Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto Audio Home: Consigli - Page 7
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Impianto Audio Home: Consigli

Share

Parris
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Re: Impianto Audio Home: Consigli

Post  Parris on Tue Dec 16, 2014 4:36 pm

Grazie Mirach, quindi sia il volume di sistema che quello del lettore (proverò foobar, come suggerisci) dovranno essere al massimo.
    Io penso che l'interferenza sia con il muse, ho appena preso online il cavo per tv e lettore mp3, spero presto di far delle prove...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Dec 16, 2014 5:19 pm

Sì entrambi sempre al massimo, altrimenti perdi anche bit di risoluzione.
    In realtà con Foobar bypassi completamente la scheda audio del laptop ed invii il segnale direttamente al dac. Questo offre una qualità audio superiore. Inoltre hai un interfaccia grafica con tutte le copertine e le informazioni  che ti interessano, ed un equalizzatore che potrai usare per correggere la risposta delle casse in ambiente.

Il muse essendo un prodotto molto economico non implementa un filtro  di alimentazione, che per un Dac è consigliato. Se pensi di tenerlo valuta la sostituzione della presa Iec con qualcosa del genere http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?products_id=311 naturalmente prima di tutto devi vedere se ci sta dentro il muse. Altrimenti servirà qualcosa da mettere in esterno. Se hai un amico elettronico te lo puó fare lui.

Parris
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Post  Parris on Wed Dec 17, 2014 9:51 am

Ho provato a portare al massimo il volume di sistema del pc e purtroppo, anche a volumi relativamente bassi dell'amplificatore, si genera un fruscio e un ronzio alle basse frequenze. Al contrario, impostando il volume di sistema a 1/3 rispetto al massimo, il fruscio/ronzio non si presenta, anche aumentando di tanto il volume dell'amplificatore. Secondo te è normale?
    Per i volumi dei lettori nessun problema.
    Ho dato un occhio a foobar, e sembra un gran bel lettore. Anche perchè sia vlc che media player non è che siano un granchè. Stasera lo installo!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Dec 17, 2014 10:03 am

Sì è normale, le schede audio dei pc fanno pietà.. Poi bisognerebbe capire dove stia lo "0" db nel volume.. È molto meglio usare un player come Foobar che ti permette di bypassare il mixer di Winzozz .
    Con i driver asio o wasapi sicuramente risolvi, segui una guida di configurazione per settare foobar passo per passo, in rete c'è ne sono tantissime!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Dec 20, 2014 9:26 am

Dunque..

Pare che Parris abbia il dubbio che si sia rotto qualcosa tra ampli e diffusori ma non si sa bene cosa, alzando inavvertitamente il volume a stecca.....

Capirlo a distanza non è cosa semplice ma ci proviamo.

Fai queste prove:

Collega una sorgente diversa dal pc al muse, Con volume al minimo mi raccomando collega un solo diffusore, prima ad un uscita + e - (sinistra) e l'altro diffusore lascialo staccato.

Appoggia l'orecchio alla tromba e senti cosa esce fuori
    Stessa cosa per il primo woofer
    E per il secondo.

Poi ripeti la stessa operazione sull' altra uscita (destra) dell'ampli.

Poi ripeti tutto quanto collegando solo l'altro diffusore che prima era rimasto staccato.

Scrivi più dettagli possibile se hai dubbi sui collegamenti posta le foto o comunque chiedi prima.

Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti

Last edited by mirach on Sat Dec 20, 2014 9:33 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Dec 20, 2014 9:29 am

Se riesci puoi fare anche dei video e postali qui tramite YouTube.

E' fondamentale capire se quello che senti è un fruscio, magari generato da undisturbo delle schede elettroniche delle tapparelle, o da altro.

Oppure senti grattare gli altoparlanti..

insomma servono info precise..per capire!

Niente panico

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 1:48 pm