Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monaco High End 2014 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Monaco High End 2014


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 22 2014, 08:47

    RockOnlyRare ha scritto:

    La "fama" che si è fatto l'italiano medio è un po' se non in gran parte colpa sua..... mi fa specie che gli italiani si lamentano della disonestà di chi governa, quando poi, messi nelle stesse condizioni, si comportano esattamente allo stesso modo.
    Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro.... vedi le figuracce di partiti che si sono presentati come forieri di novità, Lega, IDV e pure qualche esponente del m5s che si è dissociato appena eletto non per dissidi ma per convenienza...

    Nel DNA dell'italiano c'è la pratica di arrangiarsi ed un senso sociale prossimo allo zero se non sottozero. Certo ci sono un sacco di eccezioni, e chi lo è, è una persona meravigliosa perchè è "diversa" per scelta personale e non per "costume".
    Il sapersi arrangiare fa dell'italiano una persona molto intelligente ma portata all'egocentrismo esagerato che porta alla completa asocialità ed al credo machiavellico del fine che giustifica i mezzi, con le conseguenze devastanti a livello di paese che conosciamo di cui la classe dirigente non è che la perfetta rappresentazione della "maggioranza" del paese.
    A me fa male quando leggo su Ebay internazionale che "si spedisce in tutto il mondo eccetto che ".... seguono i 3-4 paesi in cui è in corso un conflitto o una rivoluzione e l'ITALIA !!!!!!!!!!
    Alla domanda del perchè, rispondono che tutte o quasi le volte che hanno venduto ad un italiano, non ha pagato, o il pacco si è perduto, o l'utente ha sostenuto di non aver ricevuto la merce anche se magari non era vero.... Insomma perchè doveva rischiare ? Come darli torto ? del resto io stesso le sole 3-4 fregature prese su ebay le ho prese da italiani (privati, i negozi per fortuna o necessità sono abbastanza seri) che vendevano un prodotto in condizioni pessime sostenendo che era in buone condizioni se non ottime !!!

    Non si vede perchè dovrebbe essere diverso il mondo del hi-fi, se sei un venditore ed hai una coppia di casse in casa che sono 8 anni che nessuno vuole, è evidente che appena vedi un "pollo" che se ne intende poco, fai di tutto per rifilarli il pacco, alzi la mano chi non lo farebbe al suo posto... al massimo si può sperare che non lo facciano anche con i clienti più esperti e "fedeli" a cui tenga un po'.

    Io ne conosco di negozianti e non solo di hi-fi, che conoscendoti si "rifiutano" di vendere un prodotto che sanno che finirà per non piacerti o scontentarti, dal macellaio al panettiere di fiducia ma pure ad un noto negoziante milanese di zona Plinio che ho sentito più di una volta dire.... questo non te lo vendo perchè poi so che non ne saresti soddisfatto, riferendosi non ad un prodotto scadente, ma ad uno che non avrebbe soddisfatto il cliente che evidentemente conosceva bene.

    Infine, sempre nel hi-fi la cosa più importante è, ove possibile, la prova a casa propria. Certo non si può fare su tutto (es un giradischi o una puntina) ma su gran parte degli apparecchi si, ed è il solo modo per rendersi conto se il gioco valga davvero la candela, perchè poi un prodotto lo devi ascoltare a casa tua.

     applausi Monaco High End 2014 - Pagina 3 704751 applausi 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 22 2014, 10:41

    lupocerviero ha scritto:


    Me lo ha detto un amico in diretta, cifra tonda tonda 1.000.000€!  santa santa santa 

     Monaco High End 2014 - Pagina 3 921419 Monaco High End 2014 - Pagina 3 921419 Monaco High End 2014 - Pagina 3 921419 


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 22 2014, 11:53

    lupocerviero ha scritto:


    Me lo ha detto un amico in diretta, cifra tonda tonda 1.000.000€!  santa santa santa 

    Possono anche chiederne 10 di milioni, il fatto è chi è disposto a spendere una cifra simile, ammesso e non concesso che il valore si tramuti anche in qualità di ascolto, non metto in dubbio che la resa sonora sia spettacolare (ci mancherebbe se non lo fosse), ma il prezzo ha realmente una giustificazione concreta in termini di ascolto ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da Avian Gio Mag 22 2014, 11:59

    RockOnlyRare ha scritto: (piuttosto direi ad "U PELU" o allo sniffo, visto il giro che c'è in certi ambienti) se non come forma per farsi vedere in giro (prima alla scala etc etc).

    Ma te li immagini certi tizi, dal macellaro/pizzettaro arricchito al figlio di Briatore, a parlare della Nona Sinfonia di Mahler o del canto trasognato d'un Van Morrison? Certa gente a mio avviso deve rimanere all'interno della categoria che il buon dio gli ha riservato, senza andare ad inquinare altrove. I negozianti lamentosi di hi-fi devono solo iniziare a capire che invece di due ferrari, ad oggi, se ne potranno permettere solo una. Possono resistere.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 22 2014, 12:24

    Avian ha scritto:

    Ma te li immagini certi tizi, dal macellaro/pizzettaro arricchito al figlio di Briatore, a parlare della Nona Sinfonia di Mahler o del canto trasognato d'un Van Morrison? Certa gente a mio avviso deve rimanere all'interno della categoria che il buon dio gli ha riservato, senza andare ad inquinare altrove. I negozianti lamentosi di hi-fi devono solo iniziare a capire che invece di due ferrari, ad oggi, se ne potranno permettere solo una. Possono resistere.

    Su questo non ci sono dubbi, al massimo se hanno il grano prendono il biglietto per la prima delle scala salvo poi dormicchiare e non vedere l'ora che finisca...
    Il brutto è che al momento gran parte di coloro che "HANNO FATTO" il grano e ne hanno grande disponibilità, rientra in questo tipo di persone, quando peggio il grano non viene da attività illegali al 100% (e non semplicemente dall'evasione portata a sistema).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 22 2014, 13:02

    bluocram ha scritto:RockOnlyRare ha scritto:

    La "fama" che si è fatto l'italiano medio è un po' se non in gran parte colpa sua..... mi fa specie che gli italiani si lamentano della disonestà di chi governa, quando poi, messi nelle stesse condizioni, si comportano esattamente allo stesso modo.
    Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro.... vedi le figuracce di partiti che si sono presentati come forieri di novità, Lega, IDV e pure qualche esponente del m5s che si è dissociato appena eletto non per dissidi ma per convenienza...

    Nel DNA dell'italiano c'è la pratica di arrangiarsi ed un senso sociale prossimo allo zero se non sottozero. Certo ci sono un sacco di eccezioni, e chi lo è, è una persona meravigliosa perchè è "diversa" per scelta personale e non per "costume".
    Il sapersi arrangiare fa dell'italiano una persona molto intelligente ma portata all'egocentrismo esagerato che porta alla completa asocialità ed al credo machiavellico del fine che giustifica i mezzi, con le conseguenze devastanti a livello di paese che conosciamo di cui la classe dirigente non è che la perfetta rappresentazione della "maggioranza" del paese.
    A me fa male quando leggo su Ebay internazionale che "si spedisce in tutto il mondo eccetto che ".... seguono i 3-4 paesi in cui è in corso un conflitto o una rivoluzione e l'ITALIA !!!!!!!!!!
    Alla domanda del perchè, rispondono che tutte o quasi le volte che hanno venduto ad un italiano, non ha pagato, o il pacco si è perduto, o l'utente ha sostenuto di non aver ricevuto la merce anche se magari non era vero.... Insomma perchè doveva rischiare ? Come darli torto ? del resto io stesso le sole 3-4 fregature prese su ebay le ho prese da italiani (privati, i negozi per fortuna o necessità sono abbastanza seri) che vendevano un prodotto in condizioni pessime sostenendo che era in buone condizioni se non ottime !!!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
     Monaco High End 2014 - Pagina 3 704751 Efficace e lucidissima analisi, quoto assolutamente..... Monaco High End 2014 - Pagina 3 704751 
    Un saluto.
    Marco. Embarassed

     Monaco High End 2014 - Pagina 3 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 22 2014, 17:42

    Avian ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto: (piuttosto direi ad "U PELU" o allo sniffo, visto il giro che c'è in certi ambienti) se non come forma per farsi vedere in giro (prima alla scala etc etc).

    Ma te li immagini certi tizi, dal macellaro/pizzettaro arricchito al figlio di Briatore, a parlare della Nona Sinfonia di Mahler o del canto trasognato d'un Van Morrison? Certa gente a mio avviso deve rimanere all'interno della categoria che il buon dio gli ha riservato, senza andare ad inquinare altrove. I negozianti lamentosi di hi-fi devono solo iniziare a capire che invece di due ferrari, ad oggi, se ne potranno permettere solo una. Possono resistere.
    ostrega razzismo macellaro mi mancava  Monaco High End 2014 - Pagina 3 775355 


    _________________
    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Monaco High End 2014 - Pagina 3 941176


     
    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Monaco High End 2014 - Pagina 3 630139
    Monaco High End 2014 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da Avian Gio Mag 22 2014, 19:22

    aircooled ha scritto:
    ostrega razzismo macellaro mi mancava  Monaco High End 2014 - Pagina 3 775355 

    Er fornaro non ce lo metti?

    https://www.youtube.com/watch?v=kdLNtchujpA


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 22 2014, 19:28

    Avian ha scritto:

    Er fornaro non ce lo metti?

    https://www.youtube.com/watch?v=kdLNtchujpA

    pure er macellaro c'è  Laughing 



    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Monaco High End 2014 - Pagina 3 Empty Re: Monaco High End 2014

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 23 2014, 10:21

    mc 73 ha scritto:

    pure er macellaro c'è  Laughing 


    3 etti precisi mi raccomando.... fantastico !!!
    Comunque il fornaro alla abatantuono che si mette ad ascoltare una sinfonia con un impianto hi-fi esoterico non ce lo vedo.....  Monaco High End 2014 - Pagina 3 775355 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:49