Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testina Clearaudio Emotion
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testina Clearaudio Emotion

    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Lun Mag 12 2014, 16:09

    Salve a tutti, preso dalla voglia di cambiare e cercare un suono diverso, mi é venuta l'idea di sostituire la mia attuale testina, una sumiko pearl montata sul giradischi in oggetto e prephono Clearaudio basic plus con alimentatore potenziato. L'idea di cambiare testina mi é venuta perché la sumiko è stata per me un investimento tanto per iniziarmi all'analogico, ma vorrei regalare al mio emotion qualcosa di più "raffinato" (non che si sia comportata male finora ma credo di poter con una spesa di 3-400 euro, trovare un miglioramento). Leggendo qua e l'idea che mi sono fatto per restare in quel range di spesa, é che una benz Mc gold, o una clearaudio beta wood possa adattarsi. Voi cosa ne pensate? Consigli di altre testine? Grazie


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da pluto Mar Mag 13 2014, 10:00

    Gilmour79 ha scritto:Salve a tutti, preso dalla voglia di cambiare e cercare un suono diverso, mi é venuta l'idea di sostituire la mia attuale testina, una sumiko pearl montata sul giradischi in oggetto e prephono Clearaudio basic plus con alimentatore potenziato. L'idea di cambiare testina mi é venuta perché la sumiko è stata per me un investimento tanto per iniziarmi all'analogico, ma vorrei regalare al mio emotion qualcosa di più "raffinato" (non che si sia comportata male finora ma credo di poter con una spesa di 3-400 euro, trovare un miglioramento). Leggendo qua e l'idea che mi sono fatto per restare in quel range di spesa, é che una benz Mc gold, o una clearaudio beta wood possa adattarsi. Voi cosa ne pensate? Consigli di altre testine? Grazie

    Mia idea quindi prendila con beneficio...

    a) sicuramente miglioreresti qualcosa, ma non lo farei

    b) risparmierei x il momento x accantonare qualche centello in più e passare poi ad un gira di livello superiore appena possibile (anche e soprattutto sull'usato). Magari anche in casa Clearaudio

    IMHO

    (buona fortuna)
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da cosm Mar Mag 13 2014, 13:22

    Gilmour79 ha scritto:Salve a tutti, preso dalla voglia di cambiare e cercare un suono diverso, mi é venuta l'idea di sostituire la mia attuale testina, una sumiko pearl montata sul giradischi in oggetto e prephono Clearaudio basic plus con alimentatore potenziato. L'idea di cambiare testina mi é venuta perché la sumiko è stata per me un investimento tanto per iniziarmi all'analogico, ma vorrei regalare al mio emotion qualcosa di più "raffinato" (non che si sia comportata male finora ma credo di poter con una spesa di 3-400 euro, trovare un miglioramento). Leggendo qua e l'idea che mi sono fatto per restare in quel range di spesa, é che una benz Mc gold, o una clearaudio beta wood possa adattarsi. Voi cosa ne pensate? Consigli di altre testine? Grazie

    Ho avuto per anni l'emotion ed ho avuto anche la testina clearaudio beta wood, ma non con quel gira. L'emotion è un giradischi dal suono leggero in gamma bassa e con una dinamica limitata, la testina beta wood ha le stesse caratteristiche, inoltre a livello di tracciamento è un po deludente.
    Diciamo che se volessi migliorare in raffinatezza potresti considerare una mc audio technica atf7, io ho avuto una atf3 e l'ho preferita alla clearaudio beta wood, la f7 è sicuramente meglio e dovrebbe rientrare nel tuo budget. Ho un buon ricordo della beta wood, ma nel tempo sono emersi dei limiti che mi hanno portato a venderla; inoltre non ha un gran Q/P, a differenza delle AT.
    Penso che il budget che hai fissato sia adeguato al giradischi in tuo possesso e, come ti ha suggerito Gian, se volessi fare un salto di qualità considerevole dovresti pensare anche alla sostituzione della base.
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Mar Mag 13 2014, 14:12

    Vi ringrazio innanzitutto per i suggerimenti. Il vostro consiglio circa il cambio della base non può purtroppo essere raccolto secondo me per due Motivi:
    - budget limitato: credo che ciò che ho investito per questo giradischi sia proporzionato rispetto al resto della catena e se volessi come giustamente dite voi cambiare base i 3-400 euro in più non sarebbero sufficienti , ma credo occorrerebbe aggiungere uno 0.
    - prima di cambiare il giradischi vorrei cambiare l'ampli perché credo in tutta la catena sia l'anello più debole (il pearl lite del marantz mi attira non poco).
    Gli upgrade li posso quindi anche considerare ma per ora molto limitati nel budget e se mi dite che il gioco non vale la candela forse é meglio attendere vacche più grasse mettendo via qualche soldino...
    In ogni caso dite che la beta wood mi possa dare qualche miglioramento? E della benz cosa dite?


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da pluto Mar Mag 13 2014, 14:20

    Esagerato. Con 1500/2000 euro si possono ancora trovare dei gira di assoluto valore (Technics + Denon + Micro in primis)
    ma anche con 1000/1200 si possono fare eccellenti affari

    Tempo fa trovai una Thorens 126 mkIII con braccio Lustre a 500/600 euro. Stavo x prenderlo solo x il braccio che va molto bene con le bobine mob tipo Koetsu. Un Technics 1200 da 400 a 800 euro ca, molto upgradabile

    Tra quello che incasseresti rivendendo il tuo e un po' di sacrificio, riusciresti senz'altro a trovare gira di livello
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da cosm Mar Mag 13 2014, 14:27

    Gilmour79 ha scritto:Vi ringrazio innanzitutto per i suggerimenti. Il vostro consiglio circa il cambio della base non può purtroppo essere raccolto secondo me per due Motivi:
    - budget limitato: credo che ciò che ho investito per questo giradischi sia proporzionato rispetto al resto della catena e se volessi come giustamente dite voi cambiare base i 3-400 euro in più non sarebbero sufficienti , ma credo occorrerebbe aggiungere uno 0.
    - prima di cambiare il giradischi vorrei cambiare l'ampli perché credo in tutta la catena sia l'anello più debole (il pearl lite del marantz mi attira non poco).
    Gli upgrade li posso quindi anche considerare ma per ora molto limitati nel budget e se mi dite che il gioco non vale la candela forse é meglio attendere vacche più grasse mettendo via qualche soldino...
    In ogni caso dite che la beta wood mi possa dare qualche miglioramento? E della benz cosa dite?

    Sulla clearaudio mi sono già espresso, per quanto riguarda la benz, non ti saprei dire. Io ho una ace a bassa uscita che mi appaga da diversi anni, ma il modello da te indicato non lo conosco; inoltre nell'ultimo anno le benz hanno subito degli aumenti esagerati ed il q/p è diminuito drasticamente. Dai una occhiata alla audio technica che ti ho suggerito e verificane la compatibilità con il tuo pre phono; con il braccio, se non ricordo male, non ci dovrebbero essere problemi.
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Mar Mag 13 2014, 15:04

    Scusate, una domanda così a bruciapelo: mi state tutti suggerendo di cambiare giradischi, ma il mio fa così schifo? Mi spiego meglio, prima di scegliere ho ascoltato qualche giradischi su quella fascia di prezzo, e devo dire che non solo come suono ma come qualità costruttiva mi é piaciuto molto. Ovviamente per problemi di budget ho inizialmente preso una testina entro level con 'intento di upgradare proporzionalmente al giradischi in un momento successivo. Ora io credo, però voi che sicuramente siete più esperti di me del settore (io sono un noviZio dell'alta fedeltà e non vorrei far troppo lo sborone), mi potete contraddire, che per fare un vero salto di qualità dovrei almeno spendere il doppio del valore del mio giradischi (che nuovo costa attorno ai 1000 euro). Mi sto sbagliando?


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da cosm Mar Mag 13 2014, 15:38

    Gilmour79 ha scritto:Scusate, una domanda così a bruciapelo: mi state tutti suggerendo di cambiare giradischi, ma il mio fa così schifo? Mi spiego meglio, prima di scegliere ho ascoltato qualche giradischi su quella fascia di prezzo, e devo dire che non solo come suono ma come qualità costruttiva mi é piaciuto molto. Ovviamente per problemi di budget ho inizialmente preso una testina entro level con 'intento di upgradare proporzionalmente al giradischi in un momento successivo. Ora io credo, però voi che sicuramente siete più esperti di me del settore (io sono un noviZio dell'alta fedeltà e non vorrei far troppo lo sborone), mi potete contraddire, che per fare un vero salto di qualità dovrei almeno spendere il doppio del valore del mio giradischi (che nuovo costa attorno ai 1000 euro). Mi sto sbagliando?

    Ma no! Il giradischi che hai è buono quanto gli altri della sua categoria: project, rega... E' un giradischi semplice, ben costruito e con un bel braccio; quindi penso che ne valga la pena fare un upgrade della testina.
    Nel tuo impianto il gira mi sembra più che adeguato e, come ti ho già detto, il budget che hai fissato per la testina è azzeccato. Però in quella fascia di prezzo il q/p è molto importante quindi bisogna scegliere con attenzione. Io valuterei anche una MM di qualità.
    Che musica ascolti e che tipo di suono ti piace?


    _________________
    Massimiliano
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Mag 13 2014, 15:40

    Gilmour79 ha scritto:Scusate, una domanda così a bruciapelo: mi state tutti suggerendo di cambiare giradischi, ma il mio fa così schifo? Mi spiego meglio, prima di scegliere ho ascoltato qualche giradischi su quella fascia di prezzo, e devo dire che non solo come suono ma come qualità costruttiva mi é piaciuto molto. Ovviamente per problemi di budget ho inizialmente preso una testina entro level con 'intento di upgradare proporzionalmente al giradischi in un momento successivo. Ora io credo, però voi che sicuramente siete più esperti di me del settore (io sono un noviZio dell'alta fedeltà e non vorrei far troppo lo sborone), mi potete contraddire, che per fare un vero salto di qualità dovrei almeno spendere il doppio del valore del mio giradischi (che nuovo costa attorno ai 1000 euro). Mi sto sbagliando?

    Sai , non è una questione che il tuo gira fa schifo o che fino ad oggi hai sbagliato, ma se ti dicessi che io 2 anni fa circa ho acquistato un Micro DDX1500 completo di braccio sme 3009 non improved a 1100 euro oppure che un mio amico non più di 3 mesi fa ha acquistato un Thorens 124 completo dello stesso braccio su base ortofon a 1200 euro ,,,,,sicuramente pagare 1000 euro per il tuo gira è molto.

    Certo che certe occasioni non capitano tutti i giorni,,,,ma cercando con pazienza .... sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da pluto Mar Mag 13 2014, 15:43

    Mi dai l'occasione di precisare

    Il tuo non fa assolutamente schifo, ma è l'entry level di casa Clearaudio e come in tutte le cose (anche x i gira da 30,000 euro) purtroppo c'è sempre qualcosa di meglio.

    X secoli ho cercato di suggerire su queste pagine che esistono modelli di classe superiore nella fascia 500/2000 euro (usati) che vale la pena ricercare e che rappresentano un acquisto definitivo e superiore agli entri level di moltissime marche. Questo senza che i possessori di Rega, Project, Clearaudio & Co si debbano sentire offesi

    Chi inizia spesso non ha esperienza, non conosce i modelli, non si vuole avventurare nel mercato dell'usato, e quindi gli entry level sono perfetti x iniziare.
    Se viene la passione e la voglia di migliorare è bene cercare di sapere come si possono impiegare 1500 euro oggi.

    Per cui tieniti sia il gira sia la puntina, risparmia i soldi x il momento e cerca di approfondire, comprati tanti vinili etc. Prima o poi il desiderio di migliorare (se ti appassioni) verrà da se, magari dopo aver fatto visita a qualche amico o in qualche negozio
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Mar Mag 13 2014, 15:45

    Diciamo che la musica che ascolto é molto varia. Un po' di tempo fa ti avrei risposto soprattutto progressive rock e hard rock, ora ascolto anche parecchio jazz e fusion oltre ai generi sopracitati.
    Grazie non vorrei sembrare pedante, ma ovviamente essendo nuovo di questo ambito ho sempre paura di dire un sacco di baggianate (anche se Credo comunque che le mie orecchie siano il miglior giudice).


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Mag 13 2014, 15:50


    Io consiglio sempre la Goldring 1042 , la trovo equilibrata , versatile e abbastanza raffinata ,,,,,tanto da non far rimpiangere troppo testine MC assai più blasonate.

    L'ho ascoltata su un Gyrodek con braccetto Rega 300 ,,,,,con phono AA Aria 1 ,,,,e svariando dal rock alla sinfonica, e devo dire che mi ha sorpreso....

    http://www.ebay.it/itm/Goldring-G1042-Classic-Moving-Magnet-Cartridge-/171322737048?pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item27e3a18198&_uhb=1


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Mar Mag 13 2014, 16:00

    La mia scelta rispetto all'emotion deriva dal fatto che innanzitutto dovevo contemperare esigenze di budget, visto che il giradischi l'ho comprato usato ma praticamente nuovo (la data di produzione sotto il motorino cita dicembre 2012, e il proprietario mi ha assicurato che era un anno che era fermo, visto che a lui era arrivato con uno scambio di prodotti di ben altro livello)  a 600 euro completo di dust cover ancora imballata, e ahimè esigenze estetiche visto che l'unico posto dove posso metterlo a meno che non cambi casa é il soggiorno dove il mobile su cui appoggia é bianco, la moglie non mi avrebbe permesso un abbinamento cromatico stonato, e devo dire almeno sotto questo punto di vista non so quanti altri giradischi potrebbero stare così bene (tra l'altro le sue ridotte dimensioni hanno fatto si che io potessi metterlo proprio nel mobiletto a fianco dell'ampli che misura praticamente come la d'uso cover). Poi devo dire che il fascino del marchio ha fatto il suo...


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da cosm Mar Mag 13 2014, 16:12

    Come MM trovo decisamente valida la grado platinum, l'ho rimontata proprio oggi e me la sto godendo con un bel disco di jazz  appena preso in edicola sunny 
    Però ricordo che con l'emotion mi era sembrata un po troppo moscia e piatta, non riusciva ad esprimersi al meglio, peccato perché è una grandissima testina.


    _________________
    Massimiliano
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Mar Mag 13 2014, 16:13

    Nimalone65 ha scritto:
    Io consiglio sempre la Goldring 1042 , la trovo equilibrata , versatile e abbastanza raffinata ,,,,,tanto da non far rimpiangere troppo testine MC assai più blasonate.

    L'ho ascoltata su un Gyrodek con braccetto Rega 300 ,,,,,con phono AA Aria 1 ,,,,e svariando dal rock alla sinfonica, e devo dire che mi ha sorpreso....

    http://www.ebay.it/itm/Goldring-G1042-Classic-Moving-Magnet-Cartridge-/171322737048?pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item27e3a18198&_uhb=1

    La goldring é un altra testina che avevo considerato e avevo letto da qualche parte che si sposerebbe bene con il clearaudio.
    Vi faccio un altra domanda: secondo voi che differenze noterei passando da una mm ad una mc tenendo conto il budget prefissato?avrebbe senso?


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da cosm Mar Mag 13 2014, 16:14

    Gilmour79 ha scritto:La mia scelta rispetto all'emotion deriva dal fatto che innanzitutto dovevo contemperare esigenze di budget, visto che il giradischi l'ho comprato usato ma praticamente nuovo (la data di produzione sotto il motorino cita dicembre 2012, e il proprietario mi ha assicurato che era un anno che era fermo, visto che a lui era arrivato con uno scambio di prodotti di ben altro livello)  a 600 euro completo di dust cover ancora imballata, e ahimè esigenze estetiche visto che l'unico posto dove posso metterlo a meno che non cambi casa é il soggiorno dove il mobile su cui appoggia é bianco, la moglie non mi avrebbe permesso un abbinamento cromatico stonato, e devo dire almeno sotto questo punto di vista non so quanti altri giradischi potrebbero stare così bene (tra l'altro le sue ridotte dimensioni hanno fatto si che io potessi metterlo proprio nel mobiletto a fianco dell'ampli che misura praticamente come la d'uso cover). Poi devo dire che il fascino del marchio ha fatto il suo...

    Se è quasi nuovo e con la cover, 600 eurozzi mi sembrano un buon prezzo  sunny 
    Goditelo  sunny 


    _________________
    Massimiliano
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Mag 13 2014, 16:32

    Gilmour79 ha scritto:

    La goldring é un altra testina che avevo considerato e avevo letto da qualche parte che si sposerebbe bene con il clearaudio.
    Vi faccio un altra domanda: secondo voi che differenze noterei passando da una mm ad una mc tenendo conto il budget prefissato?avrebbe senso?

    Secondo me con il tuo budget , non riesci neppure afar suonare una qualsiasi mc, come la Goldring.

    Servono sia più soldi per la testa , ma soprattutto pre phono e step-up "ignoranti" !!!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da cosm Mar Mag 13 2014, 16:34

    Gilmour79 ha scritto:

    La goldring é un altra testina che avevo considerato e avevo letto da qualche parte che si sposerebbe bene con il clearaudio.
    Vi faccio un altra domanda: secondo voi che differenze noterei passando da una mm ad una mc tenendo conto il budget prefissato?avrebbe senso?

    In genere con budget limitati sarebbe preferibile orientarsi verso una MM, ma esistono anche MC valide a prezzi interessanti. Una di queste è la intramontabile denon dl103, che però richiede uno step up dedicato per rendere al meglio. Io per esempio che non ho intenzione di prenderlo sono in procinto di venderla, senza step up non mi piace per nulla  sunny 
    Altre MC interessanti sono le Audio Technica (poi non le cito più perché se no sembra che le distribuisco io Laughing), la top di gamma è la oc9, costa circa 500 o 600 euro ed è spettacolare, è la mia testina di riferimento.
    Se ti trovi bene con la sumiko potresti anche prendere in considerazione una loro MC ad alta uscita.


    _________________
    Massimiliano
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Gio Gen 08 2015, 16:21

    rispolvero questo mio vecchio post, che avevo aperto in un momento di follia, e che dopo aver cambiato amplificatore (il rotel che ho in firma), è ridiventato odierno nel senso che sto riconsiderando di cambiare testina ( sul mio emotion continua a girare la sumiko pearl). Dai Vostri suggerimenti mi stuzziccherebbe provare un Mc e sento un gran parlare come rapporto Q/p della audiotechnica atf7 (la troverei nuova attorno ai 280 euro), e come alternativa la benz micro silver che costa all'incirca la stessa cifra. A parte chiedervi quale tra le due mi suggerireste, vorrei capire come si sposano rispetto al mio braccio, nel senso che non riesco a trovare per la audiotecnica atf7 il valore di cedevolezza da applicare per valutare la sinergia: non capisco cosa vuol dire il valore 9 x 10-6 cm/dyne (100Hz). Per la benz micro (che pesa 5,7 gr + 2 di viti e bulloni con cedevolezza 15) se non ho sbagliato i calcoli ho 10,36 quindi compresa tra i 9 e i 13 hz.


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"
    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Testina Clearaudio Emotion Empty Re: Testina Clearaudio Emotion

    Messaggio Da Gilmour79 Lun Gen 12 2015, 12:31

    nessuno che può darmi un consiglio?


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:26