestra il PC!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Dom Mag 04 2014, 00:14

    Dopo il 10 va bene? E quando vieni a mangiare il pesce mio ospite qui a Lazise ?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 00:19

    @ Vincenzo: Quando vuoi, non c'è problema........... Se vieni verso la metà del mese forse ho una cosetta da farti ascoltare.............

    @Nemo: devi provarlo con un HD da 1Tb, che diamine!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    FIIO X5 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mag 04 2014, 09:01

    Edmond ha scritto:@ Vincenzo: Quando vuoi, non c'è problema........... Se vieni verso la metà del mese forse ho una cosetta da farti ascoltare.............

    @Nemo: devi provarlo con un HD da 1Tb, che diamine!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid 

    Lo X5 è in grado di leggere hard disk esterni?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 04 2014, 09:46

    Non lo so, è per questo che chiedevo a Stefano di fare la prova...  sunny 


    _________________
    Giorgio


    FIIO X5 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mag 04 2014, 10:50

    Edmond ha scritto:Non lo so, è per questo che chiedevo a Stefano di fare la prova...  sunny 
     FIIO X5 - Pagina 3 972395 
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Mag 05 2014, 21:18

    Casarola!! Questo affarino mi intriga assai, peccato che costa e l'acquisto della Sony mi ha dissanguato  FIIO X5 - Pagina 3 921419 . Però vedere la soddisfazione di Nemo con in testa la R-10 collegata a quell'affare mi sta facendo venire un orangotango sulla spalla, anche se per quest'anno dovrò aspettare!
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Lun Mag 05 2014, 21:42

    Qualcuno per caso ha provato il Fiio X5 con la Sennheiser Momentum? (modello classic over ear). Come accoppiata per uso solo ed esclusivamente portatile da viaggio/vacanza.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Herbie
    Herbie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.05.14
    Età : 54
    Località : Torino

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty X5

    Messaggio Da Herbie Gio Mag 08 2014, 11:08

    ciao a tutti,
    sono fresco fresco di registrazione,
    sono passato dall'X3 all' X5, passo notevole nel dettaglio sonoro, ma l'X3 qualità prezzo è una bella macchinetta.
    Domanda per tutti i possessori: ho superato i 40 e gli occhi cominciano a perdere colpi, non pensate che le scritte sul display siano eccessivamente piccole? ho scritto anche in Fiio e mi hanno detto che in futuro potrebbero aggiungere la vista tipo X3, per me sarebbe stato opportuno mettere anche la seconda misura di font. Inoltre, con l'equalizzatore custom vi trovate bene? io no personalmente, rimpiango il bass treble dell'X3.
    Con le mie Alessandro's lo ascolto veramente volentieri.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Lun Mag 12 2014, 23:20

    Herbie ha scritto:ciao a tutti,
    sono fresco fresco di registrazione,
    sono passato dall'X3 all' X5, passo notevole nel dettaglio sonoro, ma l'X3 qualità prezzo è una bella macchinetta.
    Domanda per tutti i possessori: ho superato i 40 e gli occhi cominciano a perdere colpi, non pensate che le scritte sul display siano eccessivamente piccole? ho scritto anche in Fiio e mi hanno detto che in futuro potrebbero aggiungere la vista tipo X3, per me sarebbe stato opportuno mettere anche la seconda misura di font. Inoltre, con l'equalizzatore custom vi trovate bene? io no personalmente, rimpiango il bass treble dell'X3.
    Con le mie Alessandro's lo ascolto veramente volentieri.

    Anche io preferivo il bass treble del X3.  sunny 
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mar Mag 13 2014, 08:30

    Quindi?
    Mi rivolgo soprattutto a chi ha sia X3 ed X5 e a chi e' passato dall' X3 all'X5.

    Se uno ha un sansa plus e da un anno sta pensando di passare ad un lettore Fiio, cosa gli conviene fare in termini puramente musicali assoluti? (non come rapporto qualita' prezzo perche' mi pare di aver capito che l'X3 costando meno abbia un rapporto prezzo prestazioni migliore e quindi mi risponderei gia' da solo con X3 da questo punto di vista).

    Un anno fa stavo per comprare l'X3 poi mi sono fermato.
    Quest'anno mi e' tornata la scimmia per l'X3 ma poi ho visto che era appena uscito l'X5 e quindi stavo dirottandomi piu' verso l'X5.

    Mie considerazioni personali.

    X3 costa meno ed e' comunque valido, inoltre ha una migliore lettura del display per noi 'vecchietti' (col Sansa ho dovuto impostare i font grandi e comunque devo usare gli occhiali da presbite). X3 ha solo uno slot di memoria micro SD (sigh!)

    X5 costa molto di piu', e' piu' completo a livello SW/Firmware, sulla carta ha qualche caratteristica migliore. Lettura display peggiorata (ma con eventuali nuovi aggiornamenti non e' detto che non possa migliorare). X5 ha due slot di memoria SD.

    A me attira di piu' X5 per due motivi. Uno e' piu' recente e completo, Due i due slot di memoria SD mi attirano molto in quanto potrei portare con me tutto il mio archivio musicale mentre con il sansa (che ho ora) che accetta micro SD da 32GB mi sento veramente molto limitato, con l'X5 potrei iniziare ad utilizzare le memorie che ho gia' arrivando a 64 GB da subito con due memoriette da 32 ma poi potrei investire in due memorie da 128 arrivando ad una capacita' di archiviazione interessante (contando che in futuro potrei installare memorie di dimensione superiore).

    Musica ascoltata un po' di tutto, soprattutto Classica, Rock, Jazz, Cantautori Italiani.
    Cuffie con cui lo utilizzerei, Koss Porta Pro e (in alternativa) Sennheiser Momentum Classic. Ho anche un paio di ampli Fiio tra cui il Mont Blanc.

    Non amo in alcun modo equalizzare i suoni, non ascolto hip hop, rap, e mi piace il suono piu' lineare e fedele possibile (questo per dire che io l'equalizzatore dell'X5 lo eliminerei dal prodotto... ad esempio mi andrebbe bene un X3 plus o un X4 con due micro SD ad un prezzo intermedio tra X3 ed X5 per dire).

    La domanda: dal punto di vista puramente musicale, cosa e' meglio tra i due per chi lo comprerebbe in sostituzione del Sansa ?






    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Herbie
    Herbie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.05.14
    Età : 54
    Località : Torino

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty ciao

    Messaggio Da Herbie Mar Mag 13 2014, 13:02

    io ho avuto l'X3 ed adesso ho l'X5. Musicalmente ti dico, ho un paio di cuffie Alessandro's Grado che mi piacciono abbastanza per fedeltà. Ho fatto diverse prove passando da un lettore all'altro con lo stesso brano. PERSONALMENTE ho notato una dinamica maggiore nell'X3, a livello dettaglio è superiore l'X5, ma parlo di differenze che ci sono ma non sono enormi ( mi scuso con i possessori di orecchio assoluto ). Che dire passando all'X5 ho apprezzato ancora di più l'X3 che per rapporto prezzo/prestazioni è veramente notevole. Poi comunque considera che io personalmente noto mooolta più differenza qualitativa nelle registrazioni che nell'apparecchio. Poi metti che davvero le scritte non riesco proprio a leggerle, vado ad intuito, l'equalizzatore che utilizzo solo in normal perchè il custom non riesco a regolarlo ma sarà un mio limite. Come costruzione l'X5 è un bel mattoncino quindi niente da dire, l'X3 è più leggero.
    Non conosco il sansa ma i Fiio se caricati di bei file flac ( nel mio caso tutti dischi miei riconvertiti ) sono un bell'andare, quindi:
    se vuoi spendere 349 euro vai ad occhi chiusi sull'X5 perchè comunque superiore, se ti vuoi fermare a 199 euro per l'X3 fallo pure perchè comunque non sbagli. Per le schede micro sd ci hanno messo diversi anni per arrivare alla 128 che adesso costa un bel 160 euro, quindi sarebbe il limite per l'X3 ritengo per almeno altri 2/3 anni, con l'X5 se aspetti un po' ci potrai mettere due belle 128 con un prezzo che sicuramente scenderà a livelli più accettabili.
    saluti
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Mar Mag 13 2014, 13:16

    L'X 5 è un mattoncino, si fatica a vedere con le lettere piccole e altri difetti che si voglia. Io lo preferisco perché (spero di spiegarmi) la scena è più aperta, è più ariosa e percepisco meglio il palco. Per me basta e avanza per preferirlo al X3, che va benissimo. Si tratta di vedere se può essere un motivo sufficiente anche per te.  sunny 
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da gianlucat73 Mar Mag 13 2014, 13:18

    sarebbe il limite per l'X3 ritengo per almeno altri 2/3 anni

    attenzione che questo limite probabilmente a breve sarà superato visto che è in beta il nuovo firmware per X3 che appunto dovrebbe tra le altre cose portare la lettura delle micro sd fino a 128 giga
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mar Mag 13 2014, 20:51

    Allora, io lo potrei usare con le seguenti tre cuffie Grado Alessandro (che non avevo citato ma che ho), Koss Porta Pro, Sennheiser Momentum Over Ear (o Classic che dir si voglia).
    Files rigorosamente Flac (anche con il Sansa).
    X3 ha solo uno slot
    X5 ha due slot.

    Sennheiser momentum sono ottime ma hanno uno stage piuttosto ristretto che (se ho interpretato bene) si sposerebbero forse meglio con l'X5 che ha una scena piu' ampia.

    Quindi forse mi conviene aspettare uno o due mesi e scegliere l'X5.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da archigius Mar Mag 13 2014, 22:02

    Per apeschi:

    non ho capito bene quale Sandisk tu abbia, ad ogni modo se è il Clip Zip, è possibile usare schede fino a 64 gb, formattandole come FAT32.


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mag 14 2014, 00:26

    Nessuno ha provato se Fiio X3 o X5 leggono hard disk esterni? Ad esempio un tablet con l'adattatore li legge ed è molto comodo.


    FIIO X5 - Pagina 3 Tablet10
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mer Mag 14 2014, 08:17

    archigius ha scritto:Per apeschi:

    non ho capito bene quale Sandisk tu abbia, ad ogni modo se è il Clip Zip, è possibile usare schede fino a 64 gb, formattandole come FAT32.

    Sansa Clip+

    (boh.... ero convinto che il massimo accettato per il Clip plus fosse 32 GB come indicato sul sito, ma onestamente non ho mai provato con memorie maggiori. l'ho comunque abarth-izzato con il rockbox ma non vorrei che il limite sia fisico).

    8GB Capacity plus Expandable Memory

    With capacities up to 8GB, the Sansa Clip+ MP3 player offers enough space for all your favorite audio files. An onboard microSDHC expansion slot lets you expand the MP3 player's capacity by up to 32GB with a SanDisk microSD or microSDHC card**.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da archigius Mer Mag 14 2014, 14:40

    apeschi ha scritto:
    Sansa Clip+

    (boh.... ero convinto che il massimo accettato per il Clip plus fosse 32 GB come indicato sul sito, ma onestamente non ho mai provato con memorie maggiori. l'ho comunque abarth-izzato con il rockbox ma non vorrei che il limite sia fisico).

    8GB Capacity plus Expandable Memory

    With capacities up to 8GB, the Sansa Clip+ MP3 player offers enough space for all your favorite audio files. An onboard microSDHC expansion slot lets you expand the MP3 player's capacity by up to 32GB with a SanDisk microSD or microSDHC card**.

    Anche il mio clip zip è dichiarato accettare un massimo di 32 gb, ma facendo ricerche in rete ho scoperto che leggeva anche le 64, formattandole appunto in FAT32. Devo dire che mi trovo benissimo con tutto quello spazio, mi dà la possibilità di sperimentare in mobilità l'ascolto di generi differenti, il tutto in un lettore minuscolo ed anche ben suonante.

    PS: anche il mio ha Rockbox, che è molto molto superiore al firmware originale.


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Herbie
    Herbie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.05.14
    Età : 54
    Località : Torino

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty fat 32

    Messaggio Da Herbie Mer Mag 14 2014, 15:16

    tra l'altro, visto che è abbastanza problematico formattare una 64gb in fat32, il fiio X5 lo fa in autonomia, quando si formatta una microsd al suo interno lo fa appunto in fat32.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da archigius Mer Mag 14 2014, 15:30

    Herbie ha scritto:tra l'altro, visto che è abbastanza problematico formattare una 64gb in fat32, il fiio X5 lo fa in autonomia, quando si formatta una microsd al suo interno lo fa appunto in fat32.

    Basta usare un programmino adatto, tipo questo:

    http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Herbie
    Herbie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.05.14
    Età : 54
    Località : Torino

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty info cuffie per X5

    Messaggio Da Herbie Gio Mag 15 2014, 09:39

    ciao
    mi rivolgo a tutti i possessori di Fiio X5 e svariate cuffie, io ho un paio di Alessandro Grado basiche, con cui mi trovo molto bene, ma non riesco a sentire un bel pianoforte, non mi convince. Chiedo, chi ha ascoltato il Fiio con le Grado e con altre cuffie, mi consigliate qualcosa di meglio per resa del dettaglio senza svenarsi troppo?
    grazie
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da bonvi61 Gio Mag 15 2014, 14:18

    Herbie ha scritto:ciao
    mi rivolgo a tutti i possessori di Fiio X5 e svariate cuffie, io ho un paio di Alessandro Grado basiche, con cui mi trovo molto bene, ma non riesco a sentire un bel pianoforte, non mi convince. Chiedo, chi ha ascoltato il Fiio con le Grado e con altre cuffie, mi consigliate qualcosa di meglio per resa del dettaglio senza svenarsi troppo?
    grazie

    Io con le Rs1i credo di sentire un ottimo pianoforte. Forse le mie orecchie sono foderate di prosciutto ?
    Herbie
    Herbie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 08.05.14
    Età : 54
    Località : Torino

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Herbie Gio Mag 15 2014, 15:42

    non credo che hai il prosciutto... probabilmente gli 800 euro di differenza tra le due cuffie son giustificati.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    FIIO X5 - Pagina 3 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Mag 15 2014, 20:22

    Herbie ha scritto:ciao
    mi rivolgo a tutti i possessori di Fiio X5 e svariate cuffie, io ho un paio di Alessandro Grado basiche, con cui mi trovo molto bene, ma non riesco a sentire un bel pianoforte, non mi convince. Chiedo, chi ha ascoltato il Fiio con le Grado e con altre cuffie, mi consigliate qualcosa di meglio per resa del dettaglio senza svenarsi troppo?
    grazie

    Stò ascoltando pianoforte solo (Stockhausen Klavierstucke), e sono certo che con le Alessandro Ms1 (non Ms1i), si sente meglio che con le Grado 225i FIIO X5 - Pagina 3 775355 

    Forse è la sinergia con il Fiio che non ti soddisfa.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:00