Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LUXMAN D-38u CD player
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LUXMAN D-38u CD player

    vibo
    vibo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 10.12.13
    Località : Piemonte

    LUXMAN D-38u CD player Empty LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da vibo Lun Apr 28, 2014 4:57 pm

    Buondì Gazebini,  cheers 

    ho trovato in vendita un cd Luxman D-38u usato. Embarassed 
    Molto bello esteticamente e sembrerebbe (ai miei occhi inesperti) promettente a livello di componentistica. Ha anche la possibilità di switchare tra stadio di uscita digitale e valvolare.
    Purtroppo il negozio che lo ha in vetrina è troppo distante da casa mia per poter effettuare una prova di ascolto, perciò mi chiedo: qualcuno lo avrà mai avuto per le mani? Come suona? In rete ci sono poche recensioni che, francamente, come spesso accade, lasciano il tempo che trovano, o perchè non si sbilanciano o perchè sono del tutto paragonabili a quelle di altre macchine omologhe.
    Comprare a scatola (ri)chiusa (è usato...) spendendo cifra che per me è piuttosto importante senza un minimo di prova funzionale oltre che di ascolto non mi sembra saggio (senza nulla togliere alla professionalità del venditore e del costruttore)!

    Perciò sarò molto grato a chi vorrà spendere due parole a favore o contro questo lettore!  sunny 


    _________________
    Vibo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    LUXMAN D-38u CD player Empty Re: LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 28, 2014 8:28 pm

    L'ho ascoltato più d'una volta, sia da solo che con il suo amplificatore abbinato (di cui, ora, non ricordo la sigla).

    A me piace MOLTISSIMO, però io amo un suono rotondo e privo di qualsiasi aggressività, dettagliato ma non fastidioso, preciso ma non asettico..................

    Se i tuoi gusti son questi, macchina eccellente... Altrimenti meglio indirizzarti altrove.  sunny 


    _________________
    Giorgio


    LUXMAN D-38u CD player Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vibo
    vibo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 10.12.13
    Località : Piemonte

    LUXMAN D-38u CD player Empty Re: LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da vibo Mar Apr 29, 2014 1:00 am

    Grazie Giorgio!

    Al momento mi ritrovo abbastanza con la descrizione del suono che piace a te.
    Io, da persona cui piace farla la musica più che ascoltarla, vorrei uno strumento abbastanza trasparente, cioè che non stravolga il suono registrato (nel bene e nel male) e che sia nel complesso equilibrato con se stesso, senza eccedere in questo o in quello. Detto ciò, quando ascolto un organo a canne o un coro dal vivo preferisco di gran lunga avere un bel suono corposo, dettagliato e che non sia troppo tagliente. Ma non vorrei mai un impianto che mi facesse sentire tutto con queste caratteristiche!

    Ma tornando alla realtà mi "accontento" di una macchina affidabile che faccia bene il suo dovere (nel senso che legga bene cd vecchi e nuovi) e che mi dia un suono ricco di dettaglio, con spazializzazione giusta ma non esagerata, buona linearità nel dominio delle frequenze, timbri naturali.

    Magari il D38 non sarà definitivo, visto che è il primo (escluso il pc...) ma potrebbe essere un ottimo punto di partenza, che ne dici?



    _________________
    Vibo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    LUXMAN D-38u CD player Empty Re: LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 29, 2014 11:38 am

    vibo ha scritto:
    Io, da persona cui piace farla la musica più che ascoltarla, vorrei uno strumento abbastanza trasparente, cioè che non stravolga il suono registrato (nel bene e nel male) e che sia nel complesso equilibrato con se stesso, senza eccedere in questo o in quello.


    allora dovresti dare un'occhiata ai monitor attivi  LUXMAN D-38u CD player 588790   LUXMAN D-38u CD player 625723 
    vibo
    vibo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 10.12.13
    Località : Piemonte

    LUXMAN D-38u CD player Empty Re: LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da vibo Mar Apr 29, 2014 12:28 pm

    Giordy60 ha scritto:

    allora dovresti dare un'occhiata ai monitor attivi  LUXMAN D-38u CD player 588790   LUXMAN D-38u CD player 625723 

    LUXMAN D-38u CD player 921419
    Monitor attivi con meccanica cd e dac incorporati???  LUXMAN D-38u CD player 98542 


    _________________
    Vibo
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    LUXMAN D-38u CD player Empty Re: LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 29, 2014 12:50 pm

    vibo ha scritto:

    LUXMAN D-38u CD player 921419
    Monitor attivi con meccanica cd e dac incorporati???  LUXMAN D-38u CD player 98542 



    Probabilmente faceva riferimento alla neutralità del suono di questa categoria di oggetti! LUXMAN D-38u CD player 999153
    vibo
    vibo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 10.12.13
    Località : Piemonte

    LUXMAN D-38u CD player Empty Re: LUXMAN D-38u CD player

    Messaggio Da vibo Mar Apr 29, 2014 12:59 pm

    lupocerviero ha scritto:



    Probabilmente faceva riferimento alla neutralità del suono di questa categoria di oggetti! LUXMAN D-38u CD player 999153

    Si si, avevo intuito  Laughing 

    Ma io sto cercando un cd, mica un monitor...quello del pc mi basta e avanza!  LUXMAN D-38u CD player 775355 

    Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare, direttamente o indirettamente, un Luxman con qualche modello Audio Analogue, casa che qui sotto il gazebo va per la maggiore! Lo chiedo perchè anche questo secondo marchio mi interessa parecchio  Embarassed 


    _________________
    Vibo

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 6:30 am