Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monaco High End 2014 - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Monaco High End 2014

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Re: Monaco High End 2014

Post  Amuro_Rey on Thu May 22, 2014 8:47 am

RockOnlyRare wrote:

La "fama" che si è fatto l'italiano medio è un po' se non in gran parte colpa sua..... mi fa specie che gli italiani si lamentano della disonestà di chi governa, quando poi, messi nelle stesse condizioni, si comportano esattamente allo stesso modo.
    Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro.... vedi le figuracce di partiti che si sono presentati come forieri di novità, Lega, IDV e pure qualche esponente del m5s che si è dissociato appena eletto non per dissidi ma per convenienza...

Nel DNA dell'italiano c'è la pratica di arrangiarsi ed un senso sociale prossimo allo zero se non sottozero. Certo ci sono un sacco di eccezioni, e chi lo è, è una persona meravigliosa perchè è "diversa" per scelta personale e non per "costume".
    Il sapersi arrangiare fa dell'italiano una persona molto intelligente ma portata all'egocentrismo esagerato che porta alla completa asocialità ed al credo machiavellico del fine che giustifica i mezzi, con le conseguenze devastanti a livello di paese che conosciamo di cui la classe dirigente non è che la perfetta rappresentazione della "maggioranza" del paese.
    A me fa male quando leggo su Ebay internazionale che "si spedisce in tutto il mondo eccetto che ".... seguono i 3-4 paesi in cui è in corso un conflitto o una rivoluzione e l'ITALIA !!!!!!!!!!
    Alla domanda del perchè, rispondono che tutte o quasi le volte che hanno venduto ad un italiano, non ha pagato, o il pacco si è perduto, o l'utente ha sostenuto di non aver ricevuto la merce anche se magari non era vero.... Insomma perchè doveva rischiare ? Come darli torto ? del resto io stesso le sole 3-4 fregature prese su ebay le ho prese da italiani (privati, i negozi per fortuna o necessità sono abbastanza seri) che vendevano un prodotto in condizioni pessime sostenendo che era in buone condizioni se non ottime !!!

Non si vede perchè dovrebbe essere diverso il mondo del hi-fi, se sei un venditore ed hai una coppia di casse in casa che sono 8 anni che nessuno vuole, è evidente che appena vedi un "pollo" che se ne intende poco, fai di tutto per rifilarli il pacco, alzi la mano chi non lo farebbe al suo posto... al massimo si può sperare che non lo facciano anche con i clienti più esperti e "fedeli" a cui tenga un po'.

Io ne conosco di negozianti e non solo di hi-fi, che conoscendoti si "rifiutano" di vendere un prodotto che sanno che finirà per non piacerti o scontentarti, dal macellaio al panettiere di fiducia ma pure ad un noto negoziante milanese di zona Plinio che ho sentito più di una volta dire.... questo non te lo vendo perchè poi so che non ne saresti soddisfatto, riferendosi non ad un prodotto scadente, ma ad uno che non avrebbe soddisfatto il cliente che evidentemente conosceva bene.

Infine, sempre nel hi-fi la cosa più importante è, ove possibile, la prova a casa propria. Certo non si può fare su tutto (es un giradischi o una puntina) ma su gran parte degli apparecchi si, ed è il solo modo per rendersi conto se il gioco valga davvero la candela, perchè poi un prodotto lo devi ascoltare a casa tua.

applausi  applausi 

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6670

Post  mc 73 on Thu May 22, 2014 10:41 am

lupocerviero wrote:

Me lo ha detto un amico in diretta, cifra tonda tonda 1.000.000€!  santa santa santa 

saluti sunny Michele

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Thu May 22, 2014 11:53 am

lupocerviero wrote:

Me lo ha detto un amico in diretta, cifra tonda tonda 1.000.000€!  santa santa santa 

Possono anche chiederne 10 di milioni, il fatto è chi è disposto a spendere una cifra simile, ammesso e non concesso che il valore si tramuti anche in qualità di ascolto, non metto in dubbio che la resa sonora sia spettacolare (ci mancherebbe se non lo fosse), ma il prezzo ha realmente una giustificazione concreta in termini di ascolto ?

Avian
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 686

Post  Avian on Thu May 22, 2014 11:59 am

RockOnlyRare wrote: (piuttosto direi ad "U PELU" o allo sniffo, visto il giro che c'è in certi ambienti) se non come forma per farsi vedere in giro (prima alla scala etc etc).

Ma te li immagini certi tizi, dal macellaro/pizzettaro arricchito al figlio di Briatore, a parlare della Nona Sinfonia di Mahler o del canto trasognato d'un Van Morrison? Certa gente a mio avviso deve rimanere all'interno della categoria che il buon dio gli ha riservato, senza andare ad inquinare altrove. I negozianti lamentosi di hi-fi devono solo iniziare a capire che invece di due ferrari, ad oggi, se ne potranno permettere solo una. Possono resistere.

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Thu May 22, 2014 12:24 pm

Avian wrote:

Ma te li immagini certi tizi, dal macellaro/pizzettaro arricchito al figlio di Briatore, a parlare della Nona Sinfonia di Mahler o del canto trasognato d'un Van Morrison? Certa gente a mio avviso deve rimanere all'interno della categoria che il buon dio gli ha riservato, senza andare ad inquinare altrove. I negozianti lamentosi di hi-fi devono solo iniziare a capire che invece di due ferrari, ad oggi, se ne potranno permettere solo una. Possono resistere.

Su questo non ci sono dubbi, al massimo se hanno il grano prendono il biglietto per la prima delle scala salvo poi dormicchiare e non vedere l'ora che finisca...
    Il brutto è che al momento gran parte di coloro che "HANNO FATTO" il grano e ne hanno grande disponibilità, rientra in questo tipo di persone, quando peggio il grano non viene da attività illegali al 100% (e non semplicemente dall'evasione portata a sistema).

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Thu May 22, 2014 1:02 pm

bluocram wrote:RockOnlyRare ha scritto:

La "fama" che si è fatto l'italiano medio è un po' se non in gran parte colpa sua..... mi fa specie che gli italiani si lamentano della disonestà di chi governa, quando poi, messi nelle stesse condizioni, si comportano esattamente allo stesso modo.
    Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro.... vedi le figuracce di partiti che si sono presentati come forieri di novità, Lega, IDV e pure qualche esponente del m5s che si è dissociato appena eletto non per dissidi ma per convenienza...

Nel DNA dell'italiano c'è la pratica di arrangiarsi ed un senso sociale prossimo allo zero se non sottozero. Certo ci sono un sacco di eccezioni, e chi lo è, è una persona meravigliosa perchè è "diversa" per scelta personale e non per "costume".
    Il sapersi arrangiare fa dell'italiano una persona molto intelligente ma portata all'egocentrismo esagerato che porta alla completa asocialità ed al credo machiavellico del fine che giustifica i mezzi, con le conseguenze devastanti a livello di paese che conosciamo di cui la classe dirigente non è che la perfetta rappresentazione della "maggioranza" del paese.
    A me fa male quando leggo su Ebay internazionale che "si spedisce in tutto il mondo eccetto che ".... seguono i 3-4 paesi in cui è in corso un conflitto o una rivoluzione e l'ITALIA !!!!!!!!!!
    Alla domanda del perchè, rispondono che tutte o quasi le volte che hanno venduto ad un italiano, non ha pagato, o il pacco si è perduto, o l'utente ha sostenuto di non aver ricevuto la merce anche se magari non era vero.... Insomma perchè doveva rischiare ? Come darli torto ? del resto io stesso le sole 3-4 fregature prese su ebay le ho prese da italiani (privati, i negozi per fortuna o necessità sono abbastanza seri) che vendevano un prodotto in condizioni pessime sostenendo che era in buone condizioni se non ottime !!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Efficace e lucidissima analisi, quoto assolutamente.....  
    Un saluto.
    Marco. Embarassed

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu May 22, 2014 5:42 pm

Avian wrote:
    RockOnlyRare wrote: (piuttosto direi ad "U PELU" o allo sniffo, visto il giro che c'è in certi ambienti) se non come forma per farsi vedere in giro (prima alla scala etc etc).

ostrega razzismo macellaro mi mancava   

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Avian
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 686

Post  Avian on Thu May 22, 2014 7:22 pm

aircooled wrote:
    ostrega razzismo macellaro mi mancava   

Er fornaro non ce lo metti?

https://www.youtube.com/watch?v=kdLNtchujpA

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6670

Post  mc 73 on Thu May 22, 2014 7:28 pm

Avian wrote:

Er fornaro non ce lo metti?

https://www.youtube.com/watch?v=kdLNtchujpA

pure er macellaro c'è  Laughing 

saluti sunny Michele

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Post  RockOnlyRare on Fri May 23, 2014 10:21 am

mc 73 wrote:

pure er macellaro c'è  Laughing 

3 etti precisi mi raccomando.... fantastico !!!
    Comunque il fornaro alla abatantuono che si mette ad ascoltare una sinfonia con un impianto hi-fi esoterico non ce lo vedo.....   

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 5:38 am