Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
8 Aprile 2014: Addio Windows XP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    8 Aprile 2014: Addio Windows XP

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    8 Aprile 2014: Addio Windows XP Empty 8 Aprile 2014: Addio Windows XP

    Messaggio Da DigiDavidex Lun Apr 07, 2014 8:25 pm

    http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help


    Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP?

    Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

    Di conseguenza, dopo l'8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC. Sempre a partire da questa data, Microsoft non consentirà più neanche il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)

    Se continui a usare Windows XP una volta terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Chi passa a Linux? Oppure continuerete a tenere XP senza aggiornamenti con il rischio degli hacker che vi bucano il sistema?

    http://www.linuxmint.com/download.php
    le versioni a 32bit sono le migliori rispetto alla 64 bit
    La più leggera e veloce (secondo me che ce l'ho) è XFCE e pesa meno di 7GB... io consiglio sempre di fare la partizione della Home a parte e quella di sistema non più di 20GB se non dovete mettere giochi pesantissimi(10GB vanno più che bene)

    Io intanto mi preparo per la ricerca dei pc che molta gente butterà ritenendoli ormai 'troppo vecchi'


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Carlo24593
    Carlo24593
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 36

    8 Aprile 2014: Addio Windows XP Empty Re: 8 Aprile 2014: Addio Windows XP

    Messaggio Da Carlo24593 Mar Apr 15, 2014 10:12 pm

    Peccato perché io mi trovavo benissimo con XP.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    8 Aprile 2014: Addio Windows XP Empty Re: 8 Aprile 2014: Addio Windows XP

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Apr 15, 2014 10:40 pm

    Io ho un fisso con Vista, un portatile con XP e un altro fisso con "Windows 98" sunny


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:05 pm