Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto Audio Home: Consigli - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Impianto Audio Home: Consigli

Share

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2014

Re: Impianto Audio Home: Consigli

Post  Nimalone65 on Tue May 13, 2014 4:40 pm

Parris wrote:Interessante quel piccolo amplificatore, anche se non capisco che ingressi abbia sul retro (cosa sono quelle monopole rosse e nere?), penso si possa collegare solo il pc con usb... Invece avrei bisogno di un dispositivo che mi permetta di avere simultaneamente anche la tv collegata. Questo ha solo un ingresso, giusto?

Ho mandato una mail al venditore per capire se il prezzo è per coppia o cosa, ma temo che le spesi doganali (spedito da USA) siano una sassata.

Prima stavo guardando qualche altro diffusore da pavimento ma con prezzi abbordabili ne ho trovati pochi:

http://www.solomusicaonline.it/hifi-stereo/diffusori-acustici/indiana-line/985-1001-indiana-line-nota-550-n.html

http://www.solomusicaonline.it/hifi-stereo/diffusori-acustici/cerwin-vega/1051-1072-cerwin-vega-ve-8f-diffusore-da-pavimento-a-colonna.html

Di questi cosa ne pensi Mirach?

Poi bisognerà cominciare a capire anche il discorso cavi, che comincio ad andare in confusione   

Ad esempio "non ti serve altro solo qualche metro di cavo 2 x 2,5 mmq tipo FG7" potrebbe essere una frase in ostrogoto   

Grazie  

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,le Cerwin Vega "strillano" e son poco raffinate ,,,,,le vecchie Indiana Line Harbour le ho acquistate a mio nipote !

Ho detto tutto !  

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue May 13, 2014 4:57 pm

Parris wrote:Interessante quel piccolo amplificatore, anche se non capisco che ingressi abbia sul retro (cosa sono quelle monopole rosse e nere?), penso si possa collegare solo il pc con usb... Invece avrei bisogno di un dispositivo che mi permetta di avere simultaneamente anche la tv collegata. Questo ha solo un ingresso, giusto?

Puoi collegarci sia la tv che lo smartphone, ha 2 ingressi rca + 1 usb per il pc. In totale sono 3 ingressi. Le manopolone servono per collegare l'amplificatore alle casse col cavo FROR.

Parris wrote:
    Ho mandato una mail al venditore per capire se il prezzo è per coppia o cosa, ma temo che le spesi doganali (spedito da USA) siano una sassata.

Le spese di importazione le paghi subito ad ebay sono riportate nell'annuncio sono 118 dollari circa 80 euro ed erano già comprese nel totale che ti ho fatto

Parris wrote:
    Prima stavo guardando qualche altro diffusore da pavimento ma con prezzi abbordabili ne ho trovati pochi:

http://www.solomusicaonline.it/hifi-stereo/diffusori-acustici/indiana-line/985-1001-indiana-line-nota-550-n.html

http://www.solomusicaonline.it/hifi-stereo/diffusori-acustici/cerwin-vega/1051-1072-cerwin-vega-ve-8f-diffusore-da-pavimento-a-colonna.html

Di questi cosa ne pensi Mirach?

Vanno benissimo anche le indiana

Parris wrote:
    Poi bisognerà cominciare a capire anche il discorso cavi, che comincio ad andare in confusione   

Ad esempio "non ti serve altro solo qualche metro di cavo 2 x 2,5 mmq tipo FG7" potrebbe essere una frase in ostrogoto   

Grazie  

Scrivila su un foglietto e leggila al commesso paro paro  
    Si tratta di questo

Puoi prendere anche il FROR al posto dell'FG7 che in interno è inutile e costa meno
    Cavo 2 conduttori
    sezione 2,5 mmq
    tipo FROR
    lunghezza a tuo piacere, l'importante che quando lo tagli a metà i due spezzoni siano della stessa lunghezza più o meno, non occorre precisione millimetrica eh... fatti aiutare da un maschietto per spellarlo.

Se hai altri dubbi chiedi pure

Daix111
    Member
    Member

Numero di messaggi : 40

mHA

Post  Daix111 on Tue May 13, 2014 5:51 pm

Roba da giostrai        

nellosound
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 636

Post  nellosound on Tue May 13, 2014 5:54 pm

Nimalone65 wrote:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,le Cerwin Vega "strillano" e son poco raffinate ,,,,,le vecchie Indiana Line Harbour le ho acquistate a mio nipote !

Ho detto tutto !  

Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: Air Tech Alfa

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue May 13, 2014 6:17 pm

Daix111 wrote:Roba da giostrai        

Non credo che ci ascolterà la sinfonia concertante per violino e viola di Mozart in alta definizione..comunque ho già detto che vanno bene anche le indiana 

ah ora ricordo..
    tu hai proposto queste:

Laughing

Last edited by mirach on Tue May 13, 2014 11:09 pm; edited 7 times in total

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Tue May 13, 2014 10:06 pm

Parris wrote:

Penso che la soluzione ottimale al momento sia costituita dalle M-Audio BX8 già preamplificate

amplificate Parris, amplificate
    non preamplificate!   

Parris
    Member
    Member

Numero di messaggi : 48

Post  Parris on Wed May 14, 2014 10:31 am

Sì sì, amplificate, scusa, scusa    

Laughing 

Mirach, grazie per la comprensione e la pazienza!
    Scusa l'insistenza sul discorso cavi, ma perchè devo comprare sto cavo? Per farci cosa?

Quando comprerò le casse, non saranno già compresi nella confezioni anche i cavi per collegare le casse a DAC o ampli?  

Un'altra domanda, se comprassi un amplificatore con DAC incorporato (come quel Muse segnato poco sopra, o Indiana Line Puro 800), è utilizzabile su delle casse amplificate? O solo su casse passive?

Grazie  Embarassed 

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed May 14, 2014 11:01 am

Parris wrote:
    ma perchè devo comprare sto cavo? Per farci cosa?
    Il cavo lo devi comprare come ti ho già spiegato per collegare l'ampli dac alle casse, ti ho consigliato un cavo da elettricista perchè è più economico di un cavo audiofilo e svolge bene la sua funzione. Non è una cosa complicata si trova facilmente. Anche se prenderai dei diffusori attivi ti serviranno cavi probabilmente più costosi.

Parris wrote:
    Quando comprerò le casse, non saranno già compresi nella confezioni anche i cavi per collegare le casse a DAC o ampli?  
    In genere no, comunque inizia a decidere cosa comprare,poi in base a quello che compri vediamo.

Parris wrote:
    Un'altra domanda, se comprassi un amplificatore con DAC incorporato (come quel Muse segnato poco sopra, o Indiana Line Puro 800), è utilizzabile su delle casse amplificate? O solo su casse passive?
    Grazie  Embarassed 

No, devi attenerti a quelle configurazioni che ti ho prospettato.
    Se prendi dei diffusori già amplificati ti serve solo il DAC. Il muse usb dac che abbiamo visto all'inizio per esempio.
    Se prendi diffusori passivi invece hai bisogno di un amplificatore con dac incorporato quest'ultimo che ti ho consigliato ovvero il muse usb digital amplifier.

L'indiana line puro 80 invece è un altra cosa mi pare che abbia un uscita pre alla quale potresti collegare dei diffusori attivi, cercando un apposito cavo. Ma utilizzato in questo modo serebbe sprecato visto il suo costo.

Se invece lo utilizzassi con dei diffusori passivi sarebbe ottimo, ma costa il doppio dei diffusori e ha un pre phono per giradischi che a te non serve.. vedi te se è il caso..

è tutto chiaro?

Last edited by mirach on Wed May 14, 2014 11:29 am; edited 1 time in total

Parris
    Member
    Member

Post  Parris on Wed May 14, 2014 11:27 am

Penso di sì:

in sostanza il Muse DAC usb funziona da pre-amplificatore, pertanto lo posso usare solo con casse attive.

Mentre il Muse DT50, è un piccolo amplificatore con DAC incorporato e funziona solo con casse passive. Se dovessi collegarlo a delle casse attive, esploderebbe tutto. Giusto?   

Peccato, perchè l'avrei trovato usato qui in italia, a circa 100 euro, ma al momento, nella mia preferenza ci sono ancora le casse M-Audio BX8 che sono attive.

Però è una fregatura che non ti mettano tutti i cavi di collegamento quando compri i diffusori.

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Wed May 14, 2014 11:57 am

se opti per i monitor attivi, i cavi di collegamento non costano molto, ecco un esempio...

http://www.amazon.it/Cavo-stereo-RCA-jack-3mm/dp/B002J4P6CC/ref=sr_1_11?s=electronics&ie=UTF8&qid=1400061160&sr=1-11&keywords=cavo+rca+jack

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed May 14, 2014 12:06 pm

Giordy60 wrote:se opti per i monitor attivi, i cavi di collegamento non costano molto, ecco un esempio...

http://www.amazon.it/Cavo-stereo-RCA-jack-3mm/dp/B002J4P6CC/ref=sr_1_11?s=electronics&ie=UTF8&qid=1400061160&sr=1-11&keywords=cavo+rca+jack

Questi sono lunghi solo 1 metro però, è bene che controlli se gli basta... i cavi troppo corti sono veramente una rottura meglio abbondare sempre  

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Wed May 14, 2014 12:12 pm

nel link postato ( in basso ) ci sono altre misure, i 6 metri mi sembra costino una decina di euro.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed May 14, 2014 12:29 pm

Parris wrote:Penso di sì:

Peccato, perchè l'avrei trovato usato qui in italia, a circa 100 euro

Uhm, occhio che io ti ho consigliato il Muse DT2050A.
    Come vedi all'interno il 2050A ha un bel trasfomatore toroidale (quel coso rotondo nero).

Insieme alle INDIANA LINE NOTA 550 N che hai postato tu. Spenderesti davvero poco e otterresti un gran bel risultato con dei bassi provondi fino a 40Hz e una bella sonorizzazione dell'open space.
    Le indiana hanno una sensibilità di 91dB e con i 50W del muse dovrebbero bastarti.
    Ho visto che ha anche la possibilità di regolare gli alti e i bassi.

Per il cavo puoi prendere anche della piattina rossa e nera chiedi almeno se hanno come sezione quella da 1,5 oppure 2 mmq qui per esempio la vendono al metro ma credo si trovi anche nei fai da te tipo castorama o in altri siti basta cercare.
    http://shard-lab.com/product.php?id_product=179

NerovinilE
    Member
    Member

Numero di messaggi : 89

Post  NerovinilE on Wed May 14, 2014 3:03 pm

Ciao sono NerovinilE
    All'inizio mi era parso di capire che volevi stare su cifre basse ma con ottimo risultato:
    Diffusori ( sistema 5+1 subwoofer attivo ) che da tempo fanno parte di uno dei miei impianti: Wharfedale Moviestar 70
    (se non ti interessa il canale centrale centrale e lo lasci imballato) utilizzi il sistema in stereo e i con i diffusori anteriori principali utilizzando 2 casse per canale hai voglia per sonorizzare un open space.
    La cinese FiiO vende su internet un DAC che ti assicuro va benissimo (utilizza Burr-Browne e Wolfson integrati: roba che trovavi in DAC da oltre 5.000 €). Lo scatolotto costa portato entro 3 giorni dall'ordine meno di 40 Euro!
    Le Wharf le ho trovate su e-bay con 80 euri (botta di lato B) ma nuove le trovi intorno a 500 euro. Il loro suono? classico british old style. Aperte, acuti setosi, medie giuste,mai aggressive.... Da quando le ho spesso la sera le ascolto e non accendo la TV.
    La Wharfedale, per chi non la conosce, è un marchio storico britannico insieme conLeak e Quade se è ancora viva, un motivo ci deve pur essere.

Ciao
    Alessandro Nerovinile

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed May 14, 2014 3:37 pm

nerovinile?     santa santa santa santa benritrovato  cheers cheers cheers cheers
    mi sa che a qualcuno prende un colpo  Laughing Laughing Laughing

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed May 14, 2014 11:25 pm

NerovinilE wrote:Ciao sono NerovinilE
    All'inizio mi era parso di capire che volevi stare su cifre basse ma con ottimo risultato:
    Diffusori ( sistema 5+1 subwoofer attivo ) che da tempo fanno parte di uno dei miei impianti: Wharfedale Moviestar 70
    (se non ti interessa il canale centrale centrale e lo lasci imballato) utilizzi il sistema in stereo e i con i diffusori anteriori principali utilizzando 2 casse per canale hai voglia per sonorizzare un open space.
    La cinese FiiO vende su internet un DAC che ti assicuro va benissimo (utilizza Burr-Browne e Wolfson integrati: roba che trovavi in DAC da oltre 5.000 €). Lo scatolotto costa portato entro 3 giorni dall'ordine meno di 40 Euro!
    Le Wharf  le ho trovate su e-bay con 80 euri (botta di lato B) ma nuove le trovi intorno a 500 euro. Il loro suono? classico british old style. Aperte, acuti setosi, medie giuste,mai aggressive.... Da quando le ho spesso la sera le ascolto e non accendo la TV.
    La Wharfedale, per chi non la conosce, è un marchio storico britannico insieme conLeak e Quade se è ancora viva, un motivo ci deve pur essere.

Ciao
    Alessandro Nerovinile
    Nerooo, quanto tempo!!!  
    La ricerca si è evoluta stiamo componendo un impianto stereofonico 2.0 con buona estensione sulle basse budget 500 euro:faccina rident   
    ciao!

Parris
    Member
    Member

Post  Parris on Fri May 16, 2014 4:26 pm

@Mirach

Sì è quello: DT 50A - L'ho trovato a 120 con le spedizioni. Mi sembra una buona soluzione. L'ho già opzionato, appena gli arriva il telecomando in sostituzione lo acquisto.

A questo, punto se la transazione andrà a buon fine, dovrò optare per diffusori passivi.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri May 16, 2014 4:35 pm

Parris wrote:@Mirach

Sì è quello: DT 50A - L'ho trovato a 120 con le spedizioni. Mi sembra una buona soluzione. L'ho già opzionato, appena gli arriva il telecomando in sostituzione lo acquisto.

A questo, punto se la transazione andrà a buon fine, dovrò optare per diffusori passivi.

ok, se è quello col trasformatore interno è un bel colpo di fortuna.

L'importante che non sia questo del link con alimentatore esterno.
    Sono diversi anche esteticamente.
    http://www.amazon.it/MUSE-DT-2x50W-AMPLIFIER-TK2050/dp/B0093KZVVQ

Parris
    Member
    Member

Post  Parris on Mon May 19, 2014 9:51 am

Caro Mirach,
    è questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/34-vendita-pre-ampli-e-processori-audio/255240-an-pg-rm-mi-pe-sped-vendo-muse-dt-50a-2x50w-tk2050-t-amp?p=4174913

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon May 19, 2014 10:45 am

Parris wrote:Caro Mirach,
    è questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/34-vendita-pre-ampli-e-processori-audio/255240-an-pg-rm-mi-pe-sped-vendo-muse-dt-50a-2x50w-tk2050-t-amp?p=4174913

Brava Parris bel colpo  

Hai deciso per le casse?

Giusto per informazione ti faccio vedere un impianto studiato per riprodurre bene la musica raggae e dub

Le cervin wega le ricordano un po', anche se in piccolo. Tweeter a tromba e woofer grossi.
    Anche le casse che utilizzano per i concerti di musica reggae sono così:

Tra gli audiofili non va più di moda ciò che è tecnicamente adatto, ma quello che fa figo....  per questo molti di loro sono sempre insoddisfatti Laughing 
    Avere un impianto hi-fi non significa avere un impianto raffinato.. ma avere un impianto che riproponga la musica preferita in modo credibile. Se un impianto è credibile per la musica rock, reggae, ecc non potrà essere credibile per la musica da camera, perchè costruttivamente sono fatti diversamente.

Anche le indiana line che hai linkato vanno bene, si adatteranno a più generi.
    Ma se ascolti prevalentemente musica reggae, dub e film allora pensaci.

Parris
    Member
    Member

Post  Parris on Mon May 26, 2014 12:57 pm

Caro Mirach,
    non ho ancora deciso quali casse prendere, direi che al 90% prenderò le Indiana Line, in modo che possa essere soddisfatta anche su più generi musicali.
    Col senno di poi preferirei qualcosa di più versatile, basta che abbiano dei buoni bassi.

Oggi è partito il pacchetto con il Muse DT50 A, e a proposito volevo chiederti una cosa:

Tra le varie specifiche tecniche che ho letto senza capirci nulla, questo dato immagino che sia riferito alla potenza massima amplificata "2X50W"

Le casse che vorrei prendere, hanno questa caratteristica "Suggested amplifier 30 - 130 watt": significa che sono casse che hanno un massimo di 130 watt?

E il muse che ho comprato va bene per amplificarle? O non lo farà al massimo delle loro capacità?

Grazie  Embarassed 

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon May 26, 2014 8:06 pm

Parris wrote:Caro Mirach,
    non ho ancora deciso quali casse prendere, direi che al 90% prenderò le Indiana Line, in modo che possa essere soddisfatta anche su più generi musicali.
    Col senno di poi preferirei qualcosa di più versatile, basta che abbiano dei buoni bassi.

Oggi è partito il pacchetto con il Muse DT50 A, e a proposito volevo chiederti una cosa:

Tra le varie specifiche tecniche che ho letto senza capirci nulla, questo dato immagino che sia riferito alla potenza massima amplificata "2X50W"

Le casse che vorrei prendere, hanno questa caratteristica "Suggested amplifier 30 - 130 watt": significa che sono casse che hanno un massimo di 130 watt?

E il muse che ho comprato va bene per amplificarle? O non lo farà al massimo delle loro capacità?

Grazie  Embarassed 

Mi sembra una buona scelta, se rimani sopra i 90 db come sensibilità per i diffusori, con l'ampli non dovresti avere problemi ad ascoltare a livelli normali. I watt non bastano mai, lo vedrai anche tu facendo il salto di qualità, che comunque sarà importante con diffusori da pavimento e ampli Dac dedicato, rispetto a ciò che ascolti ora la goduria aumenterà di molto e sarai portata ad alzare il volume  Con quell'ampli non potrai esagerare  pena il rischio di rompere qualcosa. Del resto non si può avere tutto, però ti permetterà con poca spesa di entrare in questo magico mondo ad un prezzo stracciato. La potenza suggerita dei diffusori è solo indicativa, esprimono una forbice che va da minimo 30W a massimo 130W. Tu stai appena sopra il minimo raccomandato. Per il momento goditeli così e vedi come va', se vorrai migliorare sarai sempre in tempo a cambiare ampli si fa presto, sui diffusori invece non stare a risparmiare i 100 euro potresti pentirtene, cerca di prendere qualcosa che ti darà soddisfazione a lungo termine  

Parris
    Member
    Member

Post  Parris on Wed May 28, 2014 2:28 pm

E' arrivato il Muse!!! :) :) :)

Ora devo solo fare l'ultimo passo scegliere i diffusori e cercare di capire qualcosa riguardo i cavi:

Mirach, che sei sempre disponibile e gentile, mi daresti un opinione su questi diffusori?

http://www.amazon.it/MAGNAT-MONITOR-Supreme-Diffusori-pavimento/dp/B00GTLK18U/ref=pd_sim_sbs_ce_3?ie=UTF8&refRID=0Y8T4X49621N4S69ZNM4

http://www.amazon.it/product-reviews/B001F6H02Y/ref=cm_cr_dp_see_all_btm?ie=UTF8&showViewpoints=1&sortBy=bySubmissionDateDescending

http://www.amazon.it/Koda-Coppia-diffusori-acustici-pavimento/dp/B00G5GXC1C/ref=pd_sim_sbs_ce_8?ie=UTF8&refRID=1SF16XW4V67MT385CGZ3

http://www.amazon.it/Wharfedale-Vardus-VR-300-Frontale/dp/B003V4PF2A/ref=pd_sim_sbs_ce_2?ie=UTF8&refRID=09H4ERFH29KHZ4432F3V

Hanno tutte un prezzo minore rispetto alle Indiana Nota, vorrei cercare di capire il perchè...

Per quanto riguarda il discorso cavi, invece, mi sembra di cominciare a capire qualcosa:

A quanto pare sembra debba dotarmi di questo cavo:

http://www.amazon.it/Hama-00030728-cavo-altoparlanti-10/dp/B00005UP69/ref=sr_1_1/276-0966264-4632624?ie=UTF8&qid=1401278698&sr=8-1&keywords=cavi+di+potenza+per+diffusori

A cui dovrei attaccare questi connettori:

http://www.amazon.it/Hama-Spine-banana-adattatori-altoparlanti/dp/B00006JBF1/ref=pd_sim_ce_1?ie=UTF8&refRID=1NDHKYTEPDCPDYNDWB3W

Giusto?

Ma la domanda che vorrei fare è:
    Non esistono dei cavi già pronti all'uso, senza che mi debba mettere a spelare fili e a fare cablaggi? Ovviamente che costino il giusto?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed May 28, 2014 5:04 pm

mmm..
    il mio consiglio sarebbe quello di non scendere sotto un budget di 500 euro per i diffusori da pavimento.
    Se proprio vuoi risparmiare prendi le indiana line che avevi linkato.
    Scendere ulteriormente come spesa te lo sconsiglio, per un sacco di motivazioni tecniche che non ti sto ad elencare e poi perchè nessuno ti regala niente.  Voglio dire che rischi di prenderti un diffusore che poi ti deluderà perchè poco sensibile e difficile da pilotare con 50W, anche se li dichiarano per 92 db è difficile che lo siano realmente.

Per i cavi ti avevo consigliato la piattina per risparmiare, la spelli con un paio di forbici e attorcigli il rame attorno ai morsetti e poi li serri avvitandoli con le dita. Se ti metti a comprare cavo e banane spendi molto di più, se poi lo vuoi già pronto la spesa sale ancora. Dal punto di vista della connessione la cosa migliore è mettere il cavo direttamente a contatto con i morsetti dei diffusori senza spine, banane, o altro.

Inizia a vedere di che lunghezza ti servono i cavi di potenza.

Per la parte di segnale mi pare che ti serva un cavetto usb.
    Poi hai 2 ingressi RCA liberi sull'ampli dac.
    Cosa volevi collegare su questi due ingressi?

Se mi fai sapere entro questa settimana controllo se ho qualcosa da darti.

Parris
    Member
    Member

Post  Parris on Wed May 28, 2014 6:20 pm

per cavo piattina intendi questo?
    http://www.amazon.it/Piattina-Rosso-Acustiche-Sezioni-Vendita/dp/B00I04EB9O

Il morsetto del Muse ha un buchino trasversale che si vede svitandolo. Lo devo inserire lì dentro il filo di rame? Come lo devo attorcigliare? Non vorrei fare qualche casino   

Ma il cavo che ti ho linkato prima si trova anche a pochi euro.
    http://www.amazon.it/gp/product/B00006IVDG/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=479290827&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00I04EB9O&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1EQBAF9B5Q9Z03DY89Y8

Anche i connettori con 5 euro si trovano, ma se dici che il cavo a piattina ed è anche meglio, non posso che fidarmi   

Per la misura penso che due metri per diffusore sia sufficiente.

Il cavo Usb A/B è già all'interno della confezione del Muse  :)

Per gli ingressi analogici pensavo per uno di utilizzare un cavetto RCA--> jack 3,5 mm per poter collegare il lettore mp3 o lo smartphone.
    Per l'altro di collegarlo alla tv con un cavo RCA normale.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed May 28, 2014 6:39 pm

Parris wrote:per cavo piattina intendi questo?
    http://www.amazon.it/Piattina-Rosso-Acustiche-Sezioni-Vendita/dp/B00I04EB9O

Il morsetto del Muse ha un buchino trasversale che si vede svitandolo. Lo devo inserire lì dentro il filo di rame? Come lo devo attorcigliare? Non vorrei fare qualche casino   

Sì, esatto va benissimo. Lo spelli come in foto e lo infili nel buco e poi serri forte il morsetto.
    E' un po' come infliare il filo nell'ago, attorciglialo bene con le dita e fallo della lunghezza giusta senza che esca fuori dall'altra parte..
    santa  

Parris wrote:
    Ma il cavo che ti ho linkato prima si trova anche a pochi euro.
    http://www.amazon.it/gp/product/B00006IVDG/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=479290827&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00I04EB9O&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1EQBAF9B5Q9Z03DY89Y8
    Va bene anche questo ma ti devi segnare i cavi,per essere in fase il rosso dell'ampli va con il rosso del diffusore, e lo stesso per il nero.

Parris wrote:

Anche i connettori con 5 euro si trovano, ma se dici che il cavo a piattina ed è anche meglio, non posso che fidarmi   

Per la misura penso che due metri per diffusore sia sufficiente.

Il cavo Usb A/B è già all'interno della confezione del Muse  :)

Per gli ingressi analogici pensavo per uno di utilizzare un cavetto RCA--> jack 3,5 mm per poter collegare il lettore mp3 o lo smartphone.
    Per l'altro di collegarlo alla tv con un cavo RCA normale.

Se fai con i connettori te ne servono 8 (4 lato casse e 4 lato diffusori) quelli che hai linkato tu costavano 14 euro la coppia.
    Due metri mi sembrano pochi, calcola dove installi l'amplificatore l'altezza da terra e poi la distanza dal diffusore e poi di nuovo l'altezza del diffusore e poi datti una ricchezza di 1 o 2 metri in più. Oppure senza fare tanti calcoli prendine 10 mt in totale tanto costa poco.

Se prendi la piattina rossa e nera puoi spellarla anche con un accendino, così non rovini i trefoli di rame.
    Scaldi l'isolante fino a che non si scioglie un po' a misura e poi tiri via con le dita occhio a non bruciarti.

Controlla che la tv abbia due rca rosso e bianco

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:04 pm