Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB

    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB Empty Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB

    Messaggio Da cmqmic Sab Apr 26 2014, 02:45

    Ciao a tutti,
    una domanda...il Bellini VB di AA...gran bel pre a mio giudizio...ha la possibilità di regolare la resistenza di carico allo stadio phono...

    ora sul manuale viene riportato per i vari connettori un valore da 100R fino a 470R, ora non riesco a capire per che unità di misura stia R....chi mi può aiutare e dare una chiave di lettura?

    Grazie mille
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB Empty Re: Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 26 2014, 08:25

    Sono Ohm, direi proprio..............  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB Empty Re: Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB

    Messaggio Da cmqmic Sab Apr 26 2014, 17:22

    È quello che credo anch'io ma purtroppo non è così non tornerebbero i conti...per esempio ora ho una 2M red ortfon (non un gran che di testina ma sorvoliamo) impedenza consigliata a valle 47KOhm...ora se metto una resistenza qualsiasi da 100R ai 470R comunque il suono risulta eccessivamente attenuato...ora non che io sia preoccupato della cosa..ok non metto le resistenze e bona ma vorrei solamente meglio capire la cosa specialmente essendo in vista dell'acquisto di una nuova testina (per non ritrovarmi una cosa difficile da interfacciare col pre...visto che vorrei comprare una mc)...helpppp
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB Empty Re: Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 26 2014, 17:36

    cmqmic ha scritto:È quello che credo anch'io ma purtroppo non è così non tornerebbero i conti...per esempio ora ho una 2M red ortfon (non un gran che di testina ma sorvoliamo) impedenza consigliata a valle 47KOhm...ora se metto una resistenza qualsiasi da 100R ai 470R comunque il suono risulta eccessivamente attenuato...ora non che io sia preoccupato della cosa..ok non metto le resistenze e bona ma vorrei solamente meglio capire la cosa specialmente essendo in vista dell'acquisto di una nuova testina (per non ritrovarmi una cosa difficile da interfacciare col pre...visto che vorrei comprare una mc)...helpppp

    con le testine mm non devi mettere resistenze, queste ultime servono solo x le testine mc


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:04