Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lancio nuova casa Discografica di classica...di questi tempi
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Lancio nuova casa Discografica di classica...di questi tempi

    Share
    avatar
    Ivo V.
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 2014-03-10
    Età : 44
    Località : Londra

    Lancio nuova casa Discografica di classica...di questi tempi

    Post  Ivo V. on Sat Apr 19, 2014 11:21 am

    Caro amico audiofilo,

    Vorrei comunicarti una notizia importante che ci riguarda: abbiamo fondato una casa discografica, ICSM Records, e l’abbiamo lanciata su Kickstarter, ecco il link:

    https://www.kickstarter.com/projects/1522897759/launch-of-icsm-records?ref=live

    Ti chiederai probabilmente come dei musicisti classici impegnati abbiano deciso di creare una casa discografica indipendente: forse non sai che al momento la maggior parte delle case discografiche di cui conosci il nome (Emi, Decca, Deutsche Grammophon, ECM, Virgin…) sono ormai di proprietà della Universal Music, che è riuscita ad acquistare negli ultimi 20 anni oltre 120 case discografiche in tutto il mondo. Come potrai immaginare, le poche case discografiche ancora indipendenti hanno la vita molto difficile, data la situazione presente. Di conseguenza, i musicisti che registrano per loro sono le proverbiali ultime ruote del carro, e il loro lavoro viene sfruttato senza pietà (e di solito non solo non vengono pagati, ma devono pagare loro stessi per produrre e/o pubblicare le loro registrazioni).

    Questo è il motivo per cui, nell’ambito di un altro genere molti DJs negli anni Ottanta hanno deciso di staccarsi e di lavorare per proprio conto. I musicisti classici sono un pò più lenti a reagire, e di vedute più conservatrici. Non proprio tutti, però. Credo che ormai ci siano diversi musicisti classici che hanno creato le loro case discografiche, proprio come noi. Non che sia facile, ovviamente.

    Noi crediamo nell’innovazione e facciamo parte di quella minoranza visionaria che vuole cambiare lo status quo per la musica classica.

    Cosa è Kickstarter?
    Kickstarter non è né una charity né una società per azioni, bensí una maniera intelligente di finanziare progetti che risveglino l’interesse di persone che la pensano come noi. Da notare su Kickstarter I progetti di Neil Young “PONO”  oppure l’ultimo film di Spike Lee. I sostenitori del nostro progetto ricevono in cambio i frutti del nostro lavoro, in questo caso CDs, dischi in vinile, downloads (ad alta definizione!), biglietti di nostri concerti, ed altro ancora.


    COSA FARE PER SUPPORTARE UN PROGETTO KICKSTARTER:
    1. Tutto quello di cui avete bisogno è una carta, bancomat o carta di credito. Cliccate su 'Back this project' e selezionate la cifra e la ricompensa che desiderate.
    2. La carta non verrà addebitata finché il progetto non raggiunge la somma richiesta (se, ad esempio la somma richiesta dal progetto è di mille euro, a meno che non siano stati offerti almeno mille euro, la vostra carta non sarà addebitata). Probabilmente vedrete sulla vostra carta la richiesta di fondi per la somma che avete deciso di dedicare al progetto.
    3. Il vostro nome o pseudonimo appare pubblicamente sul sito una volta che avete fatto la vostra offerta, ma la cifra non viene publicata. Solo il creatore del progetto può vedere la cifra e la ricompensa scelta. Quando il progetto va a buon fine, il creatore avrà la vostra email per contattarvi e potervi dare la ricompensa.

    4. Se non riuscite a piazzare la vostra offerta, molto probabilmente c'è un problema con la vostra carta. Assicuratevi di aver inserito correttamente i dati e che vi siano fondi sufficienti.
    Quando il progetto è giunto a termine sarete contattati con una email da Kickstarter (non dal creatore del progetto!) per informarvi di come è andato, che abbia avuto successo oppure no.
    Cordiali saluti,

    Ivo V.
    avatar
    sibry
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 2014-10-31
    Età : 58
    Località : Nel Veronese e dintorni

    Re: Lancio nuova casa Discografica di classica...di questi tempi

    Post  sibry on Mon Dec 29, 2014 2:20 pm

    beh, anche se leggo con molto ritardo...
    Auguri per il vostro progetto.... applausi

      Current date/time is Tue Jun 27, 2017 4:03 pm