Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Post  cmqmic on Sat Apr 26, 2014 2:45 am

Ciao a tutti,
    una domanda...il Bellini VB di AA...gran bel pre a mio giudizio...ha la possibilità di regolare la resistenza di carico allo stadio phono...

ora sul manuale viene riportato per i vari connettori un valore da 100R fino a 470R, ora non riesco a capire per che unità di misura stia R....chi mi può aiutare e dare una chiave di lettura?

Grazie mille

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8719

Re: Help - regolazione resistenze Audio Analogue Bellini VB

Post  Edmond on Sat Apr 26, 2014 8:25 am

Sono Ohm, direi proprio..............  sunny 

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Post  cmqmic on Sat Apr 26, 2014 5:22 pm

È quello che credo anch'io ma purtroppo non è così non tornerebbero i conti...per esempio ora ho una 2M red ortfon (non un gran che di testina ma sorvoliamo) impedenza consigliata a valle 47KOhm...ora se metto una resistenza qualsiasi da 100R ai 470R comunque il suono risulta eccessivamente attenuato...ora non che io sia preoccupato della cosa..ok non metto le resistenze e bona ma vorrei solamente meglio capire la cosa specialmente essendo in vista dell'acquisto di una nuova testina (per non ritrovarmi una cosa difficile da interfacciare col pre...visto che vorrei comprare una mc)...helpppp

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6708

Post  mc 73 on Sat Apr 26, 2014 5:36 pm

cmqmic wrote:È quello che credo anch'io ma purtroppo non è così non tornerebbero i conti...per esempio ora ho una 2M red ortfon (non un gran che di testina ma sorvoliamo) impedenza consigliata a valle 47KOhm...ora se metto una resistenza qualsiasi da 100R ai 470R comunque il suono risulta eccessivamente attenuato...ora non che io sia preoccupato della cosa..ok non metto le resistenze e bona ma vorrei solamente meglio capire la cosa specialmente essendo in vista dell'acquisto di una nuova testina (per non ritrovarmi una cosa difficile da interfacciare col pre...visto che vorrei comprare una mc)...helpppp

con le testine mm non devi mettere resistenze, queste ultime servono solo x le testine mc

saluti sunny Michele

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 5:37 pm