Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 22, 2014 12:34 pm

    biscottino ha scritto:

    Fai prima ad ascoltare quello di Turo, ma tanto resteresti dell'idea che il Burson is the Best! M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 921419 

    Vi sbagliate di grosso ragazzi non ho le orecchie di prosciutto, se trovassi un ampli meglio del Soloist e con più o meno lo stesso prezzo non mi farei problemi per cambiarlo, come ho sempre detto tutti i Burson che ho avuto li ho pagati tutti euro su euro  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 917604  NO GIFT  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 917604  quindi non vedo perchè, se trovassi di meglio, non dovrei cambiarlo  Embarassed 
    Non so se Turo il suo attuale Questyle è un omaggio per la review o no
    Il fatto è che ad oggi di meglio non l'ho trovato se non spendendo parecchio di più
    In giro non si può ascoltare ne provare na fava nei vari negozi (non tengono nulla in ambito cuffie) se non in qualche rarisssssssima fiera ma l'angolo delle cuffie è sempre ridicolo, e non essendo un reviewer è chiaro che di ampli ne ho provati relativamente pochi, pochissimi, rispetto a Turo che invece riesce a farseli dare per le varie recensioni
    Però vorrei ricordare che della Burson è stato testato il Soloist SL che centra veramente pocco con i fratelli maggiori Soloist e Conductor (che per altro è ancora un punto di riferimento in parecchi siti stranieri di review del settore)
    Come tutte le review del settore a me pice molto leggere quelle di Turo a cui faccio un plauso per il suo sito  applausi ma come tutte le altre le prendo così come sono, appunto delle review fatte comunque da una parsona che ha dei propri gusti personali e che le rapporta a ciò che ricorda e che ha ascoltato recentemente e che per natura non può essere neutrale

    Tornando alla review del Marley, dato che siamo divagati molto OT e sempre per colpa, peccato per M2Tech perchè questo ampli mi intrigava molto, certo essendo il Loro primo ampli per cuffie le pecche segnalate sono perdonabili, ma dato che, appunto, stò cercando un degno sotituto del Soloist, il Marley, a mio parere, non può essere quello giusto
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 22, 2014 2:16 pm

    Non ci sono recensioni di soloist e conducyor perche li ho già ascoltati per diverso tempo in passato,quindi non mi interessa farmeli mandare,oltretutto sono anche prodotti già ben conosciuti.
    L sl invece era molto recente al momento della prova e interessante sulla carta.


    _________________
    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 22, 2014 8:04 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Vi sbagliate di grosso ragazzi non ho le orecchie di prosciutto, se trovassi un ampli meglio del Soloist e con più o meno lo stesso prezzo non mi farei problemi per cambiarlo, come ho sempre detto tutti i Burson che ho avuto li ho pagati tutti euro su euro  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 917604  NO GIFT  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 917604  quindi non vedo perchè, se trovassi di meglio, non dovrei cambiarlo  Embarassed 
    Non so se Turo il suo attuale Questyle è un omaggio per la review o no
    Il fatto è che ad oggi di meglio non l'ho trovato se non spendendo parecchio di più
    In giro non si può ascoltare ne provare na fava nei vari negozi (non tengono nulla in ambito cuffie) se non in qualche rarisssssssima fiera ma l'angolo delle cuffie è sempre ridicolo, e non essendo un reviewer è chiaro che di ampli ne ho provati relativamente pochi, pochissimi, rispetto a Turo che invece riesce a farseli dare per le varie recensioni
    Però vorrei ricordare che della Burson è stato testato il Soloist SL che centra veramente pocco con i fratelli maggiori Soloist e Conductor (che per altro è ancora un punto di riferimento in parecchi siti stranieri di review del settore)
    Come tutte le review del settore a me pice molto leggere quelle di Turo a cui faccio un plauso per il suo sito  applausi ma come tutte le altre le prendo così come sono, appunto delle review fatte comunque da una parsona che ha dei propri gusti personali e che le rapporta a ciò che ricorda e che ha ascoltato recentemente e che per natura non può essere neutrale

    Tornando alla review del Marley, dato che siamo divagati molto OT e sempre per colpa, peccato per M2Tech perchè questo ampli mi intrigava molto, certo essendo il Loro primo ampli per cuffie le pecche segnalate sono perdonabili, ma dato che, appunto, stò cercando un degno sotituto del Soloist, il Marley, a mio parere, non può essere quello giusto

    Tu pensi veramente che le aziende regalino apparecchi al primo pischello che passa?
    O pensi basti avere un blog per giustificare regalie d'ogni specie?
    Mi ricordo quando Turo provò il Mhz otl, era l'inizio della sua attività di recensore e Mhz mi chiese feedback su Turo, cosa che diedi in maniera positiva, ma da allora ne ha fatta di strada.
    Per quello che riguarda il Burson, pur essendo un buon ampli, è lontano anni luce dal Questyle, che ha un modo di suonare diverso da tutti gli altri ampli a stadio solido fin qui ascoltati.
    Tra l'altro, proprio Turo aveva aperto un thread di proposta qualche mese fa e aveva dato la possibilità di prendere il Questyle ad un prezzo speciale, cosa che io ho fatto, quindi sull'integrità morale di Turo, veramente non c'è nulla da dire, anzi, ritengo che le sue prove sono svincolate dalle vecchie logiche di recensioni che facevamo le riviste dove non si leggeva mai di apparecchi mediocri.


    _________________
    Enjoy your head! M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 08.10.12

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 22, 2014 8:48 pm

    Anche a me sembra che Turo parli chiaro, basta leggersi la recensione del tavolino da caffé in bambù, o del player Hifiman, oltre ad altre.

    Su molti altri recensori ha un vantaggio non di poco: l'età. Probabilmente a 17KHz ci arriva tranquillamente, altri magari vanno a memoria  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 4057548525 

    I gusti e i parametri? Se un ampli ha poca dinamica o va in saturazione facilmente lo boccia. Perché? Cosa deve fare un amplificatore di potenza?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da pluto Mar Apr 22, 2014 10:54 pm

    Torniamo sul Marley per favore e ad eventuali domande + curiosità sullo stesso

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 23, 2014 8:16 am

    pluto ha scritto:Torniamo sul Marley per favore e ad eventuali domande + curiosità sullo stesso


    HAi raggione, a me interessa solo sapere da Turo rispetto al Questyle il Marley come si pone?

    Grazie per la risposta.... sunny 


    _________________
    Enjoy your head! M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da turo91 Mer Apr 23, 2014 9:32 am

    biscottino ha scritto:

    HAi raggione, a me interessa solo sapere da Turo rispetto al Questyle il Marley come si pone?

    Grazie per la risposta.... sunny 

    Generalmente il Questyle va meglio secondo me, l'unica cosa che può invidiare al Marley è la dinamica con le ortodinamiche, ma per il resto preferisco il CMA800R.
    Mi piacerebbe ascoltare il Taurus per confrontarlo al QUestyle, oppure il Marley con l'alimentatore dedicato.


    _________________
    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da montanari Mer Apr 23, 2014 10:19 am

    Il Taurus mi sa che è valido davvero
    Forse gli arriva ad un negozio qua
    Andrei giusto a togliermi lo sfizio perché non me lo posso sicuro permettere
    E poi che fai il Vega non lo prendi..?!?


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 23, 2014 10:24 am

    turo91 ha scritto:

    Generalmente il Questyle va meglio secondo me, l'unica cosa che può invidiare al Marley è la dinamica con le ortodinamiche, ma per il resto preferisco il CMA800R.
    Mi piacerebbe ascoltare il Taurus per confrontarlo al QUestyle, oppure il Marley con l'alimentatore dedicato.

    Bene, per me con la Lcd X è perfetto, di solito il volume non supera ore 11, per cui il problema non sussiste.....a quanto la prova del Taurus? M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 999153 


    _________________
    Enjoy your head! M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da phaeton Mer Apr 23, 2014 10:36 am

    montanari ha scritto:Il Taurus mi sa che è valido davvero
    Forse gli arriva ad un negozio qua
    Andrei giusto a togliermi lo sfizio perché non me lo posso sicuro permettere
    E poi che fai il Vega non lo prendi..?!?

    eggia', ecchetufai, ecche' non lo prendi?!?  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 650957 M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 650957 M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 650957 M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 650957 
    beh, a dire il vero io ho fatto il percorso inverso,ma il risultato non cambia  sunny sunny 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da turo91 Mer Apr 23, 2014 10:45 am

    biscottino ha scritto:

    Bene, per me con la Lcd X è perfetto, di solito il volume non supera ore 11, per cui il problema non sussiste.....a quanto la prova del Taurus? M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 999153 

    La vedo dura  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 917604 
    Cercherò di convincerli a darmene dietro uno a Monaco  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 775355 


    _________________
    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 23, 2014 10:50 am

    turo91 ha scritto:

    La vedo dura  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 917604 
    Cercherò di convincerli a darmene dietro uno a Monaco  M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 775355 

    Daje Matteo, provace, sarebbe davvero interessante una testa a testa col Questyle.


    _________________
    Enjoy your head! M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 2296686959
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 15, 2014 1:43 am

    Il Marley suona molto anche con le HE6  sunny


    _________________
    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 15, 2014 3:32 am

    appropo', a quando la rece della HE6 con il Questyle (e l'Exa)?
    io sto aspettando impaziente  sunny sunny 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da turo91 Gio Mag 15, 2014 4:05 am

    phaeton ha scritto:appropo', a quando la rece della HE6 con il Questyle (e l'Exa)?
    io sto aspettando impaziente  sunny sunny 

    Lunedì dovrebbero mandarmi il secondo Questyle.
    In signolo non ce la fa, la dinamica si appiattisce.


    _________________
    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione - Pagina 2 Empty Re: M2Tech Marley: un piccolo mostro di potenza – Recensione

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 15, 2014 7:19 am

    azz, lo sospettavo. mi ricordi i dati di potenza a 50ohm del questyle?


    edit
    ........ don't mind, trovato, 1.1W a 32ohm..... ero preoccupato perche' mi ricordavo una potenza simile al Taurus, ma mi confondevo con il doppio Questyle....... il Taurus da un punto di vista puramente di potenza ce la dovrebbe fare, a 32 ohm eroga oltre 4.5W......

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:16 am